CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Prenotazione per traghetto Grecia annullata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
time69
time69
07/12/2008 370
Inserito il 24/06/2015 alle: 23:27:25
Salve
brutto colpo questa sera quando ho ricevuto una mail dove mi avvertono che la nave agoudimos lines ionian sky ha un problema meccanico e non riesce a portarmi in Grecia per fine Agosto. E pensare che quest'anno mi ero avviato prima con la prenotazione. Ad aprile avevo giá il mio biglietto. Mi faranno avere una offerta di un altra compagnia Anek super fast ma ho l'impressione che il prezzo lieviterá abbondantementre. Io non voglio pensare male ma come é possibile che da adesso a fine agosto non riescano a sistemare quell bisonte. Che sia tutta una manovra dove ti addescano con un buon prezzo e dopo ti costringono a dirottare verso un altra compagnia??
Ma!!!!! Cé qualcuno altro nelle mie stesse condizioni???
Comunque costi quell che costi, ma la vacanza non é vacanza se non la passi in Grecia.
un salutone ai greciofoli
Davide
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63468
Inserito il 24/06/2015 alle: 23:32:39
In risposta al messaggio di time69 del 24/06/2015 alle 23:27:25

Salve brutto colpo questa sera quando ho ricevuto una mail dove mi avvertono che la nave agoudimos lines ionian sky ha un problema meccanico e non riesce a portarmi in Grecia per fine Agosto. E pensare che quest'anno
mi ero avviato prima con la prenotazione. Ad aprile avevo giá il mio biglietto. Mi faranno avere una offerta di un altra compagnia Anek super fast ma ho l'impressione che il prezzo lieviterá abbondantementre. Io non voglio pensare male ma come é possibile che da adesso a fine agosto non riescano a sistemare quell bisonte. Che sia tutta una manovra dove ti addescano con un buon prezzo e dopo ti costringono a dirottare verso un altra compagnia?? Ma!!!!! Cé qualcuno altro nelle mie stesse condizioni??? Comunque costi quell che costi, ma la vacanza non é vacanza se non la passi in Grecia. un salutone ai greciofoli Davide
...

A me successe qualche anno fa con la venturis, mi passarono sulla Superfast e non pagai il sovrapprezzo.
sono navi vecchissime soggette sempre as avarie non c'é nessun complotto.
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 25/06/2015 alle: 08:34:04
....la vacanza non è vacanza se non la passi in Grecia.

Parole sante!sad Allora mi capisci!
Mi dispiace per il tuo problema. Un guasto che non si risolve in mesi deve essere un vero disastro. Affondata?
Ciao.
pilao

http://elladamas.forumup.it/

odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 25/06/2015 alle: 08:58:56
è successo la stessa cosa con la Minoan da Trieste, hanno soppresso la linea nei mesi di luglio -agosto dirottandoti a Venezia con la Anek o ad Ancona con la Minoan, mah......,come diceva l'amico Bazilothys (Paolo):succedono cose strane boh !
......l'unica partenza sicura è quella via terrasmiley sulle 4 ruote
Kalò taxìdi
pino

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 25/06/2015 alle: 10:27:57
Purtroppo le navi delle compagnie "minori" ma "migliori" nel prezzo, spesso sono molto vecchie e dismesse da grosse compagnie, anche dei paesi nordici.
Quindi possono essere soggette a guasti grossi o irreparabili.
Oppure oscure operazioni commerciali bloccano la nave in porto a tempo indefinito!
Facci sapere cosa ti propongono!
Kalo taxidi
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."

Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 25/06/2015 alle: 10:41:07

La Agoudimos era praticamente fallita nel 2013, infatti se da allora si va sul loro sito, si trovano ancora orari, tratte e tariffe del 2012 mai più aggiornate.

