CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Richiesta Plackette

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
17
time69
time69
07/12/2008 384
Inserito il 30/10/2010 alle: 22:10:51
Salve da qualche parte ho letto che si puo'ordinare via email la plakette direttamenta in Germania e dopo pochi giorni arriva direttamente a casa.Ne sapete qualcosa? A chi mi devo rivolgere? Grazie Davide
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29015
Inserito il 31/10/2010 alle: 00:55:59
quote:Risposta al messaggio di time69 inserito in data 30/10/2010  22:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in italia www.dekraitalia.it
19
ariete
ariete
02/09/2006 163
Inserito il 31/10/2010 alle: 09:29:27
Fatta direttamente, mentre eravamo in vacanza in Germania, presso una concessionaria Fiat presentando il libretto di circolazione al modico prezzo di 10euro in 5 minuti. Saluti Eleda
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 31/10/2010 alle: 10:07:09
io sono stato piu fortunato in 5 minuti e 5 EURO nei pressi di una area di sosta tedesca percio ti conviene scaricare gli inderizzi della TUV su internet i primi li trovi in BAVIERA o altra regionee te la fai direttamente e spendendo meno in italia si dice da 25 a 30 € ciao
21
maxime
maxime
20/08/2004 6710
Inserito il 31/10/2010 alle: 13:42:11
quote:Risposta al messaggio di carega inserito in data 31/10/2010  10:07:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se è per questo io ed il mio amico, questa estate, abbiamo avuto più fortuna ...fatta a costo "0" in un centro Dekra a Wurzuburg in quanto l'addetto dopo un po che smanettava al computer non essendo in grado di fare la procedura ci ha dato i relativi bollini da attaccare al vetro a gratis ! Massimo

Modificato da maxime il 31/10/2010 alle 13:43:37
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 01/11/2010 alle: 17:59:44
Ho provato a inserire il link di un vecchio thread in cui ci sono molte informazioni e il link per la TUV con tutti gli indirizzi dei loro uffici in Germania, ma non mi riesce. Comunque dovresti arrivarci con il tasto cerca: il titolo del thread è: La Plakette, anche di sabato, in 5min a 5 euro Il link per la TUV SUD è:

http://www.tuev-sued.de/car_vehicles/tuev_sued_service_centre2

Ciao, Valter
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 01/11/2010 alle: 21:08:00
quote:Risposta al messaggio di time69 inserito in data 30/10/2010  22:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io due anni fa mi sono fermato da un meccanico in un piccolo paese per cercare Dekra. Una volta capito cosa volevo, tramite computer ha controllato e rilasciato la plakette verde al mio mezzo:5 euro.

Modificato da faboulos il 01/11/2010 alle 21:08:26
15
schnauzer
schnauzer
29/09/2010 194
Inserito il 02/11/2010 alle: 14:11:09
io l'ho ordinato al TUV sud con carta di credito mandando un pdf con il libretto, in 4 giorni mi è arrivato via posta costo Euro 15 l'indirizzo è

http://www.tuev-sued.de/auto_fa...

