Esistono polizze assicurative che coprono il rischio del rimpatrio del camper per impossibilità del conducente: costo 100/110 euro all'anno.
La mia auto ha una MTT di 21,45 quintali, l'ho pesata senza nessuno a bordo e con il pieno di benzina, se ricordo bene pesa 16 quintali.
In risposta al messaggio di chorus del 07/04/2016 alle 17:40:51
Esistono polizze assicurative che coprono il rischio del rimpatrio del camper per impossibilità del conducente: costo 100/110 euro all'anno.
Con la mia assicurazione Campersereno ho:
Ticcandosi le balle una cosa che non si guarda mai è l'incidente, ci sono assicurazioni che coprono il fuori peso ma se si entra nel penale sono grossi grossi grossi guai. Cinviene rischiare? Mah.....
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/04/2016 alle 17:52:38
Con la mia assicurazione Campersereno ho: - rimpatrio del camper a mezzo bisarca se guasto o danneggiato - invio di un autista per condurre il camper in caso che il conducente avesse infortunio, malattia etc...se nessunaltro a bordo è in grado di condurre - rinuncia alla rivalsa in caso di peso non regolamentare (senza un limite) - soccorso stradale per mezzi fino a 75q. mi sembrano cose interessanti Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Anch'io ho l'invio di un autista
In risposta al messaggio di Grinza del 07/04/2016 alle 18:31:57
Ticcandosi le balle una cosa che non si guarda mai è l'incidente, ci sono assicurazioni che coprono il fuori peso ma se si entra nel penale sono grossi grossi grossi guai. Cinviene rischiare? Mah..... Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Infatti, alla faccia dell'invocato intervento del legislatore in favore dei camperisti: egli per il momento risponde introducendo il reato di omicidio stradale!
Il numero magico di 3,5 tonnellate è fissato dalla Convenzione di Vienna dell'8 novembre 1968.
Tommaso, quindi quei cartelli che hai messo sono divieti per oltre i 3,5t.?
In risposta al messaggio di Grillo5 del 07/04/2016 alle 22:05:39
Tommaso, quindi quei cartelli che hai messo sono divieti per oltre i 3,5t.? Ciao Francesco
Esatto, dove c'è quel cartello non puo passare nessun veicolo oltre i 35q.
. Per un mistero mai chiarito il TomTom ti fa passare da lì.
In risposta al messaggio di Emme48 del 08/04/2016 alle 11:24:49
Per un mistero mai chiarito il TomTom ti fa passare da lì. Comunque i mezzi superiori a 35 quintali non è detto che siano più ingombranti di un 7,5 metri di mansardato patente B Questo divieto si riferisce al peso, non all'ingombro. Marco.
io ero andato a vedere un m.6,60 ma da 100q

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/04/2016 alle 12:19:22
io ero andato a vedere un m.6,60 ma da 100q Il mio precedente era m.6,60 ma si girava sui 39/40q, questo è appena sotto i 7m ma si gira sui 3850kg stando molto ma molto accorti. Non c'è nulla da fare, se un mezzo avuoto pesa piu di 2700kg poi in viaggio si fa fatica a stare nei 35q giusti a meno di non privarsi di tutto. Ci sono anche molti 6m che nei 35q non ci stanno. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso dai, si sta parlando di camper normali non di cingolati della Bi-Mobil o di quasi carrarmati della Hymer.
In risposta al messaggio di mtravel del 08/04/2016 alle 13:04:49
Tommaso dai, si sta parlando di camper normali non di cingolati della Bi-Mobil o di quasi carrarmati della Hymer. Stiamo su qualcosa di umano. Max p.s. Il tuo pesa poco perchè hai delle volgarissime gomme invernali. l'anno scorso ho visto un semintegrale con la tua meccanica ma con quelle ben più toste della Bf-Gooridch.
Si, quasi tutti li vogliono con le 245/75R16 con scritte bianche, ma a me sembravano proprio da "coatto" (e non intendo il famoso concessionario di camper
), poi mi sembravano ridicole visto che NON è un mezzo da considerare un fuoristrada, e poi so che quei tipi di gomme sulla neve sono una saponetta.
.
https://capitanlento.wordpress....
TequiIn risposta al messaggio di Tequi del 08/04/2016 alle 17:29:49
Io sono appassionato di furgonati. Mi piacciono (solo a me ovviamente, la moglie non li vuole. Sono nella stessa condizione di Tommaso). Per questa passione me li guardo sempre, beh. Anche questi non è che abbiano questeportate miracolose. Il mio pesa (con strisciata della trigano) 2900 kg in ordine di marcia. L'ho fatto pesare in pesa quando ho fatto i lavori, quasi in assetto vacanza (con bici nel garage) e altro ma senza nessuno a borso e con poca acqua e poco gasolio era a 3160kg. I furgonati sono più o meno sullo stesso peso. Parliamo sempre di 500kg di portata utile o poco più. Quindi non è che si risolva più di tanto. Tequi
A me interessano i furgonati di lunghezza inferiore ai 6m ma non Ducato che ha un passo assurdo e quindi manovrerei peggio del mio 7m.
In risposta al messaggio di Grinza del 09/04/2016 alle 06:38:03
Allora siamo in tre, io sono innamorato del Malibù ma mia moglie non ne vuol sapere.......eppure un bel 3000 su heavy e portamoto Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Ciao Antonio,