CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

peso camper in germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 48
19
pici57
pici57
30/11/2006 4545
Inserito il 01/08/2011 alle: 11:42:36
[url] http://www.youtube.com/watch?v=yt-tVtD6-gQ Chi mi sà dire qualcosa? dobbiamo andare in ferie in germania c'è questa possiblità? cosa rischiamo? chi ha avuto esperienze?
20
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 01/08/2011 alle: 12:26:47
le immagini sono abbastanza chiare ma non capendo il tedesco non so dove vada a parare il servizio televisivo..
19
pici57
pici57
30/11/2006 4545
Inserito il 01/08/2011 alle: 13:32:00
Non sapendo anche noi il tedesco non abbiamo capito cosa rischiamo.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7365
Inserito il 01/08/2011 alle: 15:39:40
Allora, io capisco un po' di tedesco, poco in realtà, per fortuna il poliziotto parlava abbastanza chiaramente. Il servizio è del 2009 e parla genericamente dei controlli che si possono fare in autostrada su roulotte e camper. Peso. Il camper tedesco era sovrappeso di circa 200 Kg, gli hanno fatto scaricare l'acqua pulita e via ! Alla prima roulotte, danese, hanno fatto spostare alcuni pacchi pesanti dalla roulotte all'auto per alleggerirla. La signora ha tentato di giustificarsi dicendo che, in vacanza in Italia, avevano fatto acquisti che non ritenevano essere così pesanti. Alla seconda roulotte (sembrava più una carovana per zingari ![:D]. Hanno chiesto di mostrare cosa trasportava e lui ha fatto vedere che non aveva grandi pesi (bottiglie a parte) ma hanno poi interloquito sul fatto che il peso trasportabile sulle roulotte sia veramente ridicolo (differenza tra tara e complessivo). Quello fermato per la strada ha rischiato di più per via della velocità, però non ho capito se sia stato multato, sicuramente pesato e alleggerito almeno dell'acqua. Morale, niente di allarmante. Questo non vuol dire che si possa girare sovrappeso, ma è così ovunque e sempre, per noi sovrappeso, il rischio esiste sempre ![V] Direi che non è niente di particolare, normali controlli
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6708
Inserito il 01/08/2011 alle: 21:16:36
io in tanti anni che vado in germania ho visto solo una volta (nella corsia opposta)che fermavano il traffico pesante per controlli,noi siamo appena tornati dal nord della germania e di controlli non ce ne è l'ombra,occhio ai lmiti di velocita' se cè i 50 non superarli per nessun motivo. ciao sandro
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
23
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 01/08/2011 alle: 21:38:32
quote:Risposta al messaggio di pici57 inserito in data 01/08/2011  11:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Tedesco era ritornato dalla Grecia e il camper avuto 300 kg soprapeso. Doppo che ha lasciato tutto il acqua ha potuto andare a casa... Anche in Germania ogni tanto ce controllo..[:)] ciao ciao Laki la tedesca
19
pici57
pici57
30/11/2006 4545
Inserito il 01/08/2011 alle: 21:46:15
quote:Risposta al messaggio di laki inserito in data 01/08/2011  21:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie laki e a tutti per la disponibilità della traduzione e delle vostre esperinze in terra germanica.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 01/08/2011 alle: 22:18:28
Vai tranquillo, Graziano[:D] Noi non abbiamo problemi di peso, ma in entrambi i viaggi fatti in Germania lo scorso aprile e due settimane fa mai visto alcun controllo. Come ha detto Sandro, stai invece molto attento ai limiti, soprattutto nei restringimenti autostradali per lavori; ho visto infatti molti lavori in corso nelle autostrade tedesche e molti autovelox installati in queste zone[B)] Occhio dunque, che da loro non si scherza[;)] Ci sentiamo per i saluti prima della partenza, ciao Pierluigi
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 01/08/2011 alle: 22:21:06
vai tranquillo, mai pesato in germania.
23
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 02/08/2011 alle: 10:51:42
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 01/08/2011  22:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche noi il camper non estato mai pesato...pero...non si sa mai ! Spezialmente se ce un incidenta. Non vi preoccupate per i vostri figli ?? ciao ciao laki
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 02/08/2011 alle: 11:06:46
Ah ah ah i Tedeschi hanno proprio appeso le palle al chiodo per occuparsi di queste cose. Gli stessi agenti di polizia sembrano dei bonari giardinieri con quelle divise, imposte dagli Americani per castrarne lo spirito [:D][:D][:D] Secondo me se scappi al posto di blocco si mettono a frignare. Una volta ci sarebbe stato un tizio con l'impermeabile di pelle (anche ad agosto) che avrebbe detto: -Halt! Ihre papiere, bitte!- E in caso di fuga il gregario (in uniforme della Feldgendarmerie) avrebbe scaricato lo Schmeisser contro il portabici del camper. Dopo qualche centinaio di metri ti avrebbero raggiunto con i motosidecar [:D][:D][:D]
17
bogonela
bogonela
06/01/2009 332
Inserito il 02/08/2011 alle: 15:13:28
Anch'io appena rientrato dalla Germania. Per la prima volta all'estero sono incappato in un posto di blocco (controllo della Polizia Federale - hanno detto presentandosi, gentilissimi), semplice verifica dei documenti e in pochi minuti ripartito. Credo sia stato più che altro l'effetto dell'attentato di Oslo; ero al Nord costa baltica. Come poi riferitomi da amici tedeschi e da italiani in Germania i controlli sono rarissimi, si vede talvolta qualche auto della polizia ma niente altro. Confermo invece come siano assolutamente da rispettare i limiti di velocità specie nell'attraversamento dei paesi (cartello giallo riportante la località); anche se non indicato non superare i 50 km/h o quanto diversamente indicato (spesso anche 30 o 20 addirittura) e nei tratti autostradali con limiti ben precisi essendo invece numerosissimi autovelox e videocamere, soprattutto al nord. In questo però sei agevolato dai tedeschi stessi che appena vedono i segnali si conformano agli obblighi. (....) Buoni viaggi a tutti. Lorenzo
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 02/08/2011 alle: 15:25:13
Per chi fosse interessato, una rapida guida per imparare il tedesco base

