quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 02/02/2012 00:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lorenzo ha ragione Piero. Molti di noi - compresi i francesi [:(]- (per evitare la maggior parte della stagione fredda) partono nel periodo delle feste di fine anno per cui i primi tre mesi dell'anno sono quelli con maggior presenza di camperisti. Altrettanto vero è che la parte atlantica è quella più "sfruttata". Io e mia moglie siamo più "itineranti" che "stanziali" per cui, a metà febbraio circa, inizieremo il tour all'interno andando ad ammirare ed apprezzare [^][^][^]anche i paesaggi e panorami mozzafiato dell'interno[:p][:p][:p]. Ciao Giancarlo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 30/01/2012 23:58:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Laura e Giancarlo, oltre a tutti i "fortunelli" che si trovano in Marocco. Leggiamo abitualmente i vostri messaggi, e sappiate che non vediamo l'ora di tornare da quelle parti: il Marocco ci ha veramente stregato! Durante il nostro viaggio, tra l'altro, siamo capitati nella scuola di Amerzegane, dove abbiamo conosciuto tre insegnanti indimenticabili. Al nostro rientro abbiamo proposto con successo una sorta di gemellaggio con la scuola di Edoardo, (considerate che è un Istituto gestito da suore)! Bene: a Pasqua siamo obbligati ad andare in Olanda anche per motivi di lavoro, il prossimo capodanno dobbiamo partecipare ad un matrimonio, quindi non ci restano che le vacanze estive. Secondo voi ad agosto è una follia andare in Marocco, seppur con l'intenzione di rimanere lungo l'Atlantico? In caso contrario dovremmo aspettare almeno fino a Pasqua 2013... e chi ci riesce? Beh, quì nevica, nevica, nevica, vi auguriamo una magnifica continuazione delle vostre vacanze al caldo, e a presto! Andrea, Tiziana, Edoardo
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 01/02/2012 09:17:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie per l'info suk gioiellieri ma l'ho letto in ritardo, già fatto! Riguardo a Sidi Ifni e Legzira faremo con calma la ritorno. Qui i campeggi sono tutti al completo. Ora siamo a Tan Tan Plage. Ciao Luigi
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 30/01/2012 23:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Giancarlo ho fatto leggere il tuo post al mio amico Bruno appassionato pescatore e mi è andato in depressione. Speriamo si riprenda. Noi stiamo andando a Daklha a tappe un pò forzate perchè il mio amico Bruno deve rientrare alla fine di febbraio, poi al ritorno faremo tutto con calma. Tra l'altro sto viaggiando con il termometro in bocca perchè da quando sono partito ho la tosse che mi perseguita e da ieri ho pure un pò di febbre. Speriamo si risolva tutto al più presto. ciao Luigi
quote:Risposta al messaggio di lubears inserito in data 02/02/2012 15:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luigi noi siamo in campeggio Moussafir a Dakhla e restiamo fino a sabato mattina. Andiamo un pò più in giù per 3-4 giorni e poi ritorniamo ( penso il 9) per 2-3- giorni sempre qui al Moussafir. Tra questo sabato e lunedi partono 12 camper quindi (se non ci sono gruppi in arrivo) penso tu possa trovare posto per fermati e per eventualmente incontrarci Ciao a presto Giancarlo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di carlarenata inserito in data 01/02/2012 10:34:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao grazie per le informazioni ma quando siamo arrivati noi era già pieno allora siamo andati a Guelmin e abbiamo trovato posto al camping termale ma ci hanno messi nel cortile delle terme femminili perchè anche lì era tutto pieno. Ora siamo a Tan Tan Plage e domani ripartiamo verso Dakhla. Ciao e speriamo d'incontrarci da qualche parte, noi siamo tre camper e veniamo dal Piemonte.
quote:Risposta al messaggio di Andrea M inserito in data 02/02/2012 10:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea ormai il Marocco ti ha "colpito al cuore" [^][^][^]. Te lo avevo anticipato[;)][;)][;)] L'Olanda è molto accogliente e anche se ci vai per lavoro sono certo che riuscirai a "godere" delle sue bellezze[:p][:p][:p]. Ad agosto io non sono mai stato in Marocco ma penso che la temperatura (soprattutto nel sud che tu ami) sia molto[V][V] elevata e non so se io ci verrei. Mi spiace [:(] Comunque ci teniamo in contatto che ho gli adesivi da darti Un abbraccio ad Edoardo Laura e Giancarlo
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 02/02/2012 13:31:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pino tranquillizza tua moglie[;)][;)][;)] con un pò di buonsenso una sistemazione anche se il campeggio è strapieno si trova sempre[^][^][^]. Per esempio, a volte, ti fanno sostare sul piazzale fuori del campeggio in attesa di darti il posto il giorno dopo[;)], se sei con altri camper puoi tranquillamente sostare in libera[^][^] o se proprio vuoi essere più tranquillo vai in una delle tante postazioni della "Gendarmerie Royale" e chiedi di sostare davanti alla loro entrata ( mai mi è stato rifiutato , anzi !!)[:D][:D][:D] Non serve che te lo dica ma l'educazione e la cortesia nostra è sempre ben ricambiata (anche se loro parlano solo arabo e noi solo italiano[;)][;)][;)]). Il tempo viene impiegato come meglio uno crede. Si usa lo scooter, si va a pescare, si prende il sole, si fa "il dolce far niente", non dico come a nelle nostre spiaggie ma quasi ( e forse meglio[;)][;)][;)]) Rassicura la signora che qui si sta bene[^][^][^] Giancarlo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 02/02/2012 21:21:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 02/02/2012 21:06:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se non sono troppo invadente che adesivi hai?NBpuoi dirmi dove posso farmi fare un bel disegno sul camper? Io sono malato di adesivi e disegni ,si nota è? Ciao Dario
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 03/02/2012 14:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dario per i disegni sul camper io ti consiglio Rachid (tel 06 68721250) al camping di Imourane (soliti 18 km da Agadir) E' il più bravo sicuramente [^][^][^]ed è tra i più onesti[;)]. Devi trattare un pò sul prezzo iniziale ma non scende di molto perchè sa di essere bravo e cercato. La sua firma sta sulla maggioranza dei camper che scendono in Marocco[:p][:p][:p]. Sul topic dell'anno scorso (sbarcato in Marocco) o io o Marco abbiamo messo la sua foto. Gli adesivi sono semplicemente adesivi di cammelli per Edoardo, il simpaticissimo e bravissimo figlio[^][^][^] dell'altrettanto simpatico Andrea [;)][;)][;)]da me conosciuti quest'anno ad El Jadida. Ciao Giancarlo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 03/02/2012 16:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie per l'informazione credo che lo cererchero per un disegno ciao Dario
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 03/02/2012 16:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusami Giancarlo ma dovè sto campeggio di Imourane non lo trovo puoi perfavore darmi qualche indicazione?grazie
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 03/02/2012 22:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dario è il campeggio Atlantica a 15 km a nord di Agadir . Camping Atlantica - Imourane GPS N. 30.51075 W 9.68162 Si trova subito dopo di Taghazoute su un posto chiamato Rocce del Diavolo
Giancarlo[:D][:D][:D] quote:Risposta al messaggio di lubears inserito in data 03/02/2012 23:53:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai Luigi che mancano "solo" 600 km e poi finalmente ci incontriamo[^][^][^] qui a Dakhla appena torno su da Barbass[^][^][^] Oppure mancano solo 900km e ci vediamo a Barbass[:p][:p][:p] con il prosecco in fresca [;)][;)][;)] Giancarlo[:D][:D][:D]
ed ecco le cozze ( da noi trovate)[^][^][^][^]
Giancarlo[:D][:D][:D]