La Ionan Sky è una nave vecchissima, del 1974, nel 2013 la prese la NEL Lines per delle rotte interne e suppongo, ma non ci giurerei, la usò anche lo scorso anno immagino sulla rotta Elefsina-Salamina, a giudicare dall'ultima foto nel porto di  Selinia, dove all'epoca, però, risultava in DISARMO, come si legge nella prima riga:

http://www.ferry-site.dk/ferry....

Questa primavera la Agoudimos SEMBRAVA che volesse ancora riprenderla per... restaurarla surprise e rimetterla su una rotta da Bari per fare cassa, ma evidentemente non ha soldi sufficienti per farlo e tutto è andato in... fumo frown , la nave sta ancora in disarmo a Selinia (Salamina)!

Ma chi ti ha proposto e fatto il biglietto? Una agenzia seria tutte queste cose le sa benissimo, MA QUALE PROBLEMA MECCANICO!

Spero per te che come capita in questi casi, spesso si venga trasferiti su una nave di altra compagnia senza aggravio di spesa, il periodo da te scelto non dovrebbe porre grossi problemi, soprattutto se in bassa stagione come per le date di Superfast:

http://www.superfast.com/adriat...

Seri problemi li avranno quelli che hanno un biglietto con Agoudimos e che dovrebbero partire nelle date di alta stagione, quando oggi le navi delle altre compagnie sono già quasi complete, in quel caso c'è anche il rischio, oltre di non trovare posti alternativi, che purtroppo sia anche molto difficile recuperare i soldi spesi in anticipo, che una volta andati ormai nelle casse della compagnia... frownangryno

In bocca al lupo, e per il futuro un consiglio, cerca di informarti bene prima, già su quel sito che ti ho postato si intuisce parecchio riguardo navi e compagnie, e anche il sito dell'Aguodimos... sad (ma non ti ha insospettito il fatto che fosse fermo al 2012?), e soprattutto affidati a una agenzia seria!

http://www.agoudimos.it/

Se vai spesso in Grecia dalla Puglia, visto che vedo sei a Rocca Priora (io sto a Roma e da sempre parto da li) tutta la vita Superfast da Bari in Open Deck, al maaaaaaassimo Ventouris, che nonostante navi vecchie e orari spesso solo... indicativi funziona da decenni tutto l'anno, anche se da un pò predilige l'Albania e solo in estate la Grecia, ma con Superfast andresti sul sicuro, almeno fino ad oggi, anche se costa qualcosina in più, ma con navi recenti, quasi sempre puntuali, e... 365 giorni l'anno...

Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 25/06/2015 alle 13:58:48
15
MaC Maculato
MaC Maculato
26/05/2010 11
Inserito il 25/06/2015 alle: 12:03:41
Purtroppo mi sono trovato in una situazione analoga lo scorso anno. Avevo prenotato (e pagato) il traghetto per la tratta Brindisi - Sami - Brindisi con la Egnatia.
Mentre eravamo in viaggio da Roma verso Brindisi, l'agenzia di viaggio (sito TRAGHETTIAMO) ci ha chiamato per dirci che la nave si era guastata e che la partenza era stata posticipata di una settimana. Potete immaginare gli stati d'animo.
Ovviamente non siamo partiti nemmeno la settimana successiva per paura di restare poi sull'isola di Cefalonia in caso di altro guasto o disguido.

Il risultato è stato che l'agenzia se ne è lavata le mani, la compagnia Egnatia non risponde ne al telefono ne alle email ne alle raccomandate. Buttati al vento più di 600€ e niente viaggio in Grecia. 

