CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Rifornimento gpl in Marocco... dove?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
17
adenocromo
adenocromo
15/05/2008 213
Inserito il 08/11/2011 alle: 19:54:49
Ciao a tutti, mi trovo in Marocco in questo momento e volevo sapere se qualcuno ha una mappa, un sito o altro che mi aiuti nel fare rifornimento alla mia bombola di GPL qua in Marocco. Ho letto da qualche parte che ci dovrebbe essere una guida ai campeggi in francese che contiene anche una mappa delle stazioni di rifornimento che ricaricano i bomboloni ma non ho trovato niente... Ne sapete qualcosa? Ringrazio in anticipo...Tommaso
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 09/11/2011 alle: 19:09:44
quote:Risposta al messaggio di adenocromo inserito in data 08/11/2011  19:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> almeno dicessi dove stai.... premesso che non mi risulta che in Marocco vi siano distributori GPL da autotrazione adatti per caricare i bomboloni, chiedi nelle reti Total e Afriquia ma nutro seri dubbi che carichino bomboloni mentre non hanno nessuna difficoltà a ricaricare bombole con qualsiasi attacco Prima di Agadir sulla destra c'è un enorme deposito - lo vedi dalle cisterne sferiche fronte mare - prova lì A Berrechid ci sono 2 centrali di riempimento una si chiama Ouargaz e l'altra Gazber ma da qual che so trattano sempre bombole Quanto alla guida, io ho quella di Emile Verhooste che è la più conosciuta e dettagliata ma non vi è alcun riferimento al GPL perchè in genere le bombole le riempiono nei principali campeggi
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 09/11/2011 alle: 19:46:20
quote:Risposta al messaggio di adenocromo inserito in data 08/11/2011  19:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> rifornimento alla mia bombola di GPL qua in Marocco. id="size2">id="red"> Bombola di gpl cosa significa, ti riferisci al bombolone da ricaricare o vuoi ricaricare la bombola normale, specificare please [:)] Comunque in Marocco non esistono distributori GPL, le bombole fino a tre anni fà le ricaricavano fuori Agadir, Tiz Nit, Casablanca, Laàyoune, ora non le ricaricano più, l'anno scorso le ricaricavano solo fuori Marrakech, avevano propano e butano, quest'anno non so, se devi ricaricare la bombola puoi fare solo due cose, ho travasi una bombola marocchina nella tua, o compri una bombola marocchina con il suo regolatore, io faccio questa seconda cosa, parto con la bombola italiana, poi in Marocco ne prendo una in loco. Chiedo anche io dove ti trovi? Marco
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 10/11/2011 alle: 09:15:58
quote:Risposta al messaggio di adenocromo inserito in data 08/11/2011  19:54:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> devi iscriverti a questo forum dove troverai la mappa che cerchi

http://maroc-camping-car.foruma...

14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 10/11/2011 alle: 12:19:54
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 10/11/2011  09:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>In Marocco vendono riduttori per le loro bombole, comprane uno con una loro bombola e sei a posto, altrimenti una riduzione Femmina Maschio ed un tubo flessibile ci attacco Femmina Femmina e travasi dalle loro bombole alle tue. Nel campeggio prima di Agadir vendono questi attrezzi o rivolgiti a camperisti TEDESCHI che sono attrezzati per le misure delle bombole. Saluti Gino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 10/11/2011 alle: 13:04:01
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 09/11/2011  19:09:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perchè in genere le bombole le riempiono nei principali campeggiid="size3">id="red"> Non ho capito perchè si debbano dare informazioni errate [:(!] nei campeggi non riempono proprio un bel niente, anzi da due anni a questa parte all'ingresso dei campeggi c'è una avvertenza che dice che sono vietati i travasi di bombole all'interno del campeggio, questi avvisi li ho visti a Kenitra, Marrakech, Atlantic Park, Tagazoute, Agadir, Tiz Nit, perciò i travasi da bombola a bombola si possono fare solo fuori dai campeggi, come facciamo noi a volte a Ma Fatma, Dakhla, Lakràà, Barbass tutti posti di pesca dove si fa la sosta libera. Marco
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 10/11/2011 alle: 19:36:22
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 10/11/2011  13:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando non si vuol capire... non facevo riferimento ai travasi nè volevo dire che il portinaio del campeggio ti riempie la bombola nella cucina di casa sua, ma che nei campeggi c'è sempre un Alì o un Mohammed che fa qualsiasi cosa, fra cui portare la tua bombola dove sa lui e poi te la riporta carica - che faccia i travasi o vada nelle centrali GPL è affar suo cmq non si è ancora capito se adenocromo vuole riempire bombola o bombolone
17
adenocromo
adenocromo
15/05/2008 213
Inserito il 16/11/2011 alle: 21:29:22
Devo riempire il bombolone...cmq ho un'attacco esterno al quale posso collegare una bombola che ho già comprato e la sto' già usando. Grazie a tutti per le risp...cmq penso di usare bombole fino a quando non torno in Spagna. L'unico problema è che deve restare all'esterno del camper ed in pratica ogni volta che mi sposto la devo spostare all'interno del camper. Cmq mi trovo a banan beach prima di Agadir e domani passo a fare un giro dove ricaricano le bombole!
