CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Quanto mondo hai visto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
cortav
cortav
-
Inserito il 19/12/2016 alle: 12:03:55
Altro simpatico giochino di Facebook. Io ho visto il 2,1%del mondo. Pochino (e neppure tutto in camper). Mi devo dare da fare.

http://www.mytravelmap.tk/compa...

Saluti, Corrado.

Modificato da cortav il 19/12/2016 alle 12:06:00
mtravel
mtravel
-
Inserito il 19/12/2016 alle: 13:38:14
Vissuto 2, visitato 58, percentuale 9.75.

Ma sono bufale, ad esempio la Cina è diivisa per province, gli USA per Stati, la Russia per non so cosa.
Stando questo io avrei "visitato" 4 Regni Uniti, 10 Cine, 10 USA e 2 Russie.
Tolti 9 USA, 9 Cine e 3 Regni uniti i paesi scendono a 37, le percentuali, lasciamo perdere.
Poi visitato è una parola grossa. Forse, abbastanza bene ma non del tutto le sole Germania e Francia.

Max

Modificato da mtravel il 19/12/2016 alle 13:50:02
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 19/12/2016 alle: 14:37:01
In risposta al messaggio di mtravel del 19/12/2016 alle 13:38:14

Vissuto 2, visitato 58, percentuale 9.75. Ma sono bufale, ad esempio la Cina è diivisa per province, gli USA per Stati, la Russia per non so cosa. Stando questo io avrei visitato 4 Regni Uniti, 10 Cine, 10 USA e 2 Russie.
Tolti 9 USA, 9 Cine e 3 Regni uniti i paesi scendono a 37, le percentuali, lasciamo perdere. Poi visitato è una parola grossa. Forse, abbastanza bene ma non del tutto le sole Germania e Francia. Max
...

Bravissimo!
In  molto fanno a gara a chi ha "visitato" più paesi o come dice un mio amico "ho fatto tot paesi"...
Io vado da decenni in Austria, Germania e Yugoslavia (Slovenia e Croazia) e solo per questi paesi più Inghilterra, Francia ed Irlanda mi sento di dire che li ho visitati, e cioè nel mio modo di intendere, vissuti e conosciuti abbastanza bene.
Sono stato in Polona, per esempio, una sola volta. Per il mio amico avrei "fatto" la Polonia e quindi l'avrei visitata, ma io non mi considero per nulla un conoscitore della Polonia.
Ciao
Checco
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 19/12/2016 alle: 14:51:39
Ci sarebbe anche questo giochino

http://www.viaggiatori.net/gioc...

Gian Franco

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 19/12/2016 alle: 15:35:28
Concordo sul fatto di considerare la profondità di conoscenza di un paese ma, quand'è che si può dire di conoscerlo??
Quanto crediamo di conoscere il nostro paese? Credo non si conosca mai nemmeno il paesino dove siamo nati.wink
Alessandro

Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Inserito il 19/12/2016 alle: 16:06:39

Io farei un distinguo tra visitare e conoscere. Anche perchè la conoscenza presuppone la condivisione del modo di vivere e contatti personali che nessun viaggio mai ti metterà in condizione di avere.
Avendo vissuto quasi tre anni in Belgio e averlo girato successivamente anche da turista ho dei dubbi sia sul fatto di conoscerlo bene che di averlo visitato.

Però:
Avendoci passato circa duecento giorni da turista ma poco tempo per lavoro, posso dire di aver visitato anche bene la Francia ma di conoscerla relativamente.
Avendoci passato poco più di sessanta giorni da turista ma periodi abbastanza lunghi per lavoro posso dire di conoscere abbastanza bene la Germania ma di avere ancora molto da visitare.

