CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Peso a vuoto per LEZ Zone Londra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
smuna
smuna
27/03/2008 39
Inserito il 10/07/2012 alle: 15:45:15
Ciao a tutti, sto cercando di iscrivere alla LEZ Zone di Londra il mio camper (un LAIKA Ecovip 9 del 2008); mi manca solo il peso a vuoto. La Laika non lo indica sul libretto di circolazione e lo fornisce sono a pagamento! Il costo è di € 100,00... per la ricerca negli archivi! Ma non siamo nell'era dei computer? E' possibile che si deve pagare per avere un dato di un mezzo pagato ben € 70.000 ?
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 10/07/2012 alle: 16:07:15
sul Certificato di proprietà dovrebbe esserci la portata, che con una semplice sottrazione si arriva al peso a vuoto. marco
17
smuna
smuna
27/03/2008 39
Inserito il 10/07/2012 alle: 16:16:08
Ciao, grazie per l'interessamento. Comunque ho già fatto come hai scritto te ma non lo accettano. Inoltre il risultato della sottrazione da il peso in ordine di marcia cioè il peso a vuoto + guidatore + serbatoi pieni e non so cos'altro.
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 10/07/2012  16:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58123
Inserito il 10/07/2012 alle: 16:18:38
se ne è parlato poco tempo fa, se cerchi dovresti trovare. Chi aveva lo stesso problema è andato in Motorizzazione e ha richiesto i dati completi del mezzo (non so come si chiami questo documento) mi sembra con una spesa di pochi euro. A quelli della LEZ è andato bene mentre avere la portata, e calcolare il peso a vuoto con sottrazione, non era stato accettato. Comunque, anche facendo una visura online al PRA, dal sito ACI, si ha anche il peso a vuoto (provato personalmente) e il costo è pochi euro. Solo che facendolo online, anzichè di persona viene scritto nell'ultima riga "non costituisce certificazione" o qualcosa di simile, ma facendo poi la fotocopia da spedire....[:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
17
smuna
smuna
27/03/2008 39
Inserito il 10/07/2012 alle: 17:06:19
Grazie !! Ho fatto come hai detto tu !! Ora aspetto la risposta !! Resta il fatto che è una vergogna che Laika non dia gratuitamente quel dato e che non lo riporti sul libretto. Stefano
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/07/2012  16:18:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
gibarima
gibarima
11/01/2009 269
Inserito il 10/07/2012 alle: 19:56:38
stesso problema nostro l'abbiamo risolto con la copia della pagina del libro di manuntenzione dove sono indicati i pesi del mezzo, stasera tardi ti inoltro l'email che ho spedito ciao a risentirci i GIBARIMA
18
chichelli
chichelli
03/01/2008 8
Inserito il 16/07/2012 alle: 00:22:08
Salve, avendo lo stesso problema con il peso a vuoto del mio ducato, potresti pubblicare la lettera inviata sul forum da allegare con la copia della pagina relativa ai pesi del Ducato- Grazie Cichelli
17
smuna
smuna
27/03/2008 39
Inserito il 17/07/2012 alle: 09:42:42
Allora ... ho inviato la visura, fatta ad all'ACI, dove è indicata la tara e dopo un paio di giorni controllando sul sito il mio mezzo risulta registrato ed idoneo alla LEZ, ora aspetto la loro lettera ! Speriamo bene !
17
smuna
smuna
27/03/2008 39
Inserito il 17/07/2012 alle: 18:42:27
Arrivata !!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58123
Inserito il 17/07/2012 alle: 20:35:00
Io che sono stato uno dei primi a registrarsi alla LEZ, alla fine per motivi vari, devo rimandare il viaggio in Cornovaglia e Londra al prosimo anno [:(]. Che nervoso, dopo che uno è 6 mesi che ci sta sopra per organizzarlo! [}:)] Va bè che la registrazione alla LEZ mi rimane comunque valida anche per il prossimo anno. __________________ Tommaso IZ4DJI
cuart1
cuart1
-
Inserito il 17/07/2012 alle: 23:33:01
Leggo sovente di problemi con la LEZ. Forse se ne è già parlato in passato, comunque esiste un buon campeggio nei dintorni di Londra che è al di fuori della LEZ, ma comodo ai mezzi pubblici e che quindi permette di arrivare a Londra senza doversi sottoporre alla pratica in questione. Ci sono stato una settimana fa, per cui posso confermarvi che è aperto : si tratta del Sewardstone Campsite N51°39'14" W0°0'17". Proprio all'esterno del campeggio si prende il bus che porta ad una stazione della Tube e da li si è nel centro della città. I gestori, marito e moglie, sono persone cordiali e disponibili. Un saluto a tutti da Edimburgo. Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link