CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Rientrati dalla Corsica! Grazie a tutti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
17
san70
san70
16/01/2009 136
Inserito il 28/08/2011 alle: 11:49:25
Ciao a tutti, siamo appena rientrati dalla Corsica e per primissima cosa non posso che ringraziare tutti per i Vs. suggerimenti e per i vari diari e indicazioni che mi sono state utilissime! Dire che la Corsica mi ha colpito e dire proprio poco! Splendidaaaaa Ho passato 20 giorni tra spiagge esemplari e montagne splendide!! Sinceramente la Corsica era stato un rimedio dell'ultimo minuto per il caro traghetti in Sardegna isola da me amatissima ... Bhe permettetemelo, mi spiace per la Sardegna ma il prox anno noi saremo nuovamente in Corsica ... pur essendo di piccole dimensioni, 20 giorni son stati troppo pochi, abbiamo dovuto rivedere le tappe e alla fine abbiamo lasciato parte della zona sud ovest e nord ovest come itinerario del 2012 .... Help, non riesco ad inserire le foto con il tasto immagini, mi date una mano nel capire come si inseriscono? faccio un bel diario con tutte le baie che siamo riusciti a conquistare .... Grazie a tutti Alessandra
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 28/08/2011 alle: 14:10:50
[url] https://forum.camperonline.it/#=64610&SearchTerms=procedura,iper- Ciao.[:)] Rossella
18
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 30/08/2011 alle: 10:13:01
anche noi rientrati ormai una settimana fa... devo dire che anche a me è piaciuta, ma solo perchè mi è piaciuta da matti la parte nord ovest !! l'est (spiaggioni) lo avevamo saltato di proposito, il sud bello, ma siamo stati trattati così male che non vedevamo l'ora di andarcene... per fortuna il nord ovest m'ha conquistato ! abbiamo anche anticipato il traghetto di un paio di giorni perchè non ne potevamo più (ed è la prima volta in vita mia) posso sapere cosa hai trovato di splendido nel sud/est ??
18
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 30/08/2011 alle: 10:16:40
PS: ovviamente non è per criticare, ognuno ha i suoi gusti... è solo per capire cosa se magari mi sono persa qualcosa di bello...
17
san70
san70
16/01/2009 136
Inserito il 30/08/2011 alle: 13:30:44
quote:Risposta al messaggio di Macrilla inserito in data 30/08/2011  10:13:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, scusa il ritardo ... io penso che dipenda tutto da ciò che si cerca; sai che io non riesco a comprendere cosa intendi tu per spiaggioni?? io sinceramente di quelli ne ho visti gran pochi e di quelli ho fatto coccata e fuga (es. santa giulia) mentre in tutta la parte est o sud/est esistono calette di cui di molte io non ne conosco nemmeno il nome perchè assolutamente non rinomate, una fra queste il Tahiti che si trova nella zona della Palombagia ma esattamente dal lato opposto; questa a differenza te la devi proprio conquistare .... devi fare una bella camminata scollinando (c.ca 40 minuti di sentiero sconnesso tra i boschi) in questa spiaggia a differenza della rinomata Palombagia eravamo in cicca 30 ombrelloni max nei giorni successivi a Ferragosto ti assicuro che la baia era spettacolare con con acqua da bere .... come questa ce ne sono altre solo che non sono a portata di chi vuole piazzare il mezzo nel parcheggio e andarsi a crogiolare al sole o farsi immediatamente un tuffo nel mare. Io mi reputo fortunata perchè ho una bimba di 8 anni che ama camminare in montagna e vive anche quei 40 minuti di scollinamento come un divertimento. Di queste baie/calette non dall'aspetto adriatico ce ne sono molte, basta osare. Oltre alla parte di mare, il centro terra montano offre tanto .... es. non sarei mai venuta a casa senza un bel tuffo nel fiume e cascate a Col de Bavelle .... Poi chi non passa a Corte? carinissima cittadina divisa tra alta e bassa e splendide passeggiate, se ti spingi un pò più in là di Corte a C.ca 10/15 Km trovi Bergerie de la grottelle quì splendido sentiero poco impegnativo porta al Lago Melo, splendido tondo tondo circondato da montagne .... fiumi e fiumiciattoli con pozze cristalline dove farsi un bel tuffo. Andando a sud nella punta estrema alla rinomata spiaggia Punta sperone, basta non demordere sul camminare e seguendo i sentieri, costeggiando anche un grossissimo campo da golf tenuto in modo idilliaco, anche quì c.ca 40 min di camminata arrivi ad una spiaggetta, dove effettivamente non hai chioschi o altre cose che offrono gli spiaggioni classici, ma ti godi il tuo mare senza l'affollamento ... anzi ti senti un pò isolato, ma noi è questo che vogliamo .... camminare e cercare in nostro angolo di pace pur essendo ad agosto! Ti dirò, per noi è una vacanza perfetta poter fare mare, montagna, laghi e fiumi nel raggio di pochissimi chilometri. A ferragosto, mentre tutti cercavano la spiaggia, pur essendo a Bonifacio, abbiamo sostato in un Ranch a c.ca 8 Km dal mare ma ben servito con i mezzi pubblici serali che ci hanno permesso di vivere la cittadina a mezzanotte con relativi fuochi ma alle 00.30 rientrati nel ns. campeggio disperso ... Questo è quello che noi solitamente cerchiamo e fortunatamente lo abbiamo trovato senza tantissime difficoltà. Se poi parliamo del comportamento degli isolani, certo non hanno un grande approccio amichevole e gentile, basta fare buon viso a cattivo gioco parlando inizialmente la loro lingua e poi chiedendo per cortesia se parlano anche l'italiano e forse un pò gentili lo diventano. Consideriamo anche una cosa .... Bonifacio che una delle cittadine maggiori del Sud conta c.ca 2600 residenti in inverno ed in estate raggiungono i 20.000/25000; forse vanno anche un pò fuori di testa e si nevrotizzano per il caos!! ahahahaha Ora vado a leggere come si inseriscono le foto e inserisco i paesaggi che l'isola ha saputo donarmi! Ciao Alessandra