http://www.youtube.com/watch?v=...

23
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 02/08/2011 alle: 21:49:15
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 02/08/2011  15:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sehr witzig Armando, wenn du sonst nichts Besseres aufzuweisen hast...! [:(!] [?][?] FeldgendarmerieWeißt du überhaupt, was das Wort heißt ? Mir ist diese Bezeichnung nicht geläufig.. Vielleicht bist du ja in der Lage, meine Worte ins Italienische zu übersetzen ..

Modificato da laki il 02/08/2011 alle 21:53:12
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 02/08/2011 alle: 21:54:26
????
quote:Risposta al messaggio di laki inserito in data 02/08/2011  21:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 02/08/2011 alle: 22:08:57
L'amico teutone se l'è presa perchè ho citato la "feldgendarmerie". In realtà la suggestione era cinematografica. La Feldgendarmerie era il reparto i cui componenti avevano la caratteristica "luna" appesa sul petto. Qualche volta si vedono nei film dietro il tizio con l'impermeabile di pelle. Suvvia, amica tedesca, non te la prendere. In passato avete fornito all'impero romano fior di soldati ed ufficiali. Per non parlare del grande prestigio della Wermacht. (Deutsch freund, ärgere dich nicht. In der vergangenheit haben Sie an das Römische Reich feinen soldaten und offizieren gegeben. Ganz zu schweigen von dem ansehen der Wehrmacht) E se ti trovassi per le mani Bonvi (il creatore delle Sturmtruppen) cosa gli faresti? [:D] (Wenn man sich die hande Bonvi (der schopfer von Sturmtruppen - italienish comic) waren, was wurden Sie tun?) Shonen ferien und auf wiedersen. Entschuldigung fur meine schlecht deutsch sprechen [:D]

Modificato da Armando Diaz il 02/08/2011 alle 22:22:22
23
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 02/08/2011 alle: 23:03:11
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 02/08/2011  22:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non capisce la mia lingua materna...lasci stare tutto questo che hai scritto. La politica, anche quella passata, non interessa nessuno dei camperisti. Controllo ce da per tutti...anche in Italia. Ripeto:...se uno hai bambini nell camper...come puo viaggare con sopra peso ? Scusa il mio italiano scritto...chi mi connosci sa che parlo benissimo 'Italiano. E non solo Italiano..parlo quatro lingue..e l'uso solo per parole nell'amicizia. Ti auguro buone vacanze...buone viaggi.. Laki la tedesca
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 02/08/2011 alle: 23:07:02
Cosa c'entra? Non si può più nemmeno scherzare? Poveri voi, come vi hanno ridotti [:(]
23
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 02/08/2011 alle: 23:12:06
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 02/08/2011  23:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Me dispiace..ma ogni uno ha il suo modo di scerzare...per me non e un scerzo. Vedo il tuo profil...ora capisco tutto. Sei ancora giovane...devi ancora imparare[:D]

Modificato da laki il 02/08/2011 alle 23:14:41
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 02/08/2011 alle: 23:16:06
E' giovane anche Lei. Visto che non posso scherzare posso farLe la corte? [:D]

Modificato da Armando Diaz il 02/08/2011 alle 23:17:00
23
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 02/08/2011 alle: 23:17:49
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 02/08/2011  23:16:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link