CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Peso in Austria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 184
mtravel
mtravel
-
Inserito il 11/04/2016 alle: 16:22:22

Ok. Stiamo parlando di una coppia come noi.
A meno che entrambi facciano il sub e si portino pure il compressore per le bombole, mi spiegate come riempite quei 350Kg che mancano ai mitici 35qli ?

Per un mese estivo io mi porto circa 30kg tra abbigliamento e scarpe, esageriamo 40. Vogliamo proprio essere previdenti? Altri 10 e siamo a 50.
Più una ventina (scarsi) di alimentari.
Bevande (In Italia il problema nemmeno si pone), voglio il mio vino, la mia birra e l'acqua minerale talvolta all'estero costa una follia. Vogliamo proprio esagerare ?
Diciamo altri 100Kg.

Max

p.s. Ovvio che se si è in quattro (ma raramente di parla di altri due adulti)...

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/04/2016 alle: 16:33:54

Scusa, hai messo 15 Kg Bombole.... se le bombole sono due, e da 10 kg l'una sono già 20 di prodotto, più il peso delle bombole, che grossomodo, supera di poco il peso del contenuto, quindi sono circa 12Kg l'una, e sono quindi 24, più i 20 di gas, sono 44 i Kg, quindi NON 15wink
Solo per dire che...può solo peggiorare, NON migliorare !

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
Tequi
Tequi
-
Inserito il 11/04/2016 alle: 16:53:36
In risposta al messaggio di mtravel del 11/04/2016 alle 16:22:22

Ok. Stiamo parlando di una coppia come noi. A meno che entrambi facciano il sub e si portino pure il compressore per le bombole, mi spiegate come riempite quei 350Kg che mancano ai mitici 35qli ? Per un mese estivo io mi
porto circa 30kg tra abbigliamento e scarpe, esageriamo 40. Vogliamo proprio essere previdenti? Altri 10 e siamo a 50. Più una ventina (scarsi) di alimentari. Bevande (In Italia il problema nemmeno si pone), voglio il mio vino, la mia birra e l'acqua minerale talvolta all'estero costa una follia. Vogliamo proprio esagerare ? Diciamo altri 100Kg. Max p.s. Ovvio che se si è in quattro (ma raramente di parla di altri due adulti)...  
...

La verità è che sembra sembra che non ci portiamo dietro nulla.. poi arriva il momento di cambiare camper e ti ritrovi a fare un trasloco che neanche in un bilocale.
A quello che ho scritto mancano diverse cose.. un pannello solare lo vuoi mettere? Sono altri 30kg. Tavolino, sedie, giochi per i ragazzini? Una cassetta degli attrezzi?
Due aquakem? Il tubo per l'acqua? La prolunga per la corrente?
Una tv? Telefonini, tablet, computer? Tutte le cose prese singolarmente persano poco.. messe insieme fanno la differenza.
Io pure con il mio camper dovrei essere nei pesi (o poco più.. sicuramente nella fascia meno pericolosa a livello di sanzioni).
Il discorso è che i mezzi sono al limite anche quelli che sembrano piccoli e leggeri. Se sono tutti così il problema è che forse siamo ad un punto in cui i 35q non bastano più. Allora delle due l'una.. o imponi tutti 75q patente c1 oppure fai qualcosa per regolarizzare l'enorme mercato dei VR.
-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 12/04/2016 alle: 15:17:10
In risposta al messaggio di Tequi del 11/04/2016 alle 16:53:36

La verità è che sembra sembra che non ci portiamo dietro nulla.. poi arriva il momento di cambiare camper e ti ritrovi a fare un trasloco che neanche in un bilocale. A quello che ho scritto mancano diverse cose.. un pannello
solare lo vuoi mettere? Sono altri 30kg. Tavolino, sedie, giochi per i ragazzini? Una cassetta degli attrezzi? Due aquakem? Il tubo per l'acqua? La prolunga per la corrente? Una tv? Telefonini, tablet, computer? Tutte le cose prese singolarmente persano poco.. messe insieme fanno la differenza. Io pure con il mio camper dovrei essere nei pesi (o poco più.. sicuramente nella fascia meno pericolosa a livello di sanzioni). Il discorso è che i mezzi sono al limite anche quelli che sembrano piccoli e leggeri. Se sono tutti così il problema è che forse siamo ad un punto in cui i 35q non bastano più. Allora delle due l'una.. o imponi tutti 75q patente c1 oppure fai qualcosa per regolarizzare l'enorme mercato dei VR. Tequi
...

