CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Problemi con pagamenti in Svezia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 27/07/2016 alle: 19:37:32
Vi volevo segnalare che alcuni campeggi svedesi accettano il pagamento SOLO con carta di credito. Allo stesso modo, alcune stazioni di servizio self-service accettano SOLO le carte (anche se c'è l'operatore all'interno, spesso non si accettano contanti).
In alcuni esercizi inoltre le mie carte sono state rifiutate: 3 carte su 3 circuiti diversi, per qualche strano motivo funzionano a volte sì e a volte no.
A volte sono definite "non accettate", altre volte viene contattata la banca ma negata la transazione, altre volte il pin (corretto) viene definito "digitato erroneamente".
Nessun problema invece agli sportelli Bancomat (il prelievo va sempre a buon fine).

Sottolineo che questi problemi li ho avuti sempre e solo in Svezia e Norvegia. Ogni volta che metto piede in Scandinavia ho queste rogne, e si creano situazioni a dir poco imbarazzanti.
Invito pertanto chi è in partenza per questi paesi a procurarsi carte di diversi circuiti, e a prelevare valuta locale appena arrivati (in modo da essere coperti nel caso di mancata accettazione delle carte).
Per la precisione, sto avendo problemi con Mastercard, Visa e Maestro.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13137
Inserito il 27/07/2016 alle: 19:57:27
Le volte che sono andato al nord, la Visa l'hanno sempre accettata tutti senza alcun problema, salvo alcuni esercizi olandesi che non accettavano proprio il pagamento elettronico.

Avevo visto, questo si, rifiuti per altri circuiti; senza far nomi e cognomi: quelle che pretendono aggi molto elevati agli esercenti.

Giovanni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 27/07/2016 alle: 21:33:15
In risposta al messaggio di cruiser del 27/07/2016 alle 19:37:32

Vi volevo segnalare che alcuni campeggi svedesi accettano il pagamento SOLO con carta di credito. Allo stesso modo, alcune stazioni di servizio self-service accettano SOLO le carte (anche se c'è l'operatore all'interno,
spesso non si accettano contanti). In alcuni esercizi inoltre le mie carte sono state rifiutate: 3 carte su 3 circuiti diversi, per qualche strano motivo funzionano a volte sì e a volte no. A volte sono definite non accettate, altre volte viene contattata la banca ma negata la transazione, altre volte il pin (corretto) viene definito digitato erroneamente. Nessun problema invece agli sportelli Bancomat (il prelievo va sempre a buon fine). Sottolineo che questi problemi li ho avuti sempre e solo in Svezia e Norvegia. Ogni volta che metto piede in Scandinavia ho queste rogne, e si creano situazioni a dir poco imbarazzanti. Invito pertanto chi è in partenza per questi paesi a procurarsi carte di diversi circuiti, e a prelevare valuta locale appena arrivati (in modo da essere coperti nel caso di mancata accettazione delle carte). Per la precisione, sto avendo problemi con Mastercard, Visa e Maestro.
...

Tra me e mia moglie ne abbiamo 5 ogni tanto andiamo a ruota. I coltellini svizzeri delle carte sono un carta di credito nominativa classica vera, come una MasterCard, e un bancomat vero completo non come quelli recenti legati a vpay non nominativi. Meglio se con maestro.
I posti dove litigo di più sono i pagamenti automatici in Francia, sempre molti tentativi, molti casini anche con le lidl della ex Germania est.
Però lo scorso anno in Svezia non ricordo problemi, forse solo il pagamento automatico nella AA di Granna dove la prima non è andata.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 28/07/2016 alle: 09:34:58
La cosa inspiegabile è che proprio la Visa (nominativa, completa, non prepagata) è quella che mi ha dato più problemi.
La MasterCard sembra quella che funziona meglio, specialmente nei parcheggi  automatici.  C'è da dire però che nel parcheggio di un centro commerciale a Malmo non sono riuscito a pagare con nessuna carta, così come in una stazione di servizio in autostrada!
Una cosa analoga mi capitò a Oslo a giugno in ristorante (nessuna carta aveva funzionato). A dicembre, stessa cosa in un hotel in Svezia, e situazione sbloccata andando a prelevare in un bancomat vicino e pagando in contanti.

Un esercente mi ha detto che le carte emesse da istituti non scandinavi sono soggette a ulteriore controllo, e in teoria l'esercente deve inserire il numero di documento del cliente nel sistema. E qualche volta in effetti mi hanno chiesto il documento, ma non sempre: ad esempio, nei campeggi no,  al pedaggio dell'Oresund (lato svedese) no, niente documento neanche quando ho comprato la sim svedese. Fatico a trovare una spiegazione logica, ma direi che la causa sia nell'impostazione dei parametri del POS.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 28/07/2016 alle: 10:55:35
Aime' talvolta mi e' successo con Visa, Mastercard e Maestro, ma da quest'anno ai paesi "rognosi" posso aggiungere anche la Spagna.
Tra le tante cc sia io che mia moglie e mio figlio ne abbiamo una ciascuna, ma di identica banca/circuito/tipo, beh al Citystop non e' stata presa ne la mia ne quella di mia moglie MA quella di mio figlio si (per fortuna)
Alla metro dove sia l'anno scorso che quello precedente aveva pagato mia moglie quest'anno non c'e' stato verso di pagare con una cc, SOLO contanti.

In Scandinavia i problemi li avevo con le 4 pin, ma poi aggiungendo uno 0 iniziale si risolveva tutto.

Non so s e e' vero, ma mi dicono che le cc italiane non sono sempre gradite per i noti problemi bancari che stiamo attraversando in Italia.
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Inserito il 28/07/2016 alle: 11:16:47
Premesso che io ho avuto qualche sporadico problema solo in Francia (ai POS di quella maledetta carte bleu...).

Avete segnalato il problema ai gestori del vostro circuito (Visa o MC che sia) ?
Dato che è un servizio a pagamento, che paghiate voi o la vostra banca come benefit per il vostro conto corrente, non è affatto gratuito.
E come servizio a pagamento pretendo che funzioni. O quantomeno, se ci sono dei problemi che mi avvisino in anticipo.
A me, per loro precauzione, bloccarono la carta di credito mentre mi trovavo fuori per lavoro senza nemmeno avvisarmi e mettendomi in difficoltà.
Per fortuna avevo anche Amex e risolsi il problema contingente.
Mi inc.... come una bestia.

Max
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 28/07/2016 alle: 11:31:01
In risposta al messaggio di mtravel del 28/07/2016 alle 11:16:47

Premesso che io ho avuto qualche sporadico problema solo in Francia (ai POS di quella maledetta carte bleu...). Avete segnalato il problema ai gestori del vostro circuito (Visa o MC che sia) ? Dato che è un servizio a pagamento,
che paghiate voi o la vostra banca come benefit per il vostro conto corrente, non è affatto gratuito. E come servizio a pagamento pretendo che funzioni. O quantomeno, se ci sono dei problemi che mi avvisino in anticipo. A me, per loro precauzione, bloccarono la carta di credito mentre mi trovavo fuori per lavoro senza nemmeno avvisarmi e mettendomi in difficoltà. Per fortuna avevo anche Amex e risolsi il problema contingente. Mi inc.... come una bestia. Max
...

Si si, richiesto intervento immediato, ma a loro non risultavano anomalie sulla carta che aveva precedentemente svolto il suo compito sia con il chip che con la banda magnetica.
Inutile dire che poi hanno sempre correttamente funzionato.
E' solo in sporadici casi che non vengono accettate.
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Inserito il 29/07/2016 alle: 02:19:18
Rientro oggi dalla scandinavia, non ho riscontrato alcuno dei problemi lamentati, ho una mc e alcune volte mi hanno chiesto la id ed anche il codice di sicurezza della carta - credo che abbiano avuto "problemi" con stranieri, carte rubate o clonate - sono persino riuscito a pagare i parcheggi sia a malmo che a tromso - quando non funziona è perchè il parking è gratuito in quel periodo.
Circa i distributori solo alcuni sono completamente automatici, pochi rispetto a quelli con vere e proprie stazioni, certo bisogna stare attenti alla pompa, kassa o automatic, se vai all'automatic l'omino non ti considera proprio, giri il mezzo e vai all'altro e a pagare dall'omino
Devo dire che in tre anni non ho riscontrato problematiche come quelle evidenziate, boh, sarò fortunato, nè carte nè bombole nè pedaggi - sono cliente tolltickets e uso il telepass scandinavo così non ho alcun tipo di problema.
Vai a capire l'origine di queste opposte esperienze..
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 29/07/2016 alle: 16:08:03
In risposta al messaggio di Sandvik del 28/07/2016 alle 10:55:35

