quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 29/01/2014 04:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno, io ci sono stato, non sono rimasto...estasiato, mi aspettavo...tutt'altro ma...và bene così [;)] Per quanto riguarda il mare...tieni presente che...è oceano quello che vedi, dal portogallo... con la sua temperatura, me...e quel che è peggio...la sua corrente [xx(][xx(][xx(][xx(] Giusto per dirne una, mia figlia, la più piccola, buona nuotatrice, ha SEMPRE voluto fare il bagno, in qualunque località (Dalla Norvegia, all'Irlanda alla Bretagna ecc ecc...) come una sorta di...gesto scaramantico, non sò, beh, in Portogallo...ha rischiato di...fare una brutta fine, con la corrente che la spingeva ingestibilmente, verso gli scogli...solo due Indigeni, accortisi subito (probabilmente...esperti conoscitori delle dinamiche...marine del posto) si sono organizzati per trarla in salvo, rigorosamente da Sopra gli scogli ! [:0][:0][:0] [V][V][V] In Algarve, la cosa è Diversa, ma...è un'altra cosa, bello come posto ma...Molti altri sono Indiscutibilmente più Attrattivi [:I] Ciao Gianfranco
Bom Jesus de Barga
Evora
Evora Monte
Lindoso
Marvao
Monsanto
ancora Monsanto
Ponta da Piedade - Algarve
Lisbona - Monastero dos Jeronimos
Ciao
http://www.iz4dji.it/Spagna_del...
e qui le relative foto:http://www.flickr.com/photos/iz...
sono scansioni di diapositive, quindi bisogna un po accontentarsi della qualità [:I] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/01/2014 17:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie a tutti per le risposte, e non tarderò a tempestarvi di altre domande[|)][|)][|)]Ammazza Tommaso, di mestiere fai la guida turistica[?][?][?][:)][:)][:)][:D][:D][:D]Più informazioni di così Ed anche le foto sono veramente stupende.... Andre', Arlene, Thomas e Camilla su Poessl 2 win Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 30/01/2014 07:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 30/01/2014 07:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi fa piacere che tu abbia trovato il mio diario di una certa utilità, li faccio proprio in quella ottica. Magari facessi la guida! Invece faccio un mestieraccio, di quelli che non piace proprio a nessuno (non è il becchino [:D]). Noi abbiamo tralasciato l'interno, senz'altro validissimo, perchè se c'è una cosa che non sopporto è il caldo, e, mentre sulla costa è sempre ventilato e freschino, dentro mi dicevano che è un altra temperatura. Casomai ci tornerò in inverno [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/01/2014 09:34:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 30/01/2014 10:50:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per me la temperatura giusta in estate è quella della Scandinavia [:D] E visto il tuo nickname, penso che mi capirai [;)] Confermo che nell'interno della spagna il caldo è inimmaginabile, al ritorno non ci siamo praticamente mai fermati, ma per sosta pranzo in autostrada, siamo stati chiusi dentro con motore e AC accesi.[:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/01/2014 09:34:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi hai incuriosito Tommaso che mestiere fai?? Io sono nel trattamento acque civili[8D][8D][8D] Andre', Arlene, Thomas e Camilla su Poessl 2 win Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/01/2014 11:27:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 30/01/2014 11:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 30/01/2014 11:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sono dentista, a pochi piace! vedi, io curo l'apparato che inizia il lavoro che poi porta alla produzione di cio che ti da da lavorare [:D][;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/01/2014 11:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi sono perso[B)][8)][:(][V] Andre', Arlene, Thomas e Camilla su Poessl 2 win Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 30/01/2014 12:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti sono stato ermetico [:D] volevo dire che se io curo i denti, questi servono per mangiare e quindi produrre le "acque" [:D] da trattare. Va bè, meglio parlare di Portogallo che è sicuramente piu piacevole.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Inquilina dell'espigueiro
Al ritorno dai campi all'ombra dell'espigueiro:
Gli espigueiros sono granai realizzati in granito.A Lindoso e Soajo (a nord del Portogallo leggermente verso l'interno) ve ne sono di ben conservati e addirittura (si dice) utilizzati.
Obidos
Sempre Obidos:
Obidos si trova fra Fatima e Lisbona ed è una delle realtà lusitane più apprezzate e conosciute di questa zona del Portogallo.
Ciao