http://www.best-of-perigord.tm....
Noi forse ci andiamo a fine giugno una decina di giorni. Ciao Alexquote:Originally posted by LaraB> dipende sempre da dove parti, per più su credo si intenda il Colle della Maddalena (per inciso oggi chiuso per frana) ma di questi tempi meglio la più costosa autostrada dei Fiori fino a che la situazione meteo si sia stabilizzata. Quanto al tracciato io regolarmente faccio il Colle della Maddalena (vengo da BG) in termini di tempo perdo due o tre ore ma risparmio circa 80 € tra autostrade varie che di questi tempi equivalgono a circa un pieno. Scusate se è poco. Fatto quindici giorni fa poco prima del diluvio.
mah! noi quando siamo andati nel sud della Francia siamo passati per Ventimiglia...ma parlando con degli amici ci avevano consigliato di passare "un po' più in su"...boh! meglio Ventimiglia, allora? grazie a tutti, in ogni caso! Lara >
http://www.google.it/search?cli...
ricostruzione di un villaggio della Vandea con spettacoli di falconieri, cavalieri e altro. Io l'ho visto molti anni fa e ci piacque moltissimo. Inoltre a Doue la Fontaine c'è un bellissimo zoo con alcuni animali allo stato libero [:o)] Ciao e buoni km Alexquote:Originally posted by 956>
Faccio un riepilogo: - Moncenisio ci sono problemi per le forti piogge - Colle della Maddalena, chiuso per frana A questo punto mi pare che l'unica sia il Frejus o passare per Ventimiglia. Mi confermate se é così ? >
quote:Originally posted by LaraB> intanto vorrei rassicurare tutti dicendo che il Colle della Maddalena è perfettamente transitabile e non è stato interessato dalle ultime forti piogge. Cìè un piccolo problema che riguarda gli autotreni all'altezza di Demonte e nulla più. Quindi tranquilli. Il Colle della Maddalena che è poco conosciuto al di fuori della Provincia di Cuneo, è la strada più breve, come già detto, per mettere in comuncazione la pianura padana e la Spagna (non a caso le fibre ottiche Lisbona/Kiev passano da lì). La salita è agevolissima così come la discesa dall'altro versante. Utilizzando la rete delle strade statali francesi che è molto molto agevole, scorrevole e veloce, si va dove si vuole evitando le autostrade francesi che per i camperisti sono un vero salasso. Salendo verso il Colle della Maddalena hai diverse opportuna di sosta, Demonte, Vinadio sino alla nuova area appena inaugurata a Pietraporzio (Pontebernardo). Se vuoi altre indicazioni da "Cuneo al Perigord" famelo sapere. PS: mi chiamo Marco [;)]
Ciao a tutti Ba455ef (mamma mia, ma non si può sapere come ti chiami???!!!!), noi tra una decina di giorni partiamo destinazione Barcellona...proveniamo da Cividale del Friuli (UD)...che ci sia comodo il Colle della Maddalena che indichi come alternativa al Moncenisio??...Sinceramente non lo conosciamo! Noi partiremo il 15 pomeriggio e vorremmo pernottare in Italia prima di affrontare la Francia, sai darci qualche dritta su dove parcheggiare per dormire?? grazie a Te ed a chiunque ci possa dare qualche informazione! saluti Lara Cividale del Friuli >
quote:Originally posted by Olivia2006> certamente (forse) Ventimiglia è la più breve ma certamente (sicuro) è la più costosa...con quello che ci fanno pagare le autostrade in Francia
Lara, Come mai vuoi passare dal Colle della Maddalena per andare a Barcellona ? La strada più breve è quella da Ventimiglia. Se passi da Genova puoi fermarti nell'area di sosta di Sanremo, che non è un granché però in periodi giusti non c'è tanto affollamento e può andare. Oppure nell'area di San Bartolomeo a Mare, più piccola ma tenuta bene. Ciao Alex >
quote:Domani mattina parto da Torino verso la Norvegia, volevo fare il Moncenisio ma non si può farò quindi il Frejus>> A livello economico il S. gottardo comunque non è da scartare come destinazione bretagna/Normandia, ma per la norvegia non vedo alternative al Gottardo, saluti
quote:Ho parlato pochi minuti fa con i Carabinieri di Susa i quali mi hanno confermato che la Statale del Moncenisio non è solo chiusa ma un pezzo di strada non c'è proprio più>> Fantastico...[:(] ..io in Agosto per andare in Bretagna volevo fare il Moncenisio...mi sa che devo cambiare idea...[:(] Cosa mi consigliate? Laura [url]www.fuggire.net