CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Richiesta consigli Polonia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
19
dido64
dido64
29/01/2007 814
Inserito il 29/07/2013 alle: 13:56:34
Buongiorno a tutti! Noi partiremmo il prossimo we, prima un piccolo giro in Germania est e poi ci inoltriamo in Polonia. Non vi nascondo che ho dovuto limitare il giro, i luoghi interessanti sono davvero tanti e abbiamo deciso di visitare soprattutto la parte sud, oltre che Breslavia(prima tappa entrando da Dreda) e Varsavia. Ho preso nota di tutte le vostre esperienze e di tutti i volstri consigli, vi ringrazio molto. Abbiamo un McLuois Mac4, se qualcuno ci incrocia, ci fa piacere fare nuove conoscenze. Ci riconoscerete dal nick. Buoni km Dianaid="Comic Sans MS">id="size3">id="green">

Modificato da dido64 il 29/07/2013 alle 13:57:39
elCetti
elCetti
-
Inserito il 29/07/2013 alle: 20:54:24
Anche noi partiamo questo week end destinazione Polonia. Siamo due camper Adria, se ci incrociamo fate un fischio... Ciao a tutti...Sandro
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 29/07/2013 alle: 21:03:12
Ciao, ecco i 2 motivi; rivedere posti già visti considerando altre particolarità degli stessi e vedere posti tralasciati (inoltre il costo della vita è molto basso e ti "invita" a sare in giro a spendere per gustare i prodotti tipici. Io ho dormito in Germania e poi sono andato direttamente in Polonia. Ho saltato Zakopane in quanto abito già tra i monti e quindi volevo vedere qlc di diverso. Valuta tu se fermarti in sosta libera gratis o spendere qlc euro per un campeggio; io non avrei avuto problemi a fermarmi "per strada" anche perché non sono un amante dei campeggi, ma per "esigenze" familiari ho sempre scelto un camping a parte la sosta Freilassing (D) ad Oswiecim, Czestocowa, Wielica ed Erding (D) durante il rientro. Poi tutto è soggettivo e dipende da cosa vuoi fare. Felici km Ciao Buda
quote:Risposta al messaggio di autoroller2 inserito in data 29/07/2013  11:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 29/07/2013 alle: 21:59:32
anche io l'anno scorso entrato da dresda breslavia varsavia casa di chopin bratislava cracovia cestocova autswitz etc tutto in libera e assolutamente nessunissimo problema tranne che il rischio di indigestione perchè appena scoperto il costo per mangiare fuori non ci siamo risparmiati per niente.conviene più cenare fuori che comprare il cibo in italia e portarselo dietro.bellissima vacanza[:)]
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Previous Next
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 29/07/2013 alle: 22:26:26
Vi ringrazio tutti per le informazioni. A Buda penso tu mi abbia convinta a fare questo giro, perchè le opzioni erano 2 per quest'anno,adesso mi dedico alla pianificazione del viaggio -Al mio ientro Vi terrò aggiornati. Grazie ancora autoroller2 [8)][:)]
15
pla52
pla52
31/07/2010 62
Inserito il 29/07/2013 alle: 22:50:48
Paolo sta parlando di indigestione. Forse sarebbe utile sapere di che cosa potete soffrire: la cucina polacca Oggigiorno la cucina polacca e' frutto dei cambiamenti storici, e delle numerose invasioni, che hanno profondamente influenzato la moda culinaria ed e' il risultato della reinterpretazione delle influenze della cucina tedesca, russa, italiana ed ebraica. Ha come alimenti di base minestre,zuppe e salse ed attinge alle risorse dei suoi boschi, dei campi, dei prati, dei fiumi e dei laghi. La cucina e' varia, anche se l'ingrediente basilare restano le patate, che i polacchi mangiano in grande quantita' e rappresentano la cosa che non puo' mai mancare sulla loro tavola: sono un po' equivalente del nostro pane. (Dirrei che sono piuttosto l'equivalente delle vostre paste.) Nelle abitudini alimentari polacche spicca la generosita' della prima colazione(sniadanie) a suon di sandwiches, burro, prosciutto, uova, salsicce ; pasto importante e' anche il pranzo, consumato nelle prime ore del pomeriggio, che si compone di una minestra, di una pietanza e del dolce. La cena (kolacja), invece e' un pasto tutto leggero. La maggior parte dei ristoranti apre a mezzogiorno e resta aperto sino a tarda notte. ( il fonte:

http://www.polonia-turismo.it/g...

