CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Puglia - Croazia, quale?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 24/07/2011 alle: 23:54:34
Ciao a tutti ho 3 settimane a disposizione partiamo da Modena 2 adulti e 2 bimbe ,quale destinazione mi consigliate tra Puglia e Croazia?Grazie Alberto
18
momo65
momo65
17/12/2007 155
Inserito il 25/07/2011 alle: 00:51:29
Ciao Arva, tutto dipende dal tipo di vacanza che vuoi fare. La Puglia ha anche posti carini da visitare ( su tutti Otranto ), mare e campeggi non li conosco, pero' che ci e' stato d'estate assicurano che il mare e' delizioso. Per la Croazia, devi spingerti un po' a sud ( dove i triestini non arrivano per i week end ), perche' i costi sono pari ai nostri ( anche i servizi ). Piu' a sud costa decisamente meno. Il mare e' sempre stupendo, ma hanno prevalentemente scogli. Dipende anche dall'eta' delle tue bimbe. Monica
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 25/07/2011 alle: 13:56:20
Ciao Monica le bimbe hanno 9 e 5 anni .In puglia ci sono gia' stato e in Agosto me la ricordo abbastanza caotica ,la Croazia è ancora da scoprire ma non punti di riferimento su dove andare e cosa visitare. Alberto
18
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 25/07/2011 alle: 14:54:24
E' come dire Brunello di Montalcino o Barolo! Ribolla gialla o Soave! Nero d'avola o Rosso Conero! Sono spettacolari entrambi i posti. Come si fa a dire quale dei due è migliore? In Puglia ho mangiato il pesce crudo più buono della mia vita, in Croazia il miglior agnello. In Puglia ci sono un sacco di posti storici e bellissime cittadine da visitare, così come in Croazia. Il mare tira e molla è lo stesso: spettacolare. Secondo me tira la monetina anche perchè considerando il punto di partenza, non hai neanche la scusa di dire che un posto è più vicino dell'altro... Ciao Checco
18
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 25/07/2011 alle: 14:56:27
Ho letto solo ora che le settimane sono 3![:p][:p] Beh...potresti farti 10 giorni in puglia poi traghetti, scendi a Dubrovnik e risali la costa fermandoti magari in un'isola tipo Hvar, Korcula o più in sù Pag... Beati voi... Ciao Checco
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
momo65
momo65
17/12/2007 155
Inserito il 25/07/2011 alle: 22:06:45
Arva ciao, la Puglia l'ho fatta a settembre e tantissimi anni fa', forse le cose son cambiate. Ad agosto, purtroppo, il caos lo trovi ovunque. Comunque, visto che le settimane sono tre, ti consiglierei vivamente in Croazia di fare la strada costiera, un po' faticosa ma bellissima, fermarti dove ti piace al momento ( e' foderata di campeggi ) e andar per isole, Pag e Hvar. Poi se ti piace spingerti fino a Mostar, alle cascate di Sebenico e ai laghetti di Plivice. Le cascate di Sebenico e i laghetti di Plivice piaceranno sicuramente alle tue bambine. Buone ferie Monica
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 26/07/2011 alle: 00:30:57
Grazie x l'aiuto la scelta è difficile come immaginavo pero' della Puglia ho un brutto ricordo x il caos come dice Monica ma continuano a dirmi che ho sbagliato solo itinerario e quindi andare da Vieste in giu',dall'altra la curiosita' della Croazia dove mi dicono ci sono posti veramente belli e persone cordiali.Partiamo il 6/7 agosto e quindi se voglio fare una sorta di itinerario bisogna che mi decida. Ciao Alberto
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 03/08/2011 alle: 00:02:47
Al 90% deciso x la Croazia ,adesso dove andare ?In tre settimane quale tragitto con 2 bimbe? (5 e 9 anni).Vi chiedo dove poter trovare spiagge con sabbia?Si riesce a stare in libera o bisogna appoggiarsi a campeggi o AA? Grazie Alberto[;)]
16
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1995
Inserito il 03/08/2011 alle: 00:13:49
quote:Risposta al messaggio di arva inserito in data 03/08/2011  00:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>In Croazia è vietata e severamente punita la sosta libera,di notte devi essere in campeggio o autoKamp o comunque in una proprietà privata.Le spiagge di sabbia sono rare,le trovi sull'isola di Rab e nelle zone più a sud.Oltre al mare portale a visitare i bellissimi laghi di Plitvice ciao.
18
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 03/08/2011 alle: 13:54:53
quote:Risposta al messaggio di arva inserito in data 03/08/2011  00:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In 3 settimane ti fai un sacco di roba. [:p][:p] Le spiagge più belle di sabbia personalmente le ho trovate a Cherso e a Levrnaka (Incoronate). Le altre che ho frequentato non erano un gran che... Meglio le spiagge di ciottoli... Comunque con tutto quel tempo mi farei almeno 2 isole bene (Hvar + Korcula), (Pag+Rab), (Murter + Incoronate) e un bel po' di costa (Trogir, Primosten, Dubrovnik, Zara...) Ciao Checco
17
san70
san70
16/01/2009 136
Inserito il 03/08/2011 alle: 14:02:03
Sicuramente i posti meritano entrambe .... io in questo momento fossi in te opterei per la Croazia, se guardo il numero di visualizzazioni sul forum italia per quanto riguarda la puglia/salento (c.ca 15000 visualizzazioni se non oltre) penserei che sia ultra piena e solo per questa ragione opterei per la croazia ... Quest'anno con il caro traghetti molta gente ha disertato la sardegna buttandosi sulla Puglia o sulla Calabria ... Buoni Km ovunque tu andrai!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
35 minuti fa
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
56 minuti fa
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link