CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Praga

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
gilla
gilla
19/02/2007 7
Inserito il 22/02/2007 alle: 11:52:35
[:)]Buongiorno a tutti, sto preparando un viaggetto a Praga per la settimana di ferragosto con camper a noleggio; qualcuno ha qualche suggerimento o consiglio da darci ?? Grazie mille, Stefania
jana
jana
-
Inserito il 22/02/2007 alle: 13:04:13
A Praga funzionano egregiamente i servizi pubblici compresa metropolitana. Ti conviene comprare uan cartina con segnalati i percorsi, una guida turistica (io uso guida verde di TCI) e visitare quello che desideri. Sul internet trovi numerosi campeggi con riferimenti per le info, altrimenti vai sul sito di informazioni turistiche

http://www.pis.cz/i/doprai/04.html

e procurati info, che ti servono. Per i parcheggi c'e la pagina

http://www.pis.cz/it/praga/tras...

dove a scorrere verso fondo trovi anche parcheggi per camper e caravan. Ciao, Jana
18
gilla
gilla
19/02/2007 7
Inserito il 22/02/2007 alle: 13:36:59
grazie Jana per le informazioni, sono andata a vedere il sito che mi hai segnalato ed è veramente utile. Ciao Stefania
19
Vlastimil123
Vlastimil123
07/06/2006 66
Inserito il 27/02/2007 alle: 18:20:32
Ciao Stefania, non e facile rispondere tanto questione[:p]. A Praga abbiamo molte cose da vedere. Penso che e molto meglio trovare informazione sulla internet (come ha scritto Jana) e poi chidere ancora. Se vuoi vedere detaglii di qualche concreto, scrivermi. Aiuteró volentieri. Ciao Vlastimil da Praga Molti saluti a Jana, penso che ci incontriamo sulla karavan.cz[:)] P.S. A tutti – Prego scusate mio Italiano, lo studio sempre. Grazie
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6585
Inserito il 27/02/2007 alle: 21:37:40
saluti Vlastimil123 complimenti per l'italiano, scrivi meglio di me, Praga per me resta tra le piu belle città che ho potuto visitare fin ora se ci ritorno per la terza volta ne approfitterò per chiedervi informazioni, ma ne volevo approfittare per salutarvi, in particolare Jana e Domenico che ho avuto il piacere di conoscere ciao Romeo

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

jana
jana
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 21:44:35
quote:Originally posted by vespucci
saluti Vlastimil123 complimenti per l'italiano, scrivi meglio di me, Praga per me resta tra le piu belle città che ho potuto visitare fin ora se ci ritorno per la terza volta ne approfitterò per chiedervi informazioni, ma ne volevo approfittare per salutarvi, in particolare Jana e Domenico che ho avuto il piacere di conoscere ciao Romeo Romeo! Ora ti dichiari! Nel senso di dove sei e dove si siamo conosciuti! Sempre che non hai scalato i monti insieme con noi e con la mortadella, quella vera ed inimitabile....la favola! >
>
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6585
Inserito il 27/02/2007 alle: 22:13:42
[:D][:D] e chi puo mai dimenticare quelle divertenti e bellissimi ricordi passati insieme, e la la mitica favolosa Favola, la prima volta, arrivato in cima non avevo con me ne panini ne altro, quando Domenico me lo ha offerto se non toglieva il dito glie lo mozzicavo, comunque la fatidica data si riavvicina e comincio gia a sentire il profumo sotto il naso, figurati che adesso abbiamo anche affermati star della RAI [8D][8D] ciao romeo
jana
jana
-
Inserito il 28/02/2007 alle: 08:33:10
quote:Originally posted by vespucci
[:D][:D] e chi puo mai dimenticare quelle divertenti e bellissimi ricordi passati insieme, e la la mitica favolosa Favola, la prima volta, arrivato in cima non avevo con me ne panini ne altro, quando Domenico me lo ha offerto se non toglieva il dito glie lo mozzicavo, comunque la fatidica data si riavvicina e comincio gia a sentire il profumo sotto il naso, figurati che adesso abbiamo anche affermati star della RAI [8D][8D] ciao romeo >
> Romeo, non ti voglio deprimere, ma probabilmente noi e pertanto anche la Favola non ci siamo. A maggio Usicar dovrebbe andare in vendita e priam che arriva nuovo......
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6585
Inserito il 28/02/2007 alle: 09:14:43
o no mi dispiace spero riuscirai a risolvere in tempi brevi e riuscire ad essere presente ciao Romeo
18
gilla
gilla
19/02/2007 7
Inserito il 28/02/2007 alle: 13:33:32
Grazie mille a Vlastimil per la sua gentile risposta. Sto studiando la guida del touring e mi sto appassionando a questa città. Siccome abbiamo due bambini (7 e 5 anni) sapresti dirmi se c'è qualcosa di particolarmente adatto a loro ? Che so qualche museo dedicato ai bambini oppure un particolare parco divertimento, uno zoo...e poi vorrei sapere: che clima c'è in agosto di solito ? Se decidessimo di andarci in macchina anzichè in camper, mi sapresti indicare qualche albergo economico ? Ti ringrazio ancora e ti saluto. ciao !! Stefania
jana
jana
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 12:00:43
In attesa che ti risponde Vlastimil, ti do io qualche dritta: Visto, che per ora Vlastimil non ti ha risposto, ti rispondo io. A Praga in agosto puoi trovare parecchio caldo, come puoi trovare freddo piovoso. Una felpa e una giacca vento leggera io la prenderei con me. E come arrivare, se vai in macchina, tieni presenti le considerazioni di Vlastimil. Se vai in camper, non ti preoccupare, saranno gli altri a pensare dove sorpassarti, non certo tu con camper. Noi abbiamo fatto le strade statali scendendo da Praga passando da (ordine non è estatto, non ho la cartina ora) Trebon, che è zona dei laghi pescosi artificiali, molto bella per giri in bici, ci sono campeggi sul lago di Trebon. Anche la citta è interessante, c’e proprio sul percorso pedonale verso lago la fabrica delal birra Radegast con annessa birreria. Poi non si puo non passare da Telc con la sua caratteristica piazza ornata da case in tradizionale stile barocco boemo, molto particolare. Anche castello di Hluboka è molto bell oda visitare, sotto c’e parcheggi oa pagamento adatto per notte. Poi da non mancare Cesky Krumlov, una citta girello su Moldava. Olre ad un splendido centro storico da visitare anche il castello. Diversi parcheggi a pagamento sulla strada che gira a cerchio attorno al centro, alvuni adatti anche per la notte. C’e lago di Lipno con bellissimi percorsi ciclabili segnalati con possibilità di traghettare da una parte all’altra del lago senza dover compiere giro completo, ci sono numerosi campeggi, non so pero in agosto. Cca 90 km a est da praga è da vedere città di Kutna Hora, particolarmente suggestiva di sera con illuminazione. Vedere per credere. Da visitare sicuramente a Kutna Hora Kostnica nella frazione Sedlec! Come museo a praga oltre al museo nazionale m,olto bello sulla piazza San Viaceslao (Vaclavske namesti) c’e adc esempio interessante museo delle macchine d’epoca

http://www.veteran.cz/pragamuse...

Al castello di Praga c’e museo del gioccatolo, vedi

http://www.muzeumhracek.cz/ital...

Nella Piazza del Castello invece museo di strumenti che riproducono la musica. Vedi qua:

http://www.orchestriony.cz/?s=1

Dietro al castello di Praga si trova convento di Loreta, ti conviene andarlo vedere, vedrai all’interno esatta copia della casa e madonna di Loreto. Pare, che la madonna se la contendono con Loreto. Per quanto riguarda mangiare, non dimenticare assaggiare arrosto con knedle o knedliky, dipende come scrivono nel menu. Ora non mi viene altro, ciaociao! jana PS I miei conoscenti hanno sempre trovato alloggio tramite internet.
jana
jana
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 12:23:24
DIMENTICAVO... aI BAMBINI POTREBEB PIACERE:

http://www.beckiland.cz/eng/ind...

– piccolo parco divertimenti al coperto

http://www.morsky-svet.cz/index...

museo acquatico con cca 300 animali acquatici
18
gilla
gilla
19/02/2007 7
Inserito il 01/03/2007 alle: 13:59:41
[:)]grazie mille Jana, sei una fonte inesauribile di informazioni e molto meglio della guida turistica che sto studiando !! Appena avrò un minuto andrò a vedere i siti che mi hai segnalato. ciao ![:I] Stefania
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 01/03/2007 alle: 16:57:23
...e se proprio uno non è sazio, può aggiungerci la splendida Karlovy Vary (città termale meglio conosciuta in passato con il nome tedesco di Karlsbad) e il terribile sito di Terezin, ex campo di prigionia della Gestapo 50 km a nord di Praga...
jana
jana
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 17:05:20
quote:Originally posted by marcoz
...e se proprio uno non è sazio, può aggiungerci la splendida Karlovy Vary (città termale meglio conosciuta in passato con il nome tedesco di Karlsbad) >
> Ihihihhh marcoz, e per la serie chi piu ne ha piu ne metta, non dimenticare comprare famosissimo amaro di Karlovy Vary Karlovarskà Becherovka in classica bottiglia verde a sezione ovale con etichetta blu e gialla.

http://it.wikipedia.org/wiki/Be...

