CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Registrarsi c/o polizia nelle Repubblica di Serbia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
10
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1620
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2022 alle: 10:10:46
Leggo che " Tutti gli stranieri hanno l’obbligo di registrarsi presso l’ufficio di polizia entro 24 ore dall’arrivo "
Noi pensiamo di attraversalra senza fermarci .. se non a pranzo .. mi registro quando mi fermo a pranzo? Lo faccio alla frontiera?
Qualcuno l' ha gia' fatto?
grazie
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57156
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2022 alle: 11:41:53
In risposta al messaggio di DonLimpio del 29/06/2022 alle 10:10:46

Leggo che Tutti gli stranieri hanno l’obbligo di registrarsi presso l’ufficio di polizia entro 24 ore dall’arrivo Noi pensiamo di attraversalra senza fermarci .. se non a pranzo .. mi registro quando mi fermo a
pranzo? Lo faccio alla frontiera? Qualcuno l' ha gia' fatto? grazie C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella G.Fontana
...
da quanto scrivi, e se ho inteso bene, se attraversi la serbia in un tempo inferiore alle 24 ore, secondo me non dovrebbe essere necessario.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2022 alle: 12:41:46
mai fatto e mai me lo hanno chiesto, ma dove lo hai letto?
18
Paolol
Paolol
24/07/2006 4661
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2022 alle: 12:46:44
Le volte che sono andato in Serbia(per andare nel Peloponneso)al controllo dei documenti,dove penso avvenga la registrazione dell'ingresso,alla domanda dove andate?Ho sempre dichiarato Grecia e mai avuto nessun problema.
Occhio alle tariffe autostradali:se hai un camper entro i 35 quintali devo pagare la tariffa 2 e non 3(quella dei camion)Spesso impostavano la classe 3 per"errore".
21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7286
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2022 alle: 14:30:32
I gg scorsi sulla costa ionica parlavo  con un serbo (un militare in licenza) che era in moto, aveva già girato mezza Grecia, e tra le altre cose si ipotizzava un attraversamento del suo Paese, magari visitando qualche luogo, per andare ad es. via terra nel nord della Grecia.
Il mattino che partiva, si è fermato lì al camper a salutarmi e mi ha detto: "Ripensavo a quel che abbiamo detto ieri e penso che non sia una buona idea passare dalla Serbia. I guidatori sono molto nervosi, non rispettano le regole e negli ultimi anni i Serbi in generale sono diventati piuttosto intolleranti verso gli stranieri. Forse è accettabile transitare in autostrada, ma eviterei altri percorsi." 
Riporto fedelmente.
Ha stupito anche me.
Comunque è quello che ha detto.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 29/06/2022 alle 14:31:59
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
10
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1620
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2022 alle: 16:30:29
prima di tutto grazie delle risposte
poi rispondo in ordine scarso:
1) l' ho letto sul sito della farnesina
2) ho trovato alcuni documenti ufficiali che parlano di registrazione ma direi che sia da fare solo se si soggiorna

https://www.mfa.gov.rs/en/citiz...

http://www.mup.gov.rs/wps/porta...

http://www.mup.gov.rs/wps/porta...

/registration+of+a+foreign+national+s+short-term+residence+address
3) mi era stato detto che gli spagnoli guidano come dei pazzi , che i greci guidano come dei pazzi .. ora ci aggiungo i serbi .. ma siete sicuri che guidino peggio degli italiani?
4) grazie faro' attenzione alla tariffa
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2022 alle: 16:42:22
In risposta al messaggio di DonLimpio del 29/06/2022 alle 16:30:29

prima di tutto grazie delle risposte poi rispondo in ordine scarso: 1) l' ho letto sul sito della farnesina 2) ho trovato alcuni documenti ufficiali che parlano di registrazione ma direi che sia da fare solo se si soggiorna
of+a+foreign+national+s+short-term+residence+address 3) mi era stato detto che gli spagnoli guidano come dei pazzi , che i greci guidano come dei pazzi .. ora ci aggiungo i serbi .. ma siete sicuri che guidino peggio degli italiani? 4) grazie faro' attenzione alla tariffa
...
3) si peggio degli automobilisti italiani degli anni 60 
sull onda dell inch'allah dei /turchi/marocchini 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2022 alle: 16:57:17
Prendete qualche guida inglese dell'Italia e leggete il capitolo traffico. Fate mente locale al fatto che parlano di voi e niente potrà più spaventarvilaugh
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57156
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2022 alle: 17:48:53
In risposta al messaggio di ledzep del 29/06/2022 alle 16:57:17

Prendete qualche guida inglese dell'Italia e leggete il capitolo traffico. Fate mente locale al fatto che parlano di voi e niente potrà più spaventarvi
Hai ragione, ogni volta che sto all estero e rientro dalle alpi, dico sempre "eccoci nuovamente nel terzo mondo" intendendo come guidano qui in Italia. Ma stando solo qui sembrerebbe normale perchè ci si assuefà al peggio, la differenza la si nota solo stando all estero, specialmente nel nordeuropa.

