CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Portogallo: istruzioni per l'uso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
elCetti
elCetti
-
Inserito il 30/01/2014 alle: 16:50:54
In Portogallo oltre al bacalao e le sardele un piatto ottimo molto consumato ,specie nella zona nord, è il Frango (pollo-galletto) alla brace . Di qualsiasi piatto a tavola,in generale una mezza porzione corrisponde ad una nostra porzione intera Ottimo anche il caffee e non dimentichiamoci del vino Porto(le cantine Calem hanno anche quello bianco) [:)]Noi abbiamo un bel ricordo del viaggio fatto nel 2009, una meta sicuramente da consigliare e facile da gestire...-soste libere-prezzi-varietà di cose particolari da vedere /fare, sicurezza ecc... Seppur lontana ,se uno ha tempo,hai un'infinità di possibilità di tappe valide da inserire durante il viaggio di transito Ciao a tutti...Sandro
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 30/01/2014 alle: 18:22:13
quote:Risposta al messaggio di elCetti inserito in data 30/01/2014  16:50:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Caralho, eu ja estou com fome!![8D][;)][:)][:D] Andre', Arlene, Thomas e Camilla su Poessl 2 win Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 30/01/2014 alle: 19:14:21
Portogallo fatto nel lontano 2005... bellissimo: belli i colori, i profumi, la gente. Noi abbiamo trovato caldo nelle zone interne ma sulla costa temperatura massima 28° e sempre una leggera brezza che rendeva il tutto molto piacevole. Siamo entrati dalla Spagna (Salamanca)e siamo scesi verso la costa passando per Guarda, Castelo Branco, Castelo de Vide, Estremoz, Evora, fino a Tavira. Fatto l'Algarve (la parte che mi è piaciuta di meno) siamo risaliti lungo la costa fino a Lisbona e quindi su verso il nord per rientrare passando dalla Galizia. Ci tornerei domani, peccato sia così lontano [:(]
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 31/01/2014 alle: 08:35:55
A proposito di Portogallo volevo segnalare questo sito http://www.intercaravanas.com/ in cui è possibile trovare una ricca collezione di aree di servizio, sosta e pernottamento. Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 31/01/2014 alle: 12:09:25
Bellissimo viaggio dell'agosto 2013. Sempre in sosta libera, anche a Lisbona senza problemi nella zona di Belem, le poche aree frequentate a prezzi bassissimi, (in Algarve sulla spiaggia di Alvor a 4 euro al giorno), comunque nessun problema di acqua o carico scarico. 2 settimane culturali tra nord e centro (con molte puntate sull'oceano e due giorni di caldo torrido per un giro all'interno tra Tomar-Almourol-Castelo de Vide-Marvao-Evora), poi l'ultima settimana l'Algarve sia sul lato esposto ad ovest sull'Oceano (spiagge meravigliose) sia sul lato protetto dopo Capo San Vincenzo verso la Spagna. Lì le temperature dell'acqua sono mediterranee, e si trovano località di mare meravigliose escludendo le cittadine più turistiche. Temperature perfette, sempre ventilato, a parte i due giorni all'interno. Quello che mi è piaciuto di più: Braga e il suo santuario, Porto, i monasteri UNESCO (uno più bello dell'altro, soprattutto Tomar), Sintra, Lisbona e l'oceano dell'Algarve.

