CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Romania. La bici serve?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2537
Inserito il 08/08/2016 alle: 12:01:06
sono in procinto di partire per la terra di Dracula. Mi sono letto tutti i post ed i diari che ho trovato on line (e ringrazio sentitamente gli autori per i preziosi consigli) ma non ho capito se portarsi dietro le biciclette sia sensato o meno. Intendo ovviamente bici per spostarsi in città, no MTB o corsa.
Avete qualche consiglio in merito?
DAVIDE
18
Pedromilka
Pedromilka
12/11/2007 3
Inserito il 08/08/2016 alle: 13:48:09
Ciao,
noi l'anno scorso non le abbiamo portate e ci siamo un po' pentiti perchè a volte avrebbero fatto comodo, tieni presente che non troverai piste ciclabili e c'è abbastanza traffico.
Buoni km
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 08/08/2016 alle: 14:03:18
Lo scorso anno abbiamo passato due mesi in Romania,potresti usarle solo in città dove il traffico è alquanto caotico.Al limite usa i taxi,hanno prezzi veramente irrisori oppure i mezzi pubblici
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2537
Inserito il 08/08/2016 alle: 15:33:43
Grazie ragazzi! mi pare di capire che in sostanza sarebbe del peso in più da portarsi dietro. I taxi costano poco quindi meglio usare quelli se c'è necessità
DAVIDE
mtravel
mtravel
-
Inserito il 08/08/2016 alle: 16:02:17
Io sono qui da una decina di giorni.
Non le ho portate e non ne sento la mancanza. Finora abbiamo parcheggiato a pochi minuti dal centro delle località visitate.

Già che ci sono, due cose:

- Se volete fare il giro sul trenino a vapore di Viseu de Sus arrivate alla stazione sul presto. Verso sera rimangono solo posti su quello con motrice a gasolio.
Noi, anche dietro consiglio di altri italiani, abbiamo lasciato perdere.
- Strade: Finora mediamente buone (in qualche caso ottime) con le eccezioni delle 17 e 18. I tratti da Barsana a Viseu e da Viseu a Moldovita (un centinaio di chilometri in tutto) sono un disastro. Non ci sono buche ma un rappezzo malfatto dietro l'altro per tutto il tratto.
- Giro in barca a Murighiol. Serve un permesso che fa il proprietario del campeggio. Sarebbe molto meglio avere il passaporto. Con la sola carta di identità gli fanno dei problemi. OKKIO che costa piuttosto caro: Giro corto di tre ore 100€ a coppia, giro medio di quattro 130€ a coppia.
Se i partecipanti sono parecchi qualcosa si risparmia ma si scopre solo il giorno del giro, partenza consigliata alle 6 !!!

Max
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2537
Inserito il 08/08/2016 alle: 16:31:42
In risposta al messaggio di mtravel del 08/08/2016 alle 16:02:17

Io sono qui da una decina di giorni. Non le ho portate e non ne sento la mancanza. Finora abbiamo parcheggiato a pochi minuti dal centro delle località visitate. Già che ci sono, due cose: - Se volete fare il giro sul
trenino a vapore di Viseu de Sus arrivate alla stazione sul presto. Verso sera rimangono solo posti su quello con motrice a gasolio. Noi, anche dietro consiglio di altri italiani, abbiamo lasciato perdere. - Strade: Finora mediamente buone (in qualche caso ottime) con le eccezioni delle 17 e 18. I tratti da Barsana a Viseu e da Viseu a Moldovita (un centinaio di chilometri in tutto) sono un disastro. Non ci sono buche ma un rappezzo malfatto dietro l'altro per tutto il tratto. - Giro in barca a Murighiol. Serve un permesso che fa il proprietario del campeggio. Sarebbe molto meglio avere il passaporto. Con la sola carta di identità gli fanno dei problemi. OKKIO che costa piuttosto caro: Giro corto di tre ore 100€ a coppia, giro medio di quattro 130€ a coppia. Se i partecipanti sono parecchi qualcosa si risparmia ma si scopre solo il giorno del giro, partenza consigliata alle 6 !!! Max
...

grazie per i consigli Max! Sì, la Mocanita la vogliamo fare, arriveremo presto, quanto al Delta abbiamo deciso di lasciar perdere perché se no diventa un tour de force.
Quindi niente bici.
Divertivevi!!
DAVIDE
9
giorgiovan
giorgiovan
26/07/2016 1
Inserito il 08/08/2016 alle: 20:49:47
In risposta al messaggio di Pedromilka del 08/08/2016 alle 13:48:09

Ciao, noi l'anno scorso non le abbiamo portate e ci siamo un po' pentiti perchè a volte avrebbero fatto comodo, tieni presente che non troverai piste ciclabili e c'è abbastanza traffico. Buoni km

Buongiorno Pascia
Io ti consiglio di non portare bici, in quanto i mezzi pubblici funzionano i taxi costano poco  e si trovano facilmente, io vivo in Romania da anni,(zona Timisoara) e quindi te lo dico con sicurezza,Buon viaggio.
Giorgio
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 08/08/2016 alle: 21:50:38
In risposta al messaggio di giorgiovan del 08/08/2016 alle 20:49:47

Buongiorno Pascia Io ti consiglio di non portare bici, in quanto i mezzi pubblici funzionano i taxi costano poco  e si trovano facilmente, io vivo in Romania da anni,(zona Timisoara) e quindi te lo dico con sicurezza,Buon viaggio. Giorgio

Allora sappiamo dove fare sosta.😉

Timisoara, dove ?  
Lugoj o verso moravita.

ciao

Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L''Extra CEE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link