CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Prima esperienza all'estero.Dove andare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 60
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 07/05/2014 alle: 18:32:02
Per noi è la prima esperienza all'estero. L'anno scorso avevamo fatto il pensierino ma abbiamo deciso di rinviare di un anno poiché il ns. figlio minore aveva poca autonomia nelle gambe [:D][:D] Quest'anno poi con il nuovo camper, più grande e molto più comodo sarà ESTERO. Mi rivolgo a quelli che all'estero hanno girato molto e mi affido totalmente ai vostri consigli che sicuramente terranno conto appunto che siamo alla prima esperienza. Ringrazio tutti per l'attenzione. .-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-. Non guardate indietro, ci siete già stati
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 07/05/2014 alle: 18:43:31
Ciao, che dirti? Noi abbiamo fatto molti viaggi all'estero in questi 9 anni di camper e ci siamo trovati sempre bene. Forse per la prima volta ti conviene andare in Paesi dove i nostri mezzi sono i benvenuti e mi viene subito in mente la Germania e la Francia, dove ci sono aree di sosta, campeggi a non finire, anche in ogni sperduto paesino. E' molto bello il giro della Romantiche Strasse e la Baviera. Se te la senti di andare più lontano la Normandia e la Bretagna sono regioni fantastiche e piene di risorse per il Plein air. Oppure la Provenza e la Camargue, con i loro mille colori e profumi. Bellissime e accoglienti, ma più lontane, la Norvegia, la Scozia, l'Olanda. Anche la Spagna, il Portogallo e la Grecia sono nazioni sicuramente da vedere (anzi noi quest'anno torniamo in Spagna, ma questa volta visitiamo il Nord del Paese) però non hanno molte aree di sosta per i nostri mezzi. Naturalmente ti ho parlato dei Paesi dove siamo stati e quindi della nostra esperienza. Facci sapere dove hai scelto di andare e buon primo viaggio all'estero. Lory
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 07/05/2014 alle: 19:02:03
Ciao...Quotiamo Franchi, anche a noi la prima meta che ci viene in mente è la Germania, un paese che ama ed accoglie i camperisti, aree di sosta, campeggi economici, sosta serena ovunque, popolazione sempre con il sorriso e disponibile. Poi natura, cibo, mille cose da fare ed in estate anche temperature e meteo non sono così male. Anche la FRancia, del nord, è fantastica. puoi trovare molti viaggi adatti ai bimbi sul nostro profilo. Ora i nostri figli sono grandicelli ma facciamo sempre tantissime cose, semplici, che piacciano a tutti e spesso natura e bici nei nostri viaggi la fanno da padrone. Consulta molti diari, ne troverai tanti nella sezione apposita, ed in ognuno troverai qualcosa di interessante. Se hai bisogno contattaci pure. [:D][^][:p][:)][:X]
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 07/05/2014 alle: 19:04:50
francia e croazia .ci abbiamo messo un po ad andare fuori dal italia ora appena possiamo sempre estero ciao buoni KM Carla
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/05/2014 alle: 19:54:27
Nel regno del PLEIN AIR... GERMANIA FOREVER[;)][:D][^] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
paolocoluccia
paolocoluccia
21/06/2010 29
Inserito il 07/05/2014 alle: 21:22:11
E' una bella domanda...io direi,partite con l'entusiasmo che ci contraddistingue e troverete ogni meta fantastica...però posso aggiungere che per noi la Francia è stato il primo paese estero e ci ha segnati:forse il paese in assoluto più easy e camper-friendly, per dirlo all'internazionale,campeggi ovunque e a basso costo (vi consiglio i camping-municipal, noi in due,più camper e servizi abbiamo dormito con 8/15 euro ).E che dire delle aree sosta a 5 euro,alcune con navetta gratuita per il centro? ( Saint Malò,bellissima,tra l'altro...)Bella e organizzata anche l'Olanda,specialmente per i bimbi...più caro il Regno Unito dove è vietato il pernottamento in libero...l'Austria e la Germania con molte cose da vedere...buon viaggio comunque!
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 07/05/2014 alle: 22:08:09
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 07/05/2014  18:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Difficile suggerirti alternative a Francia e/o Germania ... Qualunque scelta farete tra le due sarà quella giusta ed il vostro esordio non potrà che essere positivo [;)] Sereni km. p.s. qualora ne avessi voglia, dal link sottostante accedi a diversi diari, tra cui appunto Francia e Germania Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 08/05/2014 alle: 00:39:39
Sicuramente la Germania e la Francia sono mete facili ma credo che tu debba andare dove più desideri, il mio primo viaggio in camper lo feci nel 1989 io mia moglie e mia figlia che allora aveva 15 anni e la meta è stata la Turchia. Gian Franco
16
fanfan
fanfan
10/08/2009 170
Inserito il 08/05/2014 alle: 06:59:34
per mé lItalia no è meno bello que tutti paese que avète cittate ! [:D][:D]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 08/05/2014 alle: 07:20:27
. quando seiindirezione Germania fermati in AltoAdige sei all'estero pur essendo ancora in Italia... i tedeschi vogliosi di Italia ma anche timorosi lo fanno ,si fermano qui,sono all estero geograficamente ma non per il resto...

