CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pit stop x Croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 36
19
ewwa
ewwa
04/10/2006 322
Inserito il 21/06/2012 alle: 20:05:46
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/06/2012  11:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . . . grande Speedy, così si parla di Trieste appoggio la fermata a Basovizza, lavoro al porto vicino all'area comunale e la zona non la consiglierei [;)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">

Modificato da ewwa il 21/06/2012 alle 20:07:47
15
NikFil
NikFil
21/02/2011 10
Inserito il 21/06/2012 alle: 21:37:11
Non per polemizzare, ma sono meno di 15 km. Poi non è stato chiesto di pernottare alla frontiera, ma di pernottare tranquillamente fuori dall'autostrada!! Comunque io volevo soltanto riportare la mia esperienza, dove per ben due volte ho utilizzato l'area sopracitata. Infatti raggiungendo Trieste in tardissima serata (verso l'una di notte), ho preferito sostare in una AA recintata, piuttosto che al porto o in qualsiasi altro parcheggio libero. Ma forse è solo una mia opinione, non voglio entrare in merito a discussioni del tipo io sosto qui tu preferisci lì o altro, dove ognuno secondo le proprie abitudini e certezze agisce di conseguenza.
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 21/06/2012  18:50:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 21/06/2012 alle: 22:20:53
quote:Risposta al messaggio di NikFil inserito in data 21/06/2012  21:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Neanche io voglio polemizzare , ma . . . . io ci abito dunque le strade le conosco[^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 21/06/2012 alle: 22:41:12
quote:Risposta al messaggio di NikFil inserito in data 21/06/2012  21:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Inutile discutere sulle...sottigliezze (alla frontiera...o meno [xx(]) .... Se proprio vogliamo, a circa 3 Km di disrtanza, troviamo l'area di MAMACAPARK...Molto più tranquilla e ..a misura d'uomo [;)][;)][;)][;)] ma Sempre, in Via del Pane Bianco 16, a Servola, un pò difficile o non diretta, da incontrare, ... Ripeto, se DEVO decidere, decido O: -per la zona Spettacolare della Città (costiera di Barcola...LONTANO dal porto...[:0][V]...) - per la zona Più Vicina al Confine( vedi...indicazioni [;)]) -O...per la zona...più...PENOSA [V][V][V][V][V] Fate Vobis [V][V][V] [;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 22/06/2012 alle: 08:32:57
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/06/2012  22:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ESATTO[^] L'area di Servola neanche l'ho menzionata, proprio per la difficoltà a trovarla e ad entrarci per chi non è abituato alle nostre strade e salite, sopratutto di sera,comunque volendo spaziare, Trieste offre molte possibilità, ma la domanda mi sembrava chiara. id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">

Modificato da ledipimma il 22/06/2012 alle 08:42:44
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 22/06/2012 alle: 08:46:02
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 22/06/2012  08:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Francamente...anche a me [;)][:)] [:)] Ciao Gianfranco Salutoni[;)]...anche a Muggia[:D]
18
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 22/06/2012 alle: 11:11:15
Io ribadisco. Prima entri in Croazia meglio è. Trieste te la vedi se vuoi al ritorno. Piuttosto io dormirei un'oretta in meno ma punterei ad arrivare all'autogrill in Croazia, piuttosto che perderne molte il giorno dopo trovandomi in fila al confine sloveno/croato. Se calcoli il tempo tra uscire dall'autostrada (o superstrada), entrare a Trieste, ecc, ecc...non so poi quanto tempo in più dormiresti, rispetto a tirare via dritto ed arrivare in Croazia. Non so se mi sono spiegato. Ciao Checco
18
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 22/06/2012 alle: 11:16:09
quote:Risposta al messaggio di ewwa inserito in data 21/06/2012  20:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Mandi Trieste" Bruce Springsteen - 11/06/12
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 22/06/2012 alle: 13:52:46
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 22/06/2012  11:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si sentito, ma non solo mandi, ha salutato anche in sloveno.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> http://www.youtube.com/watch?v=4tw9vHt0cgw
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7874
Inserito il 22/06/2012 alle: 14:11:22
Se esce da Pese, e quindi percorre la vecchia strada Trieste - Fiume, il confine sloveno - croato non è mai troppo trafficato e comunque lontanissimo dal numero di transiti che devono sopportare i confini di Dragonia e Sicciole per andare in Istria. Personalmente preferirei mille volte dormire in territorio italiano, magari sarà eccesso di prudenza, piuttosto che croato (o sloveno) per tante ragioni che non sto qui a spiegare ma chi è di queste parti ben conosce. Non ve la prendete per le puntualizzazioni sulla denominazione della regione e delle varie località (ho capito l'ironico e beffardo "Mandi Trieste"), è che se uno si chiama, ad esempio Checco, non capisco perchè altri dovrebbero chiamarlo Giacomo o Tullio o Gastone o...? Tutto qua. Cordialmente GS
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 22/06/2012  11:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 22/06/2012 alle: 14:18:09
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 22/06/2012  14:11:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Non ve la prendete per le puntualizzazioni sulla denominazione della regione e delle varie località (ho capito l'ironico e beffardo "Mandi Trieste"), è che se uno si chiama, ad esempio Checco, non capisco perchè altri dovrebbero chiamarlo Giacomo o Tullio o Gastone o...? Tutto qua.id="size2">id="red"> >
> Chiedo scusa per l'OT Non si tratta di "prendersela"ma di dire le cose come sono ,Trieste è in Venezia Giulia ![^] Dire "mandi Trieste" non ha senso chi l'ha istruito ha sbagliato.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7874
Inserito il 23/06/2012 alle: 14:50:09
...e io che ho detto? [;)][;)] GS
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 22/06/2012  14:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4981
Inserito il 23/06/2012 alle: 20:24:44
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 23/06/2012  14:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se si può scherzare su queste cose, vorrei dire che l'esempio dei nomi propri non tiene, perche se uno si chiama marco andrea francesco è abbastanza probabile che venga chiamato familiarmente marco; comunque mi avete fatto pensare, perchè io sono di roma, e qui penso che tutti dicano "friuli, trentino, emilia", nessuno usa mai i nomi interi ed è una fregatura, specie per regioni in cui l'aspetto identitario è sentito e rispettabilissimo; mi farò promotore di questa istanza nella mia ristretta cerchia di amici, così ci saranno almeno una ventina di romani che definiranno correttamente queste regioni (per intero però, pretendere che dicano solo "venezia giulia" parlando di trieste prevede un livello culturale superiore al nostro). Un altra cosa?: se non "friulano", come dovrebbe essere definito un abitante del venezia giulia? Perchè il concetto di "altoadesino" o "romagnolo" ce l'ho chiaro ma "venetogiuliano"?; forse "giuliano" e basta? non è che poi si offende la porzione veneziana? Infine: che cavolo vuol dire: "mandi trieste"? dov'è che il boss ha toppato?
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 23/06/2012 alle: 22:21:31
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 23/06/2012  20:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora i Triestini sono solo GIULIANI [^] Per quel che riguarda il Boss dire a Trieste"mandi "e come dire "Guten tag" ad una qualsiasi persona che non parla il tedesco.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
17
paologu
paologu
08/12/2008 1163
Inserito il 24/06/2012 alle: 10:51:15
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 22/06/2012  11:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao sono appena rientrato da pag, confermo quanto scritto da te,meglio passare il confine di notte (meno code) tra slovenia e croazia di notte e fermarsi a dormire al primo autogrill appena si entra in autostrada a rupa verso rieka. a proposito di code,ieri e' stata una tragedia il rientro in italia, dei ns amici sono partiti da zara (camp zaton) alle 9.00 e sono arrivati a casa (padova) quasi a mezzanotte a causa di un brutto incidente(coinvolto un bus) che ha' bloccato tutto il traffico.noi siamo rientrati venerdi sera e la coda era di 2 km . ciao paolo
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7874
Inserito il 24/06/2012 alle: 11:51:22
Lodevole iniziativa la tua e di ciò ti ringrazio. Spesso, per pigrizia, faciloneria o altro [xx(], è più facile generalizzare quindi gli Altoatesini diventano trentini, i romagnoli emiliani e i triestini (ma la cintura è ben più ampia) friulani. In generale gli abitanti della Venezia Giulia sono giuliani. Visto che sei di Roma (magnifica città), giusto per farti un'idea dell'appartenenza territoriale sia qui sentita, è come se dessi del laziale a un romanista (o viceversa)[:D][;)]. Credo non serva aggiungere altro... Sul mandi Trieste il Boss è stato (maliziosamente) mal consigliato. Mandi in friulano è come il ciao in italiano, solo che è usato unicamente in friuli quindi non nell'area veneto - giuliana. La società di gestione degli eventi è friulana che ha voluto fare uno scherzetto, mettiamola così. Praticamente è come se alla presentazione del nuovo acquisto della Roma, il giocatore si presentasse con la sciarpa della Lazio al collo [}:)][}:)] Calzante l'esempio?? Un salutone GS
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 23/06/2012  20:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link