CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Preikestolen (Norvegia)... parcheggio comodo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 25/05/2011 alle: 17:21:24
Ciao a tutti siamo alle prese con l'itinerario per la Norvegia di quest'anno e di certo non volgio far mancare questa tappa a deta di tutti emozionante: ho letto decine di diari e alla fine ho le idee confuse. Chiedo a chi lo ha fatto se secondo voi prendendosi magari la giornata è fattibile anche con 3 bimbi: i due grandi 6 e 4 anni son gran camminatori ( per lo meno in piano) e abituati a star fuori e camminare tutto il giorno, e la piccola di 7 mesi pensavo di metterla nello zaino da spalla ( quelli da montagna specifici). Ci sono attraversamenti così stretti e rischiosi, a picco o altro? Che ne dite è pura follia o è fattibile?. L'alternativa sarebbe fare il percorso alternatamente a mia moglie. Attendo pareri Grazie Luca www.robadacamper.com

Modificato da obaoba il 14/06/2011 alle 09:09:08
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 25/05/2011 alle: 17:22:38
guarda io ho sudato come una foca. arrivato in cima c'era foschia, ho aspettato che si diradasse e effettivamente vale tutta la fatica fatta per arrivare in cima: bellissimo. Quando sono arrivato in cima dei bimbi li ho trovati. Il percorso non è poi così pericolo ma una volta in cima tri trovi su uno " scoglio" a picco sul fiordo quindi stai attento.

Modificato da foffo il 25/05/2011 alle 17:24:24
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 25/05/2011 alle: 18:06:30
Qualche accorgimento: Partenza al mattino il prima possibile (questo dipende dalle vostre abitudini), se è una giornata calda sali col fresco, ed evitate il fiume di turisti che arrivano con i pullman e che in certi punti intasano il tracciato. Secondo me con grande calma, la vostra "pattuglia familiare" può arrivare su in un paio d'ore o qualcosina di più. Durante il percorso ci sono due o tre punti un pò ripidi, da superare salendo sopra a grossi massi, meglio se aiutandosi con le mani, comunque fattibili da chiunque. In questi tratti l'attenzione maggiore è da porre durante la ridiscesa, sopratutto in caso di rocce bagnate dalla pioggia. Per la piccolina di 7 mesi, se hai già avuto modo di portarla e ti senti sicuro su questi tipi di passaggi, con la necessaria cautela non avrai problemi. Chiaramente quando ci arriverete davanti valuterete, ho trovato un'immagine (tra le 1000 scartate...) del tratto più "ostico" Superati i laghetti (circa 5 minuti dopo), troverete questi cartelli che vi indicano le due possibilità di sentieri conclusive. Hill Trail e ci arrivate da sopra, quindi altra collina e poi ultimi metri in ripida discesa, oppure Cliff Trail, cioè via scogliera, quella che fanno tutti e meno complicata. Ovviamente la dovuta attenzione ai bimbi (e voi stessi) quando siete arrivati a destinazione sul roccione, l'utimissimo passaggio (un pò strettino e da fila indiana) può incutere qualche timore ma nulla di che. Senza fretta, con scarponcini per tutti (o scarpe robuste) e l'attenzione adeguata sarà un'esperienza fantastica. Parere del tutto personale, il Preikestolen da solo vale il viaggio in Norvegia, prendi tutte le tue contromisure e saliteci, sarà indimenticabile. A metà strada incontrerete alcuni laghetti, noi durante il rientro abbiamo pranzato al sacco sulla riva, un relax indescrivibile Ultimo dettaglio, nel parcheggio a pagamento alla base del punto di partenza non si può pernottare. Buon viaggio Davide

