quote:Originally posted by gialloaldebaran23> Ciao Giallo, la prima informazione che ti posso dare riguarda la sosta. Non ti recare nei campeggi perchè normalmente sono abbastanza lontani dal centro,poco curati e cmq costosi. C'è invece una strada,a 100 mt dalla fermata del bus ed a cinque fermate dal centro storico, dove ci sono parecchie villette che avendo dello spazio esterno l'hanno adibito a piccolo campeggio. Ti posso assicurare che sono pulite e sicure. Io sono stato due volte al "Camp FREMUNT"; l'indirizzo è: Trojska 159/374, 171 00 Praha 7-Troja. Tel/Fax 00420283850476 www.volny.cz/campfremunt e-mail campfremunt@email.cz Se ti servono altre info,per ciò che posso,chiedi pure senza problemi. Ciao Antonio P.S. buone bevute (di birra),sono tutte ottime mala migliore è la PILSNER URQUELL
Per le prossime vacanze pasquali vorrei organizzare un viaggio a Praga e dintorni. Mi potete dare delle dritte? grazie ciao >
quote:Originally posted by Vlastimil123> bravo Vlastimil, complimenti per la lingua...sapessi io il ceco come tu l'italiano![:D] quindi per praga, facciamo affidamento su di te, va bene? [:p][:o)][:D] dobri den a novy rok [:I] gianni [:)]
Ciao Giallo, come ho scritto prima c´sono due indirizzi a campeggi a lingua italiana [url] http://www.camp-sokol-troja.cz/i.htm - Devo dire che questo campeggio e veramente vicino del centro, ma non sono stato a questo posto mai. [url] http://www.triocamp.com/index2_ita.html Questo campeggio si trova a zona periferica, ma il viaggio al centro e motlo facile (cinque fermati con l´autobus e metropolitana, 10-15minuti). Se vuoi molti informazzioni, scrivermi. Ciao Vlastimil da Republica Ceca (da Praga) Sulla strada con Skoda Octavia a Buerstner480TS P.S. A tutti – Prego scusate mio Italiano, lo studio sempre. Grazie >
quote:Originally posted by nebris> Per i campeggi non posso testimoniare in prima persona, ma le notizie avute non erano delle migliori. Da U'FLEKU ci sono stato e dopo aver mangiato e bevuto 3 birre con "contorno" di BEVEROVKA(?), io e mia moglie ci siamo distesi nei giardinetti a dormire[:I]. Menomale che c'era la piccola Sara(8 anni) che controllava noi e le borse[:(!][:(!] Auguri di BUON ANNO a tutti[:D][:D][:D]
Non è vero che tutti i camping sono distanti dal centro,ve ne sono molti nella prima periferia e collegati con mezzi pubblici,sulla Plzenska (è la strada che da Praga va verso Plzen) di fianco all'hotel Golf c'è un campeggio,proprio davanti passa il tram che in 5 minuti ti porta in pieno centro.Per quanto riguarda la birra si è vero che la Pilsner (industriale) è ottima ma non perderti l'occasione per assaggiare le birre prodotte dale piccole birrerie,sono eccezionali,praticamente ogni ristorantino-birreria produce una sua birra,non perderti inoltre un passaggio nelle birreria UFLEKU la piu antica birreria Ceca( 1500).Se ti avanzano un paio di ore o all'andata o al ritorno fermati a Cesky Krumlow è una deliziosa cittadina sull'aqua molto bella con un bel castello,puoi dormire in uno dei parcheggi e mangiare nel ristorantino della locale birreria Hensenberg, si mangia benissimo e si paga veramente poco.Sono innamorato di Praga e di tanto in tanto ci torno!!! Ciao. Giovanni >
quote:Originally posted by nebris> Ciao Giovanni, anche noi,pur avendola scoperta tardi,amiamo Praga al punto che negli ultimi due anni ci siamo stati. Pure noi, come tanti altri, spulciamo tra i diari di viaggio dei vari siti ed in uno di questi abbiamo letto notizie negative su qualche campeggio. Non vorrei errare ma proprio in quello da te indicato c'erano stati dei furti,così come c'erano lamentele per la pulizia. Scusami se mi dilungo, ma a me è tanta piaciuta la Repubblica Ceca che dopo aver l'anno scorso fatto la Boemia da Krumlov al paradiso Ceco non perdendomi quasi niente,quest'anno dopo il Balaton e Budapest, ho fatto la Moravia con ritorno a Praga. Ho sempre frequentato campeggi(?) e ti dico in tutta sincerità che l'unico posto in cui ho usato i servizi igienici è stato in quel campeggio che indicavo. Sarò stato sfortunato? lo spero, ma questo sito serve a diramare le esperienze belle o brutte che siano. Infine, sicuramente non l'anno prossimo ma in un futuro non distante,torneremo in Cechia (non solo Praga,hai ragione,ci sono posti che ti rimangono nel cuore). Se hai avuto la Cortesia di arrivare fin quaggiù ti ringrazio Ciao e Augurissimi di Buon Anno P.S.chissà che non ci si incontri da quelle parti
Tonino non capisco cosa vuoi dire,i campeggi in Repubblica Ceca sicuramente non sono di livello elevatissimo ma io non ho trovato mai problemi particolari,i prezzi quasi sempre proporzionati al livello del campeggio.Comunque io vado sempre volentieri in Rep. Ceca e Praga in modo particolare,ci sono stato anche ad agosto scorso. Alla birreria UFLEKU sono riuscito a bere 6 si SEI birre intercalate da Becherovka. Ciao. Giovanni >