quote:Risposta al messaggio di carmen43 inserito in data 03/01/2013 14:51:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carmen. Non sono un esperto del COL ma provo ugualmente a darti una mano, visto che ne ho già inseriti due di diari.[:)][:)] Non sapendo quale è il problema che hai riscontrato ti indico la procedura: 1) prima di tutto devi fare il login (se non lo hai gia fatto) 2) Vai su elenco dei diari di viaggio, cioè qui [url]https://www.camperonline.it/diari/index.asp e clicchi sul logo a fianco a destra "INSERISCI IL TUO DIARIO DI BORDO!" 3) Ti si apre questa pagina [url]https://www.camperonline.it/diari/diario_1.asp dove compilerai i campi obbligatori come da indicazioni 4) Se il diario lo vuoi scrivere direttamente (ma se è lungo te lo sconsiglio) lo scrivi direttamente nel riquadro "Resoconto approfondito" dopo di che clicchi sul pulsante in fondo verde (vedi punto 5) 5) Se invece il diario è già scritto su un documento word o trasformato in PDF (io preferisco in questa maniera) lo alleghi cliccando sul tasto verde in basso "Salva il diario ed inserisci gli allegati" 6) Dopo che hai cliccato il tasto verde e , nel caso 5) allegato il file (doc o pdf) del diario, puoi allegare le foto (fino ad un max di 12 oltre a quelle che hai eventualmente inserito nel file del diario) seguendo le procedure indicate. Spero che la spiegazione ti sia utile in caso contrario indica quale è il problema. Ricordati che una volta salvato e conclusa la procedura ci vorrà qualche giorno prima che sia visibile sul sito, ma credo che venga spiegato quando ti confermano il ricevimento del tuo diario. Ciao a presto [:)][:)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
quote:Risposta al messaggio di carmen43 inserito in data 03/01/2013 22:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conosco il programma tinypic ... le foto che inserisci le carichi direttamente dal tuo PC; si inseriscono una alla volta, gli devi indicare il percorso cercando la tua cartella sul PC dove sono archiviate e la inserisci. L'unico problema è che devono essere compresse, non ricordo ma mi pare che devono essere inferiori a 500 KB e in formto JPG: operazione di compressione che puoi fare con Microsoft Office Picture Manager o Paint o Photoshop. Non capisco quando dici che il diario lo scrivi sul cartaceo ... intendi a mano [?][?][?] Ciao Carmen [:)][:)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno