Turista in Camper
quote:Originally posted by sub> Allora non ne ho la piu' pallida idea...[:D] io in house-boat ho fatto l'Alsazia, regione alquanto bistrattata rispetto alle + famose B&N, ma non meno bella.[;)] e di paesini cosi' era costeggiato tutto il canale...un vero spettacolo![:D]
[:D]CARO [?] [8D],CARA [?] [:X],GNAGNELA [;)],COME DICEVO IN POST PRECEDENTI STAVO ANDANDO VERSO NORMANDIA/BRETAGNA E DOPO LA PRIMA SOSTA FRANCESE IN UN CAMPING DI LYON PER UNA SOSTA NOTTURNA,LA PRIMA VERA SOSTA NON DI TRASFERIMENTO E' STATA AD HONFLEUR. NON RICORDO PERO' SE LI SIAMO ARRIVATI DIRETTAMENTE DA LYON O SE FACEMMO UN'ALTRA SOSTA INTERMEDIA.COMUNQUE L'AREA CHE POI E' DI SOLA SOSTA NON E' LONTANA DA HONFLEUR,PERCHE' O E' SUBITO PRIMA O E' SUBITO DOPO. SULL'ARGOMENTO O INTERPELLATO ANCHE GLI AMICI CHE ERANO CON ME ANCHE LORO NON RICORDONO,PERO' DOVREBBERO AVERE DEGLI APPUNTI,FORSE. SE NON AVRO' SAPUTO PRIMA DA VOI ,MI DOVESSERO GIUNGERE NOTIZIE VI INFORMERO' IO.E' UN PAESINO QUASI SPERDUTO,GIRAMMO TANTO PER TROVARLO E MENO MALE CHE UNA DI NOI FACEVA DUE PAROLE IN FRANCESE,PAESINO CHE IN UNA SOLA PIAZZETTA ,AVRA AVUTO SI E NO 3/4 NEGOZIETTI E POI ALTRO,PERO' MOLTO CARINO IL PUNTO DI SOSTA ANCHE PERCHE' ALLE MIE SPALLE QUANDO HO FATTO LE FOTO PARTIVA UNA PISTA CICLABILE LUNGO FIUME/PORTO FORMATO POI DA UNA DIGA MOLTO BELLA. [^] CIAO! >
quote:Originally posted by gnagnela Allora non ne ho la piu' pallida idea...[:D] io in house-boat ho fatto l'Alsazia, regione alquanto bistrattata rispetto alle + famose B&N, ma non meno bella.[;)] e di paesini cosi' era costeggiato tutto il canale...un vero spettacolo![:D] >> ciao visto che anche noi pensiamo di andarci a breve, al di là dei molti diari che ci leggeremo....qualche dritta della tua esperienza? ma l'house-boat come l'hai combinata col camper? [:I][;)] grazie e care cose gianni [:)]
quote:Originally posted by gi di Geff> Ciao Gianni! no, l'house boat non l'abbiamo combinata al camper perche' all'epoca era ancora nei MIEI sogni![:(] Pero' esiste la possibilita' di scegliere un percorso di sola andata, l'organizzazione si occupa di portare la tua auto all'arrivo e credo che lo possa fare anche col camper, no?[;)] Il prezzo di una settimana in house boat e' sicuramente alto ma e' un'esperienza tutta da vivere perche' ti cala in una dimensione davvero irreale, lontano da qualsiasi strada percorribile. Il percorso Alzaziano e' sicuramente tra tutti il piu' impegnativo perche' il territorio e' collinoso e quindi pieno di chiuse, ascensori, ponti, plan inclinée e addirittura gallerie, insomma non ci si annoia davvero e si e' ripagati da un paesaggio da fiaba... Se piu' in generale vuoi visitare l'Alsazia,sappi che una regione boscosa, molto ben attrezzata per le escursioni in bici (troverai persorsi ovunque). Strasburgo vale sicuramente una visita, ma anche Colmar e la piccola Saverne, gioiellino dalle case a graticcio... x max info guarda qua:
quote:Originally posted by gnagnela Allora non ne ho la piu' pallida idea...[:D] io in house-boat ho fatto l'Alsazia, regione alquanto bistrattata rispetto alle + famose B&N, ma non meno bella.[;)] e di paesini cosi' era costeggiato tutto il canale...un vero spettacolo![:D] >> ciao visto che anche noi pensiamo di andarci a breve, al di là dei molti diari che ci leggeremo....qualche dritta della tua esperienza? ma l'house-boat come l'hai combinata col camper? [:I][;)] grazie e care cose gianni [:)]
>
http://perso.orange.fr/voyage.c...
http://www.crownblueline.it/reg...
Ciao Angela [:D][:D][:D]