CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

prima volta in grecia a ottobre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 25/08/2016 alle: 08:28:37
Ciao a tutti,

appena rientrato dalle ferie sono gia al lavor per il prossimo viaggio!

L'idea sarebbe la grecia a metà ottobre.

Avendo solo una settimana ho pensato di traghettare fino a patrasso, poi fare Atene e qualche tappa sul peloponneso.

Avete consigli utili, anche di località che val la pena visitare?
ps. i camping sono ancora aperti a ottobre?

grazie

12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 25/08/2016 alle: 09:24:20
In risposta al messaggio di supertrumpx del 25/08/2016 alle 08:28:37

Ciao a tutti, appena rientrato dalle ferie sono gia al lavor per il prossimo viaggio! L'idea sarebbe la grecia a metà ottobre. Avendo solo una settimana ho pensato di traghettare fino a patrasso, poi fare Atene e qualche
tappa sul peloponneso. Avete consigli utili, anche di località che val la pena visitare? ps. i camping sono ancora aperti a ottobre? grazie   Tommy
...

Ciao, per le mie esperienze elleniche: 1 settimana è un tempo molto limitato, per cui io sceglierei una zona molto circoscritta, evitando lunghe percorrenze kilometriche. P. es. potresti limitarti alle isole ioniche, sbarco a Igoumenitsa (e già parliamo di un risparmio di 6/7 ore di navigazione rispetto a Patrasso) , potresti farti Leucade (raggiungibile via terra con un brevissimo ponte) e Cefalonia (traghetto da Leucade). O Corfù e Leucade. O Corfù e la splendida Paxi, affollata d'estate ma in ottobre penso sia una meraviglia.   O Cefalonia e Zacinto. Oppure sbarcando a Patrasso la costa occidentale del Peloponneso sino alla zona di Methoni e Finikounda. Alternativa, con sbarco a Igoumenitsa, visita alle Meteore e puntata balneare sulla bellissima penisola del Pelion (Volos), ca. 700 kn tra andata e ritorno. . Discorso campeggi: premetto che in tale periodo non avrai alcun problema di sosta libera, comunque so per certo che l'apertura dei campeggi in Grecia è correlazionata alla presenza di turisti. Son tutte strutture piccole, a conduzione familiare, libere di aprire e chiudere  quando vogliono e necessita. P. es. so per certo che alcuni campeggi a Leucade tengono aperto sino a fine ottobre. E comunque troverai sempre una taverna il cui titolare sarà ben lieto di darti quel poco di acqua e corrente che ti serve in cambio di averti ospite a cena.
Paolo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8991
Inserito il 25/08/2016 alle: 10:47:43
In risposta al messaggio di supertrumpx del 25/08/2016 alle 08:28:37

Ciao a tutti, appena rientrato dalle ferie sono gia al lavor per il prossimo viaggio! L'idea sarebbe la grecia a metà ottobre. Avendo solo una settimana ho pensato di traghettare fino a patrasso, poi fare Atene e qualche
tappa sul peloponneso. Avete consigli utili, anche di località che val la pena visitare? ps. i camping sono ancora aperti a ottobre? grazie   Tommy
...

Ciao Tommy
Direi che le indicazioni dell' amico Paolo (bazylothis) sono perfette.
Con una settimana a disposizione, ridurrei al minimo i trasferimenti e farei cosi':
Sbarco ad Igoumenitsa.
Resterei sulla costa che va da Igoumenitsa fino a Preveza, a mio giudizio molto bella , in particolare il primo tratto.
Qui trovi Sivota e Parga.
Parga una volta era un piccolo paradiso, poi e' stata scoperta dal turismo di massa; merita comunque una visita (ad ottobre dovrebbe essere tranquilla)
A cento chilometri circa da Igoumenitsa, si trova Leucade: e' un isola, ma si raggiunge tramite un ponte.
Lascerei stare le isole vicine, pur bellissime (Cefalonia, Zacinto, Itaca etc,) perche' c'e' il rischio di perdere molto tempo con i traghetti.
L' unica escursione che farei e' a Kalambaka (Meteore), di eccezionale interesse.
Sono circa 170 chilometri da Igoumenitsa, in larga parte autostradali.
Per la sosta, ti ha gia' detto l' amico Paolo.

