quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 23/04/2012 15:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> maupensa
quote:Risposta al messaggio di antebi44 inserito in data 25/04/2012 11:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ragazzi scusate ma forse è meglio spostare questa discussione su ACESSORI o CELLULA li sicuramente troveremo il parere di qualche esperto di sto problema, che ne dite ? Erminio
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 24/04/2012 23:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maurizio effettivamente passato al gas marocchino dopo aver ricaricato la bomobola a Layunne ho dovuto pulire la canna fumaria del frigorifero ben 2 volte ed anche altri che erano con me(frigo Dometic) per il frigo è deleterio,non so se tutto uguale,perchè a molti magari va bene,lo scorso anno non ho avuto problemi.Ciao Carmelo
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 24/04/2012 23:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maurizio di problemi con il gas, diversi camperisti ne hanno avuti, quando cambiai il camper nel 2007 e andai in Marocco, ho avuto subito dei problemi con le bombole marocchine, problemi che con il vecchio camper non avevo, ogni 4/5 giorni dovevo pulire la canna fumaria che si intasava di gas incombusto e faceva cattivo odore all'interno della cellula, mentre ero a Lakrà e stavo facendo appunto il lavoro di pulizia al camino, si avvicinò un italiano, mi disse che vendeva camper in Umbria, e mi consigliò di togliere il Secumotion perchè era qualla valvola che creava i problemi, non ci pensi due volte, presi la seghetta del ferro e tagliai il tubicino di rame, tolto il Secumotion, misi un riduttore di pressione vecchia data, e da quella volta non ho mai più avuto problemi con il gas marocchino, queste cose le ho già scritte su cellula, ma i sapientoni del momento mi dissero che avevo fatto una cosa che non va fatta, perchè questo e perchè quell'altro, io so solo che con il vecchio camper senza Secumotion tutto funzionava, questo mi creava problemi e una volta tolto tutto funziona. Questo è quanto, poi ogni discorso lascia il tempo che trova, perchè le teorie dei saputi sono una cosa, i fatti è l'esperienza sono un'altra. Poi quest'anno ho fatto come te, a Boujdour ho preso una bombola gialla e verde, ho dato la cauzione di 100 diram e al ritorno da Barbass l'ho data indietro, una cosa che ripeterò sicuramente, toglie il problema dei travasi. Marco
quote:Risposta al messaggio di antebi44 inserito in data 24/04/2012 09:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> maupensa
http://www.euroaccessoiresitali...
Nella rivista francese di aprile c'è un prodotto che ci può essere di aiuto e lo trovi qui:http://gaslevel.de/produktinfo/...
Le bombole ( in particolare propano) depositano nel fondo tutte le scorie ergo vanno tenute sempre e soltanto in piedi e non sdraiate e tantomeno rovesciate all'ingiù ( come facciamo da noi in marocco) quindi le bombole che ricaricano a El Marsa ecc se tenute ritte non dovrebbero procurare alcun danno.quote:Risposta al messaggio di antebi44 inserito in data 29/04/2012 08:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> maupensa
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 29/04/2012 21:36:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quel filtro lo trovate in Francia (per chi va in Marocco via terra) a Narbonne, all'uscita della città facendo la nazionale, c'è una rotatoria e sulla destra c'è Narbonne Accessoires, troverete tutto quello che vi serve, oppure andate sul sito e chiedete il catalogo, vi arriva a casa e vi fate poi spedire quello che vi serve. Per Antero quel rubinetto che ho messo va benissimo per chi travasa le bombole, perchè il gas passa da un rubinetto, e l'altro si apre per far uscire l'aria, provare per credere [8D][;)] Marco