CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Polizza fidejussoria x Carnet de Passages

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 27/01/2013 alle: 21:27:56
Domanda per i grandi viaggiatori di COL Quanto può costare una polizza fidejussoria per ottenere il Carnet de Passages en Douane di un camper di otto anni? (valore ipotetico del mezzo 20,000/23,000 euro) Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 27/01/2013 alle 21:36:29
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9928
Inserito il 28/01/2013 alle: 08:22:04
Ciao Romina penso che i costi possano variare dal rapporto che hai con la bnca che la emette. Noi l'bbiamo fatta per andare in Iran nel 2007 e personalmente per un impegno di 40.000€ mi è costata 60€ al mese per 3 mesi e cioè il mese di emissione, quello di viaggio più un altro mese per il rientro burocratico dei documenti di viaggio Ci sono però bnche la fanno a scadenze semestrali altre annuali. Ci sono anche delle assicurazioni che fanno questa fidejussione e sono meno pretenziose. Resta comunque una bella 'rogna'! Ma...dove devi andare con il carnet?...sono curioso. Se ti serve altro chiedi pure. Ciao Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 28/01/2013 alle: 21:28:34
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 28/01/2013  08:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vuoi che renda pubblico il mio sogno nel cassetto...[:I] Ok, lo faccio solo perché le persone che popolano questo forum sono in un certo senso la mia grande famiglia allargata...[:D] Il progetto è quello di fare le Americhe portando il camper, mezzo che dovrebbe restare la parecchio tempo, non siamo pensionati, ma abbiamo un lavoro prettamente stagionale e da anni stiamo accarezzando l'idea di fare sei mesi qui, sei mesi là (non so se ricordi che ho il marito Argentino) magari trovando il modo di lavorare anche di la con il turismo, ci siamo già informati bene per quel che riguarda l'Argentina e si può andare anche senza carnet, si è però vincolati dai tre mesi max non prolungabili, mentre con il carnet sarebbe più facile avere questa proroga "forse" stiamo vagliando tutte le possibilità e non mi è ancora ben chiaro il metodo migliore costi - benefici e con che compagnia partire a parte la Grimaldi che fa Genova - Montevideo, per ora siamo sempre in fase di progetto "sogno" per questo sono ben accetti consigli di tutti i tipi. Un salutone a te e Rossella P.S. Quando tornate a un raduno con gli scooteristi? Vi aspettiamo.[:)] Romina
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9928
Inserito il 28/01/2013 alle: 21:51:30
Ciao Romina certo che come sogno....è veramente stupendo e ti auguro di cuore lo possiate realizzare, piacerebbe molto anche a me, l'Argentina, la Patagonia e poi tutto il sud America dev'essere meraviglioso. Pure logico è il vostro ragionamento e so che parecchi lo fanno, tedeschi, svizzeri, francesi ecc. Quindi non un cosa utopistica. Tornando al carnet devo dire che rimane un documento molto valido e che apre molte porte, se non avesse questa complicazione burocratica/bancaria sarebbe da averlo sempre con noi qundo andiamo all'estero. Prova a sentire qui: ag_828.01@agentivittoria.it è un'agenzia assicurativa dove si servono molti fuoristradisti, dicono sia economica. ________________________ Leggo sempre dei vostri incontri ma per una cosa o l'altra ho sempre degli impegni. Quest'ultimo di Genova mi intrigava moltissimo anzitutto per rivedervi e poi perchè non conosco affatto la città di Genova e dintorni e sarebbe stato perfetto con la guida di Barbara, però, il tempo di parlarne con Rosella ed eravamo già in lista d'attesa ed anche in posizione lontanissima da ogni logica di ripescaggio! Sarà per un'altra volta ma mi dispiace. Ciao ROmina con un abbraccio ed una stratta di mano al Gaucho! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9928
Inserito il 28/01/2013 alle: 22:03:06
Ah, Romina il valore di 20/30.000€ del mezzo chi te l'ha dato? L'ACI? Il regolmento prevede che il valore della fidejussione sia pari al valore del mezzo nuovo se di età inferiore ai 5 anni, doppia se inferiore ai 10 anni e tripla se superiore ai 10. Una bella tagliola. Ancora ciao. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 29/01/2013 alle: 10:55:37
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 28/01/2013  21:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace tanto è un problema che non sappiamo come risolvere, 20 è il numero giusto per godersi al meglio questo tipo di uscite, ma rimangono fuori tanti amici, troppi...[:(] Grazie per l'indirizzo mail, proverò a contattarli vediamo che mi dicono. Romina
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 29/01/2013 alle: 11:00:44