l'ho fatto per il camper quest'anno, e lo scorso anno per la macchina
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 02/11/2010 alle: 18:27:59
scusate, approfitto di voi per un chiarimento. premetto di non essere mai stato in germania e quindi fino a pochi giorni fa non sapevo nemmeno dell'esistenza della plackette, ma leggendo questo post mi sto facendo un po' di cultura in merito; avendo io un mezzo euro 0 ne sono esonerato (cioè non posso entrare nelle zone ecologiche) o ho capito male? le zone ecologiche sono solo nei centri delle città (tutte)? grazie mille, cristiano
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/11/2010 alle: 18:32:53
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 02/11/2010  18:27:59 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non in tutte le città tedesche vige l'obligo della plakette... Qui troverai quello che ti occorre... In molte città tedesche esistono ormai delle zone a traffico limitato in cui si può circolare solo con la così detta "Feinstaubplakette" (bollino delle polveri sottili). Di che cosa si tratta e dove si può acquistare il bollino? I cartelli di inizio e fine della "zona ambientale" Se vedete in una città tedesca questi cartelli dovete sapere che, nella zona contrassegnata così, potete entrare in macchina solo se avete attaccato al parabrezza una "Feinstaubplakette" (bollino delle polveri sottili). Si tratta di un provvedimento per ridurre l'inquinamento atmosferico causato da queste polveri. In quali città esistono queste zone? Per sapere in quali città esistono già queste zone si può consultare la pagina dell'Ufficio Federale per l'Ambiente della Germania: gis.uba.de/Website. Ma visto che le città dove sono già attive queste zone sono in continuo aumento, vi conviene comunque, prima di fare un viaggio in Germania, acquistare un bollino - anche perché costa poco e dura per tutta la vita della vostra macchina. Quali tipi di bollini esistono? Ecco il cartello aggiuntivo a quello di sopra che vi dice con quale bollino potete circolare nella "zona ambientale" Esistono tre bollini diversi. Infatti, sotto il cartello che segna l'inizio della "zona ambientale" si trova sempre un altro cartello aggiuntivo (vedi sopra) che vi dice con quale dei tre bollini è possibile circolare qui. Esistono tre cartelli diversi, cioè: - con un bollino (verde), - con due bollini (verde e giallo), oppure - con tre bollini (verde, giallo e rosso, come quello di sopra) Con il bollino verde potete circolare in tutte le "zone ambientali" della Germania, con quello giallo e quello rosso ci sono invece alcune zone dove non potete circolare. E se non avete nessun bollino non potete entrare in nessuna di queste zone (se lo fate lo stesso rischiate una multa di 40 €). Il tipo di bollino che dovete applicare al parabrezza dipende dal tipo di auto che avete. Quale bollino ci vuole per la vostra macchina? A differenza del "bollino blu", obbligatorio in alcune città italiane, che bisogna rinnovare ogni anno, il bollino tedesco "Feinstaubplakette" vale per tutta la vita della macchina. Il tipo di bollino (verde, giallo o rosso) che vi danno dipende dal tipo di motore della vostra auto (Euro 1, Euro 2, Euro 3...) e questo dipende anche dall'anno in cui la macchina è stata immatricolata: Tipologia motore Immatricolazione Bollino Motore diesel Euro 1 o più vecchia prima del 01/01/97 nessuno Euro 2 dal 01.01.1997 al 31.12.2000 rosso Euro 3 dal 01.01.2001 al 31.12.2005 giallo Euro 4 dal 01.01.2006 verde Motore a benzina (o GPL/benzina) Antecedente a Euro 1 (senza marmitta catalitica) prima del 01/01/93 nessuno Euro 1 e più recente dopo il 01/01/93 verde Come potete acquistare il bollino? l'acquisto online: questo è senz'altro il modo più comodo. Per farlo andate a questa pagina:

www.tuev-sued.de

(è in lingua italiana). Insieme ai vostri dati e a quelli della macchina dovete allegare una copia del libretto di circolazione della macchina (in versione jpg o pdf). Ordinandolo online il bollino vi costa 14,99 Euro (le spese di spedizione sono incluse). Entro una settimana dal momento del pagamento (con la carta di credito) vi arriva il bollino per posta a casa vostra - e siete in regola. l'acquisto in Germania: in Germania il bollino si acquista al prezzo di 5 Euro in uno dei centri del TÜV (centro revisioni) della Germania. Ce ne sono tanti, per avere un elenco completo degli indirizzi andate a questa pagina. l'acquisto in un'agenzia di pratiche automobilistiche: in alternativa potete rivolgervi anche a un'agenzia di pratiche automobilistiche della vostra città, ma lì pagherete certamente di più rispetto all'aquisto online.
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 02/11/2010 alle: 19:35:28
Voilà, e dato che era in archivio, ho ricreato l'argomento

https://forum.camperonline.it/#...

Ciao Davide

Modificato da nanonet il 02/11/2010 alle 19:58:14
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 02/11/2010 alle: 20:17:35
Ma questa PLAKETTE per Monaco e Norimberga è obbligatoria? Avrei in programma un giretto Fussen, Monaco, Norimberga prima di Natale.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
56 minuti fa
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
Oggi alle 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Oggi alle 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Oggi alle 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
Ieri alle: 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
Ieri alle: 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
Ieri alle: 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
Ieri alle: 11:50
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
Ieri alle: 08:01
Meccanica
Ford transit 2.4 t350 spia candelette lampeggiante
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Miky22
18/06/26 - 20:15
Accessori
Uso app Sygic
Buongiorno, ho problemi con l'app di Sygic truck e camper e vorrei confrontarmi con chi la...
cao Mario
18/06/26 - 16:30
Aree di sosta e campeggi
Info campeggio Lisbona
Buongiorno, volevo chiedere a chi c'è già stato, se è consigliabile prenotare in anticipo...
Martina80
18/06/26 - 15:28
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link