CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Prese e spine per la Francia.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 21/06/2007 alle: 00:52:33
Si avvicina la data del nostro primo viaggio in Francia. Ho letto di prese francesi per poter usare fuori dal camper i nostri aggeggi con spina non francese (per esempio il phon). In altro post é stata descritta la modifica della spina usata sui computer che dovrebbe adattarsi alle prese francesi. Cosa mi dite ? Grazie. Umberto.
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 21/06/2007 alle: 08:10:44
Ciao, La presa è una variante della Schuco con massa maschio e fasi femmina. Le spine del tipo tedesco hanno la massa laterale, vanno bene ma ti perdi la "terra". Ovviamente se devi spinare un apparecchio a doppio isolamento senza "terra" non c'è problema. La cosa migliore è preparare una specie di "prolunga-adattatore" e poi, quando arrivi in loco, comperi una spina "locale" e la installi. Poi quando andrai in altre nazioni con altri standard cambierai la spina e ne farai un bel souvenir, che magari ti verrà ancora utile, prima o poi.
19
ucciopaj
ucciopaj
03/10/2006 88
Inserito il 21/06/2007 alle: 09:29:48
ciao A Roma sulla Pontina ci sono due Market per accessori camper che vendono la spina in questione (c'e' proprio scritto "adattatore Francia"). Costa 6 euro...una follia se paragonata al valore della stessa (una Schuco "normale" la trovi a 1.5 euro) ma serve e quindi... BTW, si può tranquillamente adattare la schuco di un cavo di rete elettrica di un PC, facendo attenzione che la schuco abbia al centro rispetto ai due connettori per fase/neutro un foro dove entrerà la terra (che è maschio) della presa a muro in terra di Francia. Tagliando l'altro capo corda che normalmente dovrebbe andare nell'alimentatore del PC, e mettendo una bella spina europea il gioco è fatto, poichè si mantiene anche la connessione a terra = maggiore sicurezza. Suggerisco anche l'acquisto, per chi va in Francia, di un adattatore per attacco idrico in quanto spesso i transalpini non hanno le cannelle per l'acqua con filettatura ed attacco rapido, ma solo un normale rubinetto. Questo adattatore (10.30 euro sempre stessi market sulla Pontina) risolve benissimo il problema avedo da una parte un tubo a doppio diametro con fascia di serraggio alla canna idrica e dall'altro il normale attacco rapido. Serve naturalmente anche in Italia con fontane con rubinetto senza filettatura. Ci vediamo in Francia [:)] Paolo
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 21/06/2007 alle: 10:24:13
Se acquisti la spina "in loco" in un supermercato sicuramente costa meno... Per l'acqua basta un pezzo di tubo ed una fascetta a vite... o una tanica vuota con imbuto.
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 21/06/2007 alle: 19:46:42
Grazie a entrambi. X Paolo: noi partiamo il 13 o il 14 luglio, preferiamo passare sulle Alpi anziché fare uno dei tunnel. Ci farebbe piacere conoscere e viaggiare con altri camperisti, anche solo per un tratto. Il nostro equipaggio é composto da me (48 anni) mia moglie (41 anni), mio figlio (10 anni), Bella (affettuosa boxer) ed un micino che nostra figlia ha voluto prendere da poco ma che non potrà portare con sé e quindi lo terremo noi (va molto d'accordo col cane). Saluti. Umberto.

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
ucciopaj
ucciopaj
03/10/2006 88
Inserito il 22/06/2007 alle: 09:23:01
quote:Originally posted by 956
Grazie a entrambi. X Paolo: noi partiamo il 13 o il 14 luglio, preferiamo passare sulle Alpi anziché fare uno dei tunnel. >
> Ciao Umberto, purtroppo quando tu partirai la nostra vacanza sarà terminata [:(] (partenza il 1 luglio e rientro il 13) ciao Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link