pesi elencati quasi d accordo meno gasolio meno acqua la trovi per strada alimenti con 5 ok i negozi ci sono...bombole 45 niente tv 3/4kg niente antenna 9/15kg
stoviglie in plastica leggera più un set di posate acciaio bicchieri vetro piatti in ceramica set per due+uno ( i nostri invitati invitati si portano le loro attrezzature)
una foto per quelli che ci pensano sforniti di tutto,..di quel che c'è non ci manca nulla...
ma scusa per farti il tuo arredo hai bisogno dell uomo nero col bastone?
se chiami l'obbligo della  c1 o 7,5ton fallo per te ...siamo in tanti ai quali non serve l over 3500...
ein prosit e lunga vita

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

Tequi
Tequi
-
Inserito il 12/04/2016 alle: 16:51:41
Sull'acqua potrei anche essere d'accordo (anche se alla fine si fa il pieno anche lì per comodità..).. meno sul gasolio, come fai?! Ti fermi a far 10 euro ogni 70km?
Siamo seri.. si fa il pieno.
Il discorso sui 75q era ovviamente un paradosso.. il problema è che non siete affatto tanti ad essere nei pesi e molti di quelli che sono convinti di starci dentro alla fine non ci stanno lo stesso.wink

Tequi
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 12/04/2016 alle: 18:05:41

Io con il mio camper parto IN ORDINE DI MARCIA con 2900 kg.
adesso aggiungo gli optional che ho ...così si fa presto a vedere chi può girare l'Europa in tranquillità:

1) 2a batteria .... kg. 40?
2) tendalino .......Kg. 40?
3) portamoto......Kg. 40? 
4) scooter..........Kg. 130
5) televisione ....Kg. 10?
7) passeggero....Kg. 70
8) un po' di acqua in più da quella conteggiata "in ordine di marcia" kg. 40?
9) pannello solare + antenna terrestre kg. 20?

TOTALE "in ordine di marcia + optional" = kg. 3.300 

un'anno fa ho voluto pesare tutto... ma dico tutto quello che c'era nel gavone, nel frigo ed in tutti i cassetti in  ASSETTO VIAGGIO e questo è
l'elenco completo a cui non rinuncerò MAI

OPTIONAL (creati da Noi) su “Fuori Rotta”
ABITACOLO:
  1. Kg. 09 .. cassetto alto sopra la cucina
  2. Kg. 03 .. cassetto stoviglie cucina
  3. Kg. 05 .. cassetto “tostapane”
  4. Kg. 09 .. cassetto tovaglie + barbecue
  5. Kg. 04 .. cassetto olio + sale ecc
  6. Kg. 05 .. cassetto detersivi
  7. Kg. 04 .. cassetti bicchieri, tazzine, tazze e pellicole
  8. Kg. 06 .. 2 ripostigli portiere cabina guida
  9. Kg. 04 .. 2 ripostigli sopra cabina guida
  10. Kg. 15 .. ripostiglio dentro il divanetto
  11. Kg. 15 .. frigo pieno + dispensa sopra
  12. Kg. 10 .. armadio lungo pieno
  13. Kg. 05 .. attrezzatura in bagno
  14. Kg. 10 .. abbigliamento Giorgio e Marica
  15. Kg. 08 .. cassetto sotto il frigo = pentole varie
TOTALE KG.  112

GAVONE:
  1. Kg. 19 .. sdraio, ombrellone ecc. ecc. (attualmente in cantina)
  2. Kg. 08 .. catene da neve
  3. Kg. 06 .. cavo elettrico
  4. Kg. 12 .. attrezzatura varia (cunei, bacinelle, piedini, tubo ecc. ecc)
  5. Kg. 18 .. tavolo e sedie
TOTALE KG. 63

1. VIAGGIO PRIMAVERILE + ESTIVO = OPTIONAL KG. ..167

VIAGGIO AUTUNNALE + INVERNALE =  OPTIONAL ..KG. 156 

a questo punto siamo sui 3.450 kg. in assetto viaggio "lungo"
ecco che con questi dati posso "tranquillamente" partire con il pieno anche di acqua.

il "segreto" è avere un mezzo che non superi il peso  IN ORDINE DI MARCIA di 2.900 kg.

