CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Piccolo aiuto x la Norvegia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
14
Pa74
Pa74
25/06/2011 6
Inserito il 25/06/2011 alle: 17:58:02
buona giornata a tutti,non sono nuovo del forum, ma il vecchio nick è scaduto.Premettendo che siamo già stati varie volte in scandinavia,quello che ci ha lasciati perplessi, è che non siamo riusciti a fare una spesa alimentare decente. In Germania ci sono i negozietti,in Gran Bretagna abbiamo trovato supermercati rifornitissi, sopratutto di frutta e verdura, mentre Svezia e Norvegia ci hanno un po' delusi sotto questo aspetto. premetto che noi spesso e volentieri tralasciamo le grandi città,è stato forse questo il nostro sbaglio?. Un grazie in anticipo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58442
Inserito il 25/06/2011 alle: 18:10:57
onestamente mai avuto difficoltà, sulle strade principali, abbiamo spesso trovato piccoli supermercati nei pressi dei paesi più grandicelli, nei paesi più piccoli, a volte bisogna andare verso le zone più centrali dove ci sono comunque piccoli supermarket con parcheggio comodo. Mi viene in mente ora che a Kirkenes, che è un pò fuori dal mondo, comunque abbiamo trovato tre grandi supermercati, uno in centro e due appena fuori. Uniche difficoltà le abbiamo trovate a reperire olio d'oliva e parmigiano. Per il resto di tutto e di più.
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 25/06/2011 alle: 18:22:09
anche noi tralasciamo le grandi città. Però posso dirti che lungo le statali si trovano spesso dei grandi market anche della catena REMA e RIMI che sono tra i più forniti ed economici. Anzi con nostra grande meraviglia a volte in alcuni era possibile fare la spesa fino alle 22.00. Certi sono meno o più forniti di altri, ma è stato sempre un piacere fare la spesa e non abbiamo mai avuto nessun tipo di problema riguardo gli approvigionamenti. Forse la frutta e verdura lascia un po' a desiderare... Se poi cerchi il supermercato grande tipo ipercoop o Auchan devi andare nelle cittadine. Se sei fortunato poi, capiti anche un mercato.
14
Pa74
Pa74
25/06/2011 6
Inserito il 25/06/2011 alle: 18:35:25
Il nostro problema è proprio reperire frutta e verdura fresca... In Italia la acquistiamo dai verdurieri e non nei supermercati. In Norvegia ed in Svezia si trova quel che si trova... quando si trova! Ok, partiamo con un po' di scorta ma sono prodotti comunque deperibili... non durano 3 settimane. Tutto lì. In Germania zero problemi perché si trovano verdurieri o direttamente gli agricoltori che la vendono... in Inghilterra zero problemi alimentari, w i Tesco super riforniti anche di frutta e verdura fresche, ottima qualità. Così, abbiamo voluto provare a sentire voi, le vs esperienze in merito... perché ok, posti stupendi ma tornare a casa debilitati per carente e povera alimentazione dal punto di vista nutrizionale è stato avvilente. Non si può mangiare carne e pesce per 21 giorni e patate o simili...
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 25/06/2011 alle: 19:00:01
Presumo che tu stia scherzando quando dici "tornare a casa debilitati per carente e povera alimentazione dal punto di vista nutrizionale è stato avvilente". La prima volta e come primo viaggio in assoluto andammo nel 2000 quando le mie figlie avevano 15 e 10 anni e nessuno è tornato a casa deperito, pur stando in Scandinavia per 1 mese. Riguardo la frutta ancora ricordo le ottime fragole che vendevano ai bordi delle strade e le stupende mele dei supermercati. Il pomodoro rosso e le carote sostituivano egregiamente la lattughina che non sempre trovavamo fresca ed economica. Il pesce, pescato esclusivamente da noi, non lo dimenticheremo mai. Purtroppo non ho mai cercato i frutti di bosco e i funghi che molti dicono di avere raccolto in abbondanza. p.s. sono tornata in Norvegia altre due volte e mai problemi di deperimento ( magari avessimo perso qualche chilo!)

