Inserito il 11/05/2015 alle: 01:09:55
Ciao a tutti,
noi siamo "veterani" della Corsica e quest'anno come sempre ormai andremo con mia moglie, le 2 bambine e il cane, nei primi 10 giorni di Luglio.
Ad Agosto ci siamo stati solo un anno, nel 2006, e non ci torneremo mai più... un carnaio allo stato puro! Noi siamo amanti della tranquillità e dei posti ombreggiati al fresco e davvero i campeggi sembravano una metropoli (oltre che a trovare solo posti al sole, torridi!!)!! [:D]
Noi ormai, dopo averla girata in lungo e in largo (quest'anno sarà il mio decimo anno e settimo anno per mia moglie!! [:)] ), ci siamo innamorati di un solo ed unico posto:
Algajola - Camping de La Plage.
Spiaggia enorme di sabbia comodissima, trenino che ti porta lungo tutta la costa da Ile Rousse a Calvi, mare bello (un po' freddino e spesso mosso, ma molto bello, a noi piace!!), campeggio spartano ma essenziale (da evitare in Agosto!), bellissimo paesino di Algajola ideale per fare passeggiate alla sera!
Come traghetto noi andiamo sempre con Corsica Ferries, tratta Savona -> Bastia oppure se abbiamo fortuna, dipende dagli anni, Savona -> Calvi / Ile Rousse. Quest'anno Savona -> Bastia.
Costo andata/ritorno in 4 + cane (paga un botto), camper 7,12 mt, supero tutto [:D], passaggio ponte di notte (dormiamo sui materassini, ed è uno degli eventi clou della vacanza per le bambine! [8D]), colazioni già prenotate sia andata che ritorno, euro 388,44 pagato online, con assicurazione annullamento (a mia moglie non hanno ancora confermato le ferie! [?]).
Noi l'anno scorso l'abbiamo girata in lungo e in largo e alla fine, dopo un mare di km fatti sulle strade Corse (chi le conosce... le evita! [:)]), alla fine siamo tornati sempre al nostro mitico campeggino ad Algajola.
In bocca al lupo lauraolly per la Corsica in Agosto, armatevi di TANTA pazienza nel girare i campeggi... mi ricordo nel 2006 che conveniva arrivare presto, subito dopo pranzo o nella tarda mattinata e attendere che qualcuno liberasse un posto... di solito trovi. Ovvio che con 3 camper sarà molto più dura!
Se hai bisogno di suggerimenti / aiuti, per quanto mi è possibile, chiedi pure.
ciao,
Paolo
--------------
Viaggiamo su Mobilvetta Icaro S10 - I love Iveco Daily 35C13!!!