Modificato da raffaellalella il 31/01/2014 alle 12:09:56
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 31/01/2014 alle: 12:37:39
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 31/01/2014  12:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Gia stò sognando...[:p][:p][:p]Avevate bambini al seguito? in quanti giorni avete fatto, io ne avrei a disposizione c/a 17-18 Andre', Arlene, Thomas e Camilla su Poessl 2 win Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 31/01/2014 alle: 12:43:54
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 31/01/2014  12:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ho letto adesso delle tre settimane[8)][8)][8)] Andre', Arlene, Thomas e Camilla su Poessl 2 win Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 31/01/2014 alle: 13:10:29
Non so da dove parti ma solo dal confine fra Italia e Francia fino al Portogallo ti ci vogliono minimo tre giorni con qualche sosta intermedia. Se prendi le autostrade francesi e spagnole forse accorci ma spendi una tombola. Ti conviene prendere le statali che sono belle lo stesso e spesso a più corsie. Ciao
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 31/01/2014 alle: 13:55:45
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 31/01/2014  13:10:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sono vicino a Parma. l'estate scorsa per andare in aquitania sull'atlantico ci ho messo un giorno,1300km sono partito alle 16 e ho guidato tutta notte tanto moglie e figli hanno il sonno MMOLTOOO pesante sosta per colazione e poi via di nuovo,pausa pranzo e finalmente arrivati...E stato un tour de force ed avevo un mansardato grande come una casa, ora ho un SUPERFURGONATOVELOCICAMPERRAPTOR[:)][:)]dovrei poter migliorare le mie medie... A parte tutto diventa un po lungo per i giorni a disposizione..[:(] Andre', Arlene, Thomas e Camilla su Poessl 2 win Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 02/02/2014 alle: 22:36:04
Io cerco di godermi un pò di più la vacanza. L'ultima volta che sono andato in Portogallo mi sono fermato all'andata a Barcellona per due giorni e poi al ritorno sono passato per i Pirenei facendo tappa a Lourdes con tappe anche in altre città della Francia prima di rientrare. E' chiaro che il problema sono i giorni che uno ha a disposizione. Io sono del parere che se uno ha un mese si struttura per una vacanza di un mese mentre invece se si hanno solo 15 giorni bisogna avere le idee chiare sulle mete da visitare senza stancarsi troppo facendo tanti chilometri e, magari, avere come obiettivo solo alcune città. Del resto i viaggi organizzati dalle agenzie in una settimana non è che ti fanno vedere tutta una nazione ma solo le cose più belle di qualche città. Con 15 giorni potresti fare l'itinerario di Tommaso passando per la Galizia e Spagna del Nord, dove il mare non ti mancherà (stupendi i fari!), e farti un assaggio di Portogallo se puoi fino a Lisbona per poi decidere da dove rientrare o via Madrid per Barcellona o a ritroso per dove sei entrato. Al limite scegli solo alcune mete e poi in futuro visiti altri luoghi che hai ora saltato. Io la prima volta che ci sono stato ho fatto così ma mi è tanto piaciuto che in seguito ci ho fatto quasi un mese. Ciao

Modificato da nordkap il 03/02/2014 alle 12:27:59
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/02/2014 alle: 22:50:15
Io ho Fatto L'opposto di Nordkapp, ho fatto : Francia, la Spagna del Nord e sono entrato in Portogallo...Dal Nord [;)] poi abbiamo fatto la Costa e l'interno, a..."Punto Croce..." provando...il Tutto (36gg di viaggio...effettivi [;)]) poi, da Prima di Barcellona...Anomalia del Mezzo...Caldo, polvere... Tirata unica 1490Km...in Giornata... Se Deve Morire...che Muoia in ITALIA [;)][;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 03/02/2014 alle 07:34:27
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 03/02/2014 alle: 10:31:32
17 - 18 giorni in totale? Forse sono un po' pochi, calcola almeno 4-5 giorni di viaggio, io non ho bambini piccoli, tutto dipende da cosa cerchi, io privilegio una vacanza itinerante, certo che se vuoi solo mare calcola che i km sono parecchi, da Bergamo al confine sud con la Spagna in Algarve sono 2200 km ...
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 03/02/2014 alle: 15:19:32
La torre di Belem a Lisbona: Fatima: Ancora Fatima: Ciao

