quote:Risposta al messaggio di adenocromo inserito in data 08/11/2011 19:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> almeno dicessi dove stai.... premesso che non mi risulta che in Marocco vi siano distributori GPL da autotrazione adatti per caricare i bomboloni, chiedi nelle reti Total e Afriquia ma nutro seri dubbi che carichino bomboloni mentre non hanno nessuna difficoltà a ricaricare bombole con qualsiasi attacco Prima di Agadir sulla destra c'è un enorme deposito - lo vedi dalle cisterne sferiche fronte mare - prova lì A Berrechid ci sono 2 centrali di riempimento una si chiama Ouargaz e l'altra Gazber ma da qual che so trattano sempre bombole Quanto alla guida, io ho quella di Emile Verhooste che è la più conosciuta e dettagliata ma non vi è alcun riferimento al GPL perchè in genere le bombole le riempiono nei principali campeggi
quote:Risposta al messaggio di adenocromo inserito in data 08/11/2011 19:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> rifornimento alla mia bombola di GPL qua in Marocco. id="size2">id="red"> Bombola di gpl cosa significa, ti riferisci al bombolone da ricaricare o vuoi ricaricare la bombola normale, specificare please [:)] Comunque in Marocco non esistono distributori GPL, le bombole fino a tre anni fà le ricaricavano fuori Agadir, Tiz Nit, Casablanca, Laàyoune, ora non le ricaricano più, l'anno scorso le ricaricavano solo fuori Marrakech, avevano propano e butano, quest'anno non so, se devi ricaricare la bombola puoi fare solo due cose, ho travasi una bombola marocchina nella tua, o compri una bombola marocchina con il suo regolatore, io faccio questa seconda cosa, parto con la bombola italiana, poi in Marocco ne prendo una in loco. Chiedo anche io dove ti trovi? Marco
quote:Risposta al messaggio di adenocromo inserito in data 08/11/2011 19:54:49 (> devi iscriverti a questo forum dove troverai la mappa che cerchiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://maroc-camping-car.foruma...
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 10/11/2011 09:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>In Marocco vendono riduttori per le loro bombole, comprane uno con una loro bombola e sei a posto, altrimenti una riduzione Femmina Maschio ed un tubo flessibile ci attacco Femmina Femmina e travasi dalle loro bombole alle tue. Nel campeggio prima di Agadir vendono questi attrezzi o rivolgiti a camperisti TEDESCHI che sono attrezzati per le misure delle bombole. Saluti Gino
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 09/11/2011 19:09:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè in genere le bombole le riempiono nei principali campeggiid="size3">id="red"> Non ho capito perchè si debbano dare informazioni errate [:(!] nei campeggi non riempono proprio un bel niente, anzi da due anni a questa parte all'ingresso dei campeggi c'è una avvertenza che dice che sono vietati i travasi di bombole all'interno del campeggio, questi avvisi li ho visti a Kenitra, Marrakech, Atlantic Park, Tagazoute, Agadir, Tiz Nit, perciò i travasi da bombola a bombola si possono fare solo fuori dai campeggi, come facciamo noi a volte a Ma Fatma, Dakhla, Lakràà, Barbass tutti posti di pesca dove si fa la sosta libera. Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 10/11/2011 13:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando non si vuol capire... non facevo riferimento ai travasi nè volevo dire che il portinaio del campeggio ti riempie la bombola nella cucina di casa sua, ma che nei campeggi c'è sempre un Alì o un Mohammed che fa qualsiasi cosa, fra cui portare la tua bombola dove sa lui e poi te la riporta carica - che faccia i travasi o vada nelle centrali GPL è affar suo cmq non si è ancora capito se adenocromo vuole riempire bombola o bombolone
quote:Risposta al messaggio di adenocromo inserito in data 16/11/2011 21:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Divertiti e buon surf[;)], fra 34id="size4">id="red"> giorni parto anche io ( sgratt sgratt [8][8] ) Giancarlo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 16/11/2011 22:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Tu non hai idea di quanto ti invidio... io al lavoro per lunghi anni e voi a divertirvi, dopo la calabria ora il marocco .
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 17/11/2011 10:42:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, è proprio una vergogna! sempre in giro con il camper alla faccia di quelli che gli pagano la pensione [xx(] ma finirà arriverà baffone! Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 17/11/2011 17:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per Baimar Caro Marco io (come ben sai), da tanti anni, mi sono "munito" di baffi [;)][;)][;)] e quindi nel caso arrivasse "lui" passerò quasi inosservato. [^][^][^]. Tu hai sicuramente già trovato come cavalcare "l'evento" ed allora ci rivedremo ancora tante volte in camper[;)][:p][^] Per nino58 Ciao Angelo , come è passato il tuo mese (sottolineo 1 mese intero) in Calabria[?] Ovviamente spero benissimo e mi piace pensare che le mie indicazioni ti siano state utili[;)][;)][;)] Anche per il prossimo viaggio non passo per Roma ed allora rimandiamo la bicchierata all'anno prossimo[^][^][^] per Adenocromo Tommaso se vuoi ho le coordinate per Laayoune - El Maarsa dove ricaricano le bombole da 10 kg "quasi legalmente" dentro una azienda di gas PNA Giancarlo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 18/11/2011 12:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 18/11/2011 23:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Maurizio in marzo 2010 sono andato io personalmente a fare la ricarica ed in febbraio 2011 ho mandato con successo Alfredo (Alatbaq e/o carlarenata). Mi ha confermato che è riuscito a caricare senza alcun problema[;)][;)][;)] Costo 40 dirham per la ricarica (da parte mia anche una birra per mancia) Il posto che dico io è questo
Porto di Laayoune , zona fabbriche conserviere di pesce (- puzza , puzza, puzza ) a sx indicazione albergo Josefina poi svoltare verso il grande globo di metallo
Spero sia possibile anche quest'anno.[^][^][^] Ciao[;)]
Giancarlo[:D][:D][:D] quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 19/11/2011 01:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di adenocromo inserito in data 16/11/2011 21:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 19/11/2011 01:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 19/11/2011 22:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un paio di note 1) dal 2006 una legge vieterebbe il riempimento di bombole ai privati, dunque la situazione può evolvere di mese in mese, se non di giorno in giorno, con alcune stazioni che cessano il rifornimento e altre che apparentemente riprendono grazie al solito Alì a cui si darà la mancia 2) in Marocco esistono pochissimi stabilimenti che caricano sia propano che butano , in genere caricano solo butano , come proprio a El Marsa ma anche a Beni Mellal o Er Rachidia , il che spiega i problemi di cui parli In Marocco Si dovrebbe , potendo, caricare solo propano
quote:Risposta al messaggio di carlarenata inserito in data 20/11/2011 10:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Maurizio (Maupensa) [:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][;)][:X][:X][:X][:X][:X] Per Alfredo (carlarenata ) [:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][;)][:X][:X][:X][:X][:X] Per Pope se ti riferisci a Tinerhir direzione Er Rachidia poco prima dell'abitato sulla dx anche nel marzo 2011 ad un mio amico hanno effettuato la ricarica in uno stabilimento. Come dici bene tu, è comunque non consentito dalla legge effettuare la ricarica di bombole ai privati neanche negli stabilimenti del Gas Giancarlo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 20/11/2011 12:23:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco le nostre divagazioni erano per cercare di dare una risposta a ( Tommaso) ADENOCROMO . Come sai anch'io , (dopo alcune esperienze seppur positive), ho deciso di non ricaricare più le bombole ma di utilizzare (zona per zona) quelle marocchine [^]. Costano poco [;)]e soprattutto perchè prendendo IOid="red">id="size3"> tanto pesce [^][^][^][^]che poi devo "grigliare" [:p] [:p][:p][:p][:p] [^][^][^] mi stancherei tantissimo nel travaso e non ne vale la pena [;)][;)][;)] Giancarlo [:D][:D][:D]