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
18
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 30/08/2011 alle: 14:50:21
adesso ne capisco un po' di più... io a luglio mi sono beccata una bella distorsione alla caviglia, ragione per la quale camminare mi è stato un po' difficile, e quindi tutte le meraviglie che dici tu non le ho potute vedere. Sono d'accordo con te che l'interno è stato la parte più bella da esplorare, anche se noi non ci siamo avventurati più di tanto. Per il resto io mi sono fatta un'idea della loro scortesia, che ho trovato comunque solo a Sud... noi non riuscivamo a trovare posto nei campeggi, malgrado ci muovessimo di mattina apposta per avere più chances. Alla fine abbiamo capito: poichè quasi tutti si fanno pagare a persona, ed una tenda pagava un paio di euro meno del camper, spesso ci chiedevano quanti eravamo prima di dirci se avevano posto o meno... dove sta un camper loro mettevano due tende, riuscendo ad avere spesso il doppio dei soldi... o anche di più, visto che un camper a volte ha due persone ! E poi il Sud è il loro posto più "sciccoso", quindi fanno di tutto per scoraggiare i camper. Il nord ovest è più selvaggio, ma più difficile per i camper. A parte le famose strade strette, spesso dalla strada vedevamo delle baie stupende, ma non potevamo parcheggiare il camper per raggiungerle. Io ho amaramente rimpianto la moto, cosa che non facevo da almeno 25 anni... ma loro avevano la libertà di muoversi per raggiungere tutti quei posti incantati ! Tienine conto se pensi l'anno prossimo di tornare. Ciao e grazie per la chiaccherata !
17
san70
san70
16/01/2009 136
Inserito il 30/08/2011 alle: 16:27:50
quote:Risposta al messaggio di Macrilla inserito in data 30/08/2011  10:13:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> queste sono immagini di alcune spiaggette conquistate e sinceramente non mi sembrano proprio spiaggioni e tanto meno affollate ... quest'ultima nel fiume della zona col de bavelle Ciao

Modificato da san70 il 30/08/2011 alle 16:33:35
17
san70
san70
16/01/2009 136
Inserito il 30/08/2011 alle: 16:34:46
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 28/08/2011  14:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie riuscitaaaaa
17
san70
san70
16/01/2009 136
Inserito il 30/08/2011 alle: 16:42:17
quote:Risposta al messaggio di Macrilla inserito in data 30/08/2011  14:50:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la parte ovest è in preventivo per il prossimo anno, anche se purtroppo non sarà possibile la moto, salvo che quest'anno non ne fanno una a 3 posti oppure potremmo optare per il sidecar... altrimenti come già detto a mia figlia appena compierà 16 anni, farà il patentino e faremo un giro con 2 motoclicli distinti!! ciao
18
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 30/08/2011 alle: 17:18:48
ahahahahh... tu non sai quanti sidecar abbiamo visto con i bambini dentro ! buoni chilometri !
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 30/08/2011 alle: 19:45:05
quote:Risposta al messaggio di san70 inserito in data 30/08/2011  16:34:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Figurati! [;)] E' stato un aiuto interessato [:D] così ci godiamo le tue foto [:p][:p] Postane tante perchè non mi dispiacerebbe andarci il prox anno [8D][8D] Rossella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
49 minuti fa
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
Oggi alle 11:40
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
Ieri alle: 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
Ieri alle: 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
Ieri alle: 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Ieri alle: 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Ieri alle: 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Ieri alle: 10:55
Comportamenti
Sbattere la porta del camper per chiuderla
Posso arrivare a capire chi possiede un camperizzato, dotato quindi di quel portellone sco...
p_pippolo
Ieri alle: 07:50
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfitana
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli per un b...
aly1974
03/05/26 - 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
03/05/26 - 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
03/05/26 - 10:34
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link