CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Rifornimento idrico Meteore e/o Volos, Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 23/05/2015 alle: 07:16:09
Buongiorno, partiamo da Ancona con Minoan prossimo sabato per la Grecia, siamo già stati ma avevamo fatto un altro giro, questa volta però siamo carichi poiché abbiamo lo scooter in garage e sappiamo che da Igoumenitsa per le meteore c'è una bella salitina, così vorremmo partire quasi scarichi di acqua e farla strada facendo. È facile trovare acqua alle meteore o comunque a Volos prima di imbarcarsi per le sporadi?
Grazie per le vostre risposte 
PS
Quanto costano le sigarette in Grecia?
Noi eravamo stati nel 2009 e certo sono cambiate molte cose..
13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 23/05/2015 alle: 07:41:34
In risposta al messaggio di chicco08 del 23/05/2015 alle 07:16:09

Buongiorno, partiamo da Ancona con Minoan prossimo sabato per la Grecia, siamo già stati ma avevamo fatto un altro giro, questa volta però siamo carichi poiché abbiamo lo scooter in garage e sappiamo che da Igoumenitsa
per le meteore c'è una bella salitina, così vorremmo partire quasi scarichi di acqua e farla strada facendo. È facile trovare acqua alle meteore o comunque a Volos prima di imbarcarsi per le sporadi? Grazie per le vostre risposte  PS Quanto costano le sigarette in Grecia? Noi eravamo stati nel 2009 e certo sono cambiate molte cose..
...

Non dovresti avere nessun problema a trovare fontanelle per il riforrnimento in tutta la Grecia centrale, al limite a Meteora c'è la taverna-camper-stop di Arsenis [39.70876,21.65463]

 
Massimo
camperista, viaggiatore e fotografo

http://it.camperistas.com


12
Vasco4748
Vasco4748
10/07/2013 497
Inserito il 23/05/2015 alle: 11:52:44

Dove trovare acqua non saprei , ma posso dirti che se il problema sono le salite e non il sovraccarico ,  il peso se anteriore può autarti .
Io viaggio con scooter in coda ed il problema è la perdita di aderenza anteriore che ho parzialmente risolto caricando acqua nel cassone + l'eventuale bottigliame in zona anteriore .
Così facendo l'anno passato ho fatto in Romania la transfagrasana ed è andata benissimo a parte il diluvio che ci ha preso sulla transalpina , due passi che ad altezza e pendenza no scherzanono.
Visto che già conosci la Grecia e ho in programma la partenza intorno al 12 giugno con la tua stessa meta " meteorica " + la calcidica ti chiedo lumi per le possibiltà di sosta , mi sono arrivate notizie estremamente contrastanti , chi dice " no problem " chi parla di un inasprimento delle autorità a colpire silenziosamente i mezzi in sosta equiparando i camper a caravan .. ?? che mi dici ??
 
 Ogni lasciata e' persa !
Minore il tempo, maggiore la fretta.
Sergio & Grazia



nostalgia
 

Modificato da Vasco4748 il 23/05/2015 alle 12:02:34
12
Vasco4748
Vasco4748
10/07/2013 497
Inserito il 23/05/2015 alle: 12:17:19
In risposta al messaggio di camperistas com del 23/05/2015 alle 07:41:34

Non dovresti avere nessun problema a trovare fontanelle per il riforrnimento in tutta la Grecia centrale, al limite a Meteora c'è la taverna-camper-stop di Arsenis [39.70876,21.65463]   Massimo camperista, viaggiatore e fotografo

Camperista com , ho letto l'articolo relativo alla sosta libera in grecia e mi ha lasciato una profonda delusione anche perchè le aree attrezzate sono piuttosto rare , sono deluso al punto di rinunciare alla vacanza  ( meteore + calcidica ) da tanto attesa .
Ma è veramente cosi messa male la Grecia ?   

 
[color blu]Ogni lasciata e' persa !
Minore il tempo, maggiore la fretta.
Sergio & Grazia [/color blu]


nostalgia

17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 23/05/2015 alle: 13:34:06
Mah noi in Grecia siamo stati nel 2009 ... Abbiamo fatto Peloponneso e Cefalonia, è stata una vacanza bellissima ed indimenticabile, so che nel frattempo qualcosa è cambiata ma non credo che sia proprio capovolta ... Cmq se abbiamo news in diretta ve le comunicheremo...

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

17
salito
salito
rating

21/03/2009 29040
Inserito il 23/05/2015 alle: 14:05:46

.cambiats e' cambiata

vedete di usare anche i posti luoghi a pagamento considerato che non hanno prezzi stratosferici e che sono al lumicino...

vedo se il mio conoscente appena rientrato se gli e' lassato il magone dalla tristezza che vissuto nei racconti dei greci che spontaneamente gli avvicinavano vediamo se ha voglia di raccontare
 


13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 23/05/2015 alle: 15:05:51
In risposta al messaggio di Vasco4748 del 23/05/2015 alle 12:17:19

Camperista com , ho letto l'articolo relativo alla sosta libera in grecia e mi ha lasciato una profonda delusione anche perchè le aree attrezzate sono piuttosto rare , sono deluso al punto di rinunciare alla vacanza  (
meteore + calcidica ) da tanto attesa . Ma è veramente cosi messa male la Grecia ?      [color blu]Ogni lasciata e' persa ! Minore il tempo, maggiore la fretta. Sergio & Grazia [/color blu] nostalgia
...

Dopo la circolare in teoria le cose dovrebbero essersi calmate rispetto all'anno scorso, adesso per lo meno è chiaro anche alla polizia che i camper in sosta non fanno campeggio... per cui direi non di evitare la Grecia, ma di evitare gli accampamenti e gli assembramenti ;)
 
Massimo
camperista, viaggiatore e fotografo

http://it.camperistas.com


12
Vasco4748
Vasco4748
10/07/2013 497
Inserito il 23/05/2015 alle: 22:07:16

 Camperista com ,grazie Massimo, mi hai ridato l'allegria necessaria per "almeno" partire sereno , vedo che ti definisci
viaggiatore e fotografo ,cosi siamo abbastaza simili visto che Meteora mi attrae per far foto e non per lo spirito .
Si , gli assembramenti sono sempre da evitare quando siamo in csa di altri , la gentilezza e la tolleranza va
 ricambiata non abbusarne e sopra a tutto va  condita con l'educazione.
Grazie ancora

Ogni lasciata e' persa !
Minore il tempo, maggiore la fretta.
Sergio & Grazia


nostalgia
 

Modificato da Vasco4748 il 23/05/2015 alle 23:12:59
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64622
Inserito il 24/05/2015 alle: 11:10:49
Ti fermi ad un benzinaio, fai 60 euro di gasolio e chiedi se puoi mettere un pó d'acqua, a me non me l'hanno mai rifiutato.
Altri 60 euro altra acqua e cosí per tutta la Grecia.

 
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 24/05/2015 alle: 11:28:13
In risposta al messaggio di Grinza del 24/05/2015 alle 11:10:49

Ti fermi ad un benzinaio, fai 60 euro di gasolio e chiedi se puoi mettere un pó d'acqua, a me non me l'hanno mai rifiutato. Altri 60 euro altra acqua e cosí per tutta la Grecia.   È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Il sistema dei benzinai di Grinza funziona benissimo, anche facendo meno di 60 euro di benzina ;)
In questo caso però tieni presente che, soprattutto fuori dai centri abitati, spesso l'acqua arriva da pozzi privati e non sempre è 'potabile'... in dubbio, chiedere
 
Massimo
camperista, viaggiatore e fotografo

http://it.camperistas.com


20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64622
Inserito il 24/05/2015 alle: 13:50:39
In risposta al messaggio di camperistas com del 24/05/2015 alle 11:28:13

Il sistema dei benzinai di Grinza funziona benissimo, anche facendo meno di 60 euro di benzina ;) In questo caso però tieni presente che, soprattutto fuori dai centri abitati, spesso l'acqua arriva da pozzi privati e non sempre è 'potabile'... in dubbio, chiedere   Massimo camperista, viaggiatore e fotografo

Da sapere che, almeno fino a qualche anno fa, i benzinai non pagavano l'acqua e quindi difficilmente ti viene negata (a me mai successo)
meno di 60 euro mi vergogno....frown
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
19
mberta
mberta
26/08/2006 461
Inserito il 24/05/2015 alle: 21:35:00
In risposta al messaggio di chicco08 del 23/05/2015 alle 07:16:09

Buongiorno, partiamo da Ancona con Minoan prossimo sabato per la Grecia, siamo già stati ma avevamo fatto un altro giro, questa volta però siamo carichi poiché abbiamo lo scooter in garage e sappiamo che da Igoumenitsa
per le meteore c'è una bella salitina, così vorremmo partire quasi scarichi di acqua e farla strada facendo. È facile trovare acqua alle meteore o comunque a Volos prima di imbarcarsi per le sporadi? Grazie per le vostre risposte  PS Quanto costano le sigarette in Grecia? Noi eravamo stati nel 2009 e certo sono cambiate molte cose..
...

x Chicco08
leggo che vai alle Sporadi,  è una meta che mi interessa ,  puoi tenerci informati su soste, rifornimenti, campeggi....
grazie.
ciao
 
13
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1502
Inserito il 25/05/2015 alle: 09:19:58
In risposta al messaggio di chicco08 del 23/05/2015 alle 07:16:09

Buongiorno, partiamo da Ancona con Minoan prossimo sabato per la Grecia, siamo già stati ma avevamo fatto un altro giro, questa volta però siamo carichi poiché abbiamo lo scooter in garage e sappiamo che da Igoumenitsa
per le meteore c'è una bella salitina, così vorremmo partire quasi scarichi di acqua e farla strada facendo. È facile trovare acqua alle meteore o comunque a Volos prima di imbarcarsi per le sporadi? Grazie per le vostre risposte  PS Quanto costano le sigarette in Grecia? Noi eravamo stati nel 2009 e certo sono cambiate molte cose..
...

In parte ti hanno già risposto, con argomentazioni che condivido.Vedo di chiarirti ulteriormente:
- in Grecia ci vado ogni anno, manca ancora un mese.... l'altr'anno 3 settimane con rientro a metà luglio, tutto perfetto, ho fatto penisola del Pelion e Leucade e nulla di nuovo rispetto agli anni precedenti (a parte i Mondiali di calcio, con le partite che finivano all'una di notte ed oltre e con i relativi schiamazzi...). La crisi è indubbio che ci sia ma nelle località turistiche la polazione trae reddito da tale attività e quindi non ho visto problemi. Facile che ad Atene chi è lavoratore dipendente e senza altre fonti di reddito se la passi malaccio...
- sigarette costano un po' meno dell'Italia, ca. Euro 3.50 le Marlboro, le vendono ovunque ed a tutte le ore, 
- per il rifornimento idrico condivido quanto altri hanno scritto, mai avuto problemi, tra le Meteore (Kalambaka ) e Trikala ci sono diverse fontane e comunque puoi rifornirti presso le numerose stazioni di carburante,
- personalmente negli ultimi anni  mi sono appoggiato ai campeggi, in quanto viaggio piuttosto "abbondante": camper, traino portagommone, 2 cani, bimba: il tutto non mi sembra sia da esposizione in sosta libera!! L'altr'anno nei campings ho speso da 24 a 29 Euro al giorno.
- il tragitto Igoumenitsa-Meteore è in buona parte in autostrada, non ci sono problemi per le salite, considera che le ho fatte comodamente con 700 kg e forse più di traino.
Buon viaggio
Paolo
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3740
Inserito il 25/05/2015 alle: 09:36:55
Confermo quel che ti hanno già detto.
Ogni distributore di benzina mette a disposizione una gomma a volte mooooolto lunga. La loro disponibilità è proverbiale. Li tra l'altro il gasolio costa molto meno che da noi. Io ho sempre fatto il pieno ad ogni sosta ma a volte ho speso anche soli 20 euri ma l'acqua non me l'hanno mai negata.
Buona Grecia
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
2 minuti fa
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link