CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Primo viaggio in camper (Francia)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 53
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 30/03/2012 alle: 11:53:39
Quoto in pieno SergioZh : secondo me 7 gg per andare e tornare da Parigi sono una bella corsa...boh pensaci non sei in macchina, cioè per carità puoi anche farli i 130 con il camper ma poi consumi e sicurezza sono quelli che sono. Comunque per Parigi come per qualsiasi grande metropoli lascerei perdere la sosta libera, ci sono varie possibilità , campeggio Bois de Boulogne o Paris est, qualcuno addirittura sosta al parcheggio di EuroDisney e poi si muove con la RER, fai anche una ricerca sui diari di bordo (viaggi->diari bordo), oppure su Sosta. Poi se usi il tastino cerca in altro a destra su Parigi c'è ogni tipo di info. Buon viaggio comunque...Parigi è sempre una bellissima meta. Comunque CS =camper service significa che li ci puoi scaricare le acqua nere e grigie e fare rifornimento di acqua potabile ( a volte solo una di queste tre cose, a volte tutte), non significa che però ci puoi anche pernottare, per essere sicuro di poterci passare la notte servono le Aree Attrezzate o i Campeggi oppure parcheggi.

Modificato da Gymmum il 30/03/2012 alle 11:57:20
13
MaxCup
MaxCup
28/03/2012 15
Inserito il 31/03/2012 alle: 00:34:37
Credo di arrivare a Parigi nel pomeriggio, vorrei rimanerci fino verso le 21:00, pensate che troverò un parcheggio custodito nelle vicinanze della torre? Poi avrei intezione di andare nel parcheggio di Disneylad e passare la notte li, però mi chiedo... 1"é sicuro??", 2 posso arrivare a qualsiasi ora o rischio di trovare chiuso? Ciao e buona notte.
13
MaxCup
MaxCup
28/03/2012 15
Inserito il 31/03/2012 alle: 15:25:29
Piccolo cambio di programma, vado col camper direttamente da Chamonix al parcheggio Disneylad e poi in treno alla torre Effeil. Qualcuno sa se i treni circolano fino a verso mezzanotte ?
13
MaxCup
MaxCup
28/03/2012 15
Inserito il 31/03/2012 alle: 22:26:57
Salve, alcuni di voi mi hanno detto che fare Firenze Parigi e ritorno in 7 giorni è una bella corsa, io ci ho voluto mettere pure Saint-Tropez. Che ne pensate di questo programma è davvero massacrante?
id="left">

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 03/04/2012 alle: 15:14:40
non è massacrante è da suicidio, non so che mezzi hai usato fino ad adesso, ma quelli che dicono che guidare un camper è uguale ad una macchina forse non hanno il camper, seconda cosa il mezzo non è il tuo, non lo conosci non sai il comportamento stradale e per di più è a noleggio che è risaputo che sono mezzi sfruttati e guidati a volte da incompetenti senza un minimo di riguardo anche per le utenze di bordo, ti potresti ritrovare con qualche noia che ti ferma per un bel po' ed allora finisce la festa.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 03/04/2012 alle: 15:59:38
quote:Risposta al messaggio di MaxCup inserito in data 31/03/2012  22:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per due adulti è massacrante ma forse possibile, se siete con dei bambini è una crudeltà gratuita. Sopratutto con tutte le cose belle che ci sono tra Parigi e Firenze passare dalla costa azzurra non ha senso. Non ti voglio fare i conti in tasca ma rischi un botto di spesa per l'autostrada. In Francia i camper pagano come i camion. Forse ti conviene dormire a Courmayeur e non a Chamonix, dove credo che dormire sia oneroso. Quando si guarda una carta geografica bisognerebbe guardare la scala. Quando si fa un viaggio in camper l'ideale è spostarsi non moltissimo ma tutti i giorni, visitando una cosa diversa ogni volta, e quindi equilibrando guida e svago. La visita a un posto singolo, per chi, non possedendo un camper, non deve ammortizzarne il costo, conviene con altre formule di vacanze. Se vuoi davvero noleggiare un camper e visitare la Francia leggiti qualche decina di diari di viaggio sul sud della Francia e punta li. Verdon, Ardeche, Camargue, posti dove voi e i ragazzi vi divertirete; invece che disney, magari sport d'acqua, cavallo, mtb. Oltretutto per quel che vale il meteo della settimana di pasqua sembra orribile al centronord della Francia e decente al sud. Almeno così provi davvero il camper nel suo spirito. Per vedere disneyland, ti consiglio dei pacchetti con volo e pernotto li. Paghi meno, ti sbatti meno, e vi divertite di più. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 03/04/2012 alle 16:00:59
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 03/04/2012 alle: 18:17:58