il nostro prossimo V.R. so con certezza che verrà scelto con questo tipo di peso ... al massimo 50 kg. in più ... tutti gli altri ... grazie ed arrivederci (non se ne parla) anche perché il prossimo camper arriverà quando potremo finalmente fare 6 mesi (in un anno) in giro per l'Europa e non ho nessuna intenzione di girare con il "patema d'animo".

ciao, Giorgio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 12/04/2016 alle: 18:46:45
In risposta al messaggio di Tequi del 12/04/2016 alle 16:51:41

Sull'acqua potrei anche essere d'accordo (anche se alla fine si fa il pieno anche lì per comodità..).. meno sul gasolio, come fai?! Ti fermi a far 10 euro ogni 70km? Siamo seri.. si fa il pieno. Il discorso sui 75q era
ovviamente un paradosso.. il problema è che non siete affatto tanti ad essere nei pesi e molti di quelli che sono convinti di starci dentro alla fine non ci stanno lo stesso.   Tequi
...

io quando faccio il pieno non sono mai a secco e non mi entrano mai più di 50/60 litri ...sarà che non ho mai voluto vedere l effetto che fa pensando di avere una riserva di tot litri  e scoprire che si rimane secchi.secchi prima
...aspettando la B1.2.3.4.5.6.7......io ho fatto la mia scelta sei anni fa sull esperienza de
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/04/2016 alle: 19:48:47
In risposta al messaggio di fuori rotta del 12/04/2016 alle 18:05:41

Io con il mio camper parto IN ORDINE DI MARCIA con 2900 kg. adesso aggiungo gli optional che ho ...così si fa presto a vedere chi può girare l'Europa in tranquillità: 1) 2a batteria .... kg. 40? 2) tendalino .......Kg.
40? 3) portamoto......Kg. 40?  4) scooter..........Kg. 130 5) televisione ....Kg. 10? 7) passeggero....Kg. 70 8) un po' di acqua in più da quella conteggiata in ordine di marcia kg. 40? 9) pannello solare + antenna terrestre kg. 20? TOTALE in ordine di marcia + optional = kg. 3.300  un'anno fa ho voluto pesare tutto... ma dico tutto quello che c'era nel gavone, nel frigo ed in tutti i cassetti in ASSETTO VIAGGIO e questo è l'elenco completo a cui non rinuncerò MAI OPTIONAL (creati da Noi) su “Fuori Rotta” ABITACOLO:Kg. 09 .. cassetto alto sopra la cucina Kg. 03 .. cassetto stoviglie cucina Kg. 05 .. cassetto “tostapane” Kg. 09 .. cassetto tovaglie + barbecue Kg. 04 .. cassetto olio + sale ecc Kg. 05 .. cassetto detersivi Kg. 04 .. cassetti bicchieri, tazzine, tazze e pellicole Kg. 06 .. 2 ripostigli portiere cabina guida Kg. 04 .. 2 ripostigli sopra cabina guida Kg. 15 .. ripostiglio dentro il divanetto Kg. 15 .. frigo pieno + dispensa sopra Kg. 10 .. armadio lungo pieno Kg. 05 .. attrezzatura in bagno Kg. 10 .. abbigliamento Giorgio e Marica Kg. 08 .. cassetto sotto il frigo = pentole varieTOTALE KG.  112   GAVONE:Kg. 19 .. sdraio, ombrellone ecc. ecc. (attualmente in cantina) Kg. 08 .. catene da neve Kg. 06 .. cavo elettrico Kg. 12 .. attrezzatura varia (cunei, bacinelle, piedini, tubo ecc. ecc) Kg. 18 .. tavolo e sedieTOTALE KG. 63  VIAGGIO PRIMAVERILE + ESTIVO = OPTIONAL KG. ..167   VIAGGIO AUTUNNALE + INVERNALE =  OPTIONAL ..KG. 156  a questo punto siamo sui 3.450 kg. in assetto viaggio lungo ecco che con questi dati posso tranquillamente partire con il pieno anche di acqua. il segreto è avere un mezzo che non superi il peso IN ORDINE DI MARCIA di 2.900 kg. il nostro prossimo V.R. so con certezza che verrà scelto con questo tipo di peso ... al massimo 50 kg. in più ... tutti gli altri ... grazie ed arrivederci (non se ne parla) anche perché il prossimo camper arriverà quando potremo finalmente fare 6 mesi (in un anno) in giro per l'Europa e non ho nessuna intenzione di girare con il patema d'animo. ciao, Giorgio
...

