http://www.campereavventure.it/
Per entrare in Francia evita l'uscita di Basel-Flughafen-Frankreich (lavori stradali per la costruenda bretella autostradale) ma prosegui verso la Germania ed esci per Weil am Rhein-Village Neuf,sula statale segui per Sain Louis lès Bitche-Flughafen e ti ritrovi sulla autostrada per Mulhouse.quote:Originally posted by giannibg> Come sempre preciso e conciso...[;)]
premesso che è inutile cercare campeggi in questa stagione, hai diverse possibilità: se riesci ad arrivare in Svizzera puoi fermarti nell'area autostradale (abbastanza sicure) a Bellinzona nord o prima dell'ingresso del tunnel del S. Gottardo nell'area autostradale di Airolo. A nord del tunnel molte aree autostradali hanno il parcheggio notturno a pagamento (almeno per i camion non è escluso che lo sia anche per i camper). Dopo Lucerna c'è l'area di Emmen e oltre quella di Sursee. Poi in Francia nessun problema (vedi aree Francia sul sitohttp://www.campereavventure.it/
Per entrare in Francia evita l'uscita di Basel-Flughafen-Frankreich (lavori stradali per la costruenda bretella autostradale) ma prosegui verso la Germania ed esci per Weil am Rhein-Village Neuf,sula statale segui per Sain Louis lès Bitche-Flughafen e ti ritrovi sulla autostrada per Mulhouse. >
quote:Originally posted by itinerante> Non credo che gli piaccia, dovrebbe deviare e se va di fretta troverà + comodo il parcheggio prima del GOTTHARD. SALUTONI
Puoi anche fermarti all'area di sosta di Locarno, uscita autostrada a Bellinzona direzione Locarno all'inizio della città c'è la segnalazione dell'area >
quote:Originally posted by luigi64> Piu' breve si ma di pochissimo...piu veloce non so, ho sentito di code da 3 ore sotto capodanno per passare il Monte Bianco...eppoi, c'è il lato economico: facendo il Monte Bianco, ci vogliono una 50ina di euri (andata e ritorno compreso) piu' tutta la carissima autostrada francese da nord a sud; in Svizzera, vignetta da 26 euri valida tutto l'anno e un bel pezzo di statali in Francia, che spezzano pure un po' la monotonia dell'autostrada...inoltre, traffico prossimo allo zero, almeno quando ci sono passato io [:D]
scusa MrKlaus, ma non comprendo perchè passi per la Svizzera. Io trovo più breve e comunque più veloce il passaggio al Monte Bianco. Forse mi sbaglio? Luigi >