quote:Risposta al messaggio di eiger inserito in data 10/09/2010 20:51:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fattibilissimo. L'ho fatto quest'estate.
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 11/09/2010 08:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche ieri c'erano quasi un'ora di coda al Gottardo e sta mattina ci sono gia 3 kilometri.
quote:Risposta al messaggio di nuvola24 inserito in data 11/09/2010 08:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di MauroeDany inserito in data 11/09/2010 09:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fai attenzione dopo la pompa da benzina c'è un cartello che indica la larghezza max, ma nessuno ci fa caso ci passano tutti compresi i bus. Christian
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 11/09/2010 08:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui qualcuno scrive che il tunnel San Bernardino è gratuito me lo puoi confermare?La scelta del Passo oltre che per vedere un pò il panorama era dettata anche dal risparmio visto che sul sito dicono che costa 32 euro.Io sono già possesso della vignetta Svizzera e non vorrei lasciare altri euro(la crisi e la cassa integrazione hanno toccato anche me).Grazie
quote:Risposta al messaggio di eiger inserito in data 11/09/2010 15:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il tunnel è gratuito , se hai la vignetta vai tranquillo lo faccio sempre in inverno che vado a sciare a Splugen. Alessandro
quote:Risposta al messaggio di eiger inserito in data 11/09/2010 15:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai già la vignetta dell'autostrada puoi passare sia il San Gottardo che il San Bernardino senza problemi e quante volte vuoi fino al 31 gennaio 2011. Hai ragione che la vignetta costa, ma metti che la paghi una volta all'anno e viaggi tutte le volte che vuoi. Io in Italia spendo molto, ma molto di piu Christian
quote:Risposta al messaggio di nuvola24 inserito in data 11/09/2010 16:03:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> O kgrazie per le info.La vignetta la prendo sempre inizio anni cosi da poterla sfruttare ma pensavo che il transito per il tunnel non fosse gratiuto come il S.Gottardo.
quote:Risposta al messaggio di Ore66 inserito in data 11/09/2010 22:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso vadoi a controllare su gearth chge non ci siano nomi identici, ma non è che confondete il S. Bernardo con il s. Bernardino ?? IL S. Bernardino dalla zona di Annecy porta a La Rosiere e quindi a La Thuile, e fa saltare il Tunnel del Bianco !! Il colle del S. Bernardo porta in svizzera da Aosta, e fa saltare o il tunnel del S. Bernardo o comunque il tunnel del Bianco. Entrambe fattibili col camper, entrambe da stare attenti in discesa a non pompare troppo sui freni per non cuocerli.