) Le zuppe : secondo me il lato piu' forte della cucina polacca il barszcz;una zuppa di barbabietole con ravioli di forma caratteristica, farciti di funghi o di carne.Da assagiare anche la sua versione: barszcz z uszkami: il barszcz con, nella traduzione diretta, gli orecchini. lo zurek, una minestra nota da decine di generazioni conosciuta anche come una minestra del giorno prima.( perche' aumenta le possibilita' di bere l'alcol) la ogorkowa; una minestra di cetrioli in salamoia il kapusniak; una minestra di cavoli in salamoia Il chlodnik; la tradizionale zuppa estiva della cucina polacca, conosciuta anche in Lituania. Il nome del piatto sta a indicare che e' servita fredda. Spesso e' preparata con latte cagliato, ma secondo molti e' piu' buona con lo yogurt magro. Il vero chlodnik si prepara con le foglie di barbabietola,(l'estate la mia zuppa preferita) i flaki; trippa alla maniera di Varsavia, e' un insieme di spalla e trippa di bue ricoperti di paprika, zenzero e mostarda. Qualcosa piu' nutriente: I pierogi (sing. pieróg, pronuncia italiana pieroghi, sing. pirug) sono una tradizionale pietanza della cucina polacca. Esistono anche nelle altre cucine dell'Est Europeo (Ucraina, Bielorussia, Lituania e Russia, dove si chiamano pelmeni). e' un piatto tipico che assume le tendenze regionali e offre una varieta' immensa di sapori e modi di servire. I pierogi sono simili a dei ravioloni con diversi ripieni, sia salati che dolci ed anche alla frutta. Le varieta' dei ripieni salati sono serviti con pancetta affumicata, lardo e/o la cipolla saltata in padella, in Russia sono spesso serviti con condimento di panna acida( ¶mietana in polacco). Il ripieno fruttato dolce #232; invece accompagnato da salse pasticcere e pan grattato sciolto nel burro. I piu' comuni metodi di cottura sono la bollitura e la frittura. Alcune varianti: Pierogi z Kapust± i Grzybami (con ripieno di crauti e funghi), Ruskie Pierogi (con ripieno di patate),Pierogi z Serem (con ripieno di formaggio) Pierogi z miesem (con ripieno di carne), Pierogi z owocami (alla frutta, tra gli altri con ripieno di griotta, fragola, rovo etc.) il bigos; il piu' famoso ed antico piatto polacco uno stufato di carne, cavoli e crauti, con aggiunta di prugne secche ed altre spezie, preparato in diverse varianti. Buon apettito. P.S. Avevo alcuni problemi strani con la tastiera italiana che non funziona bene. Mi dispiace ma non posso ripararli al volo.

Modificato da pla52 il 29/07/2013 alle 23:43:06
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 30/07/2013 alle: 06:57:27
oltre la bellissima descrizione sul cibo non dimenticate le enormi porzioni ! io consiglio di provare anche i locali per camionisti lungo la strada...e buon appetito[:)]
19
dido64
dido64
29/01/2007 814
Inserito il 31/07/2013 alle: 11:27:23
@elCetti: spero di incrociarvi. Per chi ci è già stato, ci consigliate un posto con campeggio dove passare qualche giorno in relax, magari in montagna? Grazie Diana id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 31/07/2013 alle: 14:28:04
....mi avete fatto venire l'acquolina in bocca...[;)]
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 31/07/2013 alle: 19:30:18
quote:Risposta al messaggio di dido64 inserito in data 31/07/2013  11:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non saprei consigliarti perchè io faccio sempre libera e non ho avuto nessun problema (facciamo le corna ) certo che ho sentito parlare molto bene della musuria dove ci sono i laghi[:)]
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Inserito il 31/07/2013 alle: 22:17:26
Anche noi partiremo sabato in direzione polonia! Se vedete un wingamm targato MB non esitate a farvi riconoscere, una buona bottiglia di vino la teniamo pronta [:D] Ps. Tranquilli nonostante la targa il vino non è brianzolo [8D]
17
bogonela
bogonela
06/01/2009 332
Inserito il 03/08/2013 alle: 16:11:03
Un saluto e un ringraziamento innanzitutto a Pyotr per le preziose indicazioni fornite per il nostro viaggio in Polonia. Siamo tornati domenica scorsa dopo quindici gorni trascorsi tra Polonia (parte sud e puntata a Varsavia) e Germania (al rientro). Viaggio ben riuscito, terra ospitale, cose meravigliose da vedere, tanto ordine e sicurezza, gente tranquilla, rilassata e cortese. Soste praticamente sempre in libera senza alcun problema, solo 2 ingressi in campeggio nelle città. Unico neo la difficoltà di carico/scarico (per lo scarico direi anche nei campeggi visto quello che si trova ...). Se i prezzi nei supermercati si stanno allineando ai nostri, invece mangiare fuori è ancora molto coveniente e si mangia bene ovunque. Risparmio garantito anche per parcheggi, ingressi musei, visite guidate, ... Attenzione ai moltissimi radar e telecamere piazzati ovunque. Le strade discrete, a parte le velocità da mantenere (50-70 km/h di norma), molto meglio quelle di campagna/montagna; le famose "koleyni" si trovano con più frequenza sulle strade di grande scorrimento e di ingresso alle città. Consiglio la visita alle chiese di legno, su suggerimento sempre di Pyotr, molto belle e particolari; ne abbiamo visitate 3 (iscritte nel patrimonio Unesco) ma ne trovate tantissime ovunque lungo il viaggio. Ci rimane scoperta la parte nord ed est, chissà, alla prossima volta. Buon viaggio a chi parte ora e buoni km a tutti Lorenzo

Modificato da bogonela il 03/08/2013 alle 16:20:12
17
bogonela
bogonela
06/01/2009 332
Inserito il 03/08/2013 alle: 16:24:18
P.s.: se qualcuno cerca a Varsavia il camping Rapsodia sappia che non esiste più. Abbiamo trovato tutto chiuso, campeggio e hotel, pare da tempo considerato lo stato di abbandono totale. Ciao Lorenzo
13
enzviola
enzviola
12/04/2012 15
Inserito il 04/08/2013 alle: 22:18:49
Partiremo per la Polonia tra una settimana, ci siamo documentati un po' ma sarebbero molto graditi dei consigli da parte di chi c'è stato di recente . In particolare sulle localitá da visitare con le relative attrattive. Noi siamo due adulti ed una bimba di sette anni. Grazie a tutti. Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link