Romina
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 28/01/2013 08:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vuoi che renda pubblico il mio sogno nel cassetto...[:I] Ok, lo faccio solo perché le persone che popolano questo forum sono in un certo senso la mia grande famiglia allargata...[:D] Il progetto è quello di fare le Americhe portando il camper, mezzo che dovrebbe restare la parecchio tempo, non siamo pensionati, ma abbiamo un lavoro prettamente stagionale e da anni stiamo accarezzando l'idea di fare sei mesi qui, sei mesi là (non so se ricordi che ho il marito Argentino) magari trovando il modo di lavorare anche di la con il turismo, ci siamo già informati bene per quel che riguarda l'Argentina e si può andare anche senza carnet, si è però vincolati dai tre mesi max non prolungabili, mentre con il carnet sarebbe più facile avere questa proroga "forse" stiamo vagliando tutte le possibilità e non mi è ancora ben chiaro il metodo migliore costi - benefici e con che compagnia partire a parte la Grimaldi che fa Genova - Montevideo, per ora siamo sempre in fase di progetto "sogno" per questo sono ben accetti consigli di tutti i tipi. Un salutone a te e Rossella P.S. Quando tornate a un raduno con gli scooteristi? Vi aspettiamo.[:)]
Romina
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 28/01/2013 21:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace tanto è un problema che non sappiamo come risolvere, 20 è il numero giusto per godersi al meglio questo tipo di uscite, ma rimangono fuori tanti amici, troppi...[:(] Grazie per l'indirizzo mail, proverò a contattarli vediamo che mi dicono.
Romina quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 28/01/2013 22:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No è il valore di mercato,lo so che lo deve dare l'aci e che poi nel mio caso lo devo raddoppiare, ma prima di procedere, visto che tutto ha un costo, volevo capire se ne vale la pena.
Romina quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 29/01/2013 11:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Romina tanto per parlare... ma non vi converrebbe prendere un mezzo li e poi rivenderlo quando pensate che non vi serva più? Anche perchè, mandando li il vostro, sareste appiedati qui in patria. Per lo scooter credo che per poter partecipare ad un vostro incontro ... dovrò organizzarne uno personalmente!! Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 29/01/2013 14:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Può essere una delle soluzioni, però dovrei comprare il mezzo in nord America e rivenderlo in nord America, in Argentina non esistono fabbriche di camper, ne è possibile importarne in maniera definitiva, ovvero quelli che ci sono già ( pochi) bene, per gli altri ciccia... ...Altrimenti potremo pensare di aprire in società una ditta che costruisce mezzi attrezzati la e diventare i pionieri del camperismo in latino America...[:D]
Romina quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 29/01/2013 14:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 2,40 % sul valore del mezzo e polizza Infortuni Euro 80id="purple"> Perdonami, non sono forte in matematica, in parole povere che significa?
Romina quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 29/01/2013 18:13:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cioè dovresti a pagare per forza 3600 euro? Assurdo visto che il carnet è valido al massimo 1 anno.[xx(]
Romina quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 29/01/2013 19:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Cruiser, ora ho sicuramente più chiara tutta la faccenda, un'altra piccola domanda, visto che non abitiamo molto lontano, l'aci di Viareggio non rilascia il carnet (non sapevano nemmeno cosa fosse) tu dove lo hai fatto?
Romina http://www.seabridge-tours.de/h...
Anche noi avremmo un idea simile alla vostra, ma per forza ci tocca di aspettare la pensione per avere il tempo sufficente. Se possibile burocraticamente, ci piacerebbe dopo avere spedito il camper oltreoceano, stare nelle americhe qualche anno, a me interessa molto l'Alaska, poi Canada, Montagne rocciose, i Parchi, e poi spostarsi in Sudamerica casomai con un nuovo imbarco per evitare certi paesi del centro) e poi fare l'Argentina, e arrivare fino in terra del Fuoco. Per ora un idea, chissà se in futuro si potrà fare. Non avendo figli e quindi nulla che ci lega all'Italia, forse è più realizzabile. Ti indico anche questo sito di un tizio che tra l'altro ha il camper che un domani mi piacerebbe comperare (altro sogno), e che ha fatto bellissimi viaggi, e anche quello in America. Parla anche della spedizione e del Carnet.http://www.xor.org.uk/index.html
__________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 29/01/2013 21:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Romina io purtroppo non sono in grado di aiutarti con il carnet[:(][:(][:(] ma sin da ora mi iscrivo al primo vostro tuor organizzato in Argentina[^][^][^] E non dire che non mi sono iscritto in tempo [;)] e che c'è già una lista di attesa[;)] ( che comunque ti auguro di avere [^][^][^] ) Un abbraccio "caldo caldo" ( oggi 32 gradi [^][^][^] )
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 29/01/2013 21:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Romina non tutte le agenzie dell'Aci fanno il carnet, a volte poi quelle autorizzate hanno poca esperienza e potrebbero fare pericolosi 'casini'. Io l'ho fatto a Padova che sono molto preparati e pratici e l'ho fatto anche per altri amici. Ti consiglio la sede di una grande città e la distanza non sarà un problema perchè non dovrai fare molti viaggi, uno per l'iscrizione all'Aci ed aprire la pratica ed uno per ritirare il carnet, il resto lo si può fare per via informatica. Buona giornata Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/01/2013 23:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Tommaso, al sito della sea bridge avevo dato un occhiata anni fa e all' epoca mi pare di ricordare, facevano spedizioni solo in nord america, purtroppo parlo inglese come un bimbo di tre anni parla italiano, solo sopravvivenza, differente cosa ovviamente per lo spagnolo, anche noi non abbiamo figli, che da una parte rende più semplice la cosa, dall'altra più complicata, visto che qui restano cose da pagare a scadenza regolari e occorre in qualche modo avere comunque qualcuno che se ne occupi. Grazie dei link che con calma e l'aiuto del traduttore on line mi leggerò per bene.[:)]
Romina quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 30/01/2013 00:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giancarlo la lista d'attesa c'è ...eeee se c'è...[8D] Ma il Gaucho ha detto che per te un posticino nel garage si trova...[:D][:o)]
Romina quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 30/01/2013 08:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti è proprio questo il mio problema, sono stata all'Aci di Lucca lì le fanno, ma mi sono sembrati alquanto insicuri sui procedimenti, per questo chiedevo a Cruiser magari Pisa o Livorno hanno più esperienza.
Romina