Modificato da nanonet il 25/05/2011 alle 18:45:56
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 25/05/2011 alle: 18:18:48
Da non disdegnare il Preikestolen visto dal basso (dal mare). L' ho fatto l' anno scorso partendo col battello da Stavanger, molto bella anche la navigazione nel fiordo. Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 25/05/2011 alle 18:20:00
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 25/05/2011 alle: 19:28:23
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 25/05/2011  18:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho deciso di non chiederti piu' niente....Sei troppo preciso, foto dettagliate di ogni posto con descrizione nei minimi particolari....[:)][:)][:)] Uffa, ma che parto a fare? Ormai so' gia' tutto !! Sto scherzando ovviamente....Sulla Norvegia sei mitico, un "pozzo di informazioni ", non serve piu' nemmeno andare su Google per avere una foto del paesino piu' sperduto... Grazie ancora per tutte le informazioni che mi hai dato in questi mesi... Ancora 36 ore e poi Norvegia arriviamooooooooo !! Ciao, Lorenzo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 25/05/2011 alle: 19:49:58
Io e mia moglie siamo saliti al prekestolen sotto una pioggia battente, superare massi scivolosi non era il massimo, ma con un pò di attenzione si è proceduto senza intoppi, poco prima di arrivare ci sono un paio di passaggi con corde di protezione che non sono il massimo per chi soffre di vertigini [:D][:D], ma per il resto nulla di particolarmente faticoso. Arrivati in cima non si vedeva ad un metro di distanza, nebbia fitta, ma dopo un pò una schiarita ci ha permesso di vedere un pò di panorama, giusto premio per la camminata. Saluti. Marino2
17
mariomar
mariomar
29/04/2008 226
Inserito il 25/05/2011 alle: 19:59:27
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 25/05/2011  19:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> di nuovo un'invidia terribile per voi che partite, aggiungo il mio piccolo contributo al Preikestolen, è vero ciò che si si dice, da solo vale un viaggio in Norvegia, se hai fortuna come ho avuto io la vista da lassù sarà indimenticabile, però con i bambini attenzione specialmente all'ultimo tratto, non perderli di vista un attimo meglio tenerli per mano, alla mèta sei circondato dal vuoto. I miei figli grandi si sono seduti con le gambe di fuori e ancora oggi quando guardo le foto sento disagio, ma questo è un effetto personale. Guarda tutto e scatta foto a raffica i soggetti non ti mancheranno. Per noi che restiamo qui se trovi connessione fatti sentire su COL, penso faccia piacere a tutti. Buoni km
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 25/05/2011 alle: 20:02:52
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 25/05/2011  19:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Lorenzo, anch'io prima di partire ho avuto modo di visionare, raccogliere, ammirare foto e descrizioni di ogni tipo, ma come potete immaginare, nessunissima foto o descrizione vi può preparare a tanta meraviglia, la Norvegia è DAVVERO UN PARADISO! Poi ognuno la vivrà a modo suo, il mio intento (e presumo quello di altri che vi daranno consigli simili), ora è solamente quello di caricarvi ulteriormente la molla. Sono certo che al vostro ritorno ne avrete di bellissime da raccontare, ed io sarò qua ad attendere le vostre impressioni, foto, filmati e descrizioni con curiosità ed interesse. Cavolo, ormai manca veramente poco alla partenza, in bocca al lupo a te e consorte Ciao Davide

Modificato da nanonet il 25/05/2011 alle 20:06:26
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 25/05/2011 alle: 20:18:28
"Il Lysefjorden è seicento metri più sotto. E’ fermo come solo un fiordo sa esserlo nella sua pittorica placidità e da qui tutto sembra sospeso, dormiente, come in attesa. Mi sento gioiosamente sola, c’è tanta gente che fotografa, che ride, che tiene i bimbi per mano e che mangia e i più temerari si affacciano al precipizio strisciando a pancia sotto come dei guerriglieri in allenamento. Lo sguardo si perde ed io lo afferro strizzando gli occhi per acciuffare ancora una volta il celeste dell’acqua immobile. A destra infinite montagne corrono l’una dietro l’altra e la più lontana si spalma sullo sfondo. A sinistra le vette morbide hanno ancora in cima, leccate di neve appena munta. Dentro di me, la calma piatta." Laura (Loffy)
17
mariomar
mariomar
29/04/2008 226
Inserito il 25/05/2011 alle: 20:20:24
> se puoi mangia qualche gamberetto anche per me, prendi un merluzzo per me e se trovi di queste robe qui prendile, sono ottime di nuovo ciao
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 25/05/2011 alle: 20:22:03
Penso che tra tutti quelli disposti a darti info su questo argomento non ne troverai uno pronto a scoraggiarti! Per quel che mi riguarda posso testimoniare che nel punto peggiore, precedentemente illustrato da una foto esemplare, ho visto salire un uomo anziano che aveva un arto artificiale, un altro saliva con in braccio un piccolo di circa un anno (secondo me rischiando troppo perchè iniziava anche a piovere). Come molti ti hanno già segnalato, è facile trovare tempo variabile, si passa da pioggie a schiarite con alternanze più o meno brevi quindi...impermiabilini e via. Con accortezza ed un pò di sana fatica trascorrerete una splendida avventura[;)] andrea p.s. non ho resistito...[:I][:D] questa ti rende l'idea dei dislivelli e se trovi così...pazienta potrebbe diventare così
17
mariomar
mariomar
29/04/2008 226
Inserito il 25/05/2011 alle: 20:41:27
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 25/05/2011  20:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> o così
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 25/05/2011 alle: 21:12:28
quote:Risposta al messaggio di mariomar inserito in data 25/05/2011  20:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...che è anche meglio...[:D][^][:D] andrea
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 25/05/2011 alle: 22:21:06
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 25/05/2011  20:18:28 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Mentre leggevo queste righe mi immaginavo i momenti passati lassù in cima... [^] tutto ha davvero senso.. Complimenti Davide Per portare ulteriore acqua al mulino del Preikestolen, qualcosina dal vivo estratto dalla nostra salita dello scorso anno:

http://www.youtube.com/watch?v=...

Modificato da nanonet il 25/05/2011 alle 22:25:21
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 25/05/2011 alle: 22:31:49
Passando dal saliente di Ubertrojehn si fatica meno
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 26/05/2011 alle: 00:02:25
Vado leggermente OT per un attimo, visto che si parla di roccioni e visto che in fin dei conti siamo sempre nel Lysenfjord, per chi volesse osare l'inosabile, c'è sempre il Kjeragbolten, un macigno in bilico sul Lysenfjord, un salto nel vuoto di... 1000 metri: La Norvegia è anche questo e non finisce di stupire, si raggiunge attraverso un percorso a piedi di circa 10km (andata e ritorno), che parte pochi km prima di arrivare a Lysebotn, prima di scendere lungo i 27 bellissimi tornanti (l'ultimo dei quali dentro la roccia). Si può arrivare a Lysebotn anche via traghetto e poi risalire la strada fino alla partenza del sentiero. Per questioni di tempo non riuscimmo nell'impresa, magari quancuno di voi ha avuto modo? Ciao Davide

Modificato da nanonet il 26/05/2011 alle 00:16:51
19
Quadrupede
Quadrupede
02/05/2006 379
Inserito il 26/05/2011 alle: 11:19:18
Questo sicuramente è il passaggio più impegnativo/esposto. Devi solo prestare più attenzione. Il resto è come un'escursione su un nostro rifugio alpino. Ti serviranno due o tre orette per essere in cima. Buona giornata Renato
17
mariomar
mariomar
29/04/2008 226
Inserito il 26/05/2011 alle: 15:01:02
amici!! basta stuzzicavi e le foto che inserite fanno rivivere attimi indimenticabili, non smettete!! per noi che ci siamo stati e per chi ci deve andare
15
husoy65
husoy65
01/09/2010 132
Inserito il 26/05/2011 alle: 15:12:54
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 25/05/2011  17:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , quando sono stato sul Preikestolen , nel 2004 , mio figlio aveva 5 anni e aveva la vivacita' di un bimbo di quell'eta'. Inoltre mia moglie soffre un pochino di vertigini e solo vedere le foto del Pulpito le faceva salire l'agitazione. Per cui lei ed il bimbo sono rimasti in camper nel parcheggio ed io da solo ho fatto l'escursione. Tempo bellissimo , partito alle 6.30 del mattino , sono praticamente salito in solitudine , arrivato in cima alle 8.00 ho trovato solo una coppia di persone. Poi verso le 9.00 cominciavano ad arrivare in tanti e quindi ho iniziato la discesa e ovviamente ho incontrato molti turisti , forse troppi , che salivano... Io fossi in te lascerei i bambini in camper e salirei da solo , alternandoti poi con tua moglie. Considera che a 6 , 4 anni e 7 mesi non si ricorderanno pressoche' nulla di questa esperienza (forse il bimbo di 6...) in compenso tu e tua moglie faticherete il triplo , dovrete stare non vigili ma VIGILISSIMI , dovrete stare lontani dal bordo , insomma...credo che non riuscireste a godervelo il Preikestolen. Considera anche che potrebbe piovere , tirare vento , essere nebbioso...io i bambini non li porterei per questa volta.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 14/06/2011 alle: 09:08:36
A proposito pongo una ulteriore domanda: per far la salita al pulpito ho letto che megglio arrivare al parcheggio di mattina presto prima della resssa: vi è rischio di non trovare parcheggio? Se uno volesse dormire non lontano per alzarsi presto e spostare il camper al parcheggio da cui parte il sentiero cosa mi consigliate? Grazie
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 14/06/2011 alle: 13:19:15
Diciamo che il percorso merita la fatica però c'è! ! ![:0] Io ho trovato il sole[^] id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link