CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Prenotare corsica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
lauraolly
lauraolly
30/10/2006 135
Inserito il 05/05/2015 alle: 22:18:56
Ciao a tutti, volevo un consiglio: per la prima volta , dal 4 al 19 agosto andremo in corsica. Siamo in tre camper, non abbiamo un itinerario preciso, secondo voi bisogna prenotare i campeggi? Ho letto vari forum, ma non riesco a capire se nei campeggi si trova comunque posto, anche adattandosi un po', o se è meglio prenotare. Due anni fa in aquitania ad agosto abbiamo girato due interi giorni, prima di trovare posto in un campeggio. (tra l'altro in campagna in mezzo al nulla) Grazie per eventuali consigli
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 05/05/2015 alle: 23:05:04
I campeggi non sono numerosi e in qualsiasi parte tu vada , visto il periodo, sono tutti pieni. Quindi prenotare e' necessario. La sosta libera e' vietata e tutti in Corsica controllano che i camper non sostino liberamente. In Agosto nel periodo da te citato e' forse peggio che da noi...
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 06/05/2015 alle: 13:52:41
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 05/05/2015  23:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Inesperto buongiorno, non vorrei smentirti ma i campeggi in Corsica, quelli censiti, in regola con le stelle sono più di 200 con una capacita posti letto di circa 53.000 unita. In tutta Italia i campeggi censiti "ISTAT 2011" sono circa 2.700 con 1.370.000 posti letto e con una Sardegna con poco più di novanta (91 campeggi) con 61.000 posti letto. A questi 200 bisogna aggiungerne circa 50 "camping a la ferme" che vivono principalmente di camper e di campeggiatori... Dati INSEE francese e ISTAT italiana, se poi qualcuno denuncia dati inesatti per eventuali convenienze, non so, in Corsica ci controllano. Detto questo, si, in Corsica non apprezzano chi fa campeggio libero (principalmente in luglio e agosto) e in questi due mesi è meglio prenotare per essere sicuri di avere un posto.
19
lauraolly
lauraolly
30/10/2006 135
Inserito il 06/05/2015 alle: 18:27:55
Ciao renzopaola, quindi nonostante i numerosi campeggi è meglio prenotare. Questa è una cosa che volevo evitare, proprio perchè non conoscendo i luoghi ho timore di prenotare un campeggio in un posto dove poi non mi trovo bene...
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 06/05/2015 alle: 19:17:26
quote:Risposta al messaggio di lauraolly inserito in data 06/05/2015  18:27:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lauraolly buonasera, oggi abbiamo internet, opinioni e recensioni per farsi un'idea in quale località/campeggio andare e Google Maps per vedere e avere la conferma di dove e come andrai. Con TripAdvisor puoi leggere le opinioni su campeggi, spiagge, ristoranti, ti offre le varie alternative, i prezzi è un vero e proprio pericoloso alleato.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 07/05/2015 alle: 23:00:57
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 06/05/2015  13:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Renzopaola, non ho scritto che in Corsica ci sono meno campeggi che in Sardegna. Un fatto e' che in corsica i campeggi non sono molto grandi e numerosi in relazione al numero di turisti presenti e in agosto sono molto, molto affollati. Pertanto in agosto e' necessario prenotare.

Modificato da inesperto il 07/05/2015 alle 23:25:27
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 07/05/2015 alle: 23:41:20
Scusate l'intromissione, visto che si parla di prenotazioni in Corsica chiedo cortesemente a chi ci è già stato o sta per andarci, con quale compagnia ha prenotato il viaggio, quali sono le tariffe, e se c'è qualche compagnia/tratta più conveniente delle altre. Ringrazio in anticipo per le eventuali notizie. Federico
19
lauraolly
lauraolly
30/10/2006 135
Inserito il 08/05/2015 alle: 15:50:59
Io ho prenotato il traghetto con corsica ferries due adulti piu tre bambini sopra i tre anni, camper meno di 7 mt pago circa 400eur. Ciao.
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 08/05/2015 alle: 15:57:34
Noi lo scorso anno abbiamo visitato il sud-est e Calvi', quest'estate opteremmo ancora per la Corsica, piu' che per Sardegna, inquanto avremo con noi il cane che ama un po' di fresco. Vorei suggerimenti per campeggi su bella spiaggia, ma anche con pineta o un po' di macchia mediterranea dietro. (la spiaggia Rondinara per esempio che già conosciamo). Siamo indecisi inoltre fra ovest, la zona delValinco non ci pare male, o ancora Rondinara più camping tipo California. Grazie per ogni consiglio. cri
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 08/05/2015 alle: 22:19:25
quote:Risposta al messaggio di lauraolly inserito in data 08/05/2015  15:50:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie dell'informazione, ma che tratta hai utilizzato [?] Federico
19
lauraolly
lauraolly
30/10/2006 135
Inserito il 10/05/2015 alle: 21:55:02
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 08/05/2015  22:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, scusa se rispondo solo ora, io ho prenotato livorno-bastia. Leggendo i vari suggerimenti ho provato ha prenotare in qualche campeggio, ma in quelli in cui ho provato vogliono una prenotazione di minimo 7 notti. Ma a chi fa vacanze itineranti, tipo due max tre giorni in un posto , come cacchio fate? Non credo che chi va in corsica si fermi in un campeggio solo no?
