quote:Originally posted by freccianera> Pensavamo Repubbliche Baltiche e zona nord Polonia (il percorso è comunque ancora da decidere) ma si andrebbe ad agosto dopo il 15. Ciao, alessandro
Salve, qualcuno di voi vuole andare in Russia questa estate? Cordiali Saluti Marco>
quote:Originally posted by freccianera> Ti dicevo che era solo un'idea in embrione, l'anno scorso avevamo scorazzato nella Polonia del Sud, e ci eravamo riproposti di andare al Nord verso, e magari comprendendo, le Repubbliche Baltiche Ltuania, Lettonia, Estonia. Essendo un'idea solo in costruzione, siamo aperti ad eventuali modifiche del percorso, andare con più mezzi è sicuramente una sicurezza reciproca non indifferente. Personalmente amiamo molto i percorsi al difuori dei circuiti turistici, tuttavia certe mete sono "burocraticamente" difficili, sicuramente la Russia è tra queste, se non sbaglio ho letto che è necessario passare attraverso una agenzia per la "tangente", avere il visto è altrimenti difficile. E' una premessa antipatica, mentre se ci si mantiene in Polonia, Slovacchia, Repubblica Ceca i problemi sembrano minori. La Polonia, in particolare, nella zona sud orientale e nord orientale è selvaggia e incontaminata, con attrezzature recettive stile nostri anni 60, ma con un livello di ordine sociale e correttezza dei costumi di stampo teutonico. Tra l'altro sono zone, se si resta al difuori dei circuiti turistici, assolutamente economiche, considera una rapporto uno a quattro dei costi dei generi di consumo, escluso i carburanti comunque sensibilmente più economici ma di ottima qualità. Avevo portato, infatti, un filtro del gasolio di scorta temendo che uno solo fosse insufficiente ma l'unico pieno sporco che mi è capitato è stato in Italia. Il mio indirizzo è arcobaleno33@freemail.it, ciao alessandro
X Alessandro Ciao Alessandro, quindi la Russia non la toccherai per nulla? Grazie Marco >