Aime' talvolta mi e' successo con Visa, Mastercard e Maestro, ma da quest'anno ai paesi rognosi posso aggiungere anche la Spagna. Tra le tante cc sia io che mia moglie e mio figlio ne abbiamo una ciascuna, ma di identica
banca/circuito/tipo, beh al Citystop non e' stata presa ne la mia ne quella di mia moglie MA quella di mio figlio si (per fortuna) Alla metro dove sia l'anno scorso che quello precedente aveva pagato mia moglie quest'anno non c'e' stato verso di pagare con una cc, SOLO contanti. In Scandinavia i problemi li avevo con le 4 pin, ma poi aggiungendo uno 0 iniziale si risolveva tutto. Non so s e e' vero, ma mi dicono che le cc italiane non sono sempre gradite per i noti problemi bancari che stiamo attraversando in Italia. Ciao Giulio
...

In Scandinavia i problemi li avevo con le 4 pin, ma poi aggiungendo uno 0 iniziale si risolveva tutto.

A questo non ci avevo pensato! La prossima volta provo a mettere lo 0 davanti.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 29/07/2016 alle: 16:20:59
In risposta al messaggio di mtravel del 28/07/2016 alle 11:16:47

Premesso che io ho avuto qualche sporadico problema solo in Francia (ai POS di quella maledetta carte bleu...). Avete segnalato il problema ai gestori del vostro circuito (Visa o MC che sia) ? Dato che è un servizio a pagamento,
che paghiate voi o la vostra banca come benefit per il vostro conto corrente, non è affatto gratuito. E come servizio a pagamento pretendo che funzioni. O quantomeno, se ci sono dei problemi che mi avvisino in anticipo. A me, per loro precauzione, bloccarono la carta di credito mentre mi trovavo fuori per lavoro senza nemmeno avvisarmi e mettendomi in difficoltà. Per fortuna avevo anche Amex e risolsi il problema contingente. Mi inc.... come una bestia. Max
...

Avete segnalato il problema ai gestori del vostro circuito (Visa o MC che sia) ?

Per la Visa l'avevo fatto il mese scorso e mi avevano detto che l'esercente (un noto ristorante di Oslo) cercava più volte di leggere la carta come "magnetica". Risultavano quindi le transazioni negate.
Però la carta veniva inserita nel POS dal lato del chip (lo so perché la inserivo io!), quindi non capisco come avesse fatto il POS a cercare di leggerla come magnetica. Ricordo che il cameriere mi disse che questo tipo di problemi li avevano con le carte italiane e tedesche.

Adesso sono dinuovo in Italia per qualche giorno (il camper è in rimessaggio vicino a Stoccolma), lunedì vado in banca a chiedere spiegazioni anche per la Mastercard. Voglio capire bene che tipo di errori risultano per le transazioni negate di questi giorni.

Comunque sia, tra poco mi trasferirò più o meno definitivamente in Svezia e aprirò un conto sperando di essere più fortunato con le carte locali.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 29/07/2016 alle: 16:28:55
Con le credit card nazione che vai problemi che trovi.L'anno scorso negli usa la mc andava benissimo nei negozi e negli hotels e ristoranti ma mai funzionato per il prelievo automatico di carburante e nei supermercati.
Quest'anno in Nuova Zelanda ha sempre funzionato benissimo.
Alla fine per sicurezza mi porto sempre una bella scorta di contanti alla vecchia maniera...wink
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 30/07/2016 alle: 15:36:44
Confermo che il problema con le carte italiane dei circuiti Visa e Mastercard deriva di solito dal pin a 4 cifre.  Successo anche a me, non solo in Svezia ma anche in Thailandia.
In quei casi un bancomat col circuito Maestro Cirrus, pin a 5 cifre, aiuta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link