Max

Modificato da mtravel il 19/12/2016 alle 16:07:21
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 19/12/2016 alle: 18:02:49
In risposta al messaggio di mtravel del 19/12/2016 alle 16:06:39

Io farei un distinguo tra visitare e conoscere. Anche perchè la conoscenza presuppone la condivisione del modo di vivere e contatti personali che nessun viaggio mai ti metterà in condizione di avere. Avendo vissuto quasi
tre anni in Belgio e averlo girato successivamente anche da turista ho dei dubbi sia sul fatto di conoscerlo bene che di averlo visitato. Però: Avendoci passato circa duecento giorni da turista ma poco tempo per lavoro, posso dire di aver visitato anche bene la Francia ma di conoscerla relativamente. Avendoci passato poco più di sessanta giorni da turista ma periodi abbastanza lunghi per lavoro posso dire di conoscere abbastanza bene la Germania ma di avere ancora molto da visitare. Max
...

Ciao Max,

quello che volevo dire è che non si può mai pensare di conoscere un paese proprio partendo dal fatto di saper cosa vuol dire 'conoscere'.
Oltre all'aspetto geografico, alle caratteristiche paesaggistiche come si fa a conoscere e capire una cultura, la religione, le tradizioni, la gastronomia, una lingua di un paese od un popolo, non basterebbe una vita per farlo.

Io per lavoro ho avuto la fortuna/sfortuna di fermarmi per periodi anche lunghi in alcuni paesi anche lontani e tanto diversi dalla nostra cultura, Nel mio tempo libero ho sempre cercato di capire ed addentrarmi nei paesi che mi ospitavano proprio per vole conoscere e capirne quello che c'era di diverso dal mio mondo.

Ho vissuto stabilmente quasi 8 anni in Algeria, per periodi più brevi negli Usa, Giappone, Kazachistan, viaggi più o meno lunghi nei paesi europei e qualcuno anche fuori.
Lavoravo per l'agricultura quindi le mie conoscenze avvenivano lontane dai grossi centri e quindi conoscevo l'aspetto agricolo ed agricolo di questi popoli ma nonostante la mia curiosità e sforzi non potrei dire di 'conoscere', tutt'altro.

Stiamo però andando in discorsi un po' troppo difficili però se visti con lo spirito giusto un paese si può vedere e cercare di capirne diverse cose seppur sempre e troppo superficiali.

Ciao

Alessandro

jana
-
Inserito il 19/12/2016 alle: 23:49:24
Non e' che si fa un po di confusione tra "visitare" e "conoscere"? 
Dal dizionario: Visitare -  Recarsi a vedere un luogo: v. Venezia; v. un museo 
Se io mi sono recata a vedere diversi luoghi in Macedonia, li ho visitati o cosa ho fatto? 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 20/12/2016 alle: 08:52:56
In risposta al messaggio di jana del 19/12/2016 alle 23:49:24

Non e' che si fa un po di confusione tra visitare e conoscere?  Dal dizionario: Visitare -  Recarsi a vedere un luogo: v. Venezia; v. un museo  Se io mi sono recata a vedere diversi luoghi in Macedonia, li ho visitati o cosa ho fatto?  Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Ciao Jana

quanto dici è verissimo!
Anche qui però è tutto relativo, cosa vuol dire visitare?
Spesso negli aeroporti avevo larghi lassi di tempo tra le coincidenze aeree ed allora prendevo un taxi od un pullman e giravo ma cosa vedevo?
Sono stato in Russia con il camper, 35 gg. molto intensi ma ho solo visitato qualcosina di questa enorme e varia nazione.

Comunque dai, per quel che possono essere importanti questi giochini può andar bene tutto.

Ciaoooo

Alessandro

jana
-
Inserito il 20/12/2016 alle: 10:12:00
In risposta al messaggio di alexf del 20/12/2016 alle 08:52:56

Ciao Jana quanto dici è verissimo! Anche qui però è tutto relativo, cosa vuol dire visitare? Spesso negli aeroporti avevo larghi lassi di tempo tra le coincidenze aeree ed allora prendevo un taxi od un pullman e giravo
ma cosa vedevo? Sono stato in Russia con il camper, 35 gg. molto intensi ma ho solo visitato qualcosina di questa enorme e varia nazione. Comunque dai, per quel che possono essere importanti questi giochini può andar bene tutto. Ciaoooo   Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Infatti, hai visto - non conosciuto - una parte della Russia. Con la visita in taxi di una citta, va be, forse ci sarebbe qualche altra definizione, ciao anche a te!
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link