CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Resoconto Corsica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/08/2016 alle: 21:12:21
Rientrato ieri dopo circa un mese , sono soddisfatto.
L' ho trovara come immaginavo grazie anche alle info sul forum .
alla fine l, ho girata tutta compreso parte dell interno
Strade non cosi' difficili ma evitando le calette con strade piu piccole solo un paio di passaggi da imprecazione.
sosta libera praticamente assente , tecnicamente il posto vi era ma non ho trovato camper che la facessero eccezzion fatta qualche wesfalia di sera.
Campeggi , tanti non cari e non cosi ' strapieni come descritti , sempre trovato posto.
Piu cara della Francia ma meno dell italia.
Campeggi spesso spartani , alcuni vecchi altri meno alcuni puliti altri meno adatti sopratutto alle tende. Non tutti hanno il cs realmente utilizzabile.
Mare bello quasi ovunque camping spesso distanti da negozi per la spesa.
bici quasi inutili per via delle salite e la mancanza di ciclabili ( i Corsi non sono splendidi alla guida , molti allargano o corrono).
I Centri principali sono carini ma in un giorno li giri.
Nessun problema con la lingua , ovviamente francese  ma ci si intende bene in italiano e in corso
tanti i supermarket ed i benzinai , incredibile il numero die brico e  delle farmacie
Mangiare fuori costa , tanto la pizza ma davvero fuori dal mondo il cosro dei coni da passeggio , fino a 7'.5 € per tre palline.
Se hai tre figli sei fregato  smiley
Ci ritornero ' 

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 27/08/2016 alle 21:19:30
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 27/08/2016 alle: 22:18:55
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/08/2016 alle 21:12:21

Rientrato ieri dopo circa un mese , sono soddisfatto. L' ho trovara come immaginavo grazie anche alle info sul forum . alla fine l, ho girata tutta compreso parte dell interno Strade non cosi' difficili ma evitando le calette
con strade piu piccole solo un paio di passaggi da imprecazione. sosta libera praticamente assente , tecnicamente il posto vi era ma non ho trovato camper che la facessero eccezzion fatta qualche wesfalia di sera. Campeggi , tanti non cari e non cosi ' strapieni come descritti , sempre trovato posto. Piu cara della Francia ma meno dell italia. Campeggi spesso spartani , alcuni vecchi altri meno alcuni puliti altri meno adatti sopratutto alle tende. Non tutti hanno il cs realmente utilizzabile. Mare bello quasi ovunque camping spesso distanti da negozi per la spesa. bici quasi inutili per via delle salite e la mancanza di ciclabili ( i Corsi non sono splendidi alla guida , molti allargano o corrono). I Centri principali sono carini ma in un giorno li giri. Nessun problema con la lingua , ovviamente francese  ma ci si intende bene in italiano e in corso tanti i supermarket ed i benzinai , incredibile il numero die brico e  delle farmacie Mangiare fuori costa , tanto la pizza ma davvero fuori dal mondo il cosro dei coni da passeggio , fino a 7'.5 € per tre palline. Se hai tre figli sei fregato   Ci ritornero '    Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  
...

Anche io ieri vuoi vedere che ci siamo beccati?
😀
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/08/2016 alle: 13:27:33
In risposta al messaggio di simo il 4 del 27/08/2016 alle 22:18:55

Anche io ieri vuoi vedere che ci siamo beccati? 😀 Simone Helix Camper Galibier 620S

Io ho preso la nave giovedi e mi sono fermato a Livorno per visitarla , rientrato a Milano ieri pom