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 16/11/2011 alle: 22:33:14
quote:Risposta al messaggio di adenocromo inserito in data 16/11/2011  21:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Divertiti e buon surf[;)], fra 34id="size4">id="red"> giorni parto anche io ( sgratt sgratt [8][8] ) Giancarlo[:D][:D][:D]
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 17/11/2011 alle: 10:42:35
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 16/11/2011  22:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Tu non hai idea di quanto ti invidio... io al lavoro per lunghi anni e voi a divertirvi, dopo la calabria ora il marocco .
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 17/11/2011 alle: 17:46:50
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 17/11/2011  10:42:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, è proprio una vergogna! sempre in giro con il camper alla faccia di quelli che gli pagano la pensione [xx(] ma finirà arriverà baffone! Marco
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 18/11/2011 alle: 12:50:39
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 17/11/2011  17:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per Baimar Caro Marco io (come ben sai), da tanti anni, mi sono "munito" di baffi [;)][;)][;)] e quindi nel caso arrivasse "lui" passerò quasi inosservato. [^][^][^]. Tu hai sicuramente già trovato come cavalcare "l'evento" ed allora ci rivedremo ancora tante volte in camper[;)][:p][^] Per nino58 Ciao Angelo , come è passato il tuo mese (sottolineo 1 mese intero) in Calabria[?] Ovviamente spero benissimo e mi piace pensare che le mie indicazioni ti siano state utili[;)][;)][;)] Anche per il prossimo viaggio non passo per Roma ed allora rimandiamo la bicchierata all'anno prossimo[^][^][^] per Adenocromo Tommaso se vuoi ho le coordinate per Laayoune - El Maarsa dove ricaricano le bombole da 10 kg "quasi legalmente" dentro una azienda di gas PNA Giancarlo[:D][:D][:D]
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 18/11/2011 alle: 23:07:24
Ciao Giancarlo, Per la ricarica ad El marsa già da due anni la stazione di pompaggio del porto non ricarica più le nostre bombole. La tua info a quale anno si riferisce oppure ppotrei pensare che si tratta di qualche operatore di straforo! Ciao , maurizio
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 18/11/2011  12:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 19/11/2011 alle: 01:43:30
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 18/11/2011  23:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Maurizio in marzo 2010 sono andato io personalmente a fare la ricarica ed in febbraio 2011 ho mandato con successo Alfredo (Alatbaq e/o carlarenata). Mi ha confermato che è riuscito a caricare senza alcun problema[;)][;)][;)] Costo 40 dirham per la ricarica (da parte mia anche una birra per mancia) Il posto che dico io è questo Porto di Laayoune , zona fabbriche conserviere di pesce (- puzza , puzza, puzza ) a sx indicazione albergo Josefina poi svoltare verso il grande globo di metallo Spero sia possibile anche quest'anno.[^][^][^] Ciao[;)] Giancarlo[:D][:D][:D]
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 19/11/2011 alle: 22:48:32
Ciao Giancarlo, sono contento della notizia sulla possibilità di ricaricare le bombole italiane a El Marsa. Nel 2008 (se non erro) avevano smesso di ricaricarle, poi ho avuto un altro rifiuto mi pare nel 2009. Mi ero dotato anche del tubo per il travaso... ma dopo una prova pur positiva ho smesso...l'idea di appendere una bombola alla scaletta e armeggiare con il tubo non mi andava a genio quindi ho comprato il raccordo e da allora noleggio la bombola marocchina (10 euro-colore giallo verde della zona sahariana) e in quella zona con 4 euro la cambio usando l'italiana come riserva per il tempo ddella sostituzione. Ricordo ai neofiti che quella bombola va poi restituita a sud della zona franca (Ak fenir) dove il gasolio costa poco più della metà, altrimenti più a nord non la riprendono indietro. Ovvero se stazioni più a nord prendi quelle dal colore che vedi nelle rivendite.Mediamente con frigo grande si fanno 17/18 giorni con una bombola marocchina. Devo anche aggiungereche qualcuno ha avuto problemi con la combi usando quel gas,io non ho sperimentato quella disavventura perchè stazionando sempre al sud non accendo mai la stufa e quelle poche volte che al nord stempero l'ambiente per poco tempo uso la bombola italiana della riserva. Comunque non credo che tutti possano avere problemi con quel gas che a volte sporca un po il fondo della pentola. Ciao a tutti e un saluto particolare al "grande" Giancarlo animatore di COL. maurizio
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 19/11/2011  01:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
carlarenata
carlarenata
29/09/2011 272
Inserito il 20/11/2011 alle: 10:04:01
scusami tanto in quella zona non esiste nessun a ditta di ricarica bombole a febbraio su suggerimento di giancarlo vento in vespa ho caricato regolarmente a al marsa dopo layoune dando il vuoto in uno stabilimento
quote:Risposta al messaggio di adenocromo inserito in data 16/11/2011  21:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
carlarenata
carlarenata
29/09/2011 272
Inserito il 20/11/2011 alle: 10:11:15
complimenti per le informazioni corredate da foto sei sempre "ER MEJO" come dicono a roma![:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 19/11/2011  01:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 20/11/2011 alle: 10:31:36
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 19/11/2011  22:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un paio di note 1) dal 2006 una legge vieterebbe il riempimento di bombole ai privati, dunque la situazione può evolvere di mese in mese, se non di giorno in giorno, con alcune stazioni che cessano il rifornimento e altre che apparentemente riprendono grazie al solito Alì a cui si darà la mancia 2) in Marocco esistono pochissimi stabilimenti che caricano sia propano che butano , in genere caricano solo butano , come proprio a El Marsa ma anche a Beni Mellal o Er Rachidia , il che spiega i problemi di cui parli In Marocco Si dovrebbe , potendo, caricare solo propano
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 20/11/2011 alle: 11:06:25
quote:Risposta al messaggio di carlarenata inserito in data 20/11/2011  10:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per Maurizio (Maupensa) [:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][;)][:X][:X][:X][:X][:X] Per Alfredo (carlarenata ) [:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][;)][:X][:X][:X][:X][:X] Per Pope se ti riferisci a Tinerhir direzione Er Rachidia poco prima dell'abitato sulla dx anche nel marzo 2011 ad un mio amico hanno effettuato la ricarica in uno stabilimento. Come dici bene tu, è comunque non consentito dalla legge effettuare la ricarica di bombole ai privati neanche negli stabilimenti del Gas Giancarlo[:D][:D][:D]

Modificato da ventoinvespa il 20/11/2011 alle 11:08:04
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 20/11/2011 alle: 12:23:00
Scusate se mi ripeto [:)] ma tanto quando veniamo su col lo scopo è quello di passarci informazioni sulle diverse esperienze, dico subito che diversamente da Maurizio che con un bombola fa 17/18 giorni, io ne faccio circa 26/27 evidentemente faccio meno doccie [:I] oppure perchè Anna cucina a volte fuori del camper con una bombola da 5 kg, comunque quello che volevo dire, è questo, se uno sta in Marocco un mese, gli bastano 2 bombole italiane, ma per chi resta più mesi, non capisco perchè ci si debba inmattire a cercare chi carica le bombole oppure a travasarle, quando è molto più comodo e semplice cambiare bombola, io ho già caricato le bombole, compresa quella marocchina vuota che cambierò appena arrivo a Tangeri o a Larache o dove mi faccio la prima fermata, l'ho già detto ma lo ripeto, da Tangeri a Boujdour si trovano le bombole rosse, dopo per forza maggiore o si travasa o si prende come Maurizio una del colore del posto [:)] Senza polemica si fà per parlare sia chiaro [:D] Marco
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 20/11/2011 alle: 14:15:35
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 20/11/2011  12:23:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco le nostre divagazioni erano per cercare di dare una risposta a ( Tommaso) ADENOCROMO . Come sai anch'io , (dopo alcune esperienze seppur positive), ho deciso di non ricaricare più le bombole ma di utilizzare (zona per zona) quelle marocchine [^]. Costano poco [;)]e soprattutto perchè prendendo IOid="red">id="size3"> tanto pesce [^][^][^][^]che poi devo "grigliare" [:p] [:p][:p][:p][:p] [^][^][^] mi stancherei tantissimo nel travaso e non ne vale la pena [;)][;)][;)] Giancarlo [:D][:D][:D]

Modificato da ventoinvespa il 20/11/2011 alle 15:29:08
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link