CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Repubblica Ceca: si può fare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 02/03/2015 alle: 18:57:04
Per il viaggio primaverile di quest'anno ci sarebbe una mezza, timida intenzione, imprevisti permettendo, di visitare la repubblica ceca fino a Praga. Il problema che ci poniamo, anzi la moglie maggiormente si pone, e che le uniche lingue parlate sono l'italiano, il napoletano e rudimenti di francese che ci consentono di andare nel paese transalpino con buona tranquillità. Purtroppo non conosciamo né l'inglese, né il tedesco perché ai tempi della nostra scolarizzazione la lingua imperante era il francese. Secondo voi è un viaggio fattibile senza eccessivi problemi? Qualcuno l'ha fatto nelle nostre stesse condizioni? Anni fa abbiamo fatto un pò di Germania ed Austria, ma allora si era giovani! Grazie per i consigli e le esperienze che arriveranno. Enzo onabet
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 02/03/2015 alle: 20:06:49
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 02/03/2015  18:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un napoletano non ha problemi, la lingua dei gesti va benissimo. Poi scusa, a Praga ti serve una cartina, qualche euro e poco altro. Molti ristoranti hanno il menú fotografico con il numero corrispondente e poi scritto in diverse lingue. I supermercati puoi comprare ció che vuoi basta tu abbia soldi[;)] Ci sono stato qualche anno fa, e non ho avuto problemi, l'unica cosa attenzione ai portafogli. Tenerli sempre nella tasca davanti, eravamo in quattro camper, due equipaggi sono stati alleggeriti in metró (uno ero io[:(]) peró a Praga ci tornerei di corsa. -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 02/03/2015 alle: 21:08:34
Grazie per l'incoraggiamento, c'è un piccolo problema: non sono proprio napoletano, sono sannita (prov. Benevento), fa lo stesso?[:D] E' quello che vado ripetendo a mia moglie. Prima c'erano solo le cartine stradali, un obsoleto elenco di campeggi e si partiva, ora c'è il navigatore, c'è internet e tante altri mezzi di conoscenza dei luoghi da visitare e ci sono preoccupazioni di non riuscire a cavarsela senza apprensioni. Mah[V]. Cercherò di lavorare di fino. Ci sarebbe l'alternativa del viaggio organizzato, ma per me non è la stessa cosa, nei viaggi ho i miei tempi di visita e la necessità di sentirmi libero di cambiare in qualsiasi momento itinerario, meta, e poi con una persona molto anziana in casa spesso c'è difficoltà a rispettare le date o la necessità di anticipare il rientro. Ciao e grazie per la risposta
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/03/2015  20:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> onabet
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 02/03/2015 alle: 21:31:35
Lascia perdere i viaggi organizzati.io ci sono stato questa estate per 15 giorni, senza problemi.. Se vuoi in pvt tiinvio il mio percorso. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 02/03/2015 alle: 21:32:00
Vai tranquillo, Ho fatto Moldavia e Ukraina, tutto in cirillico e sono sempre riuscito a mangiare e dormire . Giri fatti con la moto. Basta adattarsi. Elenco possessori

Hymer

RufusArras L'Extra CEE
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 02/03/2015 alle: 21:42:57
Hai mai visto un tedesco avere di questi problemi in Italia? Non esiste motivo di avere problemi li, vai tranquillo, merita senza dubbio. Emil
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 02/03/2015 alle: 21:45:59
Ti hanno detto tutto chi mi ha preceduto poi sicuramente troverai altri camper Italiani. Un navigatore, internet e tanta voglia di divertirsi... -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 02/03/2015 alle: 21:46:23
Leggendo vari diari di viaggio e consultando la guida della routard è venuto fuori un discreto itinerario con visite interessanti, comunque, se mi invii anche il tuo percorso con i punti sosta dove ti sei fermato, sarà certamente di aiuto nella definizione del programma di viaggio. Spero solo di vincere le ultime resistenze e di poterlo fare anche in considerazione dei problemi contimgenti. Grazie Enzo
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 02/03/2015  21:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> onabet
16
star76
star76
23/08/2009 14
Inserito il 02/03/2015 alle: 21:49:39
Siamo stati a Praga nella prima settimana dell'anno, non ho avuto grossi problemi, nel campeggio il proprietario parlava l'italiano quello che non sapevano i gesti sono ottimi poi io l'inglese l'avrei dovuto studiare ma non sono mai stato bravo. sono Salito dall'autostrade brennero - Monaco - e sono entrato in repubblica ceca (vignetta 16 euro) poi diretti a Praga.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 02/03/2015 alle: 22:13:14
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 02/03/2015  21:46:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>b Mandamila mail in pvt. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 02/03/2015 alle: 23:28:55
fatto nel 2014, Budapest, Vienna, Praga, Monaco, senza inglese, francese e tedesco, e son qui a scrivere, segno che non mi sono perso
17
lgcv
lgcv
01/08/2008 206
Inserito il 03/03/2015 alle: 07:46:41
io ti consiglio : 1)Lonely Planet ... ci trovi tutte le informazioni e pure di più 2) visitare città come Cesky Krumlov e Telc sono fantastiche e meritano sicuramente
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 03/03/2015 alle: 15:58:21
Do un mio piccolo contributo alla causa: questa estate abbiamo fatto Budapest Vienna Bratislava Praga ed i campi di sterminio di Mauthausen e Dakau... saremo pure un popolo di mer...da ma tutti parlano e capiscono il taliano.... Vada tranquillo ingegnè... Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 03/03/2015 alle: 21:53:28
Nelle tue stesse identiche condizioni di lingua ho fatto, in due anni consecutivi, non solo Praga ma tutte le capitali mitteleuropee. Precisamente 10 anni fa e la seconda volta con la roulotte (la prima in camper). Se la tua primavera corrisponde con giugno non perdere, a #268;eský Krumlov, la festa della rosa dai cinque petali. Può essere interessante la visita al castello di Karlštejn; in questo caso ti consiglio di fermarti al campeggio (non ricordo il nome) sul fiume, si vive un'atmosfera unica. Tonino
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 03/03/2015 alle: 22:13:03
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 02/03/2015  21:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè nella stesura del viaggio, mentre sei a casa non cerchi di coinvolgere tua moglie, nella pianificazione e programmazione del viaggio? Mi spiego: falle leggere delle guide, Loney è la migliore, ma anche la Mondadori con l'immediata visibilità non sono male. Poi insieme decidete le strade e Lei (tua Moglie) tramite Google le osserva con street view. Insieme sempre, fate la stampa dei percorsi e delle tappe. Tramite sempre Internet, con i viaggi di Col, leggete quello che hanno fatto altri prima di voi. Ambedue però dovete accettare una condizione almeno per i primi viaggi, tanto per farvi le ossa: per qualsiasi motivo, non si esce dal percorso impostato da casa. Perché se succede l'imponderabile puoi + o - dire dove sei, ma sei fai una deviazione ? Prendi anche la mano sul tuo smartphone, specialmente se hai la funzione traduttore. Prova ha formulare frasi semplici e tradurle nelle lingue Ceka, Polacca, Tedesca. Come vedi la lingua è l'ultimo dei problemi. Piuttosto controlla la tua assicurazione e in special modo il soccorso stradale. Il cambio della batteria in Norvegia arriva a 700/800 euro. Nonno Gianfranco Under the sun all is new
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 03/03/2015 alle: 23:14:25
Ringrazio tutti per la solidarietà e per i consigli. L'idea iniziale, ripeto salvo imprevisti perché ho una suocera molto anziana e con gravi problemi fisici, era di programmare due diversi itinerari, uno riguardante il Perigord e parte della costa atlantica non ancora visitata l'altra la repubblica ceca con Praga in primo luogo. Leggendo il materiale disponibile, io mi sono innamorato della repubblica ceca, mia moglie è in bilico tra le due, ma ha riserve per la repubblica ceca per via della lingua. Ecco il perché del mio post, il sentirsi dire da altre persone che hanno avuto questa esperienza avendo le nostre stesse conoscenze linguistiche certamente può essere un aiuto nella scelta. La programmazione dei viaggi la facciamo a quattro mani, ma è lei, soprattutto, che sceglie gli itinerari possibili in base alle cose da vedere. Il coinvolgimento, quindi, c'è. Di nuovo grazie ...che dire, speriamo che me la cavo. Enzo onabet
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63262
Inserito il 04/03/2015 alle: 11:08:51
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 03/03/2015  23:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solo un Consiglio, ci sono città che oggettivamente sono più belle di altre anche se meritano di essere vititate tutte perchè ognuna ha qualcosa di diverso. Se fai prima Praga, poi Vienna e poi Budapest probabilmente Budapest non ti piacerà (perchè farai il confronto con le altre). Almeno a me è successo questo, meglio partire dal basso berso l'altro però è un parere del tutto personale -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 04/03/2015 alle: 14:05:04
Se andiamo è quello che intendiamo fare. Praga dovrebbe essere a circa i 2/3 del viaggio. Ciao grazie
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 04/03/2015  11:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> onabet
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 04/03/2015 alle: 18:03:09
L'ideale sarebbe fare Vienna-Budapest-Bratislava (Grotte di macocha)-Praga. Il primo itinerario fatto in R.Ceca era diverso. Questo è quello fatto nel 2006 con a roulotte. Ovviamente l'originale è stato molto più aricolato, qui ho messo le direttrici. Non riusciamo mai a fare, a fine vacanza, un diario completo ma ho gli appunti confusi di tutti i viaggi fatti dal 1990 in poi (primo viaggio in camper). Alla voce Repubblica Ceca 2005 c'è la postilla "il più bel viaggio della nostra vita" A parere di tutti noi resta ancora ineguagliato. Tonino

Modificato da Tonino57 il 06/03/2015 alle 12:14:05
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 04/03/2015 alle: 18:41:27
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 02/03/2015  18:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so l'inglese ed ho girato l'europa in lungo e largo fin la norvegia senza problemi, due anni fa Slovacchia, Polonia rep.Ceka,senza nessun problema per mangiare e dormire. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 13/03/2015 alle: 20:31:27
> Cumpà vai senza problemi ho trovato Campani in ogni luogo che ho visitato. Amici che sono stati in Repubblica Ceca la scorsa estate mi hanno detto che il paese e bellissomo e la città di Praga merita da sola il viaggio, inoltre non hanno avuto nessun tipo di problema riguardo la comunicazione, tanto che ho deciso che probabilmente sarà la meta della mie vacanze estive.[:)] P.S. io e mia moglie parliamo un pessimo inglese ed un buon francese e poi... ci sono sempre le guide in italiano e... i gesti[:)][:)] Se vai fai avere notizie, sono interessato, e se vuoi anche in PVT. Buone vacanze Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link