CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

prima volta in Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
16
ric27
ric27
19/09/2009 87
Inserito il 09/04/2012 alle: 07:28:39
felice Pasquetta a tutti i camperisti e non, è da pochi mesi che possiedo un motorhome nuovo e sono dunque novello camperista, vorrei, con mia moglie, andare in Marocco nei prossimi giorni, essendo la primissima volta, vorrei gentilmente che qualcuno mi desse un consiglio sull'itinerario da fare in circa 20 giorni, prediligendo la costa e il mare, partiamo da Livorno con la Grimaldi fino a Tangeri med e poi? grazie mille anticipatamente. Cordiali saluti riccardo
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 09/04/2012 alle: 08:05:04
quote:Risposta al messaggio di ric27 inserito in data 09/04/2012  07:28:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao RIC , be... sono tantissime le cose da vedere . Dici che vuoi privilegiare la costa , non hai che da scegliere scendendo tranquillamente , dipende fin dove vuoi spingerti . I luoghi di interesse sono un'infinita' : ASILAH, la laguna di MOULAY BOUSSELHAM , SALE , RABAT , CASABLANCA , EL-JADIDA , OUALIDIA (per le ostriche) , SAFI , sopratutto ESSAOUIRA e poi tutta la costa di capo RHIR fino ad AGADIR con un'infinita' di posti spettacolari dove sostare in solitudine o quasi . Anche dopo AGADIR i luoghi di interesse non mancano : SIDI IFNI ( non mancare gli spettacolari archi di LEGZIRA , una decina di km. a nord di SIDI-IFNI) e poi giu' TAN-TAN PLAGE fino alla laguna di NAJLA , etc... Quando scenderai tra ESSAOUIRA e AGADIR , a TAMRI attraverserai il bananeto piu' grande del MAROCCO tutto disseminato nell'"uadi" , fermati in paese a comprare le piccole e gustosissime banane ad un prezzo irrisorio. Se fossi in te , comunque , penserei di fare anche qualcosa all'interno dove puoi trovare il "vero" MAROCCO dei villaggi perduti e il vero contatto con la gente del luogo . E' chiaro che , non avendo mai fatto un viaggio simile , devi armarti di un buon spirito di adattamento . Il MAROCCO non e' poi come fare un viaggio in EUROPA . Questo devi ripetertelo. Se vuoi molti ragguagli , c'e' un bel sito in francese che ti dice tutto o quasi , digita : www.lemarocencampingcar.com Buona vacanza , PIERO

Modificato da cucky48y il 09/04/2012 alle 09:48:13
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 09/04/2012 alle: 09:32:33
quote:Risposta al messaggio di ric27 inserito in data 09/04/2012  07:28:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Vuoi un consiglio vai sui post aperti sul Marocco e vedrai che l'itinerario è bello che pronto con campeggi e soste gia segnalati dai nostri amici che sono (alcuni sono tornati ed io sono uno di quelli)nel magnifico Marocco.NB Marrakech vale la pena di andarci e visita la famosa piazza sia di giorno che di sera mangiando nelle friggitorie della piazza.Ciao Dario
16
ric27
ric27
19/09/2009 87
Inserito il 09/04/2012 alle: 11:08:40
gentilissimi, essendo la prima volta, vorrei recarmi in Marocco per godermelo pian pianino,senza macinare troppi kilometri che poi stressano, visto che il periodo di vacanza a disposizione non è poi molto, circa 20 giorni, preferisco vedere poco e bene. cordiali saluti e grazie ancora ric[:)]
16
elio46
elio46
29/11/2009 422
Inserito il 09/04/2012 alle: 14:47:23
Anche per noi sarebbe la prima volta per un viaggio così impegnativo ma vorremmo organizzare per il prossimo autunno: c'è qualcuno interessato?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 09/04/2012 alle: 21:09:22
Dirigiti verso Meknes, Midelt, passa per il Tunnel du Legionaire, le Gorges du Ziz e per la source bleu du meski, Errachidia, Erfoud, Rissani. Lascia il camper e vatti a fare una bella escursione sulla duna di Merzouga per assaggiare le prime propaggini del grande Erg. Poi vai in direzione di Ouarzazate con escursione nelle Gorges du Todra e nelle Gorges du Dades. A Ouarzazate vai verso SE in direzione di Zagora nella Valle del Draa fra palmeti lussureggianti. A Zagora fai una escursione in fuoristrada verso Mhamid per ulteriore assaggio di Erg. Torna indietro verso Ouarzazate e vai in direzione di Marrakesh per la strada del Tizi-n Tichka con un bel passo di montagna a tratti mozzafiato. "Ubriacati" di Marrakesh, poi scendi verso Agadir e troverai un Marocco completamente differente rispetto a quello che hai incontrato finora...una sorta di Rio... Comincia la risalita e goditi le bellezze di Essaouira. Risali verso la Spagna con le cose più belle di questo tuo primo viaggio già finite. Casablanca va vista ma non è veramente interessante... Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
15
mercaro
mercaro
15/01/2010 179
Inserito il 09/04/2012 alle: 21:39:49
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 09/04/2012  08:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 20 giorni sono un pò pochini per fare tutto quello.saluti carmelo
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 09/04/2012 alle: 22:24:48
[quote]Risposta al messaggio di mercaro inserito in data 09/04/2012  21:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ciao , e' chiaro che 20 giorni non sono tanti . Infatti ho premesso che dipende da lui , fin dove vuole spingersi . Non ho detto che in 20 giorni deve fare quello che ho suggerito . Ho semplicemente fatto una breve lista delle localita' piu' salienti che si possono incontrare scendendo . Visto che lui ha chiesto espressamente di dargli qualche suggerimento su un possibile itinerario lungo l'oceano . Come ho gia' specificato oltre alla localita' piu' importanti , io penserei di fare anche qualcosa dell'interno . Lungo la costa non rinuncerei ad ESSAOUIRA e il tratto di capo RIHR prima di AGADIR e poi piu' a sud la laguna di NAJLA . All'interno sono un'infinita' i luoghi di interesse oltre alle mete classiche e fin troppo celebrate di MARRAKECH e MERZOUGA ci sono luoghi sconosciuti e poco battuti dal turismo di massa che conservano ancora valori di autenticita'. Tra le citta' imperiali , ad esempio , io non rinuncerei a FES la cui medina , secondo me , batte di gran lunga MARRAKECH . E' chiaro che poi ognuno si disegna l'itinerario secondo i propri gusti e il tempo che ha a disposizione. Buona vacanza , PIERO

