CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

quale percorso?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
arsenio lupin
arsenio lupin
28/01/2007 181
Inserito il 08/05/2007 alle: 21:27:18
quest'anno nel mese di giugno vorremmo fare la francia e precisamente i castelli della loira la bretagna e poi la normandia. parlando con un collega di lavoro mi ha detto che il percorso fatto al contrario è migliore[?][?][?] chiedo lumi e come al solito mi da una spiegazione filosofica [:o)][:o)][:o)] ......ditemi voi.... premetto che parto dalla lombardia. buoni km a tt
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 08/05/2007 alle: 21:41:18
io ho una mia filosofia di viaggio: io raggiungo sempre abbastanza velocemente il punto più lontano del mio viaggio per poi fare con tutta la calma possibile le tappe ed i posti che mi sono prefisso di vedere. Ciò ti permette di godere di più i posti che visiti ed inoltre non hai l'ansia di tornare a casa sapendo di doverti fare 1800 km (in questo caso) dalla Normandia all'Italia magari nell?ultimo giorno di ferie. Max
mgh082
mgh082
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 21:56:08
quanto tempo hai a disposizione?
19
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Inserito il 09/05/2007 alle: 01:24:34
ciao sono pietro, lo scorso anno ho fatto lo stesso giro, non so se sei stato altre volte in Francia e comunque mi permetto di darti i seguenti consigli: 1- non fare i trafori spesa inutule, 2- se non hai un navigatore munisciti di una buona carte, 3- non fare le autostrade molto costose,le strade Nazionali dipartimentali sono bellissine e correvolissime 4- cerca di evitare le grandi citta tipo (es. lione io mi ci sono perso), 5- non so quanti giorni hai ti consiglio di fare prima i castelli che rimandono quasi tutti su una direttiva che da Orleans conduce a Tuors perche se ci impieghi 1 o 2 giorni in più vedere i castelli, ne vale la pena 6- fare rifornimento di gasolio presso i grandi centri commerciali lo troverai più conveniente e non rimanere a corto di Sabato e domenica 7- in normandia visita S. Malo (favoloso per le cozze, ostriche, ricci ed altri frutti di mare con granchi lumache favolosi e S. Mischele rimani senpre lungo la costa troverai molti musei sullo sbarco e non buttare i biglietti di ingresso troverai una piacevole sorpresa nel fare i biglietti successivi , l'interno non e un gran cheda vedere, 8- per sostare non ci sono problemi ci sono molte A.A. nei paesi Parcheggi riservati e moltissimi Camping comunali a prezzi stracciatissimi. per il ritorno dato che non andavo di fretta io sono rietrato per il Monginevro facendo Brianson Sestriere. Spero di esserti stato di aiuto e se vuoi altre notizie chiedi ma non potrò risponderti prima del 15/16
18
Luca vr
Luca vr
07/02/2007 172
Inserito il 09/05/2007 alle: 12:06:35
Anche io generalmente uso il sistema illustrato da "peterpan": raggiungo il punto più lontano e poi continuo la vacanza, in modo che alla fine i Km da percorrere per tornare a casa saranno di meno. Per la Normandia e la Bretagna il fatto di percorrere la costa Nord-Sud, ti permette di guidare affacciato sul mare e di trovarti in alcuni casi già nel senso delle piazzole che si incontrano lungo la strada lato mare. Saluti Luca

Turista in Camper

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 09/05/2007 alle: 13:43:56
quote:Originally posted by peterpann
io ho una mia filosofia di viaggio: io raggiungo sempre abbastanza velocemente il punto più lontano del mio viaggio per poi fare con tutta la calma possibile le tappe ed i posti che mi sono prefisso di vedere. Ciò ti permette di godere di più i posti che visiti ed inoltre non hai l'ansia di tornare a casa sapendo di doverti fare 1800 km (in questo caso) dalla Normandia all'Italia magari nell?ultimo giorno di ferie. Max >
> Anch'io utilizzo questo sistema, però non disdegno di scegliermi delle soste 'appetitose' per le tappe di avvicinamento. Diciamo che il viaggio di andato è composto in genere di poche tappe ... poche ma buone!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link