In risposta al messaggio di cruiser del 27/07/2016 alle 19:37:32
Vi volevo segnalare che alcuni campeggi svedesi accettano il pagamento SOLO con carta di credito. Allo stesso modo, alcune stazioni di servizio self-service accettano SOLO le carte (anche se c'è l'operatore all'interno,spesso non si accettano contanti). In alcuni esercizi inoltre le mie carte sono state rifiutate: 3 carte su 3 circuiti diversi, per qualche strano motivo funzionano a volte sì e a volte no. A volte sono definite non accettate, altre volte viene contattata la banca ma negata la transazione, altre volte il pin (corretto) viene definito digitato erroneamente. Nessun problema invece agli sportelli Bancomat (il prelievo va sempre a buon fine). Sottolineo che questi problemi li ho avuti sempre e solo in Svezia e Norvegia. Ogni volta che metto piede in Scandinavia ho queste rogne, e si creano situazioni a dir poco imbarazzanti. Invito pertanto chi è in partenza per questi paesi a procurarsi carte di diversi circuiti, e a prelevare valuta locale appena arrivati (in modo da essere coperti nel caso di mancata accettazione delle carte). Per la precisione, sto avendo problemi con Mastercard, Visa e Maestro.
Tra me e mia moglie ne abbiamo 5 ogni tanto andiamo a ruota. I coltellini svizzeri delle carte sono un carta di credito nominativa classica vera, come una MasterCard, e un bancomat vero completo non come quelli recenti legati a vpay non nominativi. Meglio se con maestro.
In risposta al messaggio di mtravel del 28/07/2016 alle 11:16:47
Premesso che io ho avuto qualche sporadico problema solo in Francia (ai POS di quella maledetta carte bleu...). Avete segnalato il problema ai gestori del vostro circuito (Visa o MC che sia) ? Dato che è un servizio a pagamento,che paghiate voi o la vostra banca come benefit per il vostro conto corrente, non è affatto gratuito. E come servizio a pagamento pretendo che funzioni. O quantomeno, se ci sono dei problemi che mi avvisino in anticipo. A me, per loro precauzione, bloccarono la carta di credito mentre mi trovavo fuori per lavoro senza nemmeno avvisarmi e mettendomi in difficoltà. Per fortuna avevo anche Amex e risolsi il problema contingente. Mi inc.... come una bestia. Max
Si si, richiesto intervento immediato, ma a loro non risultavano anomalie sulla carta che aveva precedentemente svolto il suo compito sia con il chip che con la banda magnetica.
In risposta al messaggio di Sandvik del 28/07/2016 alle 10:55:35
Aime' talvolta mi e' successo con Visa, Mastercard e Maestro, ma da quest'anno ai paesi rognosi posso aggiungere anche la Spagna. Tra le tante cc sia io che mia moglie e mio figlio ne abbiamo una ciascuna, ma di identicabanca/circuito/tipo, beh al Citystop non e' stata presa ne la mia ne quella di mia moglie MA quella di mio figlio si (per fortuna) Alla metro dove sia l'anno scorso che quello precedente aveva pagato mia moglie quest'anno non c'e' stato verso di pagare con una cc, SOLO contanti. In Scandinavia i problemi li avevo con le 4 pin, ma poi aggiungendo uno 0 iniziale si risolveva tutto. Non so s e e' vero, ma mi dicono che le cc italiane non sono sempre gradite per i noti problemi bancari che stiamo attraversando in Italia. Ciao Giulio
In Scandinavia i problemi li avevo con le 4 pin, ma poi aggiungendo uno 0 iniziale si risolveva tutto.
In risposta al messaggio di mtravel del 28/07/2016 alle 11:16:47
Premesso che io ho avuto qualche sporadico problema solo in Francia (ai POS di quella maledetta carte bleu...). Avete segnalato il problema ai gestori del vostro circuito (Visa o MC che sia) ? Dato che è un servizio a pagamento,che paghiate voi o la vostra banca come benefit per il vostro conto corrente, non è affatto gratuito. E come servizio a pagamento pretendo che funzioni. O quantomeno, se ci sono dei problemi che mi avvisino in anticipo. A me, per loro precauzione, bloccarono la carta di credito mentre mi trovavo fuori per lavoro senza nemmeno avvisarmi e mettendomi in difficoltà. Per fortuna avevo anche Amex e risolsi il problema contingente. Mi inc.... come una bestia. Max
Avete segnalato il problema ai gestori del vostro circuito (Visa o MC che sia) ?