Modificato da IsolaNorvegese il 25/06/2011 alle 19:02:18
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
14
Pa74
Pa74
25/06/2011 6
Inserito il 25/06/2011 alle: 19:43:11
XIsolanorvegese. Magari scherzassi. Comunque quella è stata la ns. esperienza, altrimenti non avrei chiesto le Vostre di esperienze se la ns fosse stata positiva... Era un dubbio che avevamo egregiamente chiarito. Noi siamo stati nella Norvegia del nord. Stupenda, non ci sono parole a descriverla. Forse la scelta di posti scartati, che discostano dalle mete più ordinarie è stato l'errore perché noi non ci siamo mai imbattuti in contadini o similari che avessero banchetti per le strade e quando trovavi, diciamo, un mini market era rifornitissimo di scatolame o surgelati o comunque carne e pesce ma frutta e verdura era quel che era... a volte pure si vedeva che era roba vecchia un po' "andata" niente a che vedere con quanto comunque all' estero abbiamo sempre trovato... Che sfiga. Abbiamo addirittura pensato che probabilmente la gente del posto avesse altre preferenze alimentari che giustificasse tale cosa... ovvero optassero per altri generi alimentari preferenziali... boh! Paese che vai, usanza che trovi... Vabbé ritenteremo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58442
Inserito il 25/06/2011 alle: 21:13:36
diciamo che in ogni luogo bisogna mangiare i cibi locali, cercare frutta e verdura fresche e pretendere di trovarle abbondanti e economiche come in Puglia, non è possibile. Ci sono ottime pesche sciroppate in scatola, prugne secche, poi carciofini sottolio, Io, non ho certo cercato i Tortellini, quelli li mangio qui a Bologna! Però i wurstel di renna mica sono male! Come pure il merluzzo affumicato da mangiare freddo. Secondo me, andando in luoghi diversi, il bello è anche incontrare gente diversa, abitudini diverse e cibi diversi...fa parte del viaggio. Per esempio non ho mai capito chi va a Sharm el Sceik nel resort (parola che riempie la bocca[:D]).... e mangia spaghetti. Poteva stare a casa. Se si va il egitto ci si mette uno dei loro saioni bianchi, si mangia come i locali e si gira tra la gente. Così per la Norvegia, si va sul porto e si prendono direttamente dai pescherecci i gamberetti apena bolliti, o se proprio non vanno giù, fish& chips con bella maionese che piace tanto a grandi e piccini. [:D]

Modificato da IZ4DJI il 25/06/2011 alle 21:18:14
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 25/06/2011 alle: 23:25:25
mi chiedo a questo punto se io sono normale: 1) mangio come un ...mangio troppo e bene anche in Norvegia - e dire che cucino io ! , trovando ovunque quanto cerco. Beh, si, ho pagato un po' troppo dell'extra vergine italiano, ma per il resto non vedo ste gran differenze coi nostri supermercati...2) non sono stata mangiata dalle zanzare, 3) non ho avuto problemi coi traghetti, mai aspettato di + di quanto si aspetterebbe un bus da noi; 4) sempre trovato il distributore quando mi serviva...e via così. Eppure gente che dice di essere già stata in Norvegia continua a parlare di difficoltà varie. Ripeto: probabilmente sono io ad avere qualcosa che non va !
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 26/06/2011 alle: 07:40:57
Ricordo il mio viaggio in Islanda di più di 10 anni fa (senza camper), ho avuto molti problemi per mangiare la loro cucina per me INDIGERIBILE! (a detta di molti una delle migliori del mondo [?][?][xx(]) Ricordo che dopo 10 gg andavo a cercare i McDonald o i Subway per mangiare e sull'aereo di ritorno feci la scarpetta con il sugo della pasta del catering Alitalia (e ho detto tutto [:D][:D][:D]). Cmq non sono deperito di 1 etto (purtroppo [:(]) e ci ritornerei domani mattina [;)] Tornando alla Norvegia, anch'io ho notato una mancanza di scelta nei supermercati, ma niente di drammatico e sopratutto non così scarsa da farmi deperire (ma quando mai! [;)]) Stefano