12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 25/08/2016 alle: 12:33:25
In risposta al messaggio di salvatore del 25/08/2016 alle 10:47:43

Ciao Tommy Direi che le indicazioni dell' amico Paolo (bazylothis) sono perfette. Con una settimana a disposizione, ridurrei al minimo i trasferimenti e farei cosi': Sbarco ad Igoumenitsa. Resterei sulla costa che va da Igoumenitsa
fino a Preveza, a mio giudizio molto bella , in particolare il primo tratto. Qui trovi Sivota e Parga. Parga una volta era un piccolo paradiso, poi e' stata scoperta dal turismo di massa; merita comunque una visita (ad ottobre dovrebbe essere tranquilla) A cento chilometri circa da Igoumenitsa, si trova Leucade: e' un isola, ma si raggiunge tramite un ponte. Lascerei stare le isole vicine, pur bellissime (Cefalonia, Zacinto, Itaca etc,) perche' c'e' il rischio di perdere molto tempo con i traghetti. L' unica escursione che farei e' a Kalambaka (Meteore), di eccezionale interesse. Sono circa 170 chilometri da Igoumenitsa, in larga parte autostradali. Per la sosta, ti ha gia' detto l' amico Paolo.  
...

Ringrazio pei complimenti....Parga merita ed hai ragione tu che va vista ad ottobre (o maggio, al massimo primi di giugno). Vi passai 3 anni or sono a metà settembre e pareva la ns. riviera Adriatica a ferragosto, vi sono sfuggito !! Peccato, perchè il posto è a dir poco pittoresco. Anche Sivota merita, anche se non rammento posti per sostare col camper , il che comunque non significa che non ce ne siano. Già che parliamo di Parga, circa 10/12 km dopo, direzione sud, farei anche una puntatina ad Ammoudia, alle foci del fiume Acheronte. C'è una vasta zona ombreggiata subito prima della spiaggia molto frequentata in libera dai camperisti, senza alcun divieto. Penso che ad ottobre ci sia ancora la possibilità di risalire il fiume con l'apposito battello.
A Leucade mi permetto di segnalare il camping Desimi Beach a Vliho, costa est, struttura che tiene aperto sino a fine ottobre ed anche oltre se ci sono ospiti. Familiare, spartana ma ottima, in una bellissima baia con vista sulla dirimpettaia isola di Meganissi. E la settimana d ferie già non basta....
Io attendo con ansia il 2017, sarà la mia 23sima vacanza greca, ma sarà ben diversa dalle precedenti: non avrò vincoli per il rientro, ci sarà l'INPS che provvederà al mio mantenimento....
Paolo
supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 26/08/2016 alle: 10:13:36
Grazie a tutti, proseguendo con i consigli, per quanto riguarda il traghetto vorrei usare il camping on board per risparmiare un pò. sapete quali compagnie lo fanno?

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 26/08/2016 alle: 11:49:31
In risposta al messaggio di supertrumpx del 26/08/2016 alle 10:13:36

Grazie a tutti, proseguendo con i consigli, per quanto riguarda il traghetto vorrei usare il camping on board per risparmiare un pò. sapete quali compagnie lo fanno? Tommy

Minoan Lines (partenze da Trieste ed Ancona) non lo pratica più (offrono in cambio cabina gratis) . Da Ancona open d. sia su  Anek Lines che Superfast. Da Venezia alcune corse sono adibite al servizio. Comunque l'open desk cessa da fine ottobre a fine marzo. Ciao
Paolo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8991
Inserito il 26/08/2016 alle: 20:28:00
In risposta al messaggio di supertrumpx del 26/08/2016 alle 10:13:36

Grazie a tutti, proseguendo con i consigli, per quanto riguarda il traghetto vorrei usare il camping on board per risparmiare un pò. sapete quali compagnie lo fanno? Tommy

Ciao Tommy
Ottima idea il camping on board (e' quello che faccio sempre io).
Premetto che il mio ultimo viaggio in Grecia risale (purtroppofrown) a qualche anno fa e quindi le notizie potrebbero essere non aggiornatissime.
Vivendo al nord, uso sempre la rotta Ancona - Igoumenitsa - Patrasso.
Come compagnia, ho sempre utilizzato la Superfast (navi moderne, buona puntualita'), che offre il camping on board fino al 31.10.16.
Un paio di consigli utili:
Se sei iscritto ad una associazione convenzionata, (sto parlando sempre di Superfast) hai diritto ad uno sconto del 25% sulla tariffa camper (il costo piu' pesante).
Qui l' elenco:

http://www.superfast.com/msite/...

