quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 21/01/2014 15:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oltre alla guida della Lonely Planet che gia' conosco, hai avuto modo fi vedere altre carte stradali ? Di che casa editrice ? Le cartine sono quello che adesso sto cercando Grazie __________________________________________________________________ Ciao Giulio
http://www.vel.it/
quote:Risposta al messaggio di grizzly1 inserito in data 21/01/2014 20:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Urca !! Sito interessantissimo, hanno tutto quello che cerco Domani gli scrivo per avere le date di ultimo aggiornamento Grazie 1000 __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 21/01/2014 14:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualche tempo fa avevo scaricato da un sito gratuito, che fra l'altro ha anche tutte le carte formato 1:25000 degli USA, le carte militari sovietiche da Murmansk fino a Vladivostok (sono più di 2000 mappe), per cui a livello strade non sono aggiornatissime, ma la ricchezza dei dettagli sul terreno è notevole. Unico problemino è che le scritte sono tutte in cirillico... Ho provato adesso a guardare i vecchi link da cui scaricavo (AGGRATISSE), ma non sono più attivi. Fra l'altro, le cartine militari avevano anche la copertura di altre regioni (Scandinavia, ovviamente scaricata), Afghanistan, India, Pakistan, Iran, certe zone dell'Africa, ... Secondo il buon principio di "scarica ora, che domani non si sa se sarà più online", ho due hard-disk pieni di mappe (uno il backup dell'altro) con le cartine di quasi tutto il mondo... Se mai deciderò di farne il giro, me lo porterò dietro... Sandvik, se ti serve qualcosa, vieni a trovarmi con un HD vuoto... BUONE CARTINE DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 22/01/2014 10:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio molto, ma non potresti farmi avere quelle che possono interessare l'area compresa tra Kemi, Kola,Murmansk, Kirkenes ? Thank __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 22/01/2014 11:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mentre guardo nell'Hard Disk, per il momento guarda questa pagina web: [url] http://mapstor.com/map-sets/russia-maps/murmansk-obl.html Purtroppo è a pagamento, ma ti dà l'idea della quantità di mappe in ballo Alla risoluzione 1:200.000 sono solo 36 mappe, al centomila si sale a 132... In totale più di mezzo Gigabyte di roba! Con la mail non s'affronta...[:(] Difatti all'epoca, pur usando un download manager ho messo 15 giorni a scaricare tutto l'URSS e una ventina gli USA (anche se minore superficie, a risoluzione più alta). Aggiungo che esistono le mappe vettoriali dell'Europa dell'Est(di sicuro per il TomTom, presumo anche Garmin), però il dettaglio è solo le strade principali. Un'altra notazione: non sono sicuro che alla frontiera di Nikel ti facciano passare (direzione Kirkenes); sulla Lonely Planet che ho io c'era scritto che il passaggio della frontiera era consentito per sole ragioni di business, quindi è tutta da verificare la fattibilità per scopi di turismo. Potreste travestirvi da commercianti di materiale da campeggio...[:D][8D][:I][:p] BUONA RUSSIA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 22/01/2014 12:14:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Dash, sito interessante; provo a scaricare una mappa 1:500.000 a $4 e vedo un po' Circa Nikel mi informo presso il Consolato che per fortuna e' pure ad un paio di km da casa mia Sono proprio queste le informazioni importanti, il resto e' avventura e cosi' mi piace ;) __________________________________________________________________ Ciao Giulio