CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

ricarica bombole gas in francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
enzox
enzox
-
Inserito il 17/05/2012 alle: 08:31:42
Buongiorno a tutti, mi sapete indicare dove e' possibile ricaricare in francia la bombola gas esaurita? Grazie.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 17/05/2012 alle: 11:31:54
quote:Risposta al messaggio di enzox inserito in data 17/05/2012  08:31:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io, contravvenendo alle tutte le regole italiane, l'ho caricata dal benzinaio con l'apposito adattatore. Bombola da 10 kg ho caricato 15 litri lasciando un buon margine di sicurezza. Saluti Massimo
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 17/05/2012 alle: 11:33:56
Da nessuna parte! Devi procurarti (in Italia) l' attacco per le bombole francesi e poi acquistare la bombola in Francia (circa 9 euro di deposito cauzionale). A fine vacanza, se vuoi, la restituisci. Le bombole si trovano presso qualunque distributore di benzina, anche in quelli dei Supermercati. Saluti Ivana
enzox
enzox
-
Inserito il 18/05/2012 alle: 08:15:45
Ti ringrazio del consiglio, e sai dirmi quant'e' il costo della bombola? Ciao Enzo
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 17/05/2012  11:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 18/05/2012 alle: 08:18:57
Mi spiace, non ricordo il prezzo. Non era però molto diverso da quelli italiani. Ciao Ivana
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
Fred66
Fred66
06/01/2010 136
Inserito il 18/05/2012 alle: 18:13:34
l'ultima bombola che ho preso in francia l'ho pagata 18 euro quando da noi costava già 26 e per giunta da 11 kg, perchè come standard sono un poco più grosse delle ns. Fai attenzione che in francia non vendono gpl ma propano o butano. assolutamente propano. io mi sono trovato bene con leclerc, bombola viola propano, in qualunque distributore della catena fai il cambio. Marco
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 18/05/2012 alle: 19:09:25
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 17/05/2012  11:33:56 Da nessuna parte!>
> Falso! [:D] Almeno per la mia esperienza. Io ho usato delle Twiny che sono commercializzate sia in Italia che in Francia e ho già avuto occasione di fare entrambe le prove di scambio: ho scambiato in Italia una Twiny presa in Francia e in Francia una Twiny presa in Italia. L'ultimo scambio risale all'agosto 2011. Tutto questo malgrado in Italia siano marchiate Liquigas e in Francia Primagaz. In Italia è stata scambiata presso la ferramenta del paese dove sono cresciuto, se ci fossero stati problemi sono convinto che me lo avrebbero detto. Hanno il "difetto" di avere una cauzione altine e di essere da 5Kg, ma per me sono perfette perché ho spazio solo per una bombola e di queste ne posso tenere 2 impilate. ciao Marco

Modificato da MarcoBo il 18/05/2012 alle 19:14:36
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 19/05/2012 alle: 08:33:50
Non so quanto vi fermate in Francia, ma io l'anno scorso con una bombola nuova ho fatto 23 giorni e avevo il problema che mi si è guastata la linea 12V per cui, staccando in emergenza il D+, il frigorifero mi è andato anche in viaggio a gas. In un mese di vacanza ho consumato una bombola e pochissimo di un'altra per cui se si parte con due bombole da 10 Kg nuove ci si può fare tranquillamente un mese e mezzo.

Modificato da nordkap il 19/05/2012 alle 08:35:23
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 19/05/2012 alle: 08:54:32
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 18/05/2012  19:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La domanda era: "dove e' possibile ricaricare in francia la bombola gas esaurita?" Non si ricarica! Comunque grazie per l' utile informazione: ne terrò conto[:)] Saluti Ivana
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 19/05/2012 alle: 10:58:45
quote:Risposta al messaggio di Fred66 inserito in data 18/05/2012  18:13:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il propano e il butano sono tutti e due gpl!!gpl=gas da petroli liquefatto...e' una miscela che puo' essere piu' ricca o meno ricca di propano <marque>luca</marque>

Modificato da lucamarix il 19/05/2012 alle 11:00:00
enzox
enzox
-
Inserito il 19/05/2012 alle: 17:23:58
Quest'anno esageriamo un pochino, abbiamo preventivato circa due mesi e mezzo, per questo mi sto documentando. Un lungo e bel periodo in Francia e' sempre una bella medicina preventiva. Un saluto a tutti e grazie per le prezose informazioni. Enzo
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 19/05/2012  08:54:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link