In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/08/2016 alle 21:12:21
Rientrato ieri dopo circa un mese , sono soddisfatto. L' ho trovara come immaginavo grazie anche alle info sul forum . alla fine l, ho girata tutta compreso parte dell interno Strade non cosi' difficili ma evitando le calettecon strade piu piccole solo un paio di passaggi da imprecazione. sosta libera praticamente assente , tecnicamente il posto vi era ma non ho trovato camper che la facessero eccezzion fatta qualche wesfalia di sera. Campeggi , tanti non cari e non cosi ' strapieni come descritti , sempre trovato posto. Piu cara della Francia ma meno dell italia. Campeggi spesso spartani , alcuni vecchi altri meno alcuni puliti altri meno adatti sopratutto alle tende. Non tutti hanno il cs realmente utilizzabile. Mare bello quasi ovunque camping spesso distanti da negozi per la spesa. bici quasi inutili per via delle salite e la mancanza di ciclabili ( i Corsi non sono splendidi alla guida , molti allargano o corrono). I Centri principali sono carini ma in un giorno li giri. Nessun problema con la lingua , ovviamente francese ma ci si intende bene in italiano e in corso tanti i supermarket ed i benzinai , incredibile il numero die brico e delle farmacie Mangiare fuori costa , tanto la pizza ma davvero fuori dal mondo il cosro dei coni da passeggio , fino a 7'.5 € per tre palline. Se hai tre figli sei fregato Ci ritornero ' Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Anche io ieri vuoi vedere che ci siamo beccati?
http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
In risposta al messaggio di simo il 4 del 27/08/2016 alle 22:18:55
Anche io ieri vuoi vedere che ci siamo beccati? 😀 Simone Helix Camper Galibier 620S
Io ho preso la nave giovedi e mi sono fermato a Livorno per visitarla , rientrato a Milano ieri pom
In risposta al messaggio di lo zio 2 del 30/08/2016 alle 21:53:34
ciao,sono contento che ti sia piaciuta la Corsica,c'ero anch'io dal 15 al 29,trenta anni fa andavo per la prima volta in Corsica,in totale 9volte ,5 in tenda (per me ancora la cosa migliore) e 4 in camper.E' cambiata molto,èpiù pulita ,hanno migliorato alcune strade.I corsi sono cambiati ,prima più verso gli italiani,poi per un pò verso i francesi del continente,e quest'anno ho notato un maggior avvicinamento di nuovo verso gli italiani,insomma hanno voglia di non parlare francese.E difatti nessun problema,molto disponibili e gentili,gendarmi compresi,Ho conosciuto molti camperisti che per la prima volta andavano in Corsica e ho dispensato loro dei consigli di dove andare e dove no,rassicurandoli su questa diceria delle strade impossibili da percorrere con il camper.Una coppia di Milano era stata terrorizzata dal forum ,sul carattere dei Corsi,si sono dovuti ricredere,pochi episodi non fanno dei Corsi un popolo difficile.Anch'io ho avuto un episodio spiacevole,ma poteva capitarmi ovunque. Purtroppo le note negative sono dovute all'aumento dei prezzi dei ristoranti e per fare la spesa.I campeggi sono aumentati un pochino ,ma ho riscontrato un miglioramento ,sopratutto per quanto riguarda la zona servizi,almeno per i campeggi da noi utilizzati,cinque,più un area alla Palombaggia molto ecomomica, € 13,50 al giorno + € 2 di carico acqua,con docce fredde e ombra a 400 mt dal mare. Ci torneremo ,magari fra qualche anno . Bruno bruno
Alla Palombaggia ci sono stato, 2 gg in quel parcheggio che citi.
In risposta al messaggio di il silvio1 del 13/09/2016 alle 12:06:37
Carissimi, Carissime, rientrato anch'io dalla Korsica a fine agosto dopo circa un 25 giorni trascorsi. L'ho girata tutta tranne NORD - SUD . EST - OVEST tranne il dito a nord............ vista e archiviata..... Forse tra20 anni (sperando nel buon Dio) potrei ripensare ad un'alra vacanza là...ma credo di no, C'è di meglio. In generale prezzi spropositati e il rapporto qualità prezzo è quasi inesistente. Saluti / Silvio
i camping in generale costano meno che in Italia considerando Agosto.