Il biglietto si puo' fare (si poteva fare) anche telefonicamente, chiamando l'agente italiano ad Ancona

http://www.superfast.com/adriat...

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Inserito il 27/08/2016 alle: 08:44:05
Concordo con chi mi ha preceduto Parga, Preveza, Lefkada e poi a Cefalonia, se siete in due consiglio di lasciare il camper in un campeggio e prendere lo scooter a noleggio, casomai da Fiskardo vedere anche Itaca.
Camper in board é la formula ideale vi consiglio di mettere sul pavimento del camper delle lenzuola, tappeti o coperte vecchie perché i pavimenti dei garages sono decisamente sporchi
------------------- Se non ti arrampichi, non puoi cadere. Ma vivere tutta la vita sul terreno non ti darà gioia ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
jana
jana
-
Inserito il 27/08/2016 alle: 12:26:48
La Grecia sarebbe per noi interessante prossimo anno,Domenico insiste. Pero potendo noi partire solo verso la  seconda meta di settembre, e restando cca 1  mese e mezzo - due, e volendo fare il bagno, dove mi consigliate  andare al caldo? So che siete  esperti! Le due volte che siamo stati in Grecia in quei periodi ha cominciato fare freddo presto, ma avevamo piu intenzione di girare le zone archeologiche percio ok. Ma se volessimo fare piu mare? Abbiamo fatto il Peloponeso e la parte continentale, le isole mai, andrebbero benissimo se non ci ammazzano con spesa traghetti, siamo oltre  7m. CIoe se sono troppo cari se ne fa meno, ma si fanno! Intanto faccio copia incolla di quello che ho letto sopra, molto interessante! yes
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 28/08/2016 alle: 16:36:42
In risposta al messaggio di jana del 27/08/2016 alle 12:26:48

La Grecia sarebbe per noi interessante prossimo anno,Domenico insiste. Pero potendo noi partire solo verso la  seconda meta di settembre, e restando cca 1  mese e mezzo - due, e volendo fare il bagno, dove mi consigliate
 andare al caldo? So che siete  esperti! Le due volte che siamo stati in Grecia in quei periodi ha cominciato fare freddo presto, ma avevamo piu intenzione di girare le zone archeologiche percio ok. Ma se volessimo fare piu mare? Abbiamo fatto il Peloponeso e la parte continentale, le isole mai, andrebbero benissimo se non ci ammazzano con spesa traghetti, siamo oltre  7m. CIoe se sono troppo cari se ne fa meno, ma si fanno! Intanto faccio copia incolla di quello che ho letto sopra, molto interessante!  Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

Qui siamo a Novembre:

http://www.camper-troxospito.gr...

E la parte piu calda della Grecia.

Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
jana
jana
-
Inserito il 28/08/2016 alle: 22:34:18
Ho letto e salvato. Ma si faceva il bagno? (Io noin sono ceerto particolarmente fredolosa) Poi mi piacerebbe cosi su due piedi sapere da  te dove non  devo assolutamente mettere il naso con il mio 7,25m semintegrale con il telaio ribassato, cioe il camper dei pensionati. cheeky ovvero dove andare tranquillamente. Guarda che non urge, adesso a fine settembre partiamo altrove, ma Domenico vorrebbe tornare in Grecia e sara per prox anno, intanto raccolgo le notizie. 
E grazie gia per quello che mi hai postato!!! yes
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 30/08/2016 alle: 13:05:04
In risposta al messaggio di jana del 28/08/2016 alle 22:34:18

Ho letto e salvato. Ma si faceva il bagno? (Io noin sono ceerto particolarmente fredolosa) Poi mi piacerebbe cosi su due piedi sapere da  te dove non  devo assolutamente mettere il naso con il mio 7,25m semintegrale con
il telaio ribassato, cioe il camper dei pensionati.  ovvero dove andare tranquillamente. Guarda che non urge, adesso a fine settembre partiamo altrove, ma Domenico vorrebbe tornare in Grecia e sara per prox anno, intanto raccolgo le notizie.  E grazie gia per quello che mi hai postato!!!  Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

Si si facevano i bagni ma non e scontato.Dipende molto e cambia da un anno al altro.
Se fai le strade asfaltate,non ci sono problemi,visto che ci vano gli autobus di linea.In quel periodo non serve cercare posti isolati.C'e pochissima gente.
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link