Anche noi siamo andati diverse volte a Parigi partendo da Firenze, ma mai ci è venuto in mente di guidare come un tassista tutto il giorno... Se il tempo è poco si deve rinunciare a qualcosa,altrimenti il divertimento svanisce. Dormire a Courmaier o Chamonix, cambia poco perchè nella prima località si può pernottare gratuitamente al piazzale della funivia che è poco prima dell'imbocco del tunnel del Bianco. A Chamonix invece si sosta nel parcheggio della funivia che porta sull'Aiguille du Midi e la spesa è di circa 10€. Io personalmente preferirei di gran lunga dedicare qualcosa in più a Parigi saltando a piè pari Saint Tropez (che non offre veramente niente,se non il nome) e se proprio mi avanza tempo preferirei salire sulla funivia Dell'Aiguille du Midì che offre un'esperienza davvero unica-meteo permettendo-. Io ho abitato per poco più di due anni in Danimarca e diverse volte sono partito con la mia R4 a gpl...il venerdi sera alle 18 per arrivare il sabato nella capitale. Nonostante avessi venticinque anni di meno sembravo un ebete e stavo rin*******ito tutto il pomeriggio. Anche perchè poi la domenica sera o il lunedi mattina al massimo ripartivo per tornarmene a Firenze dove il lavoro mi aspettava.... Poi sono rimasto "su" e fine delle tirate in macchina. Gianluca
13
MaxCup
MaxCup
28/03/2012 15
Inserito il 04/04/2012 alle: 17:44:20
Grazie a tutti per i consigli, allora... se dico ai miei figli che non si va più a Disneylad sono un uomo morto[B)]. Però posso prolungare di un giono la vacanza e dividere in due la tappa da 916 Km fermandomi a Lione o in un'altro posto li vicino da voi consigliato. In questo modo viaggerei di mattina e Venerdì, Sabato e lunedì non farei neppure un Km. Lo sò che questo non è il modo più economico per vedere Disneyland, ma volevo togliermi la voglia del camper dato che non sò se potrò prenderlo di nuovo e allo stesso tempo fare felici i miei figli con Disneyland. Qualcuno a parlato del tempo, ma io non vado la settimana di Pasqua ma a metà Luglio. [:)]
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 04/04/2012 alle: 18:00:27
visto che i figli sono grandicelli, come parco è sicuramente meglio l'Europa park Marco
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 04/04/2012 alle: 21:40:04
Max, ti faccio i miei complimenti, hai un'idea fissa in testa e la vuoi portare a termine. Nonostante la metà degli interventi ti consigliano di fare tutt'altra cosa rispetto a quanto da che richiesto (buffo no?), sono certo che un'idea te la sei già fatta. Quindi ottimizza il percorso in modo da non mettere troppa carne al fuoco, parti e goditi il camper, i figli e Disneyland Paris...
quote:.. volevo togliermi la voglia del camper dato che non sò se potrò prenderlo di nuovo >
> Ottima idea, e poi non è detto che non te ne innamori... Buon viaggio Ciao Davide
13
MaxCup
MaxCup
28/03/2012 15
Inserito il 21/04/2012 alle: 15:02:40
Rieccomi quà ancora a pianificare le varie tappe. Lo sò che come programma è massagrante, ma io vorrei sapere solo una cosa da qualcuno esperto abbituato a percorrere km in camper. Gli orari della tabella quì sotto sono realistici o dite che non riuscirò a rispettarli? C'è da dire che ho trovato una persona che verrà con noi e mi darà una mano alla guida. Ciao e grazie.
id="left">
id="left">
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 22/04/2012 alle: 09:31:05
quote:Risposta al messaggio di MaxCup inserito in data 21/04/2012  15:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stona solo Sain tropez, con tutte le cose che potevi vedere tra al ritorno. te ne butto una: vulcania. Il massacro non è guidare,ma stare inchiodati nel camper. Chi guida fa qualcosa, alla fine. Ovviamente, come moltissimi, prevedi di far girare la gente mentre guidi sul camper .. [V][V][V] Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 22/04/2012 alle: 09:55:30
quote:Risposta al messaggio di MaxCup inserito in data 21/04/2012  15:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao MAX , premetto subito che ognuno e' assolutamente libero di gestirsi la vacanza come meglio crede e puo' ma , come gia' ti ha detto DANI ,anch'io non capisco questo trasferimento al sud per andarti a vedere SAINT TROPEZ che secondo me non vale lo stress e il costo di un simile spostamento , oltretutto in un periodo di sicuro super affollamento . Puoi benissimo pensarlo in un altro periodo , con piu' calma . Visto che sei a PARIGI , potresti vedere qualcosa di piu' che non ridurlo ad una semplice e fugace "toccata e fuga" serale alla TORRE EIFFEL. Inoltre , visto che hai dei ragazzi ormai grandicelli , potresti portarli alla CITTA' delle SCIENZE alla VILLETTE che , per le sue spettacolarita' e interesse scentifico , li divertirebbe molto di piu' che non andare a SAINT TROPEZ. Puoi cercare su CITE DES SCIENCES e ti si aprira' un mondo molto interessante. Oppure venendo giu' avresti mille attrattive in BORGOGNA e non solo . Puoi vedere FONTAINEBLEU oppure VAUX LE VICOMTE oppure la bellissima cittadina medioevale di PROVINS. Come ti ho gia' detto le possibilita' sono enormi e sarebbe una gita , secondo me , piu' "ragionevole" . Buona vacanza , PIERO

Modificato da cucky48y il 22/04/2012 alle 12:20:19
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 22/04/2012 alle: 14:33:45
Ho la vaga sensazione che al rientro l'intero equipaggio odierà il camper....il tuo è un tour de force! L'unica cosa ,per me, è che dopo Disneyland vi dedicate a Parigi e a un rientro più dolce (tu hai inserito il 22 come trasferimento Parigi/Lione che è domenica=traffico) Anche io sono per lasciar perdere Saint tropez: non ne vale la pena!Se proprio vuoi vedere qualcosa di carino allora opta per Montecarlo[;)]...però da mamma di ex-ragazzette ti avviso: passata l'euforia i figli..."rompono" per la lunghezza del viaggio! ciao ciao Marcella
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 22/04/2012 alle: 16:17:55
Il plein air...e' un'altra cosa... ogni suggerimento...e' inutile. 7 giorni, 1 giorno a Parigi, 2 a Disneyland. 1 a St. Tropez....ognuno e' libero di fare ciò che vuole.[;)] non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
smax
smax
-
Inserito il 22/04/2012 alle: 18:19:37
per me ai un bel coraggio! forse di incoscenza,,,,!Comunque buon viaggio in bocca al lupo!Saint tropez fa molto fico ma la costa è altra cosa! Cannes ... Nizza Mercato delle spezie ecc. DO
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 22/04/2012 alle: 18:57:55
. St.Tropez una volta forse per andare a vedere i "signori " a mangiare il gelato senz'altro riminiscenze di gioventù fai+fai poi ci racconti
13
MaxCup
MaxCup
28/03/2012 15
Inserito il 22/04/2012 alle: 21:52:30
Mi avete spaventato. E sia... via Saint-Tropez dalla lista. Niente autostrada di domenica, si rimane nei dintorni di Parigi e si parte lunedì mattina. Mercoledì sera devo essere a casa . Dato che non conosco la Francia e non mi fido più di me stesso, qualcuno mi può organizzare le tappe per il ritorno in modo da farmi sostare in qualche posto carino? Con calma, tanto parto a metà luglio. Ringrazio tutti per gli utilissimi consigli.
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 22/04/2012 alle: 23:05:16
quote:Risposta al messaggio di MaxCup inserito in data 22/04/2012  21:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , come ti ho gia' accennato in precedenza , la BORGOGNA offre un'infinita' di opportunita' di visita . Visto che farai base a DISNEYLAND ti suggerisco , quando scenderai , di non mancare una bella visita a VAUX LE VICOMTE che e' appena ad una trentina di km. a sud , nei pressi di MELUN . Si tratta di un castello delizioso che tutti snobbano per visitare i piu' celebrati castelli della LOIRA o la reggia di VERSAILLES . VAUX , dal mio punto di vista vale VERSAILLES : e' la sua copia in miniatura con giardini altrettanto spettacolari ; oltretutto il RE SOLE lo prese come modello per farsi costruire VERSAILLES e inoltre ha una storia in qualche modo legata anche all'ITALIA in quanto il suo legittimo proprietario NICOLAS FOUQUET ministro delle finanze fu fatto arrestare dal RE e mori' imprigionato a PINEROLO che nel 1630 era parte della FRANCIA . Questa visita la potresti programmare per il lunedi' in mattinata e farti il pranzo in loco ( nel castello c'e' anche un ristorante self-service) . Dopo questa visita potresti scendere in autostrada e fermarti per il pernottamento ad AUXERRE che e' una bella cittadina di BORGOGNA con tanti bei monumenti storici : la cattedrale di SAINT ETIENNE del XIII secolo , l'abbazia di SAINT GERMAIN e un centro storico delizioso con tante case a graticcio . L'area di sosta camper gratuita e' in pieno centro , lungo la sponda destra dello YONNE nei giardini proprio sotto la cattedrale . Martedi' potresti scendere sempre in autostrada e ad AVALLON , puoi uscire e con una deviazione ad ovest di pochi km. , andare a visitare il bel borgo di VEZELAY arroccato sulla collina e dominato dalla basilica di MARIA MADDALENA ( reliquie nella cripta), dove nel 1146 SAN BERNARDO DA CHIARAVALLE indi' la seconda crociata . Alla base della collina vicino al borgo di SAN PERE ci sarebbero da vedere le FONTANE SALATE ( sorgenti di acque dolci e salate a distanza di pochi metri). Per la serata e il pernottamento potresti ancora scendere in autostrada fino a BEAUNE in mezzo alle vigne della COTE D'OR : qui non mancare la visita all'HOTEL DIEU antico ospedale del 1400 perfettamente conservato e ancora arredato . L'area di sosta camper e' in RUE de LA REPUBLIQUE vicino al centro storico . Mercoledi' da BEAUNE puoi tornare a casa scendendo sempre in autostrada passando per CHALON SUR SAONE , MACON , BOURG EN BRESSE ,CHAMONIX . Ciao e buon viaggio , PIERO
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 23/04/2012 alle: 07:54:50
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 22/04/2012  23:05:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Troppo...plein air...? non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link