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 30/08/2016 alle: 21:53:34
ciao,sono contento che ti sia piaciuta  la Corsica,c'ero anch'io dal 15 al 29,trenta anni fa andavo per la prima volta in Corsica,in totale 9volte ,5 in tenda (per me ancora la cosa migliore) e 4 in camper.E' cambiata molto,è più pulita ,hanno migliorato alcune strade.I corsi sono cambiati ,prima più verso gli italiani,poi per un pò verso i francesi del continente,e quest'anno ho notato un maggior avvicinamento di nuovo verso gli italiani,insomma hanno voglia di non parlare francese.E difatti nessun problema,molto disponibili e gentili,gendarmi compresi,Ho conosciuto molti camperisti che per la prima volta andavano in Corsica e ho dispensato loro dei consigli di dove andare e dove no,rassicurandoli su questa diceria delle strade impossibili da percorrere con il camper.Una coppia di Milano era stata terrorizzata dal forum ,sul carattere dei Corsi,si sono dovuti ricredere,pochi episodi non fanno dei Corsi un popolo difficile.Anch'io ho avuto un episodio spiacevole,ma poteva capitarmi ovunque.
Purtroppo  le note negative sono dovute all'aumento dei prezzi dei ristoranti e per fare la spesa.I campeggi sono aumentati un pochino ,ma ho riscontrato un miglioramento ,sopratutto per quanto riguarda la zona servizi,almeno per i campeggi da noi utilizzati,cinque,più un area alla Palombaggia molto ecomomica, € 13,50 al giorno + € 2 di carico acqua,con docce fredde  e ombra a 400 mt dal mare.
Ci torneremo ,magari fra qualche anno .
Bruno
bruno
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2016 alle: 13:37:07
In risposta al messaggio di lo zio 2 del 30/08/2016 alle 21:53:34

ciao,sono contento che ti sia piaciuta  la Corsica,c'ero anch'io dal 15 al 29,trenta anni fa andavo per la prima volta in Corsica,in totale 9volte ,5 in tenda (per me ancora la cosa migliore) e 4 in camper.E' cambiata molto,è
più pulita ,hanno migliorato alcune strade.I corsi sono cambiati ,prima più verso gli italiani,poi per un pò verso i francesi del continente,e quest'anno ho notato un maggior avvicinamento di nuovo verso gli italiani,insomma hanno voglia di non parlare francese.E difatti nessun problema,molto disponibili e gentili,gendarmi compresi,Ho conosciuto molti camperisti che per la prima volta andavano in Corsica e ho dispensato loro dei consigli di dove andare e dove no,rassicurandoli su questa diceria delle strade impossibili da percorrere con il camper.Una coppia di Milano era stata terrorizzata dal forum ,sul carattere dei Corsi,si sono dovuti ricredere,pochi episodi non fanno dei Corsi un popolo difficile.Anch'io ho avuto un episodio spiacevole,ma poteva capitarmi ovunque. Purtroppo  le note negative sono dovute all'aumento dei prezzi dei ristoranti e per fare la spesa.I campeggi sono aumentati un pochino ,ma ho riscontrato un miglioramento ,sopratutto per quanto riguarda la zona servizi,almeno per i campeggi da noi utilizzati,cinque,più un area alla Palombaggia molto ecomomica, € 13,50 al giorno + € 2 di carico acqua,con docce fredde  e ombra a 400 mt dal mare. Ci torneremo ,magari fra qualche anno . Bruno bruno
...

Alla Palombaggia ci sono stato,  2 gg in quel parcheggio  che citi.

Pero' la spiaggia era veramente affollata per i nostri gusti .

Per quanto riguard i Corsi praticamente nessun contatto al di fuori dei negozianti e gestori di camping.

Un paio di episodi spiacevoli di intolleranti ai camper sulla strada (un vecchio si e' fermato a polemizzare 10 minuti mentre io ero impegnato a capire come togliemi da quella strettoia fino che non e' riuscito ad obbligarmi a mandarlo a C@gare ma nulla di piu'.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

14
il silvio1
il silvio1
29/08/2011 24
Inserito il 13/09/2016 alle: 12:06:37
Carissimi, Carissime,
rientrato anch'io dalla Korsica a fine agosto dopo circa un 25 giorni trascorsi.
L'ho girata tutta tranne NORD - SUD . EST - OVEST tranne il dito a nord............
vista e archiviata.....
Forse tra 20 anni (sperando nel buon Dio) potrei ripensare ad un'alra vacanza là...ma credo di no,
C'è di meglio.
In generale prezzi spropositati e il rapporto qualità prezzo è quasi inesistente.
Saluti / Silvio 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/09/2016 alle: 14:01:22
In risposta al messaggio di il silvio1 del 13/09/2016 alle 12:06:37

Carissimi, Carissime, rientrato anch'io dalla Korsica a fine agosto dopo circa un 25 giorni trascorsi. L'ho girata tutta tranne NORD - SUD . EST - OVEST tranne il dito a nord............ vista e archiviata..... Forse tra
20 anni (sperando nel buon Dio) potrei ripensare ad un'alra vacanza là...ma credo di no, C'è di meglio. In generale prezzi spropositati e il rapporto qualità prezzo è quasi inesistente. Saluti / Silvio 
...

i camping in generale costano meno che in Italia considerando Agosto.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link