quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/05/2015 13:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>i Buonasera Tommaso, In linea generale rimani inserito nel data-base con lo stesso numero di iscrizione pertanto basta rinnovare la quota associativa e ti spediscono le tessere sempre con gli stessi numeri di matricola. Buon viaggio Adriano
Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)
quote:Risposta al messaggio di CB Camposanto inserito in data 06/05/2015 22:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, almeno ora so come comportarmi [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di giomiller inserito in data 07/05/2015 08:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ora sono al lavoro, e non ricordo, ma questa seera, da casa ci guardo. Come convenienza economica dipende un po da che campeggi vai. Se vai nei campeggi del Caravan Club c'è uno sconto, ma a me è capitato anche di andare in moltissimi campeggi di altre associazioni, d'altronde, la sera mi fermavo in quello piu comodo in zona. Però, quando ho fatto l'ultima settimana a Londra, al camping Abbey Wood, li mi sa che solo di quei giorni mi sono ripagato l'iscrizione. Inoltre, visto che a Londra bisogna prenotare perchè altrimenti non c'è mai posto, l'iscrizione in tal caso diventa quasi un obbligo. Altra cosa, ho notato che in alcune località frequentate, il venerdì sera e sabato sera può capitare di trovare i campeggi pieni causa i locali che passano il WE. In tal caso la tessera aiuta a trovare un posto. Comunque, Venerdì e Sabato conviene entrare in campeggio prestino. Mi è capitato (ma nel precedente viaggio nel 2001 dove non avevo l'iscrizione) di trovare camping "For members Only" e anche se palesemente si vedeva abbondanza di spazio, non fui accettato, in tal caso la tessera ti permette di entrare. Quindi, oltre al vantaggio economico che puo esserci o non esserci, vanno ben considerati anche i vantaggi "logistici". Ora non ricordo se ho scritto qualcosa riguardo alla iscrizione nel mio diario del 2013, casomai dacci un occhiata: http://www.iz4dji.it/Cornovaglia-Galles-Londra_08-2013/Cornovaglia-Galles-Londra_08-2013.htm comunque questa sera (sperando di ricordarmi) guardo per l'importo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di giomiller inserito in data 07/05/2015 08:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il costo ti ha risposto Tommaso (okkio, solo due persone). Per quelle che sono le mie esperienze oltremanica non vale la pena. Qualche volta lo sconto può anche essere di una decina di pounds, altre meno di 5. Tenendo presente (vedi sempre risposte di Tommaso che) sono molti di più i campeggi non convenzionati di quelli che lo sono. Ai tempi dei miei viaggi poco più di un centinaio contro i circa 2000 complessivi. Vero che ci sono i campeggi Members Only. Nel mio peregrinare (una sessantina di campeggi) ne ho trovati due, uno in Cornovaglia e uno che non ci ha accettato dalle parti di St. Alban. Ma anche vero che a due o tre chilometri ce n'era un altro. Ref. ai weekend, ho avuto problemi solo in un paio di occasioni, una a Oxford e si può capire, in concomitanza di "Bank Holyday" (sorta di nostro ponte). Vale la pena procurarsi il relativo calendario 2015. Per chi ha Outlook, dovrebbe essere incluso tra le opzioni nazionali. Max
In risposta al messaggio di corsaro81 del 10/05/2015 alle 02:37:20
Ciao a tutti,siamo veterani della UK essendo ormai 7 anni che ci andiamo quasi regolarmente!Il primo anno avevamo anche noi fatto l'iscrizione al primo campeggio di Canterbury, così anche il secondo anno.Poi mi son fattofurbo e ho scoperto che la Camping Card International (CCI) che si può acquistare in Italia per circa 25 euro dà automaticamente diritto a ricevere i trattamenti da normali membri del Caravan Club in UK (sconti, ecc).Così ormai è più di 3 anni che siamo andati sempre e solo usando le nostre CCI (25 euro la prima e 1 euro i soci famigliari!!) [:D]Una goduria per le nostre tasche!! Nei campeggi del Caravan Club in UK siamo già stati 2 volte in Cornovaglia, 1 volta in Galles, 1 volta in East Anglia (bellissima!), 1 volta a Londra + Irlanda (lì pochi o quasi campeggi Caravan Club!).Ciao e buon viaggio in UK... noi quest'anno la tradiamo con l'Olanda!! PaoloViaggiamo su Mobilvetta Icaro S10 - I love Iveco Daily 35C13!!!
Comunque l'Abbey Wood di Londra non è compreso tra i campeggi con facilitazioni CCI. Io nel 2013 con la tessera del Caravan Club in 5 giorni me la sono quasi ripagata ( allora costava 50 euro). Non è compreso neanche il camping di Cherry Hilrton di Cambridge in cui quando sono arrivato stava andando via un camperista italiano che mi ha detto che era tutto pieno, mentre a me con la tessera e insistendo un po' hanno trovato un posto.
In risposta al messaggio di corsaro81 del 16/05/2015 alle 08:41:38
Non so all'Abbey Wood, ma in altri campeggi inglesi, alla prenotazione non chiedono mai anticipo o caparra!!! Vanno completamente sulla fiducia!!! Noi lo scorso anno in Cornovaglia a Dartmouth (incantevole località su unfiordo!!) avevamo prenotato al Little Cotton Caravanpark (sempre molto affollato!!!) e non ci hanno chiesto nulla. Peccato che quest'anno il Little Cotton Caravanpark chiuderà i battenti!!! Un vero peccato!!!!! Viaggiamo su Mobilvetta Icaro S10 - I love Iveco Daily 35C13!!!
è proprio così..ho parlato con il gestore ed ha confermato che chiuderà definitivamente il 15 di ottobre...sul sito vi costruiranno un certo numero di case..