quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/06/2012 11:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . . grande Speedy, così si parla di Trieste appoggio la fermata a Basovizza, lavoro al porto vicino all'area comunale e la zona non la consiglierei [;)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 21/06/2012 18:50:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di NikFil inserito in data 21/06/2012 21:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Neanche io voglio polemizzare , ma . . . . io ci abito dunque le strade le conosco[^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di NikFil inserito in data 21/06/2012 21:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Inutile discutere sulle...sottigliezze (alla frontiera...o meno [xx(]) .... Se proprio vogliamo, a circa 3 Km di disrtanza, troviamo l'area di MAMACAPARK...Molto più tranquilla e ..a misura d'uomo [;)][;)][;)][;)] ma Sempre, in Via del Pane Bianco 16, a Servola, un pò difficile o non diretta, da incontrare, ... Ripeto, se DEVO decidere, decido O: -per la zona Spettacolare della Città (costiera di Barcola...LONTANO dal porto...[:0][V]...) - per la zona Più Vicina al Confine( vedi...indicazioni [;)]) -O...per la zona...più...PENOSA [V][V][V][V][V] Fate Vobis [V][V][V] [;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/06/2012 22:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ESATTO[^] L'area di Servola neanche l'ho menzionata, proprio per la difficoltà a trovarla e ad entrarci per chi non è abituato alle nostre strade e salite, sopratutto di sera,comunque volendo spaziare, Trieste offre molte possibilità, ma la domanda mi sembrava chiara. id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 22/06/2012 08:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francamente...anche a me [;)][:)] [:)] Ciao Gianfranco Salutoni[;)]...anche a Muggia[:D]
quote:Risposta al messaggio di ewwa inserito in data 21/06/2012 20:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Mandi Trieste" Bruce Springsteen - 11/06/12
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 22/06/2012 11:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si sentito, ma non solo mandi, ha salutato anche in sloveno.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> http://www.youtube.com/watch?v=4tw9vHt0cgw
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 22/06/2012 11:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 22/06/2012 14:11:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Non ve la prendete per le puntualizzazioni sulla denominazione della regione e delle varie località (ho capito l'ironico e beffardo "Mandi Trieste"), è che se uno si chiama, ad esempio Checco, non capisco perchè altri dovrebbero chiamarlo Giacomo o Tullio o Gastone o...? Tutto qua.id="size2">id="red"> >> Chiedo scusa per l'OT Non si tratta di "prendersela"ma di dire le cose come sono ,Trieste è in Venezia Giulia ![^] Dire "mandi Trieste" non ha senso chi l'ha istruito ha sbagliato.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 22/06/2012 14:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 23/06/2012 14:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se si può scherzare su queste cose, vorrei dire che l'esempio dei nomi propri non tiene, perche se uno si chiama marco andrea francesco è abbastanza probabile che venga chiamato familiarmente marco; comunque mi avete fatto pensare, perchè io sono di roma, e qui penso che tutti dicano "friuli, trentino, emilia", nessuno usa mai i nomi interi ed è una fregatura, specie per regioni in cui l'aspetto identitario è sentito e rispettabilissimo; mi farò promotore di questa istanza nella mia ristretta cerchia di amici, così ci saranno almeno una ventina di romani che definiranno correttamente queste regioni (per intero però, pretendere che dicano solo "venezia giulia" parlando di trieste prevede un livello culturale superiore al nostro). Un altra cosa?: se non "friulano", come dovrebbe essere definito un abitante del venezia giulia? Perchè il concetto di "altoadesino" o "romagnolo" ce l'ho chiaro ma "venetogiuliano"?; forse "giuliano" e basta? non è che poi si offende la porzione veneziana? Infine: che cavolo vuol dire: "mandi trieste"? dov'è che il boss ha toppato?
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 23/06/2012 20:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora i Triestini sono solo GIULIANI [^] Per quel che riguarda il Boss dire a Trieste"mandi "e come dire "Guten tag" ad una qualsiasi persona che non parla il tedesco.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 22/06/2012 11:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao sono appena rientrato da pag, confermo quanto scritto da te,meglio passare il confine di notte (meno code) tra slovenia e croazia di notte e fermarsi a dormire al primo autogrill appena si entra in autostrada a rupa verso rieka. a proposito di code,ieri e' stata una tragedia il rientro in italia, dei ns amici sono partiti da zara (camp zaton) alle 9.00 e sono arrivati a casa (padova) quasi a mezzanotte a causa di un brutto incidente(coinvolto un bus) che ha' bloccato tutto il traffico.noi siamo rientrati venerdi sera e la coda era di 2 km . ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 23/06/2012 20:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>