quote:Originally posted by oporto>
Venite in Portogallo io parto da Firenze con i miei 3 figli per circa 19 giorni ultima sett de Agosto e la prima sett de settembre. >
quote:Originally posted by giannibg> Grazie mille!!! Ciao
quote:Originally posted by ventu1005> Iniziamo dalle autostrade: CARISSIME in tutti e tre le nazioni, in Spagna se hai le ruote posteriori gemellate peggio ancora. EVITA il pernottamento sulle aree autostradali Ti ricordo che in Spagna la velocità max in autostrada per i camper è di 90 km/h e la polizia controlla, sempre in Spagna devi avere due triangoli e il giubbetto riflettente. Gasolio, costa qualcosa di meno che da noi, in assoluto costa meno in Spagna e poi Francia e Portogallo. Solo in Francia è possibile presso i supermarchè, meno frequenti in Spagna e Portogallo. Le aree di sosta (escluse quelle della fascia mediterranea di Francia e Spagna) sono abbastanza sicure, nelle città preferisci i campeggi. Sud del Portogallo e Spagna: in Algarve è un po’ un carnaio, costa della vita alto, affollamento e scarsità di spazi in sosta libera. Campeggi pieni oltre misura (riferito al periodo che intendi andare). Un po’ meno la Spagna almeno fino a Tarifa poi salendo lungo la costa per Marbella lascia perdere, Rimini è un oratorio al confronto. Per le aree vedi nella sezione SOSTA “aree sosta Francia, Spagna, Portogallo”. Ciao giannibg
Anche noi vorremmo andare 3 settimane in portogallo, probabilamente le ultime tre di agosto.[8D] L'autostrada è molto cara? e la nafta, la vende anche la grande distribuzione come in Francia o costa molto? Noi stiamo aspettando il camper nuovo, ci consigliate i campeggi o come abbiamo letto le aree di sosta sono tranquille?[?] pensavamo di fare il viaggio partendo dal nord e scendendo fino al sud per fermarci anche un po' al mare... dicono che al sud ci sono spiagge molto belle! Rientrando per la spagna, Siviglia, Barcellona ... Abbiamo calcolato da Modena circa 6.000 - 6.500 km! Ciao e grazie a tutti!![:D] >
>
quote:Originally posted by sergio52> Purtroppo la foschia da noi è CREATA Vai a vedere
Io ci sono stato quest'anno a Luglio, km. percorsi 6000, all'andata Saragozza Madrid sino a Lisbona al ritorno da nord da Santiago Biarritz. Ho visto paesaggi e climi che qui in Italia non mi ricordavo più, cieli tersi, probabilmente anno meno inquinamento pertanto meno foschia. by sergio >
www.sciechimiche.org
Lo stesso hanno detto in Tv a Voyager 10 gg fa' Non ti spaventare ma è propio così Ciao Franco Portogallo 2 volte Bellisssimo !!!