Modificato da salito il 08/05/2014 alle 07:22:29
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 08/05/2014 alle: 09:17:48
Ringrazio tutti per le numerose risposte. Avete confermato quelle che erano le mie impressioni perché avevamo pensato proprio a germania o francia, più germania che francia. Quindi non mi resta che preparare un'itinerario di massima e, se volete, si accettano consigli sui luoghi più belli da visitare. Abbiamo 15 gg. ed il primo ci servirà solo per uscire dall'italia dato che partiamo dal sud (Potenza). Siamo in quattro di cui due ragazzini di 7 e 11 anni; partenza presunta 19 luglio .-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-. Non guardate indietro, ci siete già stati
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 08/05/2014 alle: 09:26:07
quote:Risposta al messaggio di ik8lne inserito in data 08/05/2014  09:17:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi sempre pensare di salire in Germania, vedere un po' di Baviera, andare a Friburgo, poi scendere in Francia, vedere un po' di giura-savoia, e tornare in Italia. Almeno così assaggi i due paesi. Di certo sono paesi che non pongono difficoltà a chi si avvicina in camper. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 08/05/2014 alle: 09:39:15
Forse è un po' tardi ma l'Olanda come accoglienza camper non scherza...anzi. Ciao
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 09/05/2014 alle: 16:29:12
Qualcuno ha dei consigli sul mio itinerario?? Accetto suggerimenti sulle località e soprattutto su come devo chiudere il viaggio, dalla svizzera o dalla francia? .-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-. Non guardate indietro, ci siete già stati
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 09/05/2014 alle: 16:34:24
Vai nella civiltà...Francia e Germania. Tiziano
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 09/05/2014 alle: 16:42:16
Potresti costeggiare il Bodeensse, rimanendo in Germania, fai la bellissima Alpenstrasse fino a Fussen e scendi per l'Austria. Noi abbiamo fatto il giro contrario lo sCorso anno, lo trovi all'inizio di questo viaggio: https://www.camperonline.it/dia... [:D][^][:p][:)][:X]

Modificato da barbagianni7169 il 09/05/2014 alle 16:43:42
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/05/2014 alle: 16:58:01
Se vuoi andare all'estero ti consiglio il "Veneto"[:D][:D][:o)][:o)] Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 09/05/2014 alle: 17:14:27
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 09/05/2014  16:58:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dopo il viaggio all'estero che sto pianificando, quello successivo sarà il Veneto, sperando che nel frattempo nasca la Padania. Per barbagianni, ho dato un'occhiata e ho capito che voi avete costeggiato le rive del lago verso la foresta nera, o mi sbaglio? Non ho ben compreso se quell'itinerario lo avete pianificato prima oppure avete improvvisato e poi riportato tutto sul diario, però mi stai dando un'informazione importantissima, perché così come avevo pensato il mio viaggio, probabilmente avrei fatto solo lunghi tratti di autostrada perdendomi i posti più belli e che forse per il camperista è il modo più sbagliato di viaggiare. Poi con i ragazzetti a seguito, dei posticini meno dispersivi delle grandi città potrebbero essere una soluzione migliore. Caro barbagianni, tu ormai saprai che mi fido molto dei tuoi consigli [:D] Come possiamo mettere insieme il tuo diario con il mio itinerario magari tralasciando l'olanda? .-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-. Non guardate indietro, ci siete già stati
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 09/05/2014 alle: 17:26:14
Il viaggio è stato moooooltooooo organizzato mesi prima, ma considera che doveva essere quasi tutta statale, a parte pochi pezzi per raggiungere la Germania del nord ed arrivare al Mare. Questo non è stato possibile, intanto siamo molto lenti al mattino, poi ci piace fermarci presto e magari godersi l'ultimo sole sorseggiando un buon aperitivo. Inoltre i migliori conoscitori della Germania ci avevano dato talmente tante info che abbiamo cercato di fare tutto ciò che si trovava nel tragitto, tralasciando lo stesso qualcosa. Alla fine abbiamo fatto con calma tutto fino alla Mosella poi siamo dovuti scendere relativamente di fretta, quindi ci rimarrà il Nord per un'altro viaggio, un fondo meglio, la Germania non ci stufa mai. A mio parere il vostro viaggio è molto bello ma tralasci davvero tante cose. I Paesi BASSI...noi torniamo da poco da un viaggio in quei luoghi, nove giorni, compresi 3 ad Amsterdam, davvero pochini per na nazione che ha molto da offrire, lo vedo come un viaggio a parte. Un'ipotesi diversa potrebe essere fare lo stesso nostro giro e poi scendendo fare la Romantische Strasse che parte da Wurzburg e arriva a Fussen. Io ti linko il nostro diario del 2010, vediamo se ti ispira, poi dimmi. Spero di non confonderti ulterirmente[:I] https://www.camperonline.it/dia... [:D][^][:p][:)][:X]
22
sarrim
sarrim
25/10/2003 299
Inserito il 09/05/2014 alle: 17:35:01
Mi sembra che, avendo 15 giorni, ti sei fatto prendere dall'entusiasmo.Praticamente giri mezza Europa.
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 09/05/2014 alle: 17:43:15
quote:Risposta al messaggio di sarrim inserito in data 09/05/2014  17:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No dai, non dire così, ho appena scritto di tralasciare l'Olanda. Ho pubblicato l'itinerario proprio per modificarlo [:D] .-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-. Non guardate indietro, ci siete già stati
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link