Si vendono bottiglie di diverse misure, da mignon fino al bottiglione da 5 litri, che conservo io. (non in camper, si va fuori peso) echerovka si vende dappertutto naturalmente. ciao ciao! jana
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 01/03/2007 alle: 18:06:27
quote:Originally posted by gilla
[:)]Buongiorno a tutti, sto preparando un viaggetto a Praga per la settimana di ferragosto con camper a noleggio; qualcuno ha qualche suggerimento o consiglio da darci ?? Grazie mille, Stefania >
> Bella Praga ma...id="black">id="size3">OCCHIO AL PORTAFOGLI !!id="black">id="size4">Domenico .
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 01/03/2007 alle: 18:55:51
come sono in rep ceca con i controlli sui camper per i pesi???? chi mi sa dire una tappa per chi parte dall'italia e va verso praga in cui fermarsi un giorno e vedere qualcosa di bello??
19
Vlastimil123
Vlastimil123
07/06/2006 66
Inserito il 01/03/2007 alle: 20:42:24
Ciao Stefania, come vedo Jana e piú veloce di me e ha scrito quasi tutto[V]. Anche noi abbiamo due bambini (6 e 2 anni) e non so siccuro che Praga ha molte cose da offrire per bambini. A mio figlio piace museo nazionale dove sono molti exhibizioni. A Praga non abbiamo parchi divertimenti come per esempio “Gardaland”. Uno zoo si trova in una area dove sono molti campegi. Questa area si trova anche vicino de centro della citta e da dove e possibile andare a piedi a centro attraverso parchi[:)]. Penso che questa area e bella per campegiare, anche museo acquatico e vicino. Anche se e questo posto vicino del centro, questo posto e molto quieto[:)][:)]. Questa area si chiama “Praha 7 TROJA”. Che si tratta Trebon e veramente bella citta, una zona per giri di bici con bambini perfetto!! [:)] Strade sono in grande parte in boschi, senza macchine,sensa traffico. Per campegiare in personalmente preferisco “Chlum u Trebone” (e una citta vicino, cirka 25km). In Trebon campegii sono grandi, a notte rumori....[:(!] Per arivare a Praga con machina c´e sono due modi. E piu veloce e autostrada E50 Waidhaus(Germania) – PILSEN – Praga. Ma devo dire che non vedrai niente[:(]. Sulla strada E55 Wullowitz (Austria) – Ceske Budejovice – Praga puoi vedere Cesky Krumlov (15km), Trebon (20km) lago di Lipno (posti di qui Jana ha scritto)[;)] etc. Ciao Vlastimil da Praga @obaoba Non ho stato controllato con camper per i pesi mai [:D]( abito qui per 40 anni) ma puo accadere..[:(] P.S. A tutti – Prego scusate mio Italiano, lo studio sempre. Grazie
jana
jana
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 23:58:11
Io sono in contatto con camperisti della rep.ceca, alcuni conosco personalmente altri da loro forum, si preoccupano dei pesi in Austria e Svizzera, ma mai sentito uno pesato in rep. Ceca. So, che fanno controlli ai Tir, perche rovinano le strade con carichi sovrapeso. Ciao, Jana

Modificato da jana il 02/03/2007 alle 08:31:05
18
gilla
gilla
19/02/2007 7
Inserito il 02/03/2007 alle: 09:05:47
[:D][:D][:D]grazie a tutti per i preziosissimi consigli, sinceramente con tutte queste cose da vedere non so se basterà una settimana di vacanza e comunque.....non vediamo l'ora di partire !! un caro saluto a tutti ! Stefania
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 02/03/2007 alle: 10:55:52
quote:Originally posted by jana
Ihihihhh marcoz, e per la serie chi piu ne ha piu ne metta, non dimenticare comprare famosissimo amaro di Karlovy Vary Karlovarskà Becherovka in classica bottiglia verde a sezione ovale con etichetta blu e gialla.

http://it.wikipedia.org/wiki/Be...

Si vendono bottiglie di diverse misure, da mignon fino al bottiglione da 5 litri, che conservo io. (non in camper, si va fuori peso) echerovka si vende dappertutto naturalmente. ciao ciao! jana >
> Uh, Jana, la mitica Becherovka!! non è che ci vada pazzo, per me sa un po' troppo di medicinale...infatti ne ho ancora due bottiglie a casa che non riesco a finire da due anni! Invece vado pazzo per il Balsamo Nero di Riga e per il Vana Tallinn, quelli mi son finiti subito dopo il ritorno...ma qui sto andando Off Topic, dovremmo aprire un thread chiamato "alcolismo itinerante"...id="Verdana">id="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link