quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 12/06/2012 00:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Quando decidono di pesare, che sia sera, mattina, pomeriggio...cartello indicante i 28Qli (26 non l'ho mai visto...) e pesano ![V]
Di Notte, non ho mai visto e trovato, ma per notte intendo, dopo le 23...
Per quanto riguarda i ..."Moralisti della Sicurezza"...[:D], da parte mia confermo la Tua tesi, se sbrigando delle mere...pratiche cartacee, per cui nulla osta, e omologazione a portata superiore, il mezzo diventa sicuro, lo è anche quando, con omologazione inferiore, si trova in sovraccarico...questo ai fini tecnico pratici, ai fini burocratici e normativi...NO ![V]
Per cui, se il Tuo veicolo, senza essere soggetto a modifiche(impianto frenante, sospensioni, gomme ecc ecc) è omologabile ad una portata superiore, significa che è Ridicolo affermare che "In Sovraccarico è pericoloso...Non frena...non stà in strada..." ed altre fesserie del genere [;)][;)][;)]
Per quanto riguarda i limiti omologativi, i limiti reali, ed il limite di sicurezza, ogni veicolo viene progettato e realizzato, con un coefficiente di sicurezza, ampio, per cui...non ci si deve preoccupare, eccessivamente, ma...se mettono la pesa, ed il valore supera quanto riportato sul libretto di circolazione...si è Fuori Regola[|)]
[;)]
Ciao
Gianfranco
Modificato da Speedy3 il 12/06/2012 alle 08:39:30