Scusa,
una battuta...
ma... Hai un Drone ? Perchè NON ho visto il peso ....degli occupanti ! blush

Benvenuto negli Over 35...wink, se non mi è sfuggito !

Ciao
Gianfranco

Tequi
Tequi
-
Inserito il 12/04/2016 alle: 19:52:08

Io con il mio camper parto IN ORDINE DI MARCIA con 2900 kg. adesso aggiungo gli optional che ho ...così si fa presto a vedere chi può girare l'Europa in tranquillità: 1) 2a batteria .... kg. 40? 2) tendalino .......Kg.
40? 3) portamoto......Kg. 40?  4) scooter..........Kg. 130 5) televisione ....Kg. 10? 7) passeggero....Kg. 70 8) un po' di acqua in più da quella conteggiata in ordine di marcia kg. 40? 9) pannello solare + antenna terrestre kg. 20? TOTALE in ordine di marcia + optional = kg. 3.300  un'anno fa ho voluto pesare tutto... ma dico tutto quello che c'era nel gavone, nel frigo ed in tutti i cassetti in ASSETTO VIAGGIO e questo è l'elenco completo a cui non rinuncerò MAI OPTIONAL (creati da Noi) su “Fuori Rotta” ABITACOLO:Kg. 09 .. cassetto alto sopra la cucina Kg. 03 .. cassetto stoviglie cucina Kg. 05 .. cassetto “tostapane” Kg. 09 .. cassetto tovaglie + barbecue Kg. 04 .. cassetto olio + sale ecc Kg. 05 .. cassetto detersivi Kg. 04 .. cassetti bicchieri, tazzine, tazze e pellicole Kg. 06 .. 2 ripostigli portiere cabina guida Kg. 04 .. 2 ripostigli sopra cabina guida Kg. 15 .. ripostiglio dentro il divanetto Kg. 15 .. frigo pieno + dispensa sopra Kg. 10 .. armadio lungo pieno Kg. 05 .. attrezzatura in bagno Kg. 10 .. abbigliamento Giorgio e Marica Kg. 08 .. cassetto sotto il frigo = pentole varieTOTALE KG.  112   GAVONE:Kg. 19 .. sdraio, ombrellone ecc. ecc. (attualmente in cantina) Kg. 08 .. catene da neve Kg. 06 .. cavo elettrico Kg. 12 .. attrezzatura varia (cunei, bacinelle, piedini, tubo ecc. ecc) Kg. 18 .. tavolo e sedieTOTALE KG. 63  VIAGGIO PRIMAVERILE + ESTIVO = OPTIONAL KG. ..167   VIAGGIO AUTUNNALE + INVERNALE =  OPTIONAL ..KG. 156  a questo punto siamo sui 3.450 kg. in assetto viaggio lungo ecco che con questi dati posso tranquillamente partire con il pieno anche di acqua. il segreto è avere un mezzo che non superi il peso IN ORDINE DI MARCIA di 2.900 kg. il nostro prossimo V.R. so con certezza che verrà scelto con questo tipo di peso ... al massimo 50 kg. in più ... tutti gli altri ... grazie ed arrivederci (non se ne parla) anche perché il prossimo camper arriverà quando potremo finalmente fare 6 mesi (in un anno) in giro per l'Europa e non ho nessuna intenzione di girare con il patema d'animo. ciao, Giorgio
...

Io sono più o meno nella tua situazione.. e siamo in tre.
Ma già se hai due figli sei fuori.. qualsiasi mezzo tu scelga.
Per me questo è un assurdo.

ps: ti consiglio vivamente di non fidarti troppo della scheda del mezzo (per i pesi.. ). Sei mai andato in pesa a pieno carico per verificare? Come ti dicevo io sono più o meno come te. Andato in pesa con un assetto medio con biciclette nel garage (senza acqua nei serbatoi e con poco gasolio) 3160 kg (senza persone a bordo e senza viveri e vestiti).

