Foto dedicata a quelli che vengono a pesca in Marocco.
Ecco quella che si chiama una bella pescatina [:)] per essere a Sidi va già bene, venerdì ho preso 4 sgomberi e due mormore piccole, ma quella di oggi pomeriggio è una pescata che mi piace, sono 7 Lulù, che sarebbero le nostre spigole, solo che queste sono maculate, e domani ci ridiamo....[:D][:D]
Marco quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 26/12/2011 10:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco !! lascia un paio di lulù anche per me[:p][:p][:p] sai che io preferisco quelli di grossa taglia[^][^][^] mi raccomando [;)][;)][;)] Ciao Giancarlo[:D][:D][:D]
Raggiungendo il "mercato su strada all'aperto" a meno di un km di distanza dal campeggio ci si trova in mezzo ad una infinità di bancarelle [:0][:0][:0]oltre che ai lati della strada anche in centro carreggiata. Un suk "sui generis" davvero "intrigante"[;)][;)][;)]
Giancarlo[:D][:D][:D] quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 27/12/2011 00:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 26/12/2011 18:44:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao...si vede lontano 2500 km. che sono d'allevamento... tutte della stessa "taglia"....tutte uguali...circa 250/300 gr. la "taglia" giusta per l'allevatore...avresti potuto trovarle anche nei nostri laghetti a pagamento, molto somiglianti...ma, anche lì ci sono laghetti a pagamento? a quanto le mettono al kilo? facci sapere...grazie, Tony ps. cambia i "passanti" di quella "cannaccia" sembrano trote...
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 27/12/2011 09:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensavo che partendo dall'italia avrei lasciato là anche le battute del caxxo [:D] queste sono state pescate ieri nel giro di mezz'ora in fase di marea calante, in Marocco non esistono laghetti a pagamento, la canna è un'ottima canna di carbonio, avessi pescato tu tutto quello che quella "canaccia" ha tirato fuori [:D] Ciao linguaccia stammi bene.[;)] Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 27/12/2011 10:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao...purtroppo, non hai compreso la mia invidia... ho venduto accessori da pesca per trent'anni ed ho ancora disponibili passanti per "cannacce" in "ceramica Fuji", di cui intenderei omaggiarti.. ovviamente dovresti spedirmi il tuo indirizzo e farmi sapere, misurando con il calibro, le misure degli "scorrevoli" sul cimino, almeno due + il diam. del puntale. Sono passanti da "legare", potrei anche insegnarti a farlo è molto semplice, inoltre dovresti dirmi per quando tornate. Ciao Tony... (futuro compagno di pesca, obbligato in Italia, causa Berlu+Monti)
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 27/12/2011 11:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente l'ironia nascosta non l'avevo capita[:I] ma sai, quando mi si tocca la pesca...comunque scusa per il tono brusco, ma sono di carattere fumantino [:)] ti ringrazio per l'offerta passanti, i fuji in ceramica li usavo tanti anni fa, ed erano ecezzionali, anche se qualche volta si spaccavano, adesso li compro quì in Marocco, per montarli no problem, mi ricordo che quando facevo le gare al fiume, le canne le montavo da solo, compravo i vari pezzi facevo canne rigide o meno a secondo del tipo di pesca [:)] pensa che a casa ho ancora i mitici Mitchel 410 da mare. Chiarito il tutto[:D] noi torniamo a fine aprile, ti auguro di tutto cuore che tu possa essere nostro amico di pescate e non solo, nel più breve tempo possibile. Ciao Tony Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 28/12/2011 19:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per Fulvio appena ho il tempo di scaricare le foto penso di poterne postare qualcuna promesso[^] ...lo farò[;)] Per Marco stasera sono a Essauira nel grande parcheggio dove ci sono dromedari, cavalli e quad all'entrata del paese GPS N. 31.49546 W 9.76406. Si sta bene anche se c'è parecchio vento ( stranamente non ci sono molti camper). Ho preso un piccolo taxi DH 6 che mi ha portato in medina che anche se vista più volte ha il suo fascino. Poi al porto l'arrivo dei pescatori e la vendita del pesce è sempre una cosa bella da vedere. Non ho cenato nei ristorantini che ti fanno mangiare il pesce che tu stesso scegli perchè si è alzato un pò di vento[:(][:(][:(] Oggi giornata calda, ho fatto una sosta a Oualidia nel parcheggio per camper quasi in riva al mare (si può sostare la notte tranquillamente pagando25 DH) GPS N. 32,73170 W 9.04353 e alle 13 ne ho approfittato per andare in spiaggia a mangiare le ostriche [^][:p][:p]e la granseola[^][:p][:p] (te la preparano al momento proprio sulla spiaggia[^][^][^][^]. C'era un sole splendente e caldo , si stava bene. Domani continua a scendere verso sud Arrivo[;)] arrivo[;)] arrivo[;)] e poi ci abbufferemo con il nostro pescato Ciao Giancarlo[:D][:D][:D]
Campeggio IFNI costo 60DH compresa elettricità, punto internet.
Camping Solymar costi come sopra, 2 persone un camper e corrente
Camping El Barco come si vede, molti posti sono in ombra, la foto e stata fatta alle 11, e per chi va nei posti all'ombra non è caldo per niente.
Io come già detto sono al Camping municipale, il più caro e il più disastrato, tanto e che ieri molti camperisti sono andati in comune a protestare, noi veniamo quì perchè ci conosciamo tutti, ed è come arrivare a casa, per il primo dell'anno e stata programmata una polentata generale, con diversi sughi, Evvaiiii
Marco quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 29/12/2011 00:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lorenzo certo che prendere appunti è utile [8D][^][:p] io ho fruito di consigli tantissime volte ed ecco perchè adesso metto volentieri coordinate e mie impressioni[;)][;)][;)] Spero ti vada tutto bene, un abbraccio a tua moglie[:X][:X][:X] per Rossana ( schizzetto) anche l'anno scorso ho messo ( abbiamo messo) nostri appunti e nostri commenti, lo facciamo con semplicità e volentieri. Grazie per gli auguri che contraccambio di cuore. Spero anche possa un giorno trascorrere più mesi in questa terra che io ( noi) amiamo molto Giancarlo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 29/12/2011 21:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino