Io e mia moglie siamo davvero in "lutto"!!! Era davvero un bel campeggio, comodissimo per visitare quell'incanto che è la piccola cittadina di Dartmouth!!!
In risposta al messaggio di trilli64 del 14/06/2015 alle 19:08:57
Siamo intenzionati a tornare in Uk in agosto e vi leggevo in merito alla Caravan Club. La scorsa volta il viaggio era finalizzato alla Scozia più Londra e non avevano fatto l'iscrizione. Quest'anno il viaggio dovrebbe riguardare Galles/Cornovaglia e qualche giorno a Londra. Mi sapete cortesemente indicare come poter fare l'iscrizione? Grazie mille!! Beatrice
Ciao Beatrice,
In risposta al messaggio di corsaro81 del 14/06/2015 alle 22:25:02
Ciao Beatrice, come ho scritto, noi siamo abbastanza ferrati in materia!!!! Negli ultimi 4 anni di Inghilterra non abbiamo più fatto la tessa ma abbiamo sempre usato la Camping Card International fatta in Italia! Costa moltomeno, viene riconosciuta come membro del Caravan Club e oltretutto vale in tutta Europa per 1 anno, mentre la Caravan Club vale solo in Inghilterra. Pertanto ti consiglio vivamente di fare la CCI. Infine buon viaggio in Cornovaglia e Galles... che dire, noi in Cornovaglia ci siamo stati per ben 2 anni... in Galles siamo stati due anni fa, bellissimo!!! Molto selvaggio e forse un poco arretrato rispetto al resto dell'Inghilterra, ma non per questo privo di fascino... anzi stupendo!!!! Non fatevi mancare qualche Tavern in perfetto Welsh style! Un consiglio in particolare se pernottate nel campeggio del Caravan Club a Llanystumdwy vicino a Criccieth, obbligatoria una cena alla Tafarn y Plu, una taverna meravigliosa con cibi davvero buoni!!!! Buon viaggio!!!! Paolo Viaggiamo su Mobilvetta Icaro S10 - I love Iveco Daily 35C13!!!
Vuoi dire che con la CCI puoi fare da qui la prenotazione all'Abbey Wood come se fossi socio? Interesante.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/06/2015 alle 23:47:24
Vuoi dire che con la CCI puoi fare da qui la prenotazione all'Abbey Wood come se fossi socio? Interesante. Ormai anche quest'anno ho gia fatto la tessera Caravan Club (si va in Scozia, Orcadi e Ebridi), mannaggia a meche faccio tutto molto per tempo @ trilli64 : visto che a quanto leggo farai piu o meno il nostro viaggio del 2013, se puo servirti ho un diario dettagliato e con anche le foto dei luoghi comprese le foto delle soste. se clicchi le foto e la vedi grande, poi si legge anche la didascalia di dove è stata fatta. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Sulle prenotazioni all'Abbey Wood non saprei dirti... quello che so per certo è che con la CCI, accedi a tutti i campeggi del Caravan Club con gli sconti riservati ai membri del club. Poi noi nei vari anni che siamo stati in Inghilterra, prenotavamo spesso il posto nei campeggi dei giorni successivi, telefonando e dando il numero di temporary membership che ci era stato dato al primo pernottamento in Inghilterra quando avevamo presentato la CCI.
In risposta al messaggio di corsaro81 del 15/06/2015 alle 00:02:38
Sulle prenotazioni all'Abbey Wood non saprei dirti... quello che so per certo è che con la CCI, accedi a tutti i campeggi del Caravan Club con gli sconti riservati ai membri del club. Poi noi nei vari anni che siamo statiin Inghilterra, prenotavamo spesso il posto nei campeggi dei giorni successivi, telefonando e dando il numero di temporary membership che ci era stato dato al primo pernottamento in Inghilterra quando avevamo presentato la CCI. In pratica con la CCI diventi membro temporaneo del Caravan Club con tutti i relativi benefici, pagando però 25 euro di tessera in Italia, rispetto a quello che costa la tessera del Caravan Club. ciao, Paolo Viaggiamo su Mobilvetta Icaro S10 - I love Iveco Daily 35C13!!!
ora ho capito meglio, mi mancava il passaggio che al primo campeggio vi avevano dato la temporary Membership. Ora mi è piu chiaro.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/06/2015 alle 00:13:47
ora ho capito meglio, mi mancava il passaggio che al primo campeggio vi avevano dato la temporary Membership. Ora mi è piu chiaro. Ormai quest'anno è andata così, ma tanto prima o poi in UK tornerò. Hai per caso un riferimentodove potere fare la CCI che una volta avevo con l'assicurazione del camper e ora non ho piu? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Guarda io ogni anno faccio la tessera dell'associazione campeggiatori italiani Federcampeggio
http://www.federcampeggio.it/
in un club vicino al mio paese, sia perchè mi da' diritto a forti sconti con UnipolSai, sia perchè la tessera stessa è una Camping Card International in tutto e per tutto!!!In risposta al messaggio di corsaro81 del 14/06/2015 alle 22:25:02
Ciao Beatrice, come ho scritto, noi siamo abbastanza ferrati in materia!!!! Negli ultimi 4 anni di Inghilterra non abbiamo più fatto la tessa ma abbiamo sempre usato la Camping Card International fatta in Italia! Costa moltomeno, viene riconosciuta come membro del Caravan Club e oltretutto vale in tutta Europa per 1 anno, mentre la Caravan Club vale solo in Inghilterra. Pertanto ti consiglio vivamente di fare la CCI. Infine buon viaggio in Cornovaglia e Galles... che dire, noi in Cornovaglia ci siamo stati per ben 2 anni... in Galles siamo stati due anni fa, bellissimo!!! Molto selvaggio e forse un poco arretrato rispetto al resto dell'Inghilterra, ma non per questo privo di fascino... anzi stupendo!!!! Non fatevi mancare qualche Tavern in perfetto Welsh style! Un consiglio in particolare se pernottate nel campeggio del Caravan Club a Llanystumdwy vicino a Criccieth, obbligatoria una cena alla Tafarn y Plu, una taverna meravigliosa con cibi davvero buoni!!!! Buon viaggio!!!! Paolo Viaggiamo su Mobilvetta Icaro S10 - I love Iveco Daily 35C13!!!
Ma con la tua tessera CCI ti danno anche accesso alle CLs del Caravan Club?
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 15/06/2015 alle 08:53:01
Ma con la tua tessera CCI ti danno anche accesso alle CLs del Caravan Club? Perche io preferisco quelle ai campeggi Saluti Massimo
Assolutamente sì, sia le certified locations che i members only camp sites!
. Poi magari se ho bisogno di delucidazioni ti disturbo. In risposta al messaggio di corsaro81 del 15/06/2015 alle 00:26:50
Guarda io ogni anno faccio la tessera dell'associazione campeggiatori italiani Federcampeggio in un club vicino al mio paese, sia perchè mi da' diritto a forti sconti con UnipolSai, sia perchè la tessera stessa è unaCamping Card International in tutto e per tutto!!! Ti consiglio di andare sul loro sito e cercare il club più comodo per te... Viaggiamo su Mobilvetta Icaro S10 - I love Iveco Daily 35C13!!!
grazie, vado a vedere

In risposta al messaggio di trilli64 del 15/06/2015 alle 17:11:39
Grazie a Paolo e Tommaso per le risposte. Per Tommaso....ho già da qualche giorno scaricato il tuo diario ma devo ancora leggerlo perchè la decisione definitiva l'abbiamo presa ieri.. Poi magari se ho bisogno di delucidazioniti disturbo. Per Paolo...non mi è chiara una cosa. Per poter fare la CCI devo associarmi a Federcampeggiatori? Perchè sul sito mi chiede il nome del club che chiaramente non ho. Non siamo amanti delle mille associazioni quindi se possiamo evitarlo.... Quindi una volta fatta la CCI dobbiamo al primo campeggio richiedere la Temporary card, giusto? In genere non siamo molto ferrati in materia in quanto solitamente usiamo molto poco i campeggi ma visto che l'Inghilterra è fiscale ci adeguiamo. Grazie per il momento! Beatrice
Ciao Beatrice,
), trovate tutti i dettagli a questo indirizzo: http://www.campingandcaravannin...
In risposta al messaggio di corsaro81 del 15/06/2015 alle 20:14:53
Ciao Beatrice, la CCI noi ce l'abbiamo dietro alla tessera Federcampeggio, premetto, nemmeno noi siamo tipi da club, però visto che ho ben il 50% di sconto sull'assicurazione UnipolSai (non solo del camper ma anche dell'auto!!!!)oltre che appunto la CCI, onestamente spendere 25 euro all'anno vale decisamente la pena! Inoltre l'iscrizione a Federcampeggio non comporta nessun obbligo o impegno particolare... cioè per capirci non ci sono riunioni / raduni obbligatori a cui bisogna partecipare... ogni tanto ti invitano a qualche raduno e ti mandano la rivista Camp ogni 3 mesi (mi pare) che non è niente di particolare, ma comunque è sempre carino leggerla sul mondo dei camper (ed è gratis!). Poi una volta ogni 2-3 anni ti mandano delle guide delle aree di sosta in Italia o degli Agricampeggio a casa gratis... anche quelle meglio che niente!! Non costano nulla!! Non saprei dirti se la CCI si può fare anche senza fare la tessera Federcampeggio. Avevo però sentito che la CCI pura costa più di 25 euro all'anno perchè mi pare che con Federcampeggio hanno una convenzione particolare e la offrono a prezzi davvero convenienti. Pertanto io non ci penso due volte... ormai è 5 anni che la faccio!!! Per quanto riguarda la Temporary Membership, è MOLTO più semplice di quanto pensi... in sostanza quando arrivi nel primo campeggio del Caravan Club in Inghilterra, gli presenti la tua CCI alla reception e gli dici che è la prima volta che vai in un Caravan Club, loro a quel punto ti registrano i tuoi dati con la CCI e poi di solito (per comodità nei successivi campsites) ti scrivono su un biglietto il tuo numero di Temporary Membership. Quando andrai negli altri campeggi non dovrai far altro che presentare la tua CCI con il temporary membership number e il gioco è fatto, non ti chiedono altri documenti di riconoscimento o altro! Per finire, sono andato a vedermi nel dettaglio il sito del Caravan Club e ho visto che con la CCI si possono fare anche le prenotazioni dall'estero (ovviamente dovete sapere un minimo di Inglese! ), trovate tutti i dettagli a questo indirizzo: Ciaoooo Paolo Viaggiamo su Mobilvetta Icaro S10 - I love Iveco Daily 35C13!!!
Grazie per la risposta, sei stato veramente molto chiaro e preciso. Ho chiesto info via mail per sapere se possiamo fare la tessera al club più vicino a noi così abbattiamo anche i tempi di spedizione.