Tequi
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/04/2016 alle: 19:52:21
In risposta al messaggio di salito del 12/04/2016 alle 18:46:45

io quando faccio il pieno non sono mai a secco e non mi entrano mai più di 50/60 litri ...sarà che non ho mai voluto vedere l effetto che fa pensando di avere una riserva di tot litri  e scoprire che si rimane secchi.secchi prima ...aspettando la B1.2.3.4.5.6.7......io ho fatto la mia scelta sei anni fa sull esperienza de

Credo Tu abbia fatto Molto bene sei anni fà, a fare questa scelta ! wink

Io, Svariati anni fà, avrei dovuto decidere di...suicidarmi...avrei fatto Molto bene, a Molti...ed anche ai Camperisti...con la B laughwinkcheeky

Ciao
Gianfranco

16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 12/04/2016 alle: 20:00:25
Scusate l'intromissione,ma nessuno ha accennato ad un estintore...Io ne ho uno da camion tanto per stare tranquillo e non ci rinuncerei.Piuttosto sto pensando di lasciare a casa(se devo andare in Austria)la ruota di scorta e fidarmi del solo kit con bomboletta ...e toccarmi un pò perchè mi sembra un azzardo anche se molte case oggigiorno la ruota di scorta te la fanno sognare!
Però la battuta del drone al seguito è buona...ci si può pensare!
Buoni km,galelo.
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 12/04/2016 alle: 20:03:50
Dopo la cura dal dietologo....
sono andato in pesa ,

Pannello solare
pieno gasolio
30 Ltd acqua.
2bombole beyfin , una piena e altra quasi vuota.
ruota scorta.
antenna satellitare TV.
tendalino.
tavolo e sedie.

equipaggio al completo con "peloso"

KG 3.520.-

mancavano solamente le cibarie.

sono contentissimo del Risultato.

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 12/04/2016 alle: 20:05:48

...

Scusa,fuorirotta,mi dici dove hai preso un portamoto da 40 Kg? Mi interesserebbe!
Grazie,galelo.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 13/04/2016 alle: 07:49:16
In risposta al messaggio di Speedy3 del 12/04/2016 alle 19:48:47

Scusa, una battuta... ma... Hai un Drone ? Perchè NON ho visto il peso ....degli occupanti ! Benvenuto negli Over 35..., se non mi è sfuggito ! Ciao Gianfranco

Io sono già conteggiato sull'Ordine di marcia wink

ho inserito 70 kg. della mia compagna

chiaro è che se andiamo via in 4 (rarissimi casi) lo scooter rimane a casa e così "pareggio"

ciao, Giorgio
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 13/04/2016 alle: 07:54:28
In risposta al messaggio di Tequi del 12/04/2016 alle 19:52:08

Io sono più o meno nella tua situazione.. e siamo in tre. Ma già se hai due figli sei fuori.. qualsiasi mezzo tu scelga. Per me questo è un assurdo. ps: ti consiglio vivamente di non fidarti troppo della scheda del mezzo
(per i pesi.. ). Sei mai andato in pesa a pieno carico per verificare? Come ti dicevo io sono più o meno come te. Andato in pesa con un assetto medio con biciclette nel garage (senza acqua nei serbatoi e con poco gasolio) 3160 kg (senza persone a bordo e senza viveri e vestiti).   Tequi
...

andato 2 volte ... 

la prima volta con questo assetto viaggio ( con i super pieni di acqua e gasolio)  pesavo 3.420 kg.
la seconda volta pesavo 3.470 (avevo aggiunto la 2a batteria

l'unica cosa che ho aggiunto dopo è il pannello solare, ma ho imparato che partire con il super pieno d'acqua da casa è "assurdo" wink

ciao, Giorgio
Tequi
Tequi
-
Inserito il 13/04/2016 alle: 10:54:43
In risposta al messaggio di fuori rotta del 13/04/2016 alle 07:54:28

andato 2 volte ...  la prima volta con questo assetto viaggio (con i super pieni di acqua e gasolio)  pesavo 3.420 kg. la seconda volta pesavo 3.470 (avevo aggiunto la 2a batteria l'unica cosa che ho aggiunto dopo è il pannello solare, ma ho imparato che partire con il super pieno d'acqua da casa è assurdo  ciao, Giorgio

Immagino senza scooter se no i conti non tornano.. wink
Io devo ancora andare in pesa a pieno carico, la prossima volta che passo per vipiteno mi peso (in viaggio così sono sicuro di essere in assetto vacanza lunga).