Però sono certo di una paio di cose. Non prenoterò più traghetti della Egantia ne userò mai più il sito TRAGHETTIAMO. E soprattutto sconsiglio a tutti i camperesti di avvalersi di queste aziende.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 25/06/2015 alle: 12:37:55

Un pozzo di ricordi! Grazie Corrado. Peccato che non ci sono foto degli interni; scavando tra le vecchie dia qualcosa troverei. Quando andavo con i miei figli piccoli in tenda, passaggio ponte e sacchi a pelo, la nave la conoscevamo bene bene. Ricordo un anno che dormimmo su un ponte di legno, ma non ricordo il nome del traghettto.
Ciao.
pilao

korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 25/06/2015 alle: 13:01:36
In risposta al messaggio di MaC Maculato del 25/06/2015 alle 12:03:41

Purtroppo mi sono trovato in una situazione analoga lo scorso anno. Avevo prenotato (e pagato) il traghetto per la tratta Brindisi - Sami - Brindisi con la Egnatia. Mentre eravamo in viaggio da Roma verso Brindisi, l'agenzia
di viaggio (sito TRAGHETTIAMO) ci ha chiamato per dirci che la nave si era guastata e che la partenza era stata posticipata di una settimana. Potete immaginare gli stati d'animo. Ovviamente non siamo partiti nemmeno la settimana successiva per paura di restare poi sull'isola di Cefalonia in caso di altro guasto o disguido. Il risultato è stato che l'agenzia se ne è lavata le mani, la compagnia Egnatia non risponde ne al telefono ne alle email ne alle raccomandate. Buttati al vento più di 600€ e niente viaggio in Grecia.  Però sono certo di una paio di cose. Non prenoterò più traghetti della Egantia ne userò mai più il sito TRAGHETTIAMO. E soprattutto sconsiglio a tutti i camperesti di avvalersi di queste aziende.
...

Anche per la Egnatia nessun guasto meccanico, presumo con la motonave Larks, pure lei, comunque, un bel... catenaccio del 1976, ma semplicemente una compagnia in gravi difficoltà, ora infatti sparita.

E' ovvio che i rischi sono sempre in agguato, ma alcuni sono più in agguato di altri, bisognerebbe sempre informarsi bene, visto che alcune agenzie se ne guardano bene dal farlo, e prediligere sempre le compagnie più affidabili, possibilmente, che però di sovente sono anche quelle meno convenienti...

Ciao, Corrado

16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 25/06/2015 alle: 13:55:07

winksmiley

La mia prima volta fu nel 1983, con Ventouris, se non ricordo male, una compagnia storica  che ha sempre usato navi "vecchiotte" ma che orari di partenza e arrivo praticamente mai rispettati a parte, ha sempre funzionato bene.

Ho preso una infinità di traghetti, in tutta Europa, ma quando posso prenotare cerco sempre di affidarmi a compagnie teoricamente riconosciute in buona salute, per la Grecia/Turchia dopo anni di Ventouris da un bel pò sono passato a Superfast, tutta un'altra musica, nonostante Ventouris sia un "must", ma ero stufo di partire e arrivare ore dopo, sebbene fosse più a buon mercato.

Una volta presi MWay da Brindisi, che poi mi pare divenne Endeavor, ma da Roma fino a Brindisi è più lunga che fino a Bari, e da li partii solo un'altra volta proprio con Agoudimos, nel 2008, che andava diretta a Sami (Cefalonia), ma all'epoca era una compagnia ancora sana e viaggiammo con la Ionian King, una bella nave del 1991 che ora è sparita dalle liste, forse demolita? Niente a che vedere col "catenaccio" del 1974 Ionian Sky

Per la Grecia da anni ormai per me c'è solo la Superfast da Bari, che al contrario di Ventouris, che fa scalo solo a Igoumenitsa, prosegue anche per Patrasso, e allo stesso prezzo di Igoumenitsa, ma soprattutto con navi recenti (del 2008/2009), tra l'altro costruite in Italia, e con orari abbastanza rispettati.