Modificato da The Beagle il 26/06/2011 alle 07:45:26
ergosum
ergosum
-
Inserito il 26/06/2011 alle: 08:27:41
quote:[i]Risposta al messaggio di PA74 inserito in data 25/06/2011  18:35:25 posti stupendi ma tornare a casa debilitati per carente e povera alimentazione dal punto di vista nutrizionale è stato avvilente. Non si può mangiare carne e pesce per 21 giorni e patate o simili...>
> E' ironico o serio il messaggio?[:D] Io sono vegano (non mangio Carne-pesce-uova-latte e latticini, solo frutta e un pò di verdura) eppure vado in Norvegia ogni anno (ci sono pure ora) e non sono mai tornato debilitato, anzi![8D] Certo, nei piccoli negozi non c'è un assortimento di frutta e verdura paragonabile ai market di casa nostra ma da qua a perdere la salute ce ne passa!
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 26/06/2011 alle: 09:14:35
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 25/06/2011  23:25:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo anormali anche noi allora[;)]: mai avuto problemi,però...io l'olio me lo sono portato da casa![:D] Ciao ciao Aura

Modificato da auta il 26/06/2011 alle 09:16:26
14
Pa74
Pa74
25/06/2011 6
Inserito il 26/06/2011 alle: 09:19:34
Se scrivo che ho avuto un problema di qualsiasi genere non è ironia. Quella la lascio ad altri, ok? Ecco perché sono anni che non scrivevo più nei forum. Deperimento non è la semplice perdita di peso. Comunque, visto che pare che a voi sia andata meglio, ne sono felice per voi. Ne prendo nota per un eventuale viaggio futuro, mi sono tolto la curiosità che avevo. Passo e chiudo. Grazie.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 26/06/2011 alle: 09:32:48
Sperare di rovare la frutta e la verdura nella profonda tundra e' come sperare di trovare un gelataio nel bel mezzo del Sahara. Ciao Giulio P.S.: dalla Norvegia e Scandinavia sono SEMPRE tornato rigenerato altro che deperito.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58442
Inserito il 26/06/2011 alle: 12:33:21
quote:Risposta al messaggio di Pa74 inserito in data 26/06/2011  09:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:I][:I][:I] da parte mia mi dispiace e mi scuso se te la sei presa....non era intenzione...[:I][:I][:I] Tra amici, e tali considero quelli con cui si parla su un forum, se si scherza anche un pò, bonariamente ci sta...mi sembra. [:)] Però alla fine le info che volevi mi sembra che siano state date. ciao, Tommaso
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 26/06/2011 alle: 16:31:22
quote:Risposta al messaggio di Pa74 inserito in data 26/06/2011  09:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti consiglio di fare una bella scorta di omogeneizzati...[:)] Ciao, Lorenzo.[:D]

Modificato da lordana il 26/06/2011 alle 16:34:36
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 26/06/2011 alle: 18:35:22
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 26/06/2011  16:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Lorenzo, e bentornati, presumo in ottima forma... Ciao Davide
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 26/06/2011 alle: 18:47:32
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 26/06/2011  18:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Davide, ...in splendida forma ....con tante idee per la testa !! [:)][:)][:)] Ancora ben tornati anche a voi.... Ciao, Lorenzo.
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 27/06/2011 alle: 09:06:16
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 26/06/2011  09:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> x Aura: ciao. In effetti l'olio l'avevo finito. L'ho trovato in uno scaffale ( italiansky oil...): nello scaffale sopra c'era i vini "nostri", Ripasso, Amarone della miaValpolicella - tu sei dalle mie parti e capisci... - allo stesso prezzo, praticamente. In realtà il vino non carissimo anche se di nome, a momenti è + caro da noi. Ci sei anche tu quest'anno? Dovrò rileggermi la tua lista di veterinari: ora ne cerco uno dalle parti di Alta visto che entro in Norvegia da là e voglio andarci entro i sette giorni dall'ingresso, secondo regola. Ciao
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1310
Inserito il 27/06/2011 alle: 10:05:22
Noi abbiamo risolto portando un po' di verdure surgelate (spinaci, bietola, broccoli) e in scatola, tipo carotine, ecc Pi anche passati di verdura liofilizzati (adesso ci sono anche in brick) Certo non sono il massimo, ma uniti a qualche mela e pomodoro (carucci) dei supermercati e ai frutti di bosco raccolti da noi, ce la siamo cavata bene
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
Ieri alle: 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
Ieri alle: 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
Ieri alle: 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
Ieri alle: 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
Ieri alle: 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Ieri alle: 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Ieri alle: 10:10
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
Ieri alle: 06:39
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004, morto
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
06/05/26 - 22:39
Accessori
Centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
06/05/26 - 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
06/05/26 - 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
06/05/26 - 13:24
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link