Tequi
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 13/04/2016 alle: 15:34:38
Bella la stima fatta da Giorgio/Fuorirotta sui pesi del suo camper.
Rimane la certezza, l'unica assoluta, di balzare su una pesa ben tarata, in assetto da vacanza e vedere il responso.

Ho già scritto a pagina 1 che mi hanno pizzicato in Austria a 3740 kg in pieno assetto da vacanza invernale (sci, scarponi, coperte pesanti, oltre ai soliti accessori), pagato la multa, muto e senza respirare, non posso non essere assolutamente d'accordo con Giorgio sul fatto che in sede di acquisto bisogna essere consapevoli di quanti KG di camper si vanno a prendere.
Il mio partiva (secondo la casa di cui mi fido poco) da 3078 e arrivare a 3740 basta proprio poco.
Posso ancora limare qualcosa togliendo cose inutili che, come (quasi) tutti, mi porto a spasso senza nemmeno sapere che ci sono ma la pigrizia ha spesso la meglio.

Diversamente se la base di partenza comincia 250/300 kg prima è tutto un altro discorso.
Il prossimo scatolone, che sarà un pò più corto, un pò più stretto e un pò più basso dell'attuale, dovrà avere un peso di omologazione attorno ai 2800 kg, altrimenti arrivederci e grazie ma, fuori per fuori, mi tengo volentieri il mio. 
Se tutti ragionassimo così saremmo in regola con il CdS e gli allestitori sarebbero costretti ad adeguarsi rimanendo con tanto invenduto.
Keep calm e buon camper Corrado
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 13/04/2016 alle: 17:34:03
io continuo a dire invece che un tecnicamente c'è pochissima differenza tra un mezzo omologato 35q o 42q (nel mio assolutamente nessuna) e che non c'è neanche differenza di guida. Quindi per me con la patente B si potrebbe benissimo portare un mezzo fino a 42q. E' vero che ci sono le norme europee bla bla bla, ma quando un paese vuol fare come vuole ci riesce quindi diciamo che non c'è la volontà. Per me un mezzo ricreazionale che mi serve per andare in vacanza con la famiglia e per caricare i figli devo scaricare lo scooter o le bici o gli sci, perde il suo uso. Poi è chiaro che i single o le coppie sono nettamente avvantaggiati rispetto alle famiglie dove tutto viene moltiplicato per 3-4-5-6, bici incluse. Un'altra soluzione potrebbe essere non calcolare nel peso i passeggeri (e per noi vuol dire almeno 250 kg in meno, ad esempio), però vabbè, utopie. Viaggiamo senz'acqua e senza scooter e buone vacanze.

Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 13/04/2016 alle: 20:41:45
In risposta al messaggio di galelo del 12/04/2016 alle 20:05:48

Scusa,fuorirotta,mi dici dove hai preso un portamoto da 40 Kg? Mi interesserebbe! Grazie,galelo.

Io nel 2008 ho installato questo:

GOLDSCHMITT Portamoto mod. Ligero carico utile 130 kg.
Modello di portamoto con con carico omologato fino a 130 kg. (150 kg nella versione ligero ii) completamente in alluminio, pesa solo 24,70 kg. (esclusi gli elementi supporto). E' possibile caricare 1moto, fino a 3 bici

pesando 25 kg. ...al massimo arriverà a 40 kg. con i supporti 

ciao, Giorgio

P.S. non so se lo producono ancora
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 13/04/2016 alle: 20:54:45
In risposta al messaggio di Tequi del 13/04/2016 alle 10:54:43

Immagino senza scooter se no i conti non tornano.. Io devo ancora andare in pesa a pieno carico, la prossima volta che passo per vipiteno mi peso (in viaggio così sono sicuro di essere in assetto vacanza lunga). Tequi

Se riguardi i miei conti ... mi sono costati un pomeriggio pieno a pesare tutto wink

vedrai che è compreso anche lo scooter:

1) parto con 2.900 kg.  IN ORDINE DI MARCIA
2) ho aggiunto 400 kg. (le 9 voci di optional compreso 130 kg. di scooter) ... in realtà sono 120 kg. ma ci sono anche 10 kg. di attrezzatura (porta caschi, caschi , catena, benzina)
3) poi ci sono i 160 kg. tra  tutto quello che carichiamo all'interno e  tutto quello che c'è nel gavone.

se non ho toppato con le cifre ... noi partiamo al limite dei 35 q.

ciao, Giorgio

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link