Modificato da cucky48y il 09/04/2012 alle 22:51:54
15
mercaro
mercaro
15/01/2010 179
Inserito il 09/04/2012 alle: 23:13:21
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 09/04/2012  22:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiaro.buona vacanza[8D]
19
Steeroby
Steeroby
17/02/2006 51
Inserito il 13/04/2012 alle: 16:34:20
ciao a tutti quest'anno è anche la nostra meta. Partenza fine giugno .. ritorno fine luglio .. Ben circa un mese via traghetto. il problema tempo ? periodo ? ho 3 bimbi ., 1/ 6 /7 Troppo caldo ? grazie
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 13/04/2012 alle: 16:42:41
quote:Risposta al messaggio di Steeroby inserito in data 13/04/2012  16:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto ok con la carta verde (assicurazione)[?]
13
esterel2
esterel2
31/03/2012 253
Inserito il 13/04/2012 alle: 17:30:50
quote:Risposta al messaggio di Steeroby inserito in data 13/04/2012  16:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda io col bimbo di 13 anni ci sono stato a Luglio 2004 in Marocco col camper da soli via strada, L'unico problema serio forse dipeso dal fatto che quel camper allora era sprovvisto di arie condizionate varie sia cellula che motore era per l'appunto il caldo infernale. Valuta bene non tanto il viaggiare a bordo camper quanto andare in visita. Ciao
15
lorenzobustino
lorenzobustino
11/10/2010 36
Inserito il 18/04/2012 alle: 17:37:13
> Con un bimbo di un anno e altri due poco più grandi? Basta leggere alcuni diari per capire che quel caldo per i bambini è pericoloso. Lo è per noi adulti, figuriamoci per i bimbi. Mica li puoi tenere chiusi nel camper tutto il viaggio per beneficiare dell'aria condizionata?
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 18/04/2012 alle: 18:37:32
Io andrò in Agosto per 4 settimane con un bimbo di 6 anni. Ho l'aria condizionata sia cabina che in cellula. Siccome è il primo anno in Marocco lo affronto con rispetto "limitandomi" a tappe facili e sempre in strutture. La scorsa estate sono arrivato fino a Tarifa e il caldo era comunque abbastanza sopportabile in quanto mitigato dall'effetto "oceano". Per questo motivo resterò il più possibile sulla costa... anche se a Merzouga ci si andrà[:D] Nella peggiore delle ipotesi mi prenderò una stanza con aria condizionata anche se dovrei essere attrezzato a sufficienza. Se ci fosse un'alternativa per stare "in mezzo alle dune" che non sia Merzouga mi piacerebbe saperlo. In tutta sincerità non mi sono mai preparato con così largo anticipo per un viaggio. Forse i timori sono esagerati, ma ripeto essendo la prima volta anche per me ci andrò con i piedi di piombo. Sono un pò più perplesso sul fatto che Agosto ho capito che sia bassa stagione (per loro) e non vorrei trovare i campeggi chiusi, ma spero che questa situazione sia più verso Settembre. P.S. Non venite in troppi che poi aumentano i prezzi [:D]

Modificato da ergaglio il 18/04/2012 alle 18:47:21
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 18/04/2012 alle: 19:00:00
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 18/04/2012  18:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , visto che vuoi stare sull'oceano , spingiti un po' piu' a sud di SIDI IFNI : tra TAN TAN e TARFAYA , c'e' la bellissima laguna di NAJLA circondata dalle dune dove , forse , potrai vedere anche dei fenicotteri e sicuramente tanti uccelli acquatici . Naturalmente MERZOUGA ha il suo fascino perche' l'ERG CHEBBI e' molto esteso . E' per non farti sobbarcare una trasferta notevole all'interno solo per vedere MERZOUGA . Secondo me il viaggio all'interno merita ben altre mete . Ciao , PIERO
18
dammuso
dammuso
27/11/2007 4
Inserito il 20/05/2012 alle: 16:08:42
[:)]Ciao, siamo anche noi in quattro: Io (raffaele), la mia compagna fiorella, e i nostri figli daniele 4 anni e samuele 1 anno e mezzo. Andiamo in marocco dal 18 giugno circa a fine luglio. se vi va fatevi sentire...[:)]
>
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 27/06/2012 alle: 19:37:45
quote:Risposta al messaggio di dammuso inserito in data 20/05/2012  16:08:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh come sta andando? Per me partenza fra 30 gg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link