Ciao a tutti, sto cercando di iscrivere alla LEZ Zone di Londra il mio camper (un LAIKA Ecovip 9 del 2008); mi manca solo il peso a vuoto.
La Laika non lo indica sul libretto di circolazione e lo fornisce sono a pagamento! Il costo è di € 100,00... per la ricerca negli archivi! Ma non siamo nell'era dei computer?
E' possibile che si deve pagare per avere un dato di un mezzo pagato ben € 70.000 ?
Ciao,
grazie per l'interessamento.
Comunque ho già fatto come hai scritto te ma non lo accettano.
Inoltre il risultato della sottrazione da il peso in ordine di marcia cioè il peso a vuoto + guidatore + serbatoi pieni e non so cos'altro.
se ne è parlato poco tempo fa, se cerchi dovresti trovare.
Chi aveva lo stesso problema è andato in Motorizzazione e ha richiesto i dati completi del mezzo (non so come si chiami questo documento) mi sembra con una spesa di pochi euro. A quelli della LEZ è andato bene mentre avere la portata, e calcolare il peso a vuoto con sottrazione, non era stato accettato.
Comunque, anche facendo una visura online al PRA, dal sito ACI, si ha anche il peso a vuoto (provato personalmente) e il costo è pochi euro.
Solo che facendolo online, anzichè di persona viene scritto nell'ultima riga "non costituisce certificazione" o qualcosa di simile, ma facendo poi la fotocopia da spedire....[:D][:D][:D]
Resta il fatto che è una vergogna che Laika non dia gratuitamente quel dato e che non lo riporti sul libretto.
Stefano
stesso problema nostro l'abbiamo risolto con la copia della pagina del libro di manuntenzione dove sono indicati i pesi del mezzo, stasera tardi ti inoltro l'email che ho spedito ciao a risentirci i GIBARIMA
Salve, avendo lo stesso problema con il peso a vuoto del mio ducato, potresti pubblicare la lettera inviata sul forum da allegare con la copia della pagina relativa ai pesi del Ducato-
Grazie
Cichelli
Allora ... ho inviato la visura, fatta ad all'ACI, dove è indicata la tara e dopo un paio di giorni controllando sul sito il mio mezzo risulta registrato ed idoneo alla LEZ, ora aspetto la loro lettera ! Speriamo bene !
Io che sono stato uno dei primi a registrarsi alla LEZ, alla fine per motivi vari, devo rimandare il viaggio in Cornovaglia e Londra al prosimo anno [:(].
Che nervoso, dopo che uno è 6 mesi che ci sta sopra per organizzarlo! [}:)]
Va bè che la registrazione alla LEZ mi rimane comunque valida anche per il prossimo anno.
Forse se ne è già parlato in passato, comunque esiste un buon campeggio nei dintorni di Londra che è al di fuori della LEZ, ma comodo ai mezzi pubblici e che quindi permette di arrivare a Londra senza doversi sottoporre alla pratica in questione.
Ci sono stato una settimana fa, per cui posso confermarvi che è aperto : si tratta del Sewardstone Campsite N51°39'14" W0°0'17".
Proprio all'esterno del campeggio si prende il bus che porta ad una stazione della Tube e da li si è nel centro della città.
I gestori, marito e moglie, sono persone cordiali e disponibili.
Un saluto a tutti da Edimburgo.
Enrico
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.