http://www.mytravelmap.tk/compa...
In risposta al messaggio di mtravel del 19/12/2016 alle 13:38:14
Vissuto 2, visitato 58, percentuale 9.75. Ma sono bufale, ad esempio la Cina è diivisa per province, gli USA per Stati, la Russia per non so cosa. Stando questo io avrei visitato 4 Regni Uniti, 10 Cine, 10 USA e 2 Russie.Tolti 9 USA, 9 Cine e 3 Regni uniti i paesi scendono a 37, le percentuali, lasciamo perdere. Poi visitato è una parola grossa. Forse, abbastanza bene ma non del tutto le sole Germania e Francia. Max
Bravissimo!
http://www.viaggiatori.net/gioc...

In risposta al messaggio di mtravel del 19/12/2016 alle 16:06:39
Io farei un distinguo tra visitare e conoscere. Anche perchè la conoscenza presuppone la condivisione del modo di vivere e contatti personali che nessun viaggio mai ti metterà in condizione di avere. Avendo vissuto quasitre anni in Belgio e averlo girato successivamente anche da turista ho dei dubbi sia sul fatto di conoscerlo bene che di averlo visitato. Però: Avendoci passato circa duecento giorni da turista ma poco tempo per lavoro, posso dire di aver visitato anche bene la Francia ma di conoscerla relativamente. Avendoci passato poco più di sessanta giorni da turista ma periodi abbastanza lunghi per lavoro posso dire di conoscere abbastanza bene la Germania ma di avere ancora molto da visitare. Max
Ciao Max,
In risposta al messaggio di jana del 19/12/2016 alle 23:49:24
Non e' che si fa un po di confusione tra visitare e conoscere? Dal dizionario: Visitare - Recarsi a vedere un luogo: v. Venezia; v. un museo Se io mi sono recata a vedere diversi luoghi in Macedonia, li ho visitati o cosa ho fatto? Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Ciao Jana
In risposta al messaggio di alexf del 20/12/2016 alle 08:52:56
Ciao Jana quanto dici è verissimo! Anche qui però è tutto relativo, cosa vuol dire visitare? Spesso negli aeroporti avevo larghi lassi di tempo tra le coincidenze aeree ed allora prendevo un taxi od un pullman e giravoma cosa vedevo? Sono stato in Russia con il camper, 35 gg. molto intensi ma ho solo visitato qualcosina di questa enorme e varia nazione. Comunque dai, per quel che possono essere importanti questi giochini può andar bene tutto. Ciaoooo Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Infatti, hai visto - non conosciuto - una parte della Russia. Con la visita in taxi di una citta, va be, forse ci sarebbe qualche altra definizione, ciao anche a te!