CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Roma-Parigi, tappa di metà strada

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 23/12/2006 alle: 13:22:22
Ciao a tutti, dopo Natale partiro' per Parigi da Roma e volevo fermarmi per la notte a metà strada...passando per Lucerna e via dicendo, ho visto che la metà del percorso si trova + o - verso il confine italo-svizzero...avete da consigliarmi un campeggio per passare la notte in zona? Grazie a tutti e auguroni [:)]
19
marfi
marfi
24/03/2006 145
Inserito il 25/12/2006 alle: 23:05:56
Per quella strada non so come aiutarti ma al ritorno Parigi-Viterbo l'ho fatto tutta una tirata dalle 12 di mattina alle 3 di notte però guidavamo in due. Non fare una cosa del genere per il tuo bene!!!
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 26/12/2006 alle: 08:09:53
premesso che è inutile cercare campeggi in questa stagione, hai diverse possibilità: se riesci ad arrivare in Svizzera puoi fermarti nell'area autostradale (abbastanza sicure) a Bellinzona nord o prima dell'ingresso del tunnel del S. Gottardo nell'area autostradale di Airolo. A nord del tunnel molte aree autostradali hanno il parcheggio notturno a pagamento (almeno per i camion non è escluso che lo sia anche per i camper). Dopo Lucerna c'è l'area di Emmen e oltre quella di Sursee. Poi in Francia nessun problema (vedi aree Francia sul sito

http://www.campereavventure.it/

Per entrare in Francia evita l'uscita di Basel-Flughafen-Frankreich (lavori stradali per la costruenda bretella autostradale) ma prosegui verso la Germania ed esci per Weil am Rhein-Village Neuf,sula statale segui per Sain Louis lès Bitche-Flughafen e ti ritrovi sulla autostrada per Mulhouse.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/12/2006 alle: 08:38:55
quote:Originally posted by giannibg
premesso che è inutile cercare campeggi in questa stagione, hai diverse possibilità: se riesci ad arrivare in Svizzera puoi fermarti nell'area autostradale (abbastanza sicure) a Bellinzona nord o prima dell'ingresso del tunnel del S. Gottardo nell'area autostradale di Airolo. A nord del tunnel molte aree autostradali hanno il parcheggio notturno a pagamento (almeno per i camion non è escluso che lo sia anche per i camper). Dopo Lucerna c'è l'area di Emmen e oltre quella di Sursee. Poi in Francia nessun problema (vedi aree Francia sul sito

http://www.campereavventure.it/

Per entrare in Francia evita l'uscita di Basel-Flughafen-Frankreich (lavori stradali per la costruenda bretella autostradale) ma prosegui verso la Germania ed esci per Weil am Rhein-Village Neuf,sula statale segui per Sain Louis lès Bitche-Flughafen e ti ritrovi sulla autostrada per Mulhouse. >
> Come sempre preciso e conciso...[;)]
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 26/12/2006 alle: 10:11:08
Puoi anche fermarti all'area di sosta di Locarno, uscita autostrada a Bellinzona direzione Locarno all'inizio della città c'è la segnalazione dell'area
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/12/2006 alle: 18:27:01
quote:Originally posted by itinerante
Puoi anche fermarti all'area di sosta di Locarno, uscita autostrada a Bellinzona direzione Locarno all'inizio della città c'è la segnalazione dell'area >
> Non credo che gli piaccia, dovrebbe deviare e se va di fretta troverà + comodo il parcheggio prima del GOTTHARD. SALUTONI
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 26/12/2006 alle: 20:28:19
Grazie, credo che i parcheggi autostradali possano andare bene, ma al limite anche l'area di Locarno, nessuna fretta particolare...anzi, all'inizio parlavo di campeggi proprio perchè pensavo di prendermela un po' comoda...perche è inutile cercarli in questa stagione? Tutti pieni o tutti chiusi? mi sembrava di averne visto su internet almeno un aperto tutto l'anno...
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 27/12/2006 alle: 06:23:56
i campeggi sono per la maggior parte chiusi, restano aperti solo quelli delle stazioni invernali (parliamo di Svizzera) e sulla direttrice nord<>sud, non ve ne sono. Un'altra possibilità puoi averla fermandoti in una delle numerose aree attrezzate nei dintorni di Piacenza che incontri sul percorso autostradale per Milano-Chiasso e che trovi su questo sito in "aree sosta Italia".
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 27/12/2006 alle: 12:11:29
scusa MrKlaus, ma non comprendo perchè passi per la Svizzera. Io trovo più breve e comunque più veloce il passaggio al Monte Bianco. Forse mi sbaglio? Luigi
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 05/01/2007 alle: 08:41:15
quote:Originally posted by luigi64
scusa MrKlaus, ma non comprendo perchè passi per la Svizzera. Io trovo più breve e comunque più veloce il passaggio al Monte Bianco. Forse mi sbaglio? Luigi >
> Piu' breve si ma di pochissimo...piu veloce non so, ho sentito di code da 3 ore sotto capodanno per passare il Monte Bianco...eppoi, c'è il lato economico: facendo il Monte Bianco, ci vogliono una 50ina di euri (andata e ritorno compreso) piu' tutta la carissima autostrada francese da nord a sud; in Svizzera, vignetta da 26 euri valida tutto l'anno e un bel pezzo di statali in Francia, che spezzano pure un po' la monotonia dell'autostrada...inoltre, traffico prossimo allo zero, almeno quando ci sono passato io [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link