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 28/01/2013  22:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No è il valore di mercato,lo so che lo deve dare l'aci e che poi nel mio caso lo devo raddoppiare, ma prima di procedere, visto che tutto ha un costo, volevo capire se ne vale la pena. Romina
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9928
Inserito il 29/01/2013 alle: 14:01:51
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 29/01/2013  11:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Romina tanto per parlare... ma non vi converrebbe prendere un mezzo li e poi rivenderlo quando pensate che non vi serva più? Anche perchè, mandando li il vostro, sareste appiedati qui in patria. Per lo scooter credo che per poter partecipare ad un vostro incontro ... dovrò organizzarne uno personalmente!! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 29/01/2013 alle: 14:01:56
Questo è quello che mi ha risposto La Generali di Vinovo via mail: Come da intese telefoniche inviamo documentazione necessaria per preventivo polizza carnet de passage: Copia libretto mezzo e valore del mezzo Copia documento identità e codice fiscale, ultimo Modello Unico o 730 (se intestato a persona fisica) Se intestato a Ditta: copia camerale, modello 770 , Unico Soci Il costo della polizza è calcolato nel seguente modo: 2,40 % sul valore del mezzo e polizza Infortuni Euro 80 A disposizione per chairimenti, Cordiali saluti. Il problema che la durata è per tre anni[:0][xx(] Quindi impossibile
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 29/01/2013 alle: 18:00:07
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 29/01/2013  14:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Può essere una delle soluzioni, però dovrei comprare il mezzo in nord America e rivenderlo in nord America, in Argentina non esistono fabbriche di camper, ne è possibile importarne in maniera definitiva, ovvero quelli che ci sono già ( pochi) bene, per gli altri ciccia... ...Altrimenti potremo pensare di aprire in società una ditta che costruisce mezzi attrezzati la e diventare i pionieri del camperismo in latino America...[:D] Romina
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 29/01/2013 alle: 18:02:57
quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 29/01/2013  14:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 2,40 % sul valore del mezzo e polizza Infortuni Euro 80id="purple"> Perdonami, non sono forte in matematica, in parole povere che significa? Romina
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 29/01/2013 alle: 18:13:16
Per esempio, un camper che 50000 x 2.4% = 1200€ l'anno Perciò ti dicevo "immpossibile" perchè ti impongono un contratto per tre anni a circa 1200 l'anno anche se l'utilizzo è per un solo mese[:(] Ho sentito però di altri che hanno "tagli" a tre e sei mesi. vedremo Stefano
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 29/01/2013 alle: 18:18:58
quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 29/01/2013  18:13:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cioè dovresti a pagare per forza 3600 euro? Assurdo visto che il carnet è valido al massimo 1 anno.[xx(] Romina
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 29/01/2013 alle: 19:47:18
Quando ho fatto le polizze con l'agenzia di Vinovo ho pagato SOLO la rata dei primi 4 mesi. Il contratto era per 3 anni e 1800 euro, ma il pagamento era in rate di 200 euro ogni 4 mesi. In pratica ho pagato sempre 200 euro perchè sono riuscito a riportare il Carnet all'ACI e a farlo chiudere entro i 4 mesi dall'emissione della polizza. Al tempo l'ag. di Vinovo rilasciava queste polizze al prezzo fisso di 200 euro ogni 4 mesi, indipendentemente dal valore assicurato (cioè, c'era un limite ma era molto alto, tipo 65.000 euro). Sto parlando del 2009-2010, e all'epoca era una vera pacchia! Riguardo al fatto che la polizza deve valere 3 anni, questo non dipende dalla compagnia ma dall'ACI, che nel caso ci si avvalga di polizze fidejussorie per avere il Carnet richiede espressamente una copertura di 3 anni (ricordo che c'era scritto chiaramente nel contratto).
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 29/01/2013 alle: 21:14:47
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 29/01/2013  19:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Cruiser, ora ho sicuramente più chiara tutta la faccenda, un'altra piccola domanda, visto che non abitiamo molto lontano, l'aci di Viareggio non rilascia il carnet (non sapevano nemmeno cosa fosse) tu dove lo hai fatto? Romina
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58123
Inserito il 29/01/2013 alle: 23:42:49
Non so se conosci questa agenzia specializzata nella spedizione via mare di Camper. Ci ho parlato alla Fiera di Dusseldorf, sembrano ben organizzati.

