CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

S'è deciso: Grecia, pen. Calcidica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 29/04/2008 alle: 09:27:46
Abbiamo deciso, ad Agosto si va in Calcidica, precisamente nella "sub-penisola" Sithonia; ho letto qualche "Diario di viaggio" e m'è sembrato un bel posto; sono graditi suggerimenti e consigli, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 29/04/2008 alle: 11:36:42
S'è deciso anche noi: Grecia. Ma dove in particolare è ancora da definire. Io vorrei puntare verso Kastoria, girare alto per poi scendere su Salonicco, proseguire per Alessandropoli. Rientro a piacere, costeggiando fino a fine ferie. A Sithonia e limitrofe ci andammo qualche anno fa: un po' affollata, ma bei posti. Arrivammo a Ouranopoli e al confine con lo stato del Monte Athos. Lì ci facevano entrare liberamente a piedi, cosa che facemmo per qualche metro per visitare le mura che definivano il confine. C'erano solo due militari greci di guardia, seduti su una cessetta di legno, all'ombra di un alberello e giocavano a carte. Prima di arrivare a Ouranopoli, lungo la strada, c'era un cantiere all'aperto che costruiva barche di legno: uno spettacolo. Se hai occasione, fammi sapere se esiste ancora. Eravamo in un campeggio, Lacara se mi ricordo bene. Abbastanza buono, un po' caro rispetto alla media. Quando andate? Noi partiamo il 2/7, da Ancona. Saluti. pilao
19
cinzialuc
cinzialuc
09/10/2006 227
Inserito il 29/04/2008 alle: 11:37:11
noi ci siamo stati lo scorso anno. abbiamo navigato in open deck, senza problemi abbiamo dormito se il tipo non bussava neanche ci eravamo accori di essere arrivati ad igomentsa. abbiamo visto le meteore , poi joannina, e quindi puntato alle tre dita della calcidica. sithonia è quella a cui abbiamo dedicato più tempo. se siete amanti del mare edella pace troverete posti dove faresplenditi bagni e passare ore in silenzio. in alcuni punti di sithonia abbiamo incontrato turismo greco,molto tranquilli e rispettosi. nessuno ci ha mai cacciati, non siamo mai stati nei campeggi che sono brutti .qualche volta abbiamo dormito presso ristoranti presso i quali cenavamo. ma la maggior parte delle volte in riva al mare. unico problema sono gli scarichi, vedrai non esistono aree. attrezzate e dovrete un po ingegnarvi ,ma sempre con attenzione e rispetto perchè ho letto di posti in cui camperisti maleducati scaricavano di tutto e la gente del posto chiamava la polizia.a parte questa difficoltà siamo stati molto bene peccato che non avevamo più tempo per arrivare in turchia , magari istmbul. se cerchi sul sito trovi tanto, io ho costruito il viaggio con le informazioni del sito ed una guida. ciao cinzialuc
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 29/04/2008 alle: 12:14:27
@ Cinzia: siamo già stati in Grecia e anche noi abbiamo viaggiato con la formula "camping on board" e lo faremo anche quest'anno; mi segnaleresti qualche bel posto dove ti sei fermata? Grazie in ogni caso. @Pilao: noi partiamo, credo il 4 Agosto, con "Endeavor" da Brindisi, ovviamente si sbarca a Igoumenitsa; eventualmente farò tesoro delle tue informazioni, al tuo ritorno. Credo che ti scriverò in privato, se non ti dà noia, anche a te, in ogni caso, un caro saluto, Mario id="Georgia">id="blue">id="size3">
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 29/04/2008 alle: 13:53:20
Sarò ben felice di ricevere tue notizie. [:)] Una cosa: Salonicco non è caotica quanto Atene, ma poco ci manca. Se però vuoi visitare il (bellissimo) museo e la chiesa ortodossa più grande della Grecia (non mi ricordo a quale Agio è dedicata) io ti consiglio d'andarci di domenica: i salonicchesi sono tutti al mare e la città rimane deserta. [;)] Una seconda cosa: la strada che va da Ouranopoli verso il confine non era asfaltata e non è nemmeno tanto larga. Noi ci andammo in auto, ma se hai voglia di fare due quattro passi, ci si va anche a piedi. A risentirci. pilao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cinzialuc
cinzialuc
09/10/2006 227
Inserito il 30/04/2008 alle: 13:06:29
ciao vertigo, ti darò volentieri qualche indicazione di sithonia, ma devi darmi qualche gg. perchè sono a letto con una sciatlgia, e non mi ricordo alcuni nomi di dove sono stata, devo andarea riprendere degli appunti. spero darteli presto, puoi scrivere anche al mio indirizzo di posta ciao cinzia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link