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 10/05/2015 alle: 22:30:06
quote:Risposta al messaggio di lauraolly inserito in data 10/05/2015  21:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'informazione. Certo che se uno vuol girare la Corsica diventa difficile con quel tipo di prenotazione che chiedono. Federico
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 11/05/2015 alle: 01:09:55
Ciao a tutti, noi siamo "veterani" della Corsica e quest'anno come sempre ormai andremo con mia moglie, le 2 bambine e il cane, nei primi 10 giorni di Luglio. Ad Agosto ci siamo stati solo un anno, nel 2006, e non ci torneremo mai più... un carnaio allo stato puro! Noi siamo amanti della tranquillità e dei posti ombreggiati al fresco e davvero i campeggi sembravano una metropoli (oltre che a trovare solo posti al sole, torridi!!)!! [:D] Noi ormai, dopo averla girata in lungo e in largo (quest'anno sarà il mio decimo anno e settimo anno per mia moglie!! [:)] ), ci siamo innamorati di un solo ed unico posto: Algajola - Camping de La Plage. Spiaggia enorme di sabbia comodissima, trenino che ti porta lungo tutta la costa da Ile Rousse a Calvi, mare bello (un po' freddino e spesso mosso, ma molto bello, a noi piace!!), campeggio spartano ma essenziale (da evitare in Agosto!), bellissimo paesino di Algajola ideale per fare passeggiate alla sera! Come traghetto noi andiamo sempre con Corsica Ferries, tratta Savona -> Bastia oppure se abbiamo fortuna, dipende dagli anni, Savona -> Calvi / Ile Rousse. Quest'anno Savona -> Bastia. Costo andata/ritorno in 4 + cane (paga un botto), camper 7,12 mt, supero tutto [:D], passaggio ponte di notte (dormiamo sui materassini, ed è uno degli eventi clou della vacanza per le bambine! [8D]), colazioni già prenotate sia andata che ritorno, euro 388,44 pagato online, con assicurazione annullamento (a mia moglie non hanno ancora confermato le ferie! [?]). Noi l'anno scorso l'abbiamo girata in lungo e in largo e alla fine, dopo un mare di km fatti sulle strade Corse (chi le conosce... le evita! [:)]), alla fine siamo tornati sempre al nostro mitico campeggino ad Algajola. In bocca al lupo lauraolly per la Corsica in Agosto, armatevi di TANTA pazienza nel girare i campeggi... mi ricordo nel 2006 che conveniva arrivare presto, subito dopo pranzo o nella tarda mattinata e attendere che qualcuno liberasse un posto... di solito trovi. Ovvio che con 3 camper sarà molto più dura! Se hai bisogno di suggerimenti / aiuti, per quanto mi è possibile, chiedi pure. ciao, Paolo -------------- Viaggiamo su Mobilvetta Icaro S10 - I love Iveco Daily 35C13!!!
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14084
Inserito il 11/05/2015 alle: 09:06:31
Non è' solo la Corsica un carnaio ed un delirio nel periodo di cui si parla. Sono stato anche lo scorso anno, e come altre volte ma a giugno, godendomi giornate da sogno alla Palombaggia... Per me il viaggiare itinerando, e' così o niente...lo faccio da trent'anni quando lavorando ero turnista..oggi a maggior ragione da pensionato. Hai il camper ed hai a disposizione solo agosto? Vendi il camper oppure punta al Nord Europa
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 11/05/2015 alle: 09:19:48
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 11/05/2015  09:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi infatti quest'anno ad Agosto andremo in Olanda! :) [:D] -------------- Viaggiamo su Mobilvetta Icaro S10 - I love Iveco Daily 35C13!!!
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14084
Inserito il 11/05/2015 alle: 09:42:40
quote:Risposta al messaggio di corsaro81 inserito in data 11/05/2015  09:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io tra un po' parto per la Grecia, ad agosto Germania e Danimarca e forse un po di Svezia..[;)]
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 11/05/2015 alle: 21:42:30
bhe almeno adesso ti fanno prenotare... quando andavo io non accettavano prenotazioni, infatti una notte (non avevamo ancora il camper ma la tenda...) dopo aver girato tutti i camping a partire, dall'Ostricone che è sopra Ille Rouge, fino a Calvi... abbiamo dormito in macchina... con i figli piccoli... x cui io non andrei mai in Corsica, specie ad agosto senza avere la certezza di arrivare e avere il posto assicurato.... Per cui , visto le date, visto che siete 3 camper... non provarci neanche ad avventurarvi.... paola
13
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 12/05/2015 alle: 14:22:49
Posso capire per il sud, ma vale lo stesso per campeggi ad occidente, per esempio sotto Ajaccio o golfo del Valinco? cri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link