http://www.seabridge-tours.de/h...

Anche noi avremmo un idea simile alla vostra, ma per forza ci tocca di aspettare la pensione per avere il tempo sufficente. Se possibile burocraticamente, ci piacerebbe dopo avere spedito il camper oltreoceano, stare nelle americhe qualche anno, a me interessa molto l'Alaska, poi Canada, Montagne rocciose, i Parchi, e poi spostarsi in Sudamerica casomai con un nuovo imbarco per evitare certi paesi del centro) e poi fare l'Argentina, e arrivare fino in terra del Fuoco. Per ora un idea, chissà se in futuro si potrà fare. Non avendo figli e quindi nulla che ci lega all'Italia, forse è più realizzabile. Ti indico anche questo sito di un tizio che tra l'altro ha il camper che un domani mi piacerebbe comperare (altro sogno), e che ha fatto bellissimi viaggi, e anche quello in America. Parla anche della spedizione e del Carnet.

http://www.xor.org.uk/index.html

__________________ Tommaso IZ4DJI
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 30/01/2013 alle: 00:37:06
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 29/01/2013  21:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Romina io purtroppo non sono in grado di aiutarti con il carnet[:(][:(][:(] ma sin da ora mi iscrivo al primo vostro tuor organizzato in Argentina[^][^][^] E non dire che non mi sono iscritto in tempo [;)] e che c'è già una lista di attesa[;)] ( che comunque ti auguro di avere [^][^][^] ) Un abbraccio "caldo caldo" ( oggi 32 gradi [^][^][^] ) Giancarlo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9928
Inserito il 30/01/2013 alle: 08:20:36
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 29/01/2013  21:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Romina non tutte le agenzie dell'Aci fanno il carnet, a volte poi quelle autorizzate hanno poca esperienza e potrebbero fare pericolosi 'casini'. Io l'ho fatto a Padova che sono molto preparati e pratici e l'ho fatto anche per altri amici. Ti consiglio la sede di una grande città e la distanza non sarà un problema perchè non dovrai fare molti viaggi, uno per l'iscrizione all'Aci ed aprire la pratica ed uno per ritirare il carnet, il resto lo si può fare per via informatica. Buona giornata Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 30/01/2013 alle: 14:57:41
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/01/2013  23:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Tommaso, al sito della sea bridge avevo dato un occhiata anni fa e all' epoca mi pare di ricordare, facevano spedizioni solo in nord america, purtroppo parlo inglese come un bimbo di tre anni parla italiano, solo sopravvivenza, differente cosa ovviamente per lo spagnolo, anche noi non abbiamo figli, che da una parte rende più semplice la cosa, dall'altra più complicata, visto che qui restano cose da pagare a scadenza regolari e occorre in qualche modo avere comunque qualcuno che se ne occupi. Grazie dei link che con calma e l'aiuto del traduttore on line mi leggerò per bene.[:)] Romina
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 30/01/2013 alle: 15:00:43
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 30/01/2013  00:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giancarlo la lista d'attesa c'è ...eeee se c'è...[8D] Ma il Gaucho ha detto che per te un posticino nel garage si trova...[:D][:o)] Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 30/01/2013 alle 15:14:59
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 30/01/2013 alle: 15:02:30
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 30/01/2013  08:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti è proprio questo il mio problema, sono stata all'Aci di Lucca lì le fanno, ma mi sono sembrati alquanto insicuri sui procedimenti, per questo chiedevo a Cruiser magari Pisa o Livorno hanno più esperienza. Romina
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link