Ciao, Corrado

Modificato da korrado58 il 25/06/2015 alle 14:16:52
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 25/06/2015 alle: 15:20:30
Corrado, anche noi pre-camper partivamo da Brindisi, per risparmiare soldi e tempo. Ionian King mi ricorda qualcosa. Non siamo veterani come te. La nostra prima volta fu nel 2000 con Strintzis Blue Star (1 o 2) appena inaugurata. Negli anni successivi Agoudimos, HLM (o qualcosa del genere), My Way e altri occasionali. Dal 2006 con il camper partiamo da Ancona e Anek-Superfast l'abbiamo trovata superiore alla Minoan.
Ciao.
pilao
Grinza
rating

16/02/2006 63468
Inserito il 25/06/2015 alle: 16:45:06
Accidenti, anche io all'inizio viaggiavo da Brindisi, due navi in particolare Appia ed Egnadia, poi la prima rotta da Ancona fatta dalla Helleanna tragicamente bruciata qualche anno dopo (avevo viaggiato la settimana prima).
Poi da Ancona cominciarono le belle navi della Karageogis lines e successivamente la Anek, Strinzis, Superfast, MInoan, Blue star.
Sempre fatto i biglietti nelle sedi centrali delle compagnie, lo scorso anno con Helladeviaggi (mi sono trovato bene)

Una nave che ha viaggiato e credo viaggi ancora è la Lato della Anek, mi pare che fu noleggiata dalla go in sardinia

Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Modificato da Grinza il 25/06/2015 alle 16:47:37
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 26/06/2015 alle: 11:32:31
In risposta al messaggio di pilao del 25/06/2015 alle 15:20:30

Corrado, anche noi pre-camper partivamo da Brindisi, per risparmiare soldi e tempo. Ionian King mi ricorda qualcosa. Non siamo veterani come te. La nostra prima volta fu nel 2000 con Strintzis Blue Star (1 o 2) appena inaugurata.
Negli anni successivi Agoudimos, HLM (o qualcosa del genere), My Way e altri occasionali. Dal 2006 con il camper partiamo da Ancona e Anek-Superfast l'abbiamo trovata superiore alla Minoan. Ciao. pilao Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
...

Superfast piano piano si sta prendendo il... monopolio, non so se sia un bene, forse no, ma fino a che fa "open deck" a prezzi onesti nessun problema.

Anni fa assorbì Blue Star, dopo averla affiancata, lasciandole ora le tratte interne, e mi sembra sia sul punto di fare cosa analoga con Anek, vedremo in futuro.

Riguardo Minoan, quelle che ha di bellissime sono le navi, specialmente Cruise Europa e Cruise Olympia, gemelle di Cruise Roma e Cruise Barcelona di Grimaldi sulla Civitavecchia-Barcellona, tutte realizzate a Castellammare di Stabia da Fincantieri.

Lo scorso anno andai in Spagna viaggiando con le due navi di Grimaldi, che ho il sospetto abbia in mente di fare lo stesso di Superfast, ma con Minoan, che signori traghetti! Enormi, bellissimi (fuori e dentro) e veloci, peccato solo niente open deck

Ciao, Corrado
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 26/06/2015 alle: 22:55:23
Un po di foto,dei miei  attraversamenti di Adriatica.Non ho foto dei primi,(1970) con "Poseidonia"e Georgios":

http://www.camper-troxospito.gr...

Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.

Modificato da kukosg il 26/06/2015 alle 22:57:02
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63468
Inserito il 27/06/2015 alle: 17:55:10
In risposta al messaggio di kukosg del 26/06/2015 alle 22:55:23

Un po di foto,dei miei  attraversamenti di Adriatica.Non ho foto dei primi,(1970) con Poseidoniae Georgios: Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.

Kugos il 31 luglio sono a Zaharo, se vedi il camper o uno scooter nero Italiano fermami.

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 27/06/2015 alle: 21:56:55
In risposta al messaggio di kukosg del 26/06/2015 alle 22:55:23

Un po di foto,dei miei  attraversamenti di Adriatica.Non ho foto dei primi,(1970) con Poseidoniae Georgios: Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.

C'è anche il ponte di legno.....! Foto storiche Kukosg! Bravissimo.
Ciao.
pilao
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link