Modificato da nordkap il 03/02/2014 alle 15:21:02
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 03/02/2014 alle: 17:55:33
Questo il resoconto del nostro bellissimo viaggio in Portogallo, il paese che guarda l'oceano... https://www.camperonline.it/dia...
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 04/02/2014 alle: 21:29:22
quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 03/02/2014  17:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>cavolacci quest'anno sarà veramente dura scegliere la meta.....Germania, Francia o Portogallo?oppure Polonia dei sig .Topanga.... Andre', Arlene, Thomas e Camilla su Poessl 2 win Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 04/02/2014 alle: 22:28:02
Cerco di aiutarti nella decisione. Parli di mare per i tuoi bambini. Credo che se cerchi un mare caldo e tranquillo la Francia e la Spagna del nord sono i posti più adatti. Certo non potrai andare sulla prima spiaggia che trovi ma ve ne sono di belle e sicure. In Portogallo le spiagge più attrezzate sono in Algarve ma devi fare tanta strada: certo quello che trovi ti ripaga del viaggio ma devi avere a disposizione almeno tre settimane. Germania e Polonia sono paesi bellissimi e il mare è tranquillo ma meteorologicamente parlando devi essere pronto a trovare delle giornate anche non belle. Il mare e le spiagge sono in ogni caso eccezionali ma devi partire con lo spirito giusto. Ti ripagheranno in ogni caso le diverse località accoglienti e tranquille ma se hai come obiettivo l'abbronzatura non fanno per te. Io ricordo una bellissima vacanza in Polonia e altre altrettanto belle in Germania ma il sole non ci ha deliziato molto della sua compagnia. Ricordo invece di aver visitato dei bellissimi posti e molto tranquilli. Ciao
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 04/02/2014  21:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da nordkap il 04/02/2014 alle 22:31:10
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 06/02/2014 alle: 13:18:43
Buongiorno a tutti Siamo entrati in Portogallo dal nord ( 1990) : Paesi Baschi Asturie e Galizia altrettanto belle; il P. è un paese che merita un viaggio ma non per il mare in quanto bello da vedersi ma poco fruibile . Popolo ospitale ,cucina ottima ,prezzi accessibili. I panorami e le bellezze storiche sono da scoprire, specialmente l'interno: Braganca, Villa Real,la valle del Douro ecc.. Non ci ha entusiasmato l'Algarve in quanto meta di voli charter dal nord Europa (discoteche, quad ,e turismo stile Lignano Rimini... Pero il clima è mediterraneo e si riesce a fare il bagno seppur con le dovute precauzioni. Ho un OTTIMO ricordo del "bacalao" che viene servito in tutti i ristoranti e trattorie e che compare in tutti i menù del " dia ". E del caffè che dire...scuola brasiliana ovviamente. Il caffè "solo" forse superiore al nostro (napoletano o triestino) Un lampeggio [;)] Saluti Pino

Modificato da odysseus il 06/02/2014 alle 13:20:05
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 06/02/2014 alle: 17:19:16
ttp://i59.tinypic.com/2ziwldw.jpg ">o dal nord, scendendo poi lungo la costa con molte deviazioni nell'interno, per esempio la valle del fiume Douro con i suoi bellissimi vigneti, fino alla splendida Sagres, l'Algarve e il ritorno attraverso la Spagna centrale fino a Roncisvalle. Per quanto riguarda il mare, o meglio l'Oceano, a parte il turistico e caotico Algarve, si tratta di spiagge e scogliere bellissime, battute dal vento, da guardare, ammirare per i colori spettacolari,la forza delle onde, per assaporarne i profumi e i silenzi. Paradiso dei surfisti e delle vele ma poco adatto alla vita di spiaggia tradizionale, l' acqua è fredda e il vento incessante. Il Portogallo è un paese che "guarda" il suo Oceano, ricordando sempre con nostalgia i passati splendori. CABO SARDAO SAGRES

Modificato da igorb il 07/02/2014 alle 11:46:13
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 07/02/2014 alle: 20:58:55
Il portogallo:un paese che adoro. Se potessi ci tornerei oggi stesso. Se può esserti utile, un piccolo contributo https://www.camperonline.it/dia... Ciao Enzo. Se proprio vuoi farti anche il mare, balneazione intendo, c'è sempre l'algarve. Buon viaggio[:)] onabet
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 08/02/2014 alle: 13:06:04
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 07/02/2014  20:58:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie mille adesso lo leggero bevendomi un buon bicchiere di lambrusco[:)][:)][:)][:)][:)] steso sul divano Andre', Arlene, Thomas e Camilla su Poessl 2 win Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link