quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 15/02/2014 18:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, come già suggerito in quel periodo ci sono già i fiori! [:)] In ogni caso ho visitato la Scozia a 1/2 Maggio (2007) ed il Galles a fine Marzo (2013) e solo nell'ultimo caso ho trovato un po' di freddo durante la notte, ma niente di esagerato. Addirittura ho trovato giornate davvero limpide, che mi hanno permesso di visitare tranquillamente questi splendidi posti. Anche quest'anno andro' nella parte ovest della Scozia verso fine Arile: speriamo di essere fortunati Per la prenotazione, pur avendo un cane, fermo il biglietto 2/3 gg prima della partenza dall'Italia (sempre in piena notte) e una volta sul posto chiedo se posso partire prima: in tutti i casi sono stato imbarcato alcune ore prima senza nessun supplemento. [:D]
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 15/02/2014 16:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>prova con MyFerryLink,andata A/R dal 12 agosto 110euro compreso il costo del biglietto del cane di 30 euro[xx(] abbiamo prenotato ad aprile, ma puoi prenotare anche un mese prima...ciao rita
www.vivereincamper.com
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 18/02/2014 10:39:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se hai il garage e hai un mezzo con ancora margine di carico, puoi anche portarle, io nel 2014 le avevo e le ho usate solo per fare 300m dal camping AbbeyWood al supermercato, ma con uno zaino avrei fatto ugualmente. Quando andai in Scozia non le avevo e mai sentita la necessità. Se devi metterle esterne su un portabici, sicuramente non portarle, starebbero solo all'acqua e ti intralcia nelle manovre e parcheggi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 18/02/2014 10:39:31 in Regno Unito possono tornare utili le biciclette per spostarsi nei luoghi naturalistici o nei paesi e città?>>No, non ti saranno utili, almeno a far pari con il peso e l'ingombro in più. In Germania, Olanda, Danimarca, parte della Francia è un'altra cosa. Giovanni
www.vivereincamper.com
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/02/2014 19:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho capito cosa intendi per "la dimentichi" per il wifi in Scozia ... ci sono o no hotspot gratuiti? Io ho già compreso nella mia navigazione con tablet l'offerta TIM a 5 euro al giorno solo se lo utilizzo, ma speravo in qualche zona WIFI Free ... Anche io ho ordinato l'opuscolo dal sito del turismo Scozzese, pensavo arrivasse qualcosa di più "corposo" però vabbè, ormai su internet c'è di tutto!
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 19/02/2014 14:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intendo dire che...wiFi free, in Scozia, NON ne ho trovati...molti (praticamente...nessuno) eccezion fatta per Edimburgo, per il resto...Fantastiche Highlands ma...[:I][:I][:I] Neppure Campeggi con WiFi ne a pagamento ne gratuito... Anche il Traffico dati...è...scarsino... insomma...poca roba, ma naturalmente NON è un dato assoluto, Io...sul mio cammino, NON ne ho trovati...ma non ci sono andato quest'anno [;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 18/02/2014 11:57:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa l'Ot....in che senso in francia bisogna avere una carta speciale per rifornirsi self service?? non ho mai avuto problemi sia con carta credito maestro che con bancomati maestro negli anni passati, è cambiato qualcosa?? sTefaNo
www.vivereincamper.com
www.vivereincamper.com
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 21/02/2014 11:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le Chilterns, dove in realtà è stato girato Robin Hood con Kostner. non aspettarti però foreste stile Germania o Norvegia, sono luoghi dove cammini dal punto A al punto B senza grosse differenze di paesaggio. qui sono carini i villaggi sparsi e i pubs.