Posti dove devo dire che mi sono sentito piu in pericolo, ricordo la Polonia dove sulle statali, i camion in sorpasso ai 90 invadono la tua corsia e te li trovi di fronte e devi spostarti fuori dal margine, a volte nella polvere, dopo le prime volte che avevo perso la parola, una volta capito che li si fa così, poi ti adegui e stai solo attento che spostandosi oltre il margine non ci sia quello con il carretto e l asino o la bicicletta contromano o l ubriaco che ti cade sotto le ruote surprise.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7286
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2022 alle: 18:03:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/06/2022 alle 17:48:53

Hai ragione, ogni volta che sto all estero e rientro dalle alpi, dico sempre eccoci nuovamente nel terzo mondo intendendo come guidano qui in Italia. Ma stando solo qui sembrerebbe normale perchè ci si assuefà al peggio,
la differenza la si nota solo stando all estero, specialmente nel nordeuropa. Posti dove devo dire che mi sono sentito piu in pericolo, ricordo la Polonia dove sulle statali, i camion in sorpasso ai 90 invadono la tua corsia e te li trovi di fronte e devi spostarti fuori dal margine, a volte nella polvere, dopo le prime volte che avevo perso la parola, una volta capito che li si fa così, poi ti adegui e stai solo attento che spostandosi oltre il margine non ci sia quello con il carretto e l asino o la bicicletta contromano o l ubriaco che ti cade sotto le ruote .
...
Per i camion mi diceva lo stesso, ma relativo alla Russia, mio figlio Paolo che era andato in Mongolia con un'ambulanza su Ducato.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 29/06/2022 alle 23:10:26
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9833
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2022 alle: 10:22:28

Sono ormai passati degli anni ma nel mio viaggio in Serbia, Kossovo ed Albania non mi è mai stato chiesto nulla.
Nel camping di Belgrado han solo controllato il passaporto.

Al riguardo del traffico direi che tutti i paesi hanno le loro caratteristiche, potrei dire che molto dipende (come tantissimo altro) dalla latitudine, al nord più tranquilli e questo viene a mancare quanto più a sud si scende.

Dalla mia esperienza ricordo l'impressionante, velocissimo e pericoloso traffico nell'anulare di Mosca ed il caotico, rumoroso e colorito traffico nei centri di Aleppo e del Cairo. 

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
10
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1620
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2022 alle: 10:34:11
In risposta al messaggio di alexf del 30/06/2022 alle 10:22:28

Sono ormai passati degli anni ma nel mio viaggio in Serbia, Kossovo ed Albania non mi è mai stato chiesto nulla. Nel camping di Belgrado han solo controllato il passaporto. Al riguardo del traffico direi che tutti i paesi
hanno le loro caratteristiche, potrei dire che molto dipende (come tantissimo altro) dalla latitudine, al nord più tranquilli e questo viene a mancare quanto più a sud si scende. Dalla mia esperienza ricordo l'impressionante, velocissimo e pericoloso traffico nell'anulare di Mosca ed il caotico, rumoroso e colorito traffico nei centri di Aleppo e del Cairo.   
...
chi risiede in una struttura ricettiva viene automaticamente segnalato e non deve fare nulla
sto cercando di capire se solo transitando si debba fare qualcosa

grazie comunque
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9833
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2022 alle: 11:08:47
In risposta al messaggio di DonLimpio del 30/06/2022 alle 10:34:11

chi risiede in una struttura ricettiva viene automaticamente segnalato e non deve fare nulla sto cercando di capire se solo transitando si debba fare qualcosa grazie comunque

Ero in Serbia già da qualche giorno prima di entrare in campeggio.

Comunque e più recentemente ho attraversato la Serbia in autostrada per andare in Turchia e Grecia ma solo controllo del passaporto in entrata ed uscita.

Quella della presentazione registrazione da parte della polizia e qualcosa di rimasto dalla burocrazia Russa ma forse, questa pratica, riguarda più il classico Visto che un semplice ingresso turistico.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57156
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2022 alle: 12:35:57
In risposta al messaggio di Armando del 29/06/2022 alle 18:03:17

Per i camion mi diceva lo stesso, ma relativo alla Russia, mio figlio Paolo che era andato in Mongolia con un'ambulanza su Ducato.  
Immagino che in russia sia ancora peggio che in Polonia, ogni tanto mi guardo qualche video di guida e incidenti in russia su Youtube, e poi non riesco piu a prendere sonno dall ansia che mi creano laugh
Immagina dal vivo!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 30/06/2022 alle 12:37:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.