CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Russia senza organizzazione?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 26/01/2012 alle: 11:57:30
Qualcuno di voi è stato in Russia ( magari anche solo a Spietroburgo) senza ricorrere all'organizzazione ormai molto nota? Stavamo pensando di recarci a S Pietroburgo in due camper ma leggendo tutti i resoconti e le informazioni su web ho come l'impressione che senza l'assistenza di questa " organizzazione" si sarebbe in balia dell'ignoto se non dell'ostile. Tra l'altro leggo che anche coloro che hanno usufruito dei servigi dì questo operatore hanno avuto comunque molti disagi e disservizi. Credete che sarebbe possibile entrare in Russia dalla Lettonia , rimanere a S Pietroburgo anche solo per 3/4 giorni e poi riandarsene , senza aiuti locali?
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 26/01/2012 alle: 12:15:19
La prima volta in cui mi sono recato in Russia sono stato solo a San Pietroburgo arrivando via Finlandia, il viaggio l'ho fatto da solo e l'agenzia è servita solo per la preparazione dei documenti (visto, invito, patente tradotta in russo autenticata , assicurazioni) e per fornirmi la sosta nella città, tra l'altro in ottima posizione centrale nel parcheggio dell'hotel Moscow. Siamo stati a S.P. cinque giorni, per due giorni ci siamo avvalsi di una guida privata, mentre per i tre successivi (di cui uno passato interamente all'interno dell'Hermitage) abbiamo girato da soli. Sia in questo viaggio, sia nel successivo, nel quale ho partecipato al tour dell'anello d'oro non posso lamentarmi dell'agenzia "www.sanpietroburgo.it" che nonostante qualche intoppo, comprensibile per quella nazione, si è dimostrata affidabile e pronta a risolvere ogni situazione. C'è da considerare che la Russia non è per nulla pronta a ricevere un turismo come il nostro e non dispone nè di campeggi nè di attrezzature valide a questo tipo di turismo. Saluti. Marino2
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 26/01/2012 alle: 18:00:39
ho letto da qualche parte dell'assoluta mancanza di sicurezza per i ns mezzi, in libera circolazione e sosta sul territorio e nelle città russe. non so quanto ciò corrisponda effettivamente al vero, nè se tale opinione sia stata divulgata "pro domo sua" da qualche organizzazione che lavora in questo specifico ambito. davvero sull'argomento manca molta informazione e penso che sia ancora lontano comunque il tempo in cui si potrà tranquillamente e liberamente fare turismo in camper in russia. franco
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 27/01/2012 alle: 08:21:35
Grazie , vado subito a leggere. P.s. sia chiaro, non ho assolutamente nulla contro la S pietroburgo.it anzi, li ho contattati telefonicamente e si sono mostrati estremamente gentili e disponibili. Il discorso che mi interessava sapere è se esista un reale pericolo al di fuori del circuito organizzato nel caso che volessi fare da solo. Avrei comunque bisogno di loro per i documenti e per le formalità burocratiche.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/01/2012 alle: 11:31:48
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 27/01/2012  08:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pericoli non ne ho visti, occorre solo fare molta attenzione per possibili furti o scippi come in qualsiasi grande città, ed avere un posto sicuro